Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


@Lone Wolf

Spoiler

La pasticciera ti risponde dicendo "Va bene, provvedo subito a preparare il tutto." e cominca alacremente a preparare un bel vassaio molto grande di biscotti di pan di zenzero e di marzapane, confetti e caramelli di varie forme e colori. Dall'aspetto sembra tutto decisamente ottimo. Una volta finita la fase preparatoria provvede anche ad incartare il tutto e a chiudere la confezione di dolciumi con un nastro fucsia così che la stessa non rischi di aprirsi disperdendone il contenuto mentre la trasporti. Inoltre, data la grandezza del tutto, ti dà anche un fagotto di stoffa nel quale riporla per facilitartene il trasporto senza dover tenere ingombrate entrambe le mani con la stessa. Dopo che hai pagato lasciandole le due monete d'oro, mentre ti incammini verso l'uscita della pasticerria, entra un'altra donna. Si tratta di una donna con capelli castani lisci corti e folte sopracciglia dello stesso colore che ha il viso pieno di lentiggini. Dall'aspetto non ti sembra una cittadina comune poiché sugli abiti indossa un'armatura in cuio borchiato, inoltre ha due pugnali, uno il cui fodero è attaccato alla cintola e un altro legato con delle bende nere ad un lato dello stivale destro. Non pensi si tratti di una dottari poiché la sua armatura è totalmente diversa da quelle indossate dalla guardia cittadina e sulla stessa non è presente lo stemma dei Thrune. Quando la donna ti passa accanto, incrocia il suo sguardo col tuo e per un attimo pare squadrarti incuriosita per poi avanzare verso la pasticciera con la quale inizia a conversare amichevolmente per ordinare a sua volta dei dolciumi.

@Alonewolf87

Spoiler

Sai bene che a Kintargo molto spesso si odono i fastidiosi rintocchi delle campane del tempio di Asmodeus, note come le Campane del Diavolo, e ti è capitato spesso di sentirli da quando abiti in città. Li avete sentiti anche oggi mentre entravate nel negozio per indagare sul corpo che è stato ritrovato a seguito dell'omicidio e sei sicuro che si trattasse di quelle campane perché il suono che emettono è inconfondibile rispetto a quello emesso da quelle dei campanili degli altri templi città, ad esempio quelle del tempio di Shelyn emettono un suono molto cristallino. Sai anche bene che non sembrano mai suonare in modo regolare poiché ti è capitato di sentirle suonare in momenti improponibili che variano dal primo mattino alla tarda notte senza mai seguire uno schema preciso.
Cosa sai in più sulle campane del diavolo

Spoiler

Conoscenza(Locale) CD 15 -> 1d20 + 7 = 15 (successo)
Sai che girano voci sul fatto che le Campane del Diavolo non vengono suonate volontariamente in modo irregolare dai chierici di Asmodeus in città. Si dice infatti che le stesse suonino effettivamente da sole e in modo totalmente casuale o che se c'è uno schema dietro al fatto che le campane suonino in quel modo, nessuno pare averlo trovato al momento.

 

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Vedete Manius avvicinarsi ad un barile dal cui retro si affaccia una piccola tiefling che stringe il gattino di pezza che avete intravisto prima. La bambina, dai capelli bianchi, sulla testa ha un fiocco giallo e indossa un vestito lungo arancione molto rammendato. La bambina dice "Non mi sono persa, vivo effettivamente qui all'Asilo del Diavolo, signore... Io..." e si stringe il gattino di pezza al petto e vi sorride candidamente "Io ho ascoltato la vostra conversazione... E... E posso dirvi che lui non mente su ciò che ha visto..." e indica con il dito il tiefling che vi ha appena raccontato quello che ha visto e comincia a stringere più forte il gattino "La donna... La donna cattiva di cui parla purtroppo non è solo una brutta favola... La notte dell'incendio... Tra il fuoco... Ha provato a prendermi... Però..." e comincia a singhiozzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

DM Manius Deckard

Spoiler

 

Potrebbe valere la pena andare a dare un'occhiata a quelle campane prima o poi

Una testimone diretta, che fortuna....e poverina che sfortuna finire in queste faccende fin da così piccola Tranquilla piccola va tutto bene, sei al sicuro ora, prendi un bel respiro e raccontaci solo quello che ci senti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

 

Per un attimo mi allarmo quando vedo entrare una donna armata,ma non appena le due iniziano a chiecchierare amichevolmente, mi tranquillizzo  proseguo per la mia via. "Inizia l'indagine."

 

GM

Spoiler

Fermo ogni bambino che trovo in giro senza genitori o adulti attorno. Chiedo loro se sanno qualcosa di un bambino o una bambina che non si vede in giro da un po'. Per l'informazione do in cambio un dolce. Specifico sempre che le risposte devono essefe sincere e che il bambino interrogato riceverà comunque un dolcetto, sia che sappia qualcosa, sia in caso contrario. Approccio i pargoli sempre con un sorriso e tono di voce rassicuranti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Spoiler

"Non preoccuparti e parlaci solo di ciò di cui ti senti. Prima di iniziare però, permettetemi di provare a mettere in pratica in un incantesimo su cui ho lavorato in questi giorni. Visto che dovremo raccogliere informazioni credo sia il caso di prendere qualche precauzione. Se potete allontanarvi di qualche passo, per favore..."

"Ciò che ci dirai, resterà tra di noi" Lancio dunque l'incantesimo e attendo che la bambina ci parli di ciò che ha visto.

Spoiler

Lancio Cloak of Secrets, gli altri dovranno fare una prova di Sense Motive DC 15 per capire che la conversazione è alterata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Una volta lasciata la pasticceria, inizi a dedicarti alla tua investigazione e a parlare con i bambini. I tuoi toni sono abbastanza rassicuranti e tranquilli da non inquietare quelli con i quali parli, i quali si mostrano disposti a parlare con te e paiono non vederti come ostile. Anche quando ti capita che mentre stai parlando passi accanto a voi qualche sporadico adulto, questi non sembra dare troppo peso alla cosa. In totale parli con una decina tra bambini e bambine di cui un paio sono mezzelfi, cinque sono umani e tre sono tiefling. Inizialmente la pista che stai seguendo sembra non portare a nulla poiché i bambini non sanno rispondere. Nonostante questo, non ti dai per vinto e a poco a poco cominciano ad emergere degli elementi, alcuni bambini ti parlano di una piccola tiefling di nome Katyanna scomparsa la notte dell'incendio dell'orfanotrofio, si tratta di una tiefling che va sempre in giro con un gattino di pezza, ha capelli bianchi adornati da un fiocco giallo e indossa un vestito lungo arancione molto rammendato e di carattere molto amichevole seppur incline al pianto. Quando parli con gli ultimi due bambini, si tratta di due tiefling, questi ti dicono anche loro che inizialmente pensavano che Katyanna fosse sparita se non fosse che un giorno fa l'hanno vista insieme ad un uomo dai lunghissimi capelli neri con una cicatrice su un occhio che indossava un'armatura che splendeva l'argento dalla quale si intravedevano abiti con sopra varie figure animali e che alla cintola aveva due libri, il quale la teneva per mano. I due tiefling ti dicono che l'uomo era come un umano ma, che come te, aveva però le orecchie a punta. Pensandoci bene ti dicono anche che dopo l'incendio è sparito un altro bambino, sempre un tiefling, di nome Shayss e di lui invece non hanno più saputo nulla.

@Sull'ammontare di dolci che ti rimangono

Spoiler

A seguito dell'investigazione ti rimangono ancora due chili e mezzo di dolci

@Sulle tue percezioni

Spoiler

Poco dopo che hai finito di parlare con gli ultimi due bambini, in lontananza sui tetti ti sembra di vedere due figure. Queste non sono sullo stesso tetto e, anzi, sono abbastanza distanti. Una ha lunghi capelli neri e mentre la osservi ti sembra di notare lo scintillio dell'argento, l'altra invece ha lunghi capelli biondi e ti sembra indossi una lunga veste nera e abbia qualcosa che si muove sulla spalla
@Su ciò che si muove

Spoiler

Conoscenza(Piani) CD 15 -> 1d20 + 5 = 16 (successo)
Non ne sei sicurissimo data la distanza, ma pensi che ciò che si muove sulla spalla della figura bionda sia uno di quei pestiferi diavoletti noti come imp, i cui artigli grondano di veleno in grado di inficiare sull'agilità di chi ne viene affetto

La figura bionda all'improvviso svanisce dalla tua vista, mentre perdi di vista quella con i lunghi capelli neri non appena si getta acrobaticamente dal tetto eseguendo un salto mortale.

 

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

La bambina, che continua a tenere forte il suo gattino di pezza, non appena Deckard dice dell'incantesimo risponde preoccupata e come se avesse un certo timore "Va... Va bene...". La stessa però si calma non appena vede che quando Deckard finisce di lanciare l'incantesimo non le accade nulla, poi comincia a raccontare "La notte... La notte dell'incendio dell'orfanotrofio... Ero a casa e stavo giocando con Shayss... Eravamo al piano di sopra... Mamma e papà non c'erano... Abbiamo cominciato a sentire odore di fumo... Proveniva da fuori... E poi... Poi è arrivata quella donna... Non so... Non so cosa... Abbia fatto.. Però Shayss all'improvviso è svenuto... Io... Io invece ho sentito un brivido... E mi sono rintanata in un angolo... La donna... Lei ha preso Shayss... Poi un pugnale... E il sangue... Io avevo paura... Tanta paura... Poi voleva prendere anche me... E mi ha spintonata... Ha puntato il pugnale contro di me..." e comincia a tremare "All'improvviso... All'improvviso però... La finestra della nostra camera... La finestra si è aperta... O forse... Forse è stata aperta... Non saprei dirlo... E nella nostra camera è entrato un uomo... Non era esattamente come voi..." e indica Brandon, Deckard, Manius e Naderius "Infatti aveva le orecchie a punta... I suoi vestiti... I suoi vestiti sembravano brillare... Come l'argento... Aveva in mano due spade... Ha cominciato a combattere contro la donna... Lui ha detto che non ci sarebbe riuscita... Non sarebbe riuscita a prendere anche me... Io poi sono svenuta..." e si tocca i capelli "Quando mi sono risvegliata... Ho sentito suonare le campane... Pensavo fosse un sogno... E invece... Invece non ero più a casa... Non so cosa sia successo... Ma ero in strada... Shayss e la donna... Loro non c'erano più... Invece l'uomo di prima... Lui mi teneva in braccio... Poi mi ha toccato il viso con una mano... Mentre muoveva l'altra... Sembrava che con il dito... Stesse tracciando un cuore... Mentre sussurrava delle parole... Che sembravano come musica... Io non riuscivo a capirle... Ma sembravano serene... Poi ho sentito tepore... E stavo un po' meglio... Poi ha mormorato qualcosa... Sul fatto che non fosse ancora finita... E che avesse ancora molto da fare... Qualcosa sul fatto che tra lui... Tra lui e quella donna, non fosse ancora finita... E poi per un attimo ha parlato... Di altri mondi e del fatto che... L'inferno non fosse l'unica strada... Dopo mi ha preso con lui dicendomi che... Che sarebbe stato meglio così... Perché sarei stata maggiormente al sicuro... Lui mi ha dato questo gattino di pezza... Dicendo che mi avrebbe protetto..." e stringe il gattino ancora più forte e Zea cerca di confortarla. Improvvisamente sentite il rumore di un salto e vedete un mezzelfo con lunghi capelli neri e una cicatrice verticale sull'occhio destro che atterra in piedi dinanzi a voi da un tetto vicino. Questi indossa un giaco di maglia in mithril che gli ricopre dalla quale si intravedono abiti con sopra varie figure animali e che alla cintola ha attaccati due libri. Sulla schiena ha uno zaino e tra questo e la schiena ci sono due fodere dalle quali escono le else di due spade. Il mezzelfo dice "Cosa state facendo a Katyanna?" e capite che si riferisce alla piccola tielfing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

Non faccio in tempo ad agire che i due loschi figuri scompaiono dalla mia vista. È impossibile sperare di rintracciarli, quindi continuo a distribuire dolci in cambio di informazioni, sia mai dovessi scoprire qualcosa di nuovo. Faccio comunque attenzione a tenere da parte almeno un chilo di dolci, che mi premuro di distribuire ai bambini dell'orfanotrofio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

magico trio

Spoiler

Vedendo l'uomo avvicinarsi minaccioso cerco subito di calmarlo.

"Tranquillo, non siamo qui per farvi del male. Io e i miei compagni stiamo indagando sulla scomparsa di un bambino, e mentre parlavamo con quest'uomo la bambina si è fatta avanti di sua inizativa per darci delle informazioni preziose, e per questo vi devo ringraziare. Se poteste dirci altro ve ne saremmo grati."

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

trio magico

Spoiler

Appena vedo arrivare l'uomo rilascio l'incantesimo lanciato poco prima per permettere a Manius di parlare.

"L'incantesimo che ho lanciato è stato solo una precauzione, perché non sappiamo di chi poterci fidare. Come ha detto il mio amico, siamo grati alla ragazzina ed è nostra intenzione andare a fondo di questa faccenda. Speriamo di poter contare sul tuo aiuto, dopo quello che ci ha raccontanto la bambina"
 

Spoiler

Diplomazia +3 (pensavo di aver messo almeno un rank e invece no)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Il mezzelfo non vi appare ostile e crede alle vostre parole, non prima di rivolgersi a Deckard dicendo "Non mi ero accorto che tu avessi lanciato un incantesimo, probabilmente lo hai fatto prima che vi notassi dal tetto... Ma non è il momento per indagare oltre sulla cosa... Comunque credo alle vostre parole, non c'è bisogno, quindi, che vi preoccupiate di me... Katyanna non sembra spaventata da voi...", poi diventa pensieroso per un attimo e dice "Quindi state cercando un bambino scomparso... Se Katyanna si è fatta avanti, suppongo che abbia pensato che si tratti di Shayss... Se così fosse, vi consiglio di fare molta attenzione... Quella donna, Tiarise, è molto pericolosa... La sto seguendo da molto tempo... Un compito che mi è stato dato in un luogo molto lontano da qui... Anche se avrei preferito rimanere a fare lo storico... In ogni caso, prima che lei lo portasse via, sono riuscito ad apporre sul corpo di Shayss un sigillo del riposo sereno... Non so cosa abbia in mente di fare... Tuttavia, posso dirvi che qualunque cosa abbia intenzione di fare, in questo modo almeno non potrà rianimarlo come non morto e non penso lei sia in grado di rimuoverlo... Anche se non potrà proteggerlo da altre azioni nefaste... Non ho ancora avuto modo di investigare oltre, ma posso dirvi che, forse, attraverso il sigillo potreste riuscire a rintracciare il corpo, almeno fintanto che non è stato posto in un luogo troppo remoto... Ma per farlo, avrete bisogno di un modo per percepire quanto è puro... Ad ogni modo presto dovrò andare via da questo luogo... Quando ciò accadrà, dovrò affidare Katyanna alla premure di qualcuno poiché non posso portarla con me... Ma penso che in futuro ci rivedremo... Almeno fintanto che Tiarise sarà ancora in giro..." e nel mentre mette mano ad uno dei due libri che ha alla cintola e comincia a prendere delle annotazioni.

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2 (sui sigilli del riposo sereno)

Spoiler

Conoscenze(Arcane) CD 15 (Brandon) -> 1d20 + 7 = 17 (successo)
Conoscenze(Arcane) CD 15 (Deckard) -> 1d20 + 6 = 16 (successo)
Conoscenze(Arcane) CD 15 (Manius) -> 1d20 + 8 = 19 (successo)
Avete sentito parlare tutti e tre almeno una volta dei sigilli del riposo sereno. Si tratta di oggetti magici utilizzati per garantire un riposo sereno ai morti. Il riposo di coloro a cui è stato apposto il sigillo difficilmente può essere turbato o disturbato e questi non possono essere richiamati alla vita contro la loro volontà né possono essere rianimati in quella vuota parodia della vita che è la non morte, se non da incantatori molto potenti in zone dissacrate. Sapete anche che il sigillo emana purezza e genera un effetto santificante circoscritto però al solo corpo a cui è apposto.
@Alonewolf87 e @headshocked (visto che avete conoscenze anche nell'ambito religioso)

Spoiler

Conoscenze(Religioni) CD 15 (Brandon) -> 1d20 + 6 = 24 (successo)
Conoscenze(Religioni) CD 15 (Deckard) ->  1d20 + 6 = 15 (successo)
Sulla base delle vostre conoscenze in ambito religioso sapete anche che i sigilli del riposo sereno in genere sono prerogativa della chiesa di Pharsma, delle chiese buone e degli altri culti che si oppongono alla non morte e in genere vengono utilizzati nei rituali funebri attuati da questi culti quando è coinvolto qualcuno che è importante non venga rianimato o che vada preservato dalla non morte.

 

@Lone Wolf

Spoiler

Continui ad investigare tra i bambini che paiono avere un debole per i dolci che hai con te. Sebbene tu non riesca a reperire ulteriori informazioni in relazioni ai bambini smarriti, alle tue orecchie giungono altre voci che potrebbero avere un certo interesse. Infatti dapprima mentre stai offrendo dei dolcetti a tre bambini, ti capita ascoltare un gruppo di passanti di cui uno dice "Forse saranno voci da ubriachi, ma pare che nelle fogne sia stato avvistato uno strano rettile bipede. Alcuni dicono di averlo provato a cercare... Ma quanti ci hanno provato, beh, dicono che sia particolarmente astuto poiché è sempre riuscito a seminarli e ad eludere le loro trappole. Voci del genere fanno sicuramente ridere, ma al pensiero delle stesse mi chiedo quanto le fogne siano veramente sicure... Eppure Barzillai aveva detto di averle ripulite...". Dopo un po' ti sposti e trovi un gruppetto di quattro bambini che giocano. Quando offri loro i dolci, accettano di buon grado e uno di loro ti dice "Signore, non so se le piacciono le taverne... Tuttavia, ieri sera il mio papà dopo il lavoro è andato da Clenchjaw ed è tornato a casa con un occhio nero. Mentre la mamma lo medicava, lui ha detto che all'improvviso nonostante la taverna era tranquilla l'agitazione è partita dal nulla ed è scoppiata una rissa, ma non c'era un motivo apparente dietro la stessa...". In ultimo trovi una piccola gnoma fiammiferaia un po' infreddolitaavvolta in una sciarpa rossa che sta vendendo fiammeri all'angolo di una strada vicino al fiume. Quando le offri dei dolci, ti dice "Grazie, signore. Sai, non sei stato l'unico che mi ha dato del cibo di recente. Anche un altro signore mi ha dato qualcosa da mangiare e vedendo che avevo freddo, mi ha regalato la sciarpa e mi ha lasciato alcune. Si trattava di uno strano uomo avvolto in un mantello nero che aveva con lui una strana catena. Quando la gente ha visto che mi si è avvicinato, ha cominciato a parlar male sussurrando di un certo principe oscuro, uno Zon qualcosa, non ho ben capito. Lui, però, non mi ha fatto nulla di male e dopo avermi lasciato quelle cose è andato via... Durante l'inverno mi era già capitato di sentire altri parlare di questa misteriosa figura che ha aiutato alcuni lasciado loro soldi o coperte... Mi chiedo perché lo guardino con così tanto sospetto..."

@Sulla quantità di dolci che ti rimangono

Spoiler

Attualmente ti rimangono ancora due chili di dolci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

Descrivo alla bimba il Kuthonita incontrato in passato e a quanto pare si tratta della stessa persona che le ha fatto la carità. Le lascio anche io un paio di monete e mi congedo, dirigendomi verso l'orfanotrofio. Mentre sono in cammino, spilucco un paio di dolci mentre penso a tutto quello che ho scoperto. "Cercavo informazioni su dei bimbi scomparsi e mi ritrovo tra le mani rettili nelle fogne, risse scatenatesi senza motivo è un Kuthonita caritatevole. Quante sorprese hai ancora in serbo, Kintargo?" Raggiunto l'orfanotrofio, inizio a distribuire i dolci ai bambini.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Prima che tu vada via, la gnometta per ringraziarti della tua bontà ti lascia tre fiammeri di cui uno con la parte superiore, ossia quella che viene accesa per dare inizio alla combustione, rosa, uno con la parte superiore celeste e uno con la parte superiore color amaranto e ti dice "Grazie signore, spero possano tornarti utili. Non sono nulla di speciale, in fondo sono semplici fiammeri, ma... Sono felice di darteli!" e ti saluta sorridendoti. Una volta all'orfanotrofio, non appena cominci a distribuire i dolci ai bambini, questi si rivelano molto felici del tuo regalo e cominciano ad abbracciarti e a ringraziarti, dicendoti che sei la terza persona che fa qualcosa del genere per loro portandogli dei dolci dopo Strea e Naderius che per il fatto di averli trattati amorevolmente chiamano affettuosamente Mamma Strea e Papà Naderius e alcuni a sentire il nome di Strea piangono chiedendosi che fine abbia fatto poiché sembra sparita. Inoltre i bambini ti dicono, senza malizia, "Sai, tu ci ricordi quella signorina gentile dai capelli bianchi. Era un'intrattenitrice che ogni tanto veniva a trovarci e faceva uno spettacolo per noi cantando e danzando. Anche lei aveva orecchie a punta come le tue, però sulla testa aveva un simbolo a forma di sole. Dicono che è famosa, forse si chiama Shensen.". Improvvisamente mentre sei nell'orfanotrofio e sei accerchiato dai bambini, il tuo simbolo sacro di Milani comincia nuovamente a brillare come è accaduto nelle profondità dello Stallaggio e i bambini ti guardano stupiti. Come in quell'occasione, pare che il simbolo punti in una direzione specifica.

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Il mezzelfo vi dice "Quella donna... Quella donna si chiama Tiarise Izoni. Alcuni la chiamano il diavolo biondo per via dei suoi lunghi capelli biondi e della sua attitudine alla crudeltà. Inoltre, ha un tatuaggio sulla parte sinistra del viso che rappresenta tre linee curve nere, ma non so se ha un significato particolare. Non so se chiamino in quel modo quella maledetta strega anche per altri ragioni... In genere non è mai sola poiché con lei ha un imp, altrettanto astuto e crudele... Quei dannati diavoletti sono molto fastidiosi... Non so se si vi convenga trovarla poiché non conosco il vostro livello di abilità. La cicatrice che vedete sul mio occhio destro, me l'ha provocata durante uno dei nostri precedenti incontri e devo ammettere che quella volta me la sono vista davvero brutta... Probabilmente sarei morto se non fossi riuscito a ritirarmi. Cosa altro posso dirvi di lei? Beh, ha un certo amore per la non morte ma, soprattutto, è una nemica della storia, le piace riscriverla e falsificarla. Forse è per questo che è venuta qui... A quanto ho capito in questo luogo la storia... Beh, la storia viene continuamente riscritta e mistificata... Come menzionavo prima sono uno storico, forse è per questo che loro hanno scelto di inviare me... Anche se avrei preferito continuare a fare lo storico in tranquillità e a continuare ad occuparmi del sapere... Anche se ammetto che non posso accettare la mistificazione della storia che lei continua a commettere, probabilmente è per questo che alla fine mi sono lasciato convincere... Non so se posso dirvi chi siano loro, fatto sta che sia io che loro non siamo di questo posto, anche se essere qui per me significa tornare nella terra dei miei avi, una terra che i miei genitori avevano lasciato tempo fa... Ma risiediamo... In un lungo molto lontano da qui e sicuramente molto lontano dagli usi di questo dannato impero... Loro comunque al momento non possono interferire direttamente, anche se in genere non sono avvezzi a farlo, sebbene sembra che in questo caso non lo facciano soprattutto a causa di quanto sembra stia accadendo a sud di qui, ma pare che io non sia il loro solo emissario in queste terre e che gli altri siano qui per quello, anche se..." e quando fa questa affermazione ride "Gli altri sono ben diversi da me... Ad ogni modo loro hanno più volte provato a fermare Tiarise, ma quella donna pare sorprendentemente sfuggente..." e nel mentre Katyanna ricomincia a tenere il peluche del gattino con una mano sola avvicinandosi al mezzelfo per prenderlo. Il tiefling ubriaco che è con voi invece sembra totalmente allibito per quello che sta succedendo e dice "Forse... Forse questa volta ho alzato decisamente troppo il gomito... Tutto... Tutto questo... Sembra decisamente sconcertante..." e si fionda tra le braccia di Naderius dicendo "Forse è solo un sogno..."

@headshocked e @Slamurai2 (sul tono del mezzelfo)

Spoiler

Sebbene il mezzelfo non vi dica chi siano questi loro ai vostri occhi o, meglio, alla vostre orecchie appare chiaro ed evidente che ogniqualvolta li cita, il suo tono di voce cambia. Infatti, capite che ogniqualvolta li cita, il suo tono assume una nota di deferenza e riverenza, segno del fatto che questi provi una grande ammirazione nei loro confronti

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2 (sugli imp)

Spoiler

Conoscenze(Piani) CD 12
Brandon -> 1d20 + 6 = 25 (successo abbondante)
Deckard (può fare la prova per conoscenze bardiche) -> 1d20 + 2 = 14 (successo)
Manius -> 1d20 + 8 = 28 (successo sovrabbondante)
Sapete che gli imp sono minuscoli diavoletti alati molto dispettosi che agiscono in modo decisamente subdolo per tentare e mietere quante più anime possibili da utilizzare per rinfoltire le schiere infernali
@Alonewolf87

Spoiler

Un giorno mentre alcuni druidi del circolo facevano pratica per esercitarsi con la forma selvatica, uno di questi, che aveva compiuto anche qualche studio planare poiché era molto interessato agli sviluppi della natura negli altri piani, ti ha detto che oltre loro esistono molte altre creature in grado di cambiare aspetto e tra questi sono presenti anche alcuni diavoli, tra i quali gli imp, che sono soliti cambiare forma. Questi ti disse che quegli astuti diavoli sanno trasformarsi in aracnidi di grandi dimensioni e in alcuni animali comuni, nello specifico cinghiali, ratti e corvi. Lo stesso druido ti disse anche di fare attenzione se mai ti fossi imbattuto in uno di loro poiché sono in grado di guarire da soli, seppur in modo lento, le proprie ferite nel corso del tempo e hanno una certa resistenza a quelle armi che non sia santificate oppure realizzate in argento

@headshocked

Spoiler

Una volta mentre stavi leggendo un libro che parla di creature esemplari nel tenersi in volo, ricordi chiaramente che in una nota nella sezione che parlava delle creature che eccellono nel muoversi in aria era fatta chiara menzione anche degli imp. Infatti la nota diceva che gli imp sanno volare decisamente bene e con una certa velocità

@Slamurai2

Spoiler

Una volta dopo seguito un sermone alla chiesa di Abadar ti trovasti a conversare con sir Melherem che quel giorno avrebbe dovuto tenere una lezione sui diavoli ad alcuni novizi che dovevano essere iniziati al mondo clericali. Affascinato dall'argomento chiedesti se potevi rimanere ad ascoltare e l'alto sacerdote del Signore della Prima Cassoforte ti disse che potevi restare a seguire. Ancora oggi rimangono vivide le informazioni che sir Melherem diede quel giorni. In particolari ricordi che la lezione si concentrò sulle capacità concernenti il mondo del magico di cui sono dotati gli imp. Sir Mehlerem in quell'occasione spiegò con dovizia di particolare che quei fastidiosi diavoletti sono sempre in grado di percepire la presenza della magia e di ciò che è buono e che sono in grado di rendersi invisibili quando vogliono. Tuttavia, non si limitò a questo, spiegò infatti anche che sono in grado di suggestionare con le loro parole e hanno limitate capacità divinatorie, che, in parte, ti ricordano quelle che ti sono concesse dal mazzo dell'apprensura della tua famiglia, e che di tanto in tanto possono mettersi in contatto con entità più potenti di loro per chiedere consiglio. Ricordi anche che alla fine della lezione, mentre andava via di gran carriera, sir Mehlerem fece un accenno al fatto che alcuni rari esemplari della specie sono dotati di telepatia

 

Brandon nel mentre vi dice "Questo parlare di imp mi ha ricordato che ne so qualcosa di cui avevo sentito menzione tempo fa... Pare che sappiano cambiare forma e trasformarsi in grossi aracnidi, cinghiali, ratti e corvi. Inoltre sembra che siano in grado di guarire da soli le proprie ferite, anche se pare che ciò avvenga lentamente, la cosa però rimane comunque problematica poiché quei fastidiosi e astuti diavoletti sono resistenti alle armi se queste non sono santificate oppure almeno realizzate con l'argento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

Quando i bambini si rattristano, cerco di tirarli su come meglio posso. "Su, su, non siate tristi. La ritroveremo." Ad un tratto, il mio medaglione inizia a brillare e sembra volermi condurre da qualche parte. Lascio la busta coi dolci rimanenti ai ragazzi, raccomandandomi di non mangiarli tutti in giornata e quindi inizio a seguire la pista indicatami dal mio simbolo sacro. "Vediamo dove mi conduci questa volta." 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Seguendo la direzione indacata dal simbolo inizialmente pensi di essere giunto ad un vicolo cieco poiché  ti trovi dinanzi ad una parete priva di ingressi di alcun tipo. Tuttavia, dopo qualche istante sulla stessa compare un glifo a forma di rosa di colore rosso e nel punto in cui lo stesso è apparso la parete inizia a cambiare e ti si rivela una porta, sulla quale il glifo è inciso, che immediatamente si spalanca leggermente. Al di là della stessa intravedi un'altra stanza, la quale non sembra essere illuminata se non da quel poco di luce che filtra dall'apertura che dà sulla stanza nella quale ti trovi attualmente. Dall'apertura della porta intravedi dei gradini, ma non pensi che la stanza sia solo un corridoio con una lunga scala, questo perché la tua visione più acuta di quello di un umano normale nella luce di penombra ti permette di vedere che dopo pochi gradini la stanza prosegue senza apparentemente continuare a scendere, almeno dal punto dal quale hai modo di osservare

 

Modificato da Nereas Silverflower
Aggiunto un particolare che avevo erroneamente omesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Loro? Chiedo all'uomo con toni inquisitorio. Chi soni queste persone? Da come ne parli sembra gente molto importante... E le persone importanti spesso hanno nemici potenti, quindi vorrei sapere di chi parli, in modo che possa mettere in scala la pericolosità di questa donna. 

Spoiler

Diplomazia +2!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Il mezzelfo risponde alle parole di Manius dicendo "Loro sono qualcuno che tiene alle sorti della gente di buon cuore e cerca di aiutare... Come ho detto prima non sono avvezzi ad intervenire direttamente, in genere sono i loro emissari ad agire, anche se a volte sono intervenuti direttamente per cercare di aiutare laddove ve ne fosse bisogno... Prima che una piaga si aprisse in questo mondo, una di loro prestò aiuto inviando presagi affinché il numero di vittime fosse ridotto, il suo aggraziato viso avvolto dalla tristezza nei cieli aurorali come monito di un pericolo imminente, e tuttora cerca di continuare a proteggere coloro sotto il suo segno che scelsero di rimanere oppure non riuscirono a fuggire... Ma più spesso sono i loro emissari ad aiutare, anche se non tutti agiscono allo stesso modo e alcuni sono più militanti di altri, e alcuni di quelli più militanti al momento hanno ascoltato il sussurro dei venti di guerra volti alla restaurazione mossi Reclamazione e hanno scelto di aiutarla... Badate bene, se loro potessero, fermerebbero facilmente Tiarise, ma un loro intervento diretto avrebbe ripercussioni peggiori sull'equilibrio poiché spingerebbe altri ad interferire su quanto accade in queste terre e questo potrebbe complicare ancor di più le cose e mettere in pericolo gli innocenti... Proprio in virtù di questo preferiscono che siano i loro emissari ad agire e a cercare di aiutare chi ne ha davvero bisogno... Il problema è che Tiarise si è rivelata più volte sfuggente agli altri emissari e nel mentre ha continuato a far danni..."

@headshocked

Spoiler

Conoscenze(Storia) CD 15 -> 1d20 + 6 = 16 (successo)
Conoscenze(Religione) CD 15 -> 1d20 + 6 = 20 (successo sovrabbondante)
Le tue conoscenze in ambito storico ti portano a pensare che quando il mezzelfo parla dell'apertura di una piaga, stia facendo riferimento a quanto accaduto verso la fine del 4606 AR, quando si è aperta la Piaga del Mondo in quella che un tempo era Sarkoris, anche se non sai a quale accadimento storico preciso stia facendo menzione. Tuttavia, le tue conoscenze in ambito religiosi, ti portano a pensare che la menzione che ha fatto all'aurora, sia legata a Pulura, la signora empirea angelica nota come la Vergine Splendente, che veglia sulle costellazioni, la nostalgia di casa e le luci nordiche, la cui fede in quel di Sarkoris era molto salda. Hai sentito anche voci sul fatto che effettivamente Pulura pare non aver abbandonato i suoi fedeli ancora nella Piaga perché ci sono racconti secondo cui nonostante le devastazioni che vessano quella terra, nel cuore di quella desolazione esiste ancora un tempio sicuro dedito a Pulura che rappresenta uno degli ultimi bastioni della speranza ancora integri.

@Alonewolf87

Spoiler

Conoscenze(Storia) CD 15 -> 1d20 + 7 = 20 (successo sovrabbondante)
Conoscenze(Religione) CD 15 -> 1d20 + 6 = 15 (successo)
Il tuo amore nei confronti della storia è tale che comprendi immediatamente il fatto che il mezzelfo stia facendo riferimento agli accadimenti che si svolsero alla fine del 4606 AR, quando si aprì la Piaga del Mondo nella terra un tempo nota come Sarkoris e sai anche che questi sti facendo riferimento ad un accadimento storico molto preciso. Ti è capitato infatti di entrare in contatto con alcuni documenti storici, prevalentemente testimonianze di superstiti, che menzionavano il fatto che alcune settimane prima della catastrofe nei cieli avvolti dal chiarore aurorale era apparso il bellissimo volto di donna segnato però dalla tristezza, e i reseconti dicono che si trattasse del volto di Pulura, una signora empirea, che permise, grazie ai suoi avvertimenti tempestivi in forma di profezie, sogni e visioni destinate ai suoi fedeli, l'evacuazione di parte del Sarkoris nordorientale.
In virtù di studi religiosi che hai eseguito successivamente, ti è anche capitato di scoprire qualcosa in più su Pulura, il cui nome ricordavi dalla lettura di quei documenti. Sai che si tratta di una signora empirea angelica nota come la Vergine Splendente, che veglia sulle costellazioni, la nostalgia di casa e le luci nordiche, la cui fede in quel di Sarkoris era molto salda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...