Vai al contenuto

Un personaggio fortunato e un evocatore malvagio


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Devo masterare7creare una run breve per 5 giocatori in D&D 3.5 e devo creare 2 personaggi: un "aiuto" personaggi e un "boss". Per entrambi ho già le idee chiare, quello per cui mi serve aiuto è la "creazione" effettiva. POSSO UTILIZZARE TUTTI I MANUALI e i pg sono di lv5.

Per l'aiuto dei pg volevo creare un "personaggio inception fortunato"... nel vero senso della parola: vorrei creare un pg che che ha proprio con sè un D20 e che prima di fare qualsiasi cosa lo lancia per sapere quanta fortuna ha. non so se mi sono spiegato bene: tipo vuole attaccare, tira (ruolisticamente) il D20, gli viene 15, il suo TxC aumenta di +2 ad esempio. Esiste qualcosa di simile nei manuali della 3.5 o devo inventare qualcosa da capo. bho...

Per il Boss avevo pensato tipo ad un evocatore di bestie malvagie, tipo demoni o non morti (hanno espresso questo loro desiderio i pg... sono pure senza chierico... vabbhe). Pensavo o ad un Taumaturgo depotenziato con evocazioni randomiche (randomiche perchè essendo depotenziato non è capace di evocare una creatura precisa, lui apre il portale e casualmente una bestia compare) o ad un malconvoker. Quale pensatre sia meglio?

grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

per il pg "fortunato" potresti prendere in considerazione il tessitore del fato che ha molto a che fare con il lancio dei dadi ecc ecc, oppure potresti fare un psion con la cdp anarchic initiate che in base al risultato del d100 (potresti inventarti una nuova tabella col d20) potenzia o depotenzia i suoi poteri. Per il boss ti consiglio il malconvoker perchè ha forse a parer mio più sinergie sull'evocazione di mostri malvagi. Tieni conto però che queste cdp puoi prenderle dopo il 5, nel caso del marconvoker e anarchic initiate e dopo il 7 nel caso del tessitore del fato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DrCleibniz ha scritto:

Per l'aiuto dei pg volevo creare un "personaggio inception fortunato"... nel vero senso della parola: vorrei creare un pg che che ha proprio con sè un D20 e che prima di fare qualsiasi cosa lo lancia per sapere quanta fortuna ha. non so se mi sono spiegato bene: tipo vuole attaccare, tira (ruolisticamente) il D20, gli viene 15, il suo TxC aumenta di +2 ad esempio. Esiste qualcosa di simile nei manuali della 3.5 o devo inventare qualcosa da capo. bho...

Per questo PG ci sono tutti i talenti "Luck" del complete scoundrel e ci sarebbe anche la CdP del "Fortune's Friend", ma puoi prenderla solo dopo il 5° livello

1 ora fa, DrCleibniz ha scritto:

Per il Boss avevo pensato tipo ad un evocatore di bestie malvagie, tipo demoni o non morti (hanno espresso questo loro desiderio i pg... sono pure senza chierico... vabbhe). Pensavo o ad un Taumaturgo depotenziato con evocazioni randomiche (randomiche perchè essendo depotenziato non è capace di evocare una creatura precisa, lui apre il portale e casualmente una bestia compare) o ad un malconvoker. Quale pensatre sia meglio?

Il malconvoker come detto richiede espressamente di non essere malvagi ed è un concept (per quanto orribile secondo me) che non c'entra comunque coi malvagi.
Per un evocatore di non morti puoi fare sia un mago/stregone che un chierico che usi gli incantesimi summon undead dello spell compendium con i soliti talenti da invocatore (anche se aumentare evocazione non è così ottimale)
Per i demoni è abbastanza impensabile per un PG di 5° livello dato che evocherebbe mostri molto più forti di lui.
Se no se vanno bene creature malvagie generiche un generico evocatore con evoca mostri va più che bene (e al 5° può anche evocare un demone, per quanto sia solo un dretch).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...