Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


Ambrose

Rimango colpito quando al posto di un uomo ci viene in pratica descritta una bestia, ma questo è l'ultimo dei nostri problemi. "Uhm... È probabile che abbia ricorso a qualche forma di travestimento, magari magico, per passare inosservato. Un individuo dall'aspetto così... esotico... salterebbe subito all'occhio e i Thrune non ne avrebbero di sicuro perso le tracce." Quando Brandon propone al gatto parlante di aiutarci, annuisco. "Il tuo aiuto sarebbe davvero apprezzato. Barzillai ha fatto i suoi comodi fin troppo a lungo e noi siamo qui per fermarlo. Ogni individuo desideroso di darci una mano, o una zampa, è nostro amico."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Silvanshee vi dice "Ho a cuore le sorti di queste città che fino ad ora si era rivelato un bastione relativamente tranquillo per coloro che hanno scelto di opporsi ai Thrune... In fondo Kintargo è sempre stata una città dove gran parte dell'ala politica, anche grazie all'accortezza di Jilia, è riuscita a servire senza servire nel modo in cui loro volevano tutelando le parti più deboli e permettendo all'opposizione una vita decisamente più semplice. Con l'arrivo dell'inquisizione dei Thrune le cose pare siano cambiate e io non potrò rimanere nascosta per sempre... Potrei scegliere di farlo e lasciar cadere la città, ma ciò andrebbe contro la mia natura, oppure unirmi a voi e cercare di fare qualcosa di concreto. Quindi sì, per quanto possa essere d'aiuto, contate su di me! Per quanto riguarda il compagno di Shensen non saprei dirvi altro...". Dopo vi guarda con i suoi occhi in parte violacei, l'unica che tradisce nell'immediato il fatto che non sia un comune gatto e miagolando entusiasta dice "Comunque il mio nome è Lealia, quali sono i vostri? Anzi, forse meglio parlarne altrove... Per ora le acque sono calme, ma con i tempi che corrono non si sa mai..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Passando al setaccio il resto della stanza sul retro, non trovate altre cose interessanti se non una lettera ancora chiusa tra le macerie sulla scrivania.
@Alonewolf87

Spoiler

Tutto questo parlare di rettili ti fa tornare in mente quella strana serie di impronte di dinosauro che avevi individuato il giorno prima e che partiva dalla cisterna vicina alla Stella d'Argento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avventure tra le strade urbane (@Alonewolf87 e @Lone Wolf)

Spoiler

Lealia vi dice "A questo punto potremmo provare a seguire la pista, anche se forse è meglio che io rimanga nell'ombra e vi segua da lontano... Inoltre, forse sarebbe meglio occultare la porta della stanza sul retrobottega del negozio. Ricordo che qualche giorno fa era ostruita dalle macerie..." Vi ingegnate per coprire nuovamente la porta del retrobottega della Stella d'Argento con lo scaffale che avevate utilizzato in precedenza, poi con molta cautela e cercando di non destar sospetti, avanzate seguendo la pista con Lealia che si tiene a distanza. Seguendo le tracce, dopo più o meno una ventina di minuti, giungete in una strada secondaria dove sono poste alcune bancherelle da mercato dove vengono venduti alcuni prodotti elementari, si tratta prevalentemente di prodotti ittici locali essendo Kintargo una città costiera, e di uso comune, come attrezzi da giardinaggio e per la pesca. Alcune sembrano vendere bene usati, soprattutto vestiti. Ad un angolo c'è anche una piccola gnoma con una sciarpa che vende fiammiferi. Le impronte portano verso una grata fognaria posta dinanzi ad una bancarella dove sono vendute alcune spezie. La strada al momento, nonostante sia secondaria è abbastanza trafficata e sono presenti anche dei dottari di guardia. Uno di loro pare essere di pessimo umore e sembra abbastanza inquieto.
@Lone Wolf

Spoiler

Riconosci la piccola gnoma, è la stessa che hai incontrato mentre eri in cerca di informazioni e che ti regalò i fiammiferi per averla aiutata

 

Al Caffè Longroad (@Cronos89)

Spoiler

Alla fine hai deciso di ascoltare quello che ti ha detto l'anziana donna con la volpe e ti rechi al Caffè Longroad per parlare con Laria. La struttura del Caffè ti appare molto gradevole e la sala in cui ti rechi è molto ampia, presenta molti tavoli, oltre al bancone e le pareti sono adornate con molti motivi floreali. Dietro al bancone vedi una halfling bionda con una giacca posta sulle spalle intenta a parlare con una tengu. Sembra che le stesse siano intente a parlare di questioni dolciarie e da quanto senti la tengu dice di non essere mai stato molto brava in cucina e si rivolge alla halfling chiamandola Laria. Dalla cucina del locale senti una voce gracchiante che dice "La nuova infornata è quasi pronta.". Intanto ad un tavolo vedi una piccola tengu che sta giocando con una piccola tiefling, una gnoma e una ragazza dai lunghi capelli castani che indossa un mantello con cappuccio rosso con sopra il simbolo di un pugno fasciato. Le quattro sembrano intente a giocare ad un gioco da tavolo Vedendoti, Laria ti saluta e dice "Buongiorno, dimmi pure cosa posso fare per te"

Sulle tue percezioni

Spoiler

Ti accorgi che nei motivi floreali che adornano la sala sono prevalenti due fiori: la rosa e la campanula.

Sul simbolo del pugno fasciato

Spoiler

Conoscenze(Religioni) CD 15 -> 1d20 + 1 = 20 (successo)
Chiunque sia la ragazza al tavolo, sai che probabilmente si tratta di una guaritrice poiché riconosci il simbolo sul suo mantello. Si tratti del simbolo sacro di Dalenydra, l'Attendente Benedetta, l'angelica signora empirea che veglia sui guaritori, soprattutto quelli che operano a stretto contatto con i campi di battaglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya

Spoiler

Entro nel caffè guardandomi attorno. Il posto è decisamente bello e il fatto che ci siano delle bambine che giocano lo rende ancora più gradevole. Mi siedo al bancone, sorridendo all'halfling Vorrei fare colazione, qualcosa di dolce magari, che cosa mi consiglia? domando osservando con un sorriso le decorazioni a forma di rosa Belle indico le decorazioni con un gesto della mano meglio dei fiori veri, queste restano sempre fiorite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard Fahrenheit 

Se si tratta di distrarlo, ho più di un modo a disposizione. Commento facendo schioccare le dita e sprigionando minuscole scintille multicolore Sfortunatamente nessuno di questi ci farebbe passare inosservati. Per cui se hai un'idea non fare il timido e dai fiato alle trombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Poso un attimo lo sguardo sulla piccola gnoma che ho avuto occasione di conoscere in precedenza. Se scoppiasse un incendio, i dottari potrebbero pensare sia stata lei in quanto in possesso di vari oggetti in grado di accendere un fuoco. Scuoto la testa e mi rivolgo agli altri. "Non ci sarà bisogno di arrivare a tanto. Datemi un secondo per... cambiarmi d'abito e ci penserò io ai dottari. Voi state pronti ad entrare non appena se ne saranno andati." Detto questo, mi allontano, dirigendomi verso un vicolo isolato.

GM
 

Spoiler

Cerco un vicolo vuoto, quindi lancio camuffare se stesso Prendo le sembianze di un uomo sulla quarantina abbondante, con già qualche capello bianco e una cicatrice sul labbro. Per i vestiti, opto per abiti simili a quelli di un maniscalco, con appesi alla cintura alcuni strumenti, chiavi e ferri di cavallo che dovrebbero fornire una buona scusa all'eventuale tintinnio della mia armatura. Una volta fatto ciò, corro verso i dottari, ansimando. "Oh, eccovi! C'è una rissa! Tra i lealisti e alcuni dissidenti che non fanno altro che insultare il paraconte! La situazione sta degenerando! Vi prego dovete aiutarci!" Faccio del mio meglio per apparire convincente e preoccupato. Se i dottari mi danno retta, faccio loro strada, allontanandoli da dove si trovano gli altri. Ad un certo punto rallento il passo, fingendo stanchezza, e gli fornisco un paio di indicazioni a caso per proseguire senza di me. Se non funziona, avvisami che mi invento altro 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard Fahrenheit 

Faccio per rispondere a Brandon, ma Ambrose mi ruba letteralmente le parole di bocca. Resto però interdetto quando parte al galoppo senza spiegarci cosa abbia intenzione di fare, per cui cerco un punto defilato da dove osservare come intende procedere senza darmi notare, e intervenire in caso di necessità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

sono rimasto in silenzio fino a questo momento, un poco perché mi fido delle decisioni dei miei compagni, un poco perché non sarei di nessun aiuto nel prenderle. Mi limito ad alzare un sopracciglio quando Ambrose si allontana senza spiegarci cosa ha intenzione di fare, ma resto zitto, preparandomi ai prossimi eventi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Caffè Longorad (@Cronos89)

Spoiler

Laria ti guarda dicendoti "Se vuoi, puoi fare colazione con the e biscotti! Ho degli infusi che sono fenomenali, di cui uno al lampone che veramente non ti dico! Poi oggi e le mie assistenti abbiamo sfornato dei biscotti allo zenzero che non ti dico! Ce ne sono di varie forme: a forma di stella, a forma di cuore, a forma di girasole e a forma di quadrifoglio! Dimmi tu quali preferisci... E grazie per le decorazioni!" poi ti osserva con aria pensierosa e dice "Questa è la prima volta che ti vedo venire al Caffè, cosa ti ha spinto qui da Laria Longroad? La fama dei mie dolci, il mio amore per le conversazioni oppure altro?" e nel mentre una delle tengu tira fuori da un cassetto posto sotto al bancone di cui sente le ante un po' cigolante delle bustine con gli infusi del the.

Avventure tra le strade urbane (@Alonewolf87, @Skull Leader, @Voignar)

Spoiler

Convinti della bontà del piani di Ambrose, lo vede allontanarsi e dopo qualche minuto vedete arrivare un uomo sulla quarantina abbondante, con già qualche capello bianco e una cicatrice sul labbro con abiti e attrezzi da fabbro che ha l'aria preoccupata per poi andare verso i dottari e dire ansiamente "Oh, eccovi! C'è una rissa! Tra i lealisti e alcuni dissidenti che non fanno altro che insultare il paraconte! La situazione sta degenerando! Vi prego dovete aiutarci!" Due dottari si avvicinano all'uomo e dicono "Non ce la canti esattamente giusto, nonnetto!", il dottari inquieto dice con tono più compassionevole "Sei sicuro che sia la verità? Perché dovresti mentirci? Sai che potresti passare dei guai mentendo alla guardie e le carceri sono dure per un anziano in questi giorni..."

Tutti e tre

Spoiler

Siete sicuri che l'uomo stia palesemente mentendo e il suo tentativo di farlo sia anche molto goffo

 

Ambrose (@Lone Wolf)

Spoiler

Convinti gli altri ad attuare il tuo piano, ti allontani qualche minuto, trovi un vicolo nascosto e fai ricorso alle arti illusorie per camuffare il tuo aspetto modellandolo sulla base dei tuoi bisogno. Fatto questo, torni nella strada secondaria del mercato e provi a mettere in atto la strategia alla quale hai pensato. Tuttavia, qualcosa sembra andare decisamente storto poiché due dottari ti si avvicinano e dicono "Non ce la canti esattamente giusto, nonnetto!", il dottari inquieto dice con tono più compassionevole "Sei sicuro che sia la verità? Perché dovresti mentirci? Sai che potresti passare dei guai mentendo alla guardie e le carceri sono dure per un anziano in questi giorni..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaya

Spoiler

Oh del the con i biscotti a forma di quadrifoglio andrà benissimo sorrido a Laria oh mi ha consigliato questo posto una simpatica vecchia volpe, mi ha detto che fate dei dolci fenomenali e visto che ero da queste parti ho pensato di fare un salto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...