Vai al contenuto

Creazione di un personaggio D&D 5e


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei sapere gentilmente se qualche anima pia mi può trovare o spiegarmi bene come funziona la creazione personaggio per la 5° edizione di dungeons and dragons.
Attualmente ho giocato una partita nella adventure league con un personaggio preimpostato, e sto leggendo molte informazioni in questo periodo perchè mi ha veramente appassionato come gioco.
Per adesso ho il datasheet del personaggio vuoto da compilare, ma non so da dove iniziare. Ho provato a guardare in internet e ho trovato SOLO tutorial da 30min interamente in inglese.
In italiano ho provato a cercare su vari forum o pagine ma non ho trovato veramente nulla sulla quinta edizione. Non pretendo di sapere tutto, ma per ora giusto per iniziare vorrei crearmi un personaggio arciere. Resto in attensa di qualcuno che mi risponda, grazie mille in anticipo!

Modificato da Zlade
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ti serve recuperare quantomeno il manuale del giocatore, lì c'è spiegato tutto quello che ti serve sapere.

scegli una classe (guerriero, mago, chierico e così via), una razza (umano, elfo, nano ecc), assegni i punteggi di caratteristica (determinati tirando una serie di dadi o assegnandoli con un sistema di point buy), definisci i dettagli del personaggio (un background, la scelta di abilità, equipaggiamento, eventuali incantesimi, dettagli fisici) ed hai bell'e pronto il tuo personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...