Vai al contenuto

Tra le Foreste dell'Evralin


Messaggio consigliato

Siamo a Shuruktar, un piccolo villaggio di pescatori e mercanti sulla riva del Lago Nord nel regno di Evralin, Mizarniv @Nivix e Edward @Niveht si trovano nella locanda locale (ahahah) e sono pronti a dirigersi alla grotta che Ed aveva avvistato il giorno prima, sono circa le 9:00 di mattina e i due hanno fatto una colazione sostanziosa ma poco saporita.

(Spoiler ma solo perchè serve per giocare)

Appena fuori dal villaggio incontreranno un'altra persona @Narmo Taureva

per ora siete ancora dentro il villaggio, se volete fare altro ditelo pure

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Mizarniv

Mentre mangio il cibo, devo dire scadente, della locanda, apprezzo il sole che entra nella stanza. Decido che ciò mi mette di buon umore

@dm 

Spoiler

Attivo il focus psionico di Mantello di Gioia: ho vantaggio alle prove di Persuasione perchè attorno a me c'è un aura di (appunto) gioia e benessere.

 finito il pasto mi rivolgo a Edward, il mio compagno umano,  e gli dico

Insomma, ieri avevi parlato di una qualche grotta poco al di fuori del villaggio. Dimmi di più. Ha qualcosa a che fare con il cerchio magico del pazzo con la capra?

Sorrido ripensando all'evento comico.

Per Bahamut spero di no!

Mentre aspetto la risposta sorseggio un po' d'acqua per mandare giù il cibo.

@tutti

Spoiler

Allora ho fatto qualche cambiamento a Miz, nel caso vogliate guardare la scheda siete liberi di farlo  (è sotto ai post come link).

il bg è simile quindi manterrò il modo di fare che ho sempre avuto, quello che cambia è un po' il ruolo. Da stregone tank sono passato a face healer, con qualche elemento di corpo a corpo giusto per gradire.

sono comunque un dragonide blu e si, sono comunque fico e forte e possente e inarrivabile come prima :face_dragon:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Mando giù il la colazione con del latte di capra mentre borbotto "che schifo"

Alzo lo sguardo verso  Miz...il draconide sembra essere di buon umore

Ti prego, non parliamo più del pazzo con la capra...se penso che ho pure sprecato polvere nera per sparare a quel tipo mi viene da piangere

Sospiro 

Ma tornando a cose più importanti, non ho idea di cosa ci sia nella grotta ma potrebbe essere interessante buttarci un occhio...d'altronde non è che ci resti molto da fare in questo posto dimenticato dagli dei

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò i tre si alzano (perchè adesso c'è anche calci @Aseir Hornravened escono dalla taverna, la piazza del mercato, al di fuori, è molto più caotica dei giorni prima: pare che i mercanti abbiano ingranato con gli affari e che sia arrivata una quarta nave durante la serata; ad ogni modo il sole è alto e il cielo è limpido, la giornata è iniziata relativamente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizarniv

passeggiando tra le strade del villaggio, accompagnato dai miei due collaboratori umani, mi viene in mente una cosa

@dm

Spoiler

Maledizione la mappa, non l'ho più portata a far esaminare da qualcuno di competente. Devo ricordarmi di fare un salto da Peppos il prima possibile.

Sovrappensiero, mi giro verso i due e chiedo.

Quindi dove saremmo diretti? Vorrei cercare di terminare questa caccia al tesoro il prima possibile. 

do di nuovo uno sguardo in giro

Mi sa che questo posto ha ben poco altro da offrire a viaggiatori in cerca di avventura come noi.

faccio un cenno complice a Nimlas il bardo, preparandomi sorridendo alla reazione burbera di Ed, umano dall'inconsueto carattere nanico.

Viaggiare in gruppo si è dimostrato molto più soddisfacente del previsto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Tiro fuori dallo zaino la mappa e indico la zona cerchiata

Li è dove ho trovato l'entrata per la grotta se vi interessa dare un'occhiata, altrimenti per quel che mi riguarda alzerei i tacchi da questo postaccio

Metto la mappa in mano a Mizarniv e comincio a contare sulla punta delle dita l'oro guadagnato in questo villaggio...

Improvvisamente mi torna in mente il Tiefling che se l'è svignata appena arrivati con il mio 1/4 di lingotto d'argento e irritato borbotto

Tanto prima o poi ti becco e quelle corna del cavolo te le infilo dove so io, altro che Asmodeus e eden dei tiefling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandosi sul punto segnato sulla mappa i DUE si dirigono verso nord

Uscendo dalla porta settentrionale della palizzata però, si imbattono nel capitano che sta discutendo con un ragazzo insolito

Non mi interessa che stai aspettando qualcuno! O entri o resti fuori, non puoi stare in mezzo figliuolo, intralci il passaggio!

Il ragazzo è visibilmente turbato e ansioso e dallo stato del suo vestiario sembra reduce da un lungo viaggio...

Il Capitano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizarniv

Vedo il capitano che parla con il ragazzo. certo il capitano è matto, ma forse vale la pena approfondire la questione, magari c'è qualcosa di interessante da scoprire.

Allegro mi avvicino alla scena, rimanendo a distanza di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano trasale un attimo non avendovi visti arrivare, quindi si rivolge a voi, abbassando notevolmente il tono di voce riducendolo quasi a un sussurro

Ah, si, buondì, il ragazzo qui non si capisce che deve fare, dice di star aspettando una persona ma sta qui imbambolato

Ed nota che gli abiti del ragazzo hanno una trama orientaleggiante, come poi i suoi lineamenti ma non sembra nascondere qualcosa in quel che dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadh

Mentre cerco di far capire le mie ragioni al vecchio, che mi è sembrato essere quello che comanda, un gruppetto di tre persone si avvicina e noto che lui sembra conoscerli, anzi sembra rispettarli. Ma subito uno dei tre fa per andarsene.

Devono essere persone importanti qui, sarà meglio parlare con loro. Devo fermarli.

Tho! Tho! No! Noi apettiamo amica qui, noi aspettiamo! Forse voi conoscete! Kinetàk, loro nome! Kinetàk e Elimar Leafrider! Kinetàk xasat, ferita in imboscata, ferita nel collo! Noi aspettiamo fuori da villaggio loro!

Mi rivolgo ai nuovi arrivati e mi concentro in particolare su uno dei viaggiatori, una razza che non ho mai visto prima.

@ dm

Spoiler

non credo di aver mai visto dragonidi quindi sono inizialmente stupito, faccio un tiro su conoscenze natura
14+5, 19
e uno su percezione
17+3, 20
 

Voi aiutate, la?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizarniv

C'è definitivamente qualcosa di particolare nel ragazzo, parla una lingua strana. Forse varrebbe la pena approfondire un attimo la situazione. 

Un momento Edward, quì sembra che ci venga chiesto un aiuto. Sapere almeno cosa vuole è il minimo. 

le grotte di sicuro non si muovono. 

rivolto al personaggio particolare

Cosa ti ha portato a questo villaggio? Che cosa ti serve?

@ dm

Spoiler

Prova di storia  ( i vestiti forse mi suggeriscono qualcosa?) 4+6 =10

Per provarea capire che lingua è che prova potrei fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kadh, tu non hai mai visto un draconide ma sai cos'è un drago, quindi non ti ci vuole molto a immaginare la connessione, comunque per ora sembra amichevole, l'umano non è ostile ma è visibilmente seccato e impaziente

@ Mizarniv la trama e il taglio degli abiti non ti dicono nulla, per la lingua, non puoi riconoscere una lingua che non conosci e non hai mai sentito finora.

Constatando che ormai ci siete voi a occuparvi dello straniero, il capitano gira i tacchi e rientra nella torre di guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Bah...come vuoi tu Miz

Mi rivolgo al ragazzo

Non ho la più pallida idea di chi o cosa sia Tinetàk, ma se ho capito bene ci sono dei feriti?

Uff...non vorrei ci fossimo fatti sfuggire qualche bandito senza accorgercene...sarebbe piuttosto umiliante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadh

Osservando il capitano che se ne va perdo un attimo la concentrazione

Sono davvero strane le usanze di questo regno 

Rivolgendomi ad entrambi i miei nuovi interlocutori

Kinetàk exisatarish... ferita al collo da banditi, frecce. Noi aspettare fuori da Everlin, villaggio. Kinetàk... shim... shim eulawissi, la? Venire qui dopo tre soli. Elimar Leafrider possiedono mappa. Loro vogliono aiutare me, fuggiamo da persecuzioni. Nostro nome Kadh... Kadh Mutok, sole splende su nostro incontro. Come vi chiameremo?

@dm

Spoiler

Non so se sono consapevole di quanto tempo è passato dalla mia separazione con Kinetàk, comunque il mio piano è di aspettarla dove lei mi ha detto che avrei dovuto farlo.

Chi sa che questi avventurieri possano avere qualche informazione in più sull'elfo.

Elimar Leafrider amico di Kinetàk, voi conoscete, la? Sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Distolgo lo sguardo dal ragazzo che, credo, abbia detto di chiamarsi Kadh...ma parla strano...non ci ho davvero capito molto, e guardo Miz e Nimlas

Ok...non so voi ma io capisco 1/4 di quello che dice

Mi rivolgo nuovamente verso Kadh

Io sono Edward, quello grosso e blu è Mizarniv, quello inutile e rosso è Nimlas...non ho idea di chi sia questo Elimar, ma "conosco" un elfo in questo villaggio...ti spiace descrivere il tuo amico?

Spero per questo tipo che non si tratti del povero diavolo che quei banditi hanno ammazzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizarniv

conosco è un termine impreciso devo dire, mi aspettavo meno delicatezza da lui

Per la lingua non saprei aiutarti, mai sentita. Tuttavia forse c'è un modo di rendere la conversazione più fluida.

detto ciò mi avvicino leggermente allo strano individuo e mi concentro,  collegando le nostre menti.

@ kadh

Spoiler

 

DIMMI ALLORA, CHE CI FAI QUÌ? 

Sente l'uomo, ma la voce è nella sua testa in una lingua perfettamente comprensibile 


 

@ dm

Spoiler

Utilizzo la telepatia, non serve che io o lui parliamo la stessa lingua. Lui mi puo rispondere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kadh

Conosce un elfo in questo villaggio? Che sia lo stesso che sta cercando Kinetàk... 

Alle parole dell'uomo faccio per cominciare a parlare ma improvvisamente l'altro membro della brigata si avvicina a me e sento chiara nella mia mente la sua voce, perfettamente comprensibile. Lo guardo stupito, non era una capacità che mi aspettavo dalle genti di oltremare.

Rim dhakam manem ednaxis... tu parli alla mente...

Concentrandomi sul canale mentale creatosi lascio fluire i miei pensieri verso i suoi.

@Mizarniv

Spoiler

 

PIACERE MIO DI INTRAPRENDERE UNA DISCUSSIONE AD ARMI PARI. MI CHIAMO KADH MUTOK, SONO UN MUNI DELLE MONTAGNE DELL'ESTURIA, DAL PAESE DOVE PROVENGO LA MIA GENTE VIENE PERSEGUITATA PER LE ABILITA'  DEL NOSTRO CLAN, COSI SOTTO CONSIGLIO DEL MIO MAESTRO, IL VENERABILE  MUTKA DHAOK, SONO FUGGITO IN QUESTE TERRE. QUI HO INCONTRATO LA CARA KINETAAK, CHE SI E' PRESA CURA DI ME... LEI POSSIEDE LA PARTE SINISTRA DI UNA MAPPA, ELIMAR LEAFRIDER DOVEVA VEDERSI CON LUI PER COMPLETARE TALE MANUFATTO. INOLTRE TALE LEAFRIDER DOVREBBE ESSERE A CONOSCENZA DI ALCUNE IMPLICAZIONI RIGUARDO LA PERSECUZIONE DELLA MIA GENTE. IN VIAGGIO VERSO EVRALIN UN MANIPOLO DI MALVIVENTI CI HA ATTACCATO, KINETAAK E' STATA FERITA AL COLLO, MA LEI E' DI TEMPRA FORTE, E' RIMASTA A FRONTEGGIARE I BANDITI... CI SAREMMO DOVUTI INCONTRARE OGGI, ALLE PORTE DEL VILLAGGIO... SONO TRE GIORNI CHE LA ATTENDO. 

 

I pensieri mi fluiscono con tale naturalezza, inizio a pensare che forse non dovrei riporre con leggerezza la mia fiducia in persone sconosciute...

@dm

Spoiler

Cerco di capire in maniera generale se sembrano malintenzionati (mi sembra una cosa normale da fare per persone che incontri a buffo) soprattutto se ti leggono la mente xD

insight 12 + 3 = 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...