Vai al contenuto

L'albero sul Mulino


Derù

Messaggio consigliato


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Auguste Dorgue

Descrizione

Spoiler

Auguste Dorgue è un umano di mezza età, sulla quarantina, con capelli neri abbastanza lunghi, ancora vividi, e occhi verdi smeraldo vivaci, sempre in movimento in cerca di particolari. Il volto ha tratti morbidi, senza rughe o imperfezioni, quasi androgino e nonostante sia visibile qualche segno della vecchiaia, potrebbe tranquillamente appartenere ad un uomo nel fiore degli anni. 
Auguste è un uomo alto, con un corpo magro e ancora capace di muoversi agilmente, nonostante non sia piú quello di un ragazzino. Veste sempre con una lunga giacca, a cui è molto affezionato, e camicie abbastanza curate. Al collo porta un medaglione raffigurante uno scarabeo dorato, che lui chiama il suo porta fortuna. Dalle numerose tasche della giacca escono numerose fialette, con liquidi dai colori piú disparati. Al fianco porta uno stocco elaborato e sulla schiena ha un arco di dimensioni ridotte, adatto ai suoi scarsi muscoli. 

Respiro a pieni polmoni quando viene aperta la scatola, sbattendo le palpebre per riabituare gli occhi alla luce. É evidente che mi abbiano rapito, probabilmente mi han drogato in qualche modo. Se solo riuscissi a soverchiare questo mal di testa.... Mi alzo dalla cassa, guardando i due individui con sospetto, calmandomi istantaneamente quando noto il mio socio alle loro spalle. Mi massaggio le tempie, aggiungendo Auguste Dorgue. Mi sembra di riconoscervi, anche voi da Sómuer? Faccio un passo incerto fuori dalla cassa, una volta appurato che le mie gambe siano stabili mi muovo verso Lumdaer. Probabilmente hanno rapito anche qualcun'altro, qualcuno a cui teneva quasi certamente. Lancio un'attenta occhiata alla stanza in cui mi trovo, prima di poggiare una mano sulla spalla dell'elfo Vecchio mio, mi dispiace per il tuo lutto. Sappi che avrai tutto il mio aiuto in questa circostanza, per quanto possa valere. Le loro parole confermano la mia ipotesi. Un momento, quella bestia morta sembra essere qualcosa di mai visto. Anche se forse....

Master

Spoiler

Arcana +4, History +2 sulla bestia. Investigation +4 e Perception +5 sulla stanza e sui corpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes 

Punto il dito su Auguste .

si,  mi sembra di riconoscervi, voi siete il secondo investigatore più noto di Somuer . Permettete che mi presenti ....Sherlock Holmes ,l'investigatore più abile di Somuer .... voi potete anche chiamarmi semplicemente Holmes. Sarà interessante indagare su questa strana vicenda insieme ad un collega . Avete qualche ipotesi sui vostri rapitori ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Bentrovato, Auguste... Vedo che conoscete, il nostro compagno di sventura.... Guardo l'umano, incuriosito.

Il mio nome è Manfred, Manfred Jansen. Amatore, poeta, furfante, spadaccino, ladro, imbroglione, gentiluomo, avventuriero e molto altro ancora... 

Il tutto, condensato in 110 cm, di stupore e meraviglia. Affermo, con un sorriso a 32 denti e ostentando, una sicurezza soverchiante.

Mi esibisco nel più elegante e ricercato, dei miei inchini.

Il mio collega, di meno parole e dai modi più sbrigativi, è Holmes... 

Quello che gli difetta in loquacità, lo recupera ampiamente, con una mente veloce e affilata, come una lama elfica...Affermo, fermamente.

Ebben si, siamo tutti di Sòmuer... Al piano di sotto, vi sono tanti abitanti del villaggio.. Tutti svenuti, come noi e voi... Per il momento, solo noi 4, ci siamo svegliati e non abbiamo ancora incontrato, nessun membro dell'equipaggio... Solo, questa orrida creatura e poveri malcapitati, uccisi in maniera barbara e crudele... Il mio tono, si abbassa incupendosi e intristendosi, per un attimo.

Chissà come mai, non vi tenevano giù in cantina, con noi... Domando, incuriosito.

Mentre lo penso, un pensiero agghiacciante mi attraversa la mente.... E se fossero stati portati qua, al piano di sopra, per essere cibo, per la bestia??? A giudicare dai corpi che abbiamo trovato, potrebbe essere più che plausibile... Forse caro il mio Auguste, siamo arrivati giusto in tempo, per non farti fare una fine orribile...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes 

Comincio a mangiare le unghia , segno che la mia mente è già in marcia valutando gli indizi .

mmmmhhh. ..... tutti le persone rapite provengono da un unico posto , inoltre alcuni sono stati portati qui e barbaramente uccisi , gli averi dei malcapitati sono ancora in loro possesso quindi non si tratta di semplici ladri . Forse le persone uccise sono state prima interrogate ..... ma su cosa?  , resta ancora una cassa da aprire , forse in quella cassa troveremo risposte. 

Direi di non perderci troppo in chiacchere , apriamo quella cassa e restiamo pronti a colpire . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Saluto il mio collega ritrovato con un cenno del capo, forse un accenno di sorriso a sentire la sua voce familiare, ma mi muore subito sulle labbra, non so neanche se lo nota dato che non mi volto a guardarlo mentre mi parla.

Gli altri cominciano a fare teorie e conoscersi, le loro voci mi suonano distanti nella mia mente. Al momento riesco solo a vedere la casa di famiglia, l'edificio in pietra e la stanza piena di trucchi magici e antichi tomi dove lei ha più volte tentato inutilmente di instradarmi verso l'erudizione.

Sento la sua voce nella mia testa, sento le formule dei suoi incantesimi, sento le sue dolci parole che mi incoraggiano a superare le avversità.

Senza pensare raccolgo il suo ciondolo, mettendolo in tasca e promettendomi di non abbandonarlo mai. Guardo il suo dolce viso e continuo a pensarla per come era e non per come è adesso. Non dico una parola, non un gesto.

@dm

Spoiler

Al momento sono troppo sconvolto per interagire con gli altri pg, se loro vorranno andare avanti subito dovranno convincermi molto bene a venire altrimenti non li seguirò per un po'. Ho deciso che per come era la relazione con la madre questo lungo momento di chiusura nei ricordi sia la reazione migliore per il mio pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguste Dorgue

Guardo divertito l'uomo che si definisce l'investigatore piú abile di Sómuer, aggiungendo per tutta risposta Non sempre la notorietà e l'abilità coincidono. E purtroppo ho troppi pochi elementi per elaborare un ipotesi convincente, tranne per quanto riguarda l'essere stati drogati, anche se non metto in dubbio che anche lei abbiamo ormai assunto come valida questa tesi. E mi dispiace deluderla, messer Holmes, ma io non sono solo un detective. Sono soprattutto uno scienziato, nonostante non possa vantare l'eclettica varietà di abilità di Messer Manfred. Concludo con gentilezza, prima di piegarmi a parlare con uno sconvolto Lumdaer Capisco il tuo dolore, ma non puoi abbatterti cosí, rimanendo inerte. Porgile la giustizia che cerca, amico mio. È il nostro lavoro, in fondo: dare la possibilità anche a chi non puó di veder condannato chi ha sfruttato le sue armi per compiere un delitto. Sono certo che sarebbe piú felice sapendo che tu terrai viva la sua memoria senza chiuderti nel passato. Se gli altri abitanti sono sotto, si tratta evidentemente di una sparizione di massa. E allora perché solo noi ci siamo svegliati? E soprattutto, perché hanno iniziato ad uccidere alcuni degli abitanti, senza alcun criterio apparente? E cos'era quella bestia? I dati recepiti finora contribuiscono solamente ad avallare l'ipotesi di una banda di criminali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Guardo Holmes, dopo la risposta di Auguste. Amico mio, che stoccata.... Chissà se Holmes, la lascerà correre così... Ridacchio, dentro di me.

Auguste ha ragione, Lumdaer... Inoltre, l'unico modo per onorare i morti, è continuare a vivere, onorando ciò che loro, non possono più fare e facendolo al pieno, delle nostre possibilità... Tirati su, amico... Siamo tutti al tuo fianco e ti aiuteremo in qualsiasi cosa, tu abbia bisogno.. Anche nella vendetta, se questa ti darà un po' più di pace... Torno serio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes 

Mi unisco al coro di sostegno nonostante pecchi , in modo evidente, di sensibilità .

già , l'unico modo che hai per onorare i tuoi morti è restare vivo e concentrato . Forza , apriamo questa cassa . 

dm

Spoiler

Mi preparo a colpire con EA se la creatura al suo interno si dimostra ostile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscenze @auguste

è una creatura simile ad un dragonborn, ma per quanto rara sia quella specie sai che solitamente non hanno ali e non hanno artigli e zanne così affilate con cui combattere

Holmes si avvicina alla cassa da cui sente provenire dei graffi ad intervalli regolari, infila la lama nella giuntura ed inizia a far leva ma non appena la prima tavola si solleva di un paio di centimetri, un tanfo rancido e stomachevole fuoriesce dall'apertura causando all'investigatore un conato di vomito che a fatica trattiene. Ed intanto i graffi si intensificano continuando a spingere contro le tavole

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes

mettendo una mano sulla spalla dello gnomo cerco di farlo desistere dal tentativo .

Fermo ! , non possiamo essere certi di cosa vi sia in questa cassa , potrebbe trattarsi anche di un ostaggio impossibilitato a parlare . Non siamo assassini . Con le dovute cautele e se ci teniamo tutti pronti possiamo aprirla evitando inutili rischi . Se non te la senti posso aprirla io , ma la cosa importante è tenerci tutti pronti . Siete tutti d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Speriamo, che tu abbia ragione Holmes e che questo, sia l'unico ostaggio, che si è vomitato addosso... Ridacchio, ironico.

Apri, io sto subito qua, pronto a infilzarlo con lo stocco... Indietreggio un paio di passi, abbastanza da non essere travolto, da cosa possa uscire, ma rimanendo abbastanza vicino, da poterlo trapassare per primo, piuttosto agilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes fa un passo indietro per riprendere fiato e Manfred gli fa coraggio spalleggiandolo: un solo momento per discutere se aprire o meno la cassa e vedete che i colpi dall'interno si fanno più intensi ed il coperchio inizia a cedere sollevandosi sempre di più. La puzza di fa più intensa man mano che la cassa si apre ed intravedete un artiglio vagamente umanoide che si sta facendo spazio tra le assi

avete probabilmente un round di tempo prima che la cassa venga aperta dall'interno (la cassa è quella in O2, quella in cui era contenuto Auguste è quella in L5, il cadavere della madre di Lumdaer è in M5

3.thumb.png.9f062433e99bd31434f0357fa79397bc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Il problema dei cervelloni come te, Holmy, è che dovete complicare, anche le cose più semplici.. Esclamo, un po' irritato, ma non arrabbiato.

Come poteva tutta quella puzza, essere una persona... va bene tutto, ma mi sembrava un po' esagerato...

Dai, tramutiamo questa bestiaccia, in un puntaspilli.... Esclamo, infervorato dalla battaglia e dall'adrenalina.

Mi accingo a perforare la botte con lo stocco, per ferire la bestia. Sto attento a non rimanere totalmente frontale, in modo che in caso di uscita, non mi ritrovi subito, davanti alle fauci del mostro. Cerco di affondare la lama, con tutta la forza che ho in corpo.

Ehi ragazzi, capisco il momento poco opportuno, per questo genere di cose, ma sarebbe il caso, che ci date una mano.. Esclamo rivolto a Lumdaer e ad Auguste.

Finito di attaccare il mostro, indietreggio tatticamente, per non ritrovarmelo di fronte e subito addosso, appena sarà uscito dal barile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguste Dorgue

Guardo perplesso la creatura per terra, iniziando a parlare agli uomini vicini a me La creatura è un dragonborn, ma pare essere di una specie mutata, come si evince dagli artigli e dai caratteri maggiormente bestiali. E la creatura lí dentro potrebbe essere un suo simile, loro non sono evidentemente i rapitori. Dato che quasi certamente sarà priva di intelletto per essere interrogata, non dovremo farci troppi scrupoli a colpirla. Concludo battendo una mano sulla spalla all'elfo, per infondergli un pó di forza, prima di estrarre dalla bandoliera una fiala rossa, che mi preparo a scagliare contro la cassa. Forse ci troviamo davanti a una qualche specie mutata dai rapitori per creare dei carnefici. Magari volevano provare a condurre simili esperimenti sugli abitanti di Sómuer.

Master

Spoiler

Azione preparata: Sacred Flame su qualunque cosa esca dalla cassa. Ts Destrezza CD 13 o subisce 1d6 danni da fuoco.

Arcana +4, History +2, Nature +4 sulla cosa che esce dalla cassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena le tavole iniziano a cedere, Manfred affonda lo stocco con forza all'interno della cassa ed un profondo verso gutturale fa capire che quello che ha infilzato con l'arma non abbia apprezzato troppo il trattamento dello gnomo che repentinamente si allontana per guadagnare una posizione sicura.

Ancora più furiosa, la creatura all'interno finisce di aprire la cassa e si alza in piedi rivelandosi per quello che è, o meglio che era: un uomo dai lineamenti sfigurati e con brandelli di carne che penzolano dal suo corpo e fanno ben capire da dove provenisse il tanfo immondo. Il suo sguardo è come perso nel vuoto mentre si alza lentamente e viene sfiorato da un raggio nero come la notte partito dalle dita di Holmes, ma un'esplosione di bianca luce causata da Auguste richiama l'attenzione dell'essere che si avvicina a lui minaccioso

è palesemente uno zombie. Manfred lo colpisce quando si sta aprendo la cassa quindi non può essere preciso nel colpo (no furtivo, 4+3=7 danni totali), Holmes lo manca (un ottimo 3 di dado) e fallisce il TS sui riflessi sull'incantesimo di Auguste (8 danni radiosi).

@Ian Morgenvelt ma sacred flame è quella del manuale del giocatore? Perché se non erro fa 1d8 radiosi e non 1d6 da fuoco. Ho visto l'incantesimo sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...