Vai al contenuto

[TdS] Carrion Crown


AndreaP

Messaggio consigliato


Allora, io confermo mezz'orco skullking slayer basato sulla forza. Un rogue senza scoprire trappole, se però nessuno può sopperire prendo il tratto per riaverlo. In linea di massima è un combattente in mischia, ma almeno al primo livello deve cercare di fiancheggiare sempre. Con dirty tricks può immobilizzare o per lo meno dare molto fastidio gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

Allora, io confermo mezz'orco skullking slayer basato sulla forza. Un rogue senza scoprire trappole, se però nessuno può sopperire prendo il tratto per riaverlo. In linea di massima è un combattente in mischia, ma almeno al primo livello deve cercare di fiancheggiare sempre. Con dirty tricks può immobilizzare o per lo meno dare molto fastidio gli avversari.

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/dirty-fighting-combat/ questo può esserti estremamente utile. L'ho usato con un brawler e funzionava davvero bene. In un party così numeroso dovrebbe essere comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto valutando varie opzioni, sono oggettivamente indeciso tra le due specializzazioni del Vigilante. 
Stalker mi concede uno pseudo furtivo e l'accesso ad alcuni talents carini.
Avenger mi concede il bab pieno e dei talents abbastanza utili. E tecnicamente più talenti di un guerriero, o quasi. 

In ogni caso mi specializzo su armi piccole, anche se per il primo livello mi mantengo sulla Forza per l txc e i danni, dal secondo prendo Weapon Finesse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fortemente indeciso riguardo allo spostare tutto su Dex e lasciar perdere la For. 
Prima ancora di ciò, comunque, mi servirebbe sapere se è necessario un pg che faccia da spalla al tank aumentando la sua CA e usando incantesimi vari o posso orientarmi all'attacco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Io sono fortemente indeciso riguardo allo spostare tutto su Dex e lasciar perdere la For. 
Prima ancora di ciò, comunque, mi servirebbe sapere se è necessario un pg che faccia da spalla al tank aumentando la sua CA e usando incantesimi vari o posso orientarmi all'attacco. 

Secondo me se vai su destrezza hai troppi talenti occupati per prendere anche Combat Reflexes e Bodyguard. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kable991 ha scritto:

Però da umano parto comunque avvantaggiato con un talento in più. Anche se realisticamente il talendo Bodyguard comincia a farsi sentire verso il livello 5 e non prima... credo.

Se in mischia attiva ci sono già un barbaro, un ladro forzuto e un magus, io posso ripiegare su questo archetipo (concesso dal Master) http://archivesofnethys.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Vigilante Bellflower Harvester
e ovviare alla parte di buffer insieme allo scaldo. Infatti, potrebbe essere più funzionale che semplicemente aggiungere 1d4+2 danni in mischia, ora come ora XD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Un mio vecchio pg aveva questo archetipo. Non c'erano earthbraker a portata (e non ricordo se sei competente) ma con un greatclub faceva piuttosto male. 

no, ma c'è un tratto che ti da la competenza nell'eart breaker e nello staknife, tutte e due armi utili, e un bonus ai ts

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Un'idea era questo

  1. Combat Reflexes
  2. Bodyguard
  3. Benevolent Armor enchantment
  4. Arcane Strike + Gloves of Arcane Striking
    Aggiungo un +12 CA ma mi servono un sacco di MO e poi divento comunque io il bersaglio successivo. 

Utile ma costosissimo.
L'harvester con un solo tratto e la classe al lv5 concede +4 con aid another, ma ad un numero di creature pari a 3+Car per volta. Con un giusto talent va anche oltre.
Se aggiungo talenti di teamwork stile cavaliere, io posso occuparmi di questi bonus e lo scaldo al contempo manda tutti in ira e i bonus staccano. 

Secondo me il magus è un glass cannon, ovvero deve concentrarsi sul fare tanti danni e cercare di prenderne pochi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, allora ritorno all'idea di partenza. 
Secondo un'errata corrdge recente, prendere un talento che sposta for su dex non va d'accordo con Spell Combat in quanto uno dice che funziona solo se l'altra mano è libera mentre io la userei per usare incantesimi. MA questo per tutto il livello 1, al livello 2 entra in gioco SpellStrike e li posso concentrare un'incantesimo nell'arma e quindi risultare ad una mano e usufruire del bonus. 

Perchè io lascerei pure for al posto di dex, e impugnerei la spada a 2 mani sfruttando lo spellstrike ma la dex aiuta a tenere alta la mia CA, e già che vado in giro senza armatura mi farebbe comodo. idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Ecco, allora ritorno all'idea di partenza. 
Secondo un'errata corrdge recente, prendere un talento che sposta for su dex non va d'accordo con Spell Combat in quanto uno dice che funziona solo se l'altra mano è libera mentre io la userei per usare incantesimi. MA questo per tutto il livello 1, al livello 2 entra in gioco SpellStrike e li posso concentrare un'incantesimo nell'arma e quindi risultare ad una mano e usufruire del bonus. 

Perchè io lascerei pure for al posto di dex, e impugnerei la spada a 2 mani sfruttando lo spellstrike ma la dex aiuta a tenere alta la mia CA, e già che vado in giro senza armatura mi farebbe comodo. idee?

Se vuoi restare sulla Forza, puoi pensare ad un Magus "vanilla". Ci sono altri modi per avere competenza nelle armi esotiche. Potresti impugnare una katana (anzi, puoi già farlo senza la competenza per le esotiche, ma solo a due mani). 

EDIT: hold your horses!!
Ho riletto l'archetipo che avevo postato, e non funziona poi così bene come credevo...l durata dei talenti che condivido è triviale (1 round ogni 5lv...) e per concedere i bonus a tutti dovete essere tutti entro 9m da me, con un gruppo del genere piuttosto difficile. 

A questo punto resto sul viglante base e sulla destrezza + forza (ha senso, non sono folle)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...