Vai al contenuto

Nuova classe: Shifter


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • 4 mesi dopo...

Al GenCon sono trapelate alcune indiscrezioni :)

1. Artigli (o arma naturale) fin dal primo livello. Il danno scalerà avanzando nella classe.
2. I limiti di allineamento saranno gli stessi del druido.
3. Tra gli aspetti animali confermati ci sono gufo, orso, toro e forse tigre.
4. La forma selvatica dello shifter sarà limitata solo agli animali di cui avremo selezionato l'aspetto, ma darà più benefici rispetto a quelli forniti dagli incantesimi della serie forma ferina.
5. Quando si è senza armatura, si aggiunge il modificatore di Sag alla CA. Quando si indossa un'armatura compatibile con quelle dei druidi, si aggiunge metà modificatore di Sag alla CA. Se si indossa qualsiasi altro tipo di armatura, non si aggiunge niente.
6. Archetipo melma. Rimanere in forma umanoide richiederà concentrazione.
7. Archetipo selvaggio nel quale si ha meno controllo delle proprie capacità di trasformazione.
8. Archetipo che permette di assumere l'aspetto di animali corrotti da poteri immondi.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare gli archetipi mi interessano particolarmente. Ho sempre trovato che i vari archetipi del druido siano sempre stati "poco coraggiosi" quando si tratta di toccare la Forma Selvatica. Certo è una capacità particolare, e si rischia di renderla ancora più forte dunque ha senso che si sia voluti andare con i piedi di piombo fino ad ora...ma è un peccato. Mi piacciono un sacco gli archetipi come il Goliath Druid, ma sono pochini. 

Ottima cosa gli artigli, speriamo solo che siano "statici" o comunque utilizzabili a volontà, e non come gli infami attacchi naturali da stregone o bloodrager (perché ovviamente i designer hanno pensato che dare ad una classe come lo stregone con d6 e bab 1/3 gli artigli da 1d4+Forza danni a volontà fosse un attimino OP...XD XD)

Interessante la necessità di assumere solo forme specifiche, anche se devono stare attenti ad equilibrarle molto tra loro: altrimenti la tigre rischia di farla di nuovo da padrone. Aspetto con trepidazione, comunque, la release. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ho mai giocato a PF (e non penso che lo farò mai) non avevo mai avuto motivo di venire in questa sezione... poi però ho letto il titolo di questa discussione, e poi il suo contenuto, e quindi ora non posso esimermi da dire la mia.

MAPPORCA DI QUELLA PAIZO!!! :swear:

No, dico, avevo cominciato a lavorare ad una classe basata sulla stessa idea (ben 2 anni e mezzo fà!!!), e ora me la fregano?
Adesso devono pagarmi i diritti d'autore! ;)

 

Il 30/9/2017 alle 14:23, Lone Wolf ha scritto:

Secondo me sarà tipo skinwalker: gli artigli devi farteli spuntare, ma puoi tenerli "attivi" finché vuoi. Anche perché l'iconica ha le mani da aquila. Spero per lei che possa farsele tornare normali quando vuole XD

Lo spero anche io... sennò sai che macello quando deve togliersi le caccole dal naso?! :-D

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me attira abbastanza l'idea della classe, più che altro mi intrigano possibili archetipi. Sembra una buona occasione per introdurre meccaniche e idee un po' diverse. Il concept di un pg che si trasforma è abbastanza classico, ma alcune opzioni (mostri, insetti...gelatine) sono sempre state difficili da gestire e si trovano in archetipi specifici spesso limitanti. 

Mi chiedo, oziosamente...è una classe ibrida, base o alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

A me attira abbastanza l'idea della classe, più che altro mi intrigano possibili archetipi. Sembra una buona occasione per introdurre meccaniche e idee un po' diverse. Il concept di un pg che si trasforma è abbastanza classico, ma alcune opzioni (mostri, insetti...gelatine) sono sempre state difficili da gestire e si trovano in archetipi specifici spesso limitanti. 

Mi chiedo, oziosamente...è una classe ibrida, base o alternativa?

Avanzata, come l'inquisitore o il pistolero. Dati i privilegi, potrebbe essere visto alla larga come un ibrido cacciatore (feral hunter)+monaco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@Lone Wolf sai quando la trasmetterebbero sul d20psrd? 

 

Secondo me è una idea che D&Dpoteva (anzi, doveva) inserire già da Advance o 3.x.

Spero proprio la designino bene! 

 

Di solito 2-3 settimane dopo l'uscita del manuale, maaaaaaa... un certo lupo si sta adoperando per tradurla nell'italiaca lingua, e sarà su GI a brevissimo ;)

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ce ne era l'esigenza, sono curioso di vedere la classe, anche perché con parecchie ci si poteva trasformare con archetipi o altre scelte (su tutte il sintesista del convocatore, poi non mi sono mai informato granché, ma tipo un mistero dell'oracolo e tanto altro permettono di trasformarsi).

Tuttavia meglio qualche possibilità aggiuntiva, sono curioso di vederla.

Io dopo che hanno messo il vigilante spider man, credevo non avessero più classi da aggiungere. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shifter l'ho letto un po' velocemente.

In pratica hai effetti minori come in altre classi che puoi combinare tra loro col salire dei livelli.

La cosa è che gli effetti minori delle forme che scegli, li puoi combinare con un effetto maggiore di tali forme.

Questo significa, ad esempio, poi approfondirò, che, contemporaneamente:

  • hai BAB pieno;
  • una CA simile a quella di un monaco;
  • i vantaggi statistici di wild shape 2;
  • un bonus permanente ai danni ad almeno uno o due attacchi a round;
  • i vantaggi statistici di una trasformazione maggiore che cresce col livello (abilità speciali di wild shape 1, 2, 3 ecc...);
  • 1 aumento di un forma minore, 2 a livello 8 e 3 a livello 14.

Il tutto, volendo tutto assieme, quindi mi pare grossomodo una classe competitiva in mischia! E anche versatile, è un peccato che ci siano poche varianti (ad esempio ho visto un archetipo elementale), perché la stessa cosa, fosse estesa a tutti i tipi di creature e non solo quelle del ramo "naturale", sarebbe veramente completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Se vai sulla board Paizo vedrai che la gente pensa esattamente l'opposto.

Io l'ho letta e per compararla bisognerebbe fare i conti.

Cosa che non ho fatto.

Gli aumenti minori non sono cosa grassa, incantamenti alle caratteristiche fino a +6 e abilità... Tuttavia risparmi su oggetti magici.

Ma ecco, se fai la somma delle altre cose, male non è.

Calcola che il druido a quelle ca e bab non può arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...