Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


Brandon vi mostra un simbolo sacro di Sarenrae in argento. La cosa di per sé ai vostri occhi non è inusuale poiché sapevate che la Stella d'Argento era utilizzato come ritrovo segreto da parte dei fedeli del Fiore dell'Alba. Tuttavia, il simbolo sacro ritrovato dal vostro compagno presenta qualcosa di decisamente singolare, sullo stesso sono infatti presenti evidenti macchie di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ti avvicini alla scultura per esaminarla e frattanto conversi con Ambrose. Pare essere fatta essere fatta di marmo o pietra e poggia su una base dello stesso materiale. Da quanto riesci a vedere, se non fosse per il fatto che è spaccata, sarebbe ben fatta. Essa ritrae una tiefling che sembra stia abbracciando qualcuno, ma non si capisce cosa perché la figura che sta abbracciando è spaccata. Nella parte che ti è visibile non sembrano esserci tracce o macchie, anche se non appare chiaro come si sia verificata la spaccatura.
@Nota

Spoiler

Questo è quello che vedi avvicinandoti alla statua. Non so se vuoi fare esami di altro tipo o maneggiarla. Mi sono mantenuto generico descrivendo solamente i dettagli che hai notato avvicinandoti per vederla meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Brandon si occupa di esaminare la statua, Ambrose si occupa di passare in rassegna la stanza, Deckard cerca di sollevare la libreria caduta e Manius utilizza uno dei suoi incanti in cerca di tracce di magia.

@Alonewolf87

Spoiler

Quando sollevi la statua, sulla base trovi un simbolo che rappresenta un cerchio dal quale sporgono sette punte, nessuna di queste sulla parte inferiore. Il cerchio di per sé è bianco, ma sulla parte inferiore dello stesso è disegnato un paio di labbra azzurre. Nella parte superiore del cerchio sono rappresentati capelli azzurri lisci lunghi. Delle sette punte anche la parte centrale delle stesse è azzurra mentre la parte terminale è bianca.
@Sul cerchio

Spoiler

Conoscenze(Religioni) CD 20 -> 1d20 + 6 = 20 (successo)
Sai che il simbolo che hai individuato è legato al mondo religioso ed è un simbolo sacro alquanto singolare poiché al tempo stesso da alcuni è visto come un simbolo eretico e da altri come un simbolo di rendenzione. Si tratta infatti del simbolo sacro della Regina Redenta. Si dice che la Regina Redenta infatti non sia altro che Nocticula che abbia raggiunto la redenzione.

 

@headshocked

Spoiler

Con sforzo sollevi la libreria e vedi che i libri sotto la stessa dai titoli sembrano in parte parlare di musica, in parte di piani, in parte dai fiabe. Alcuni sembrano anche parlare congiuntamente di due o tutti questi argomenti insieme.

@Lone Wolf

Spoiler

Sulla scrivania tra i detriti e le macchie di inchiostro ti sembra di notare una lettera sigillata. Inoltre mentre stai girando intorno alla scrivania, ti accorgi che la stessa ha qualcosa di strano. Infatti, sebbene abbia apparentemente solo due cassetti, il secondo sembra occupare troppo spazio rispetto al primo e poco più in basso dello stesso vi sia una piccola fessura nel quale intravedi quello che è un terzo cassetto, però più basso, poiché noti un divisorio tra lo stesso e il secondo, che è quello più basso. Probabilmente si tratta di un cassetto a doppio fondo realizzato in modo che tirando il secondo cassetto, si apra simultaneamente anche il terzo per non far notare la sua presenza.

@Slamurai2

Spoiler

Mentre ti concentri non indidividui tracce di aure magiche o magia in questa stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Che cosa strana dico mostrando la statuetta agli altri, dove si trova un simbolo che rappresenta un cerchio dal quale sporgono sette punte, nessuna di queste sulla parte inferiore. Il cerchio di per sé è bianco, ma sulla parte inferiore dello stesso è disegnato un paio di labbra azzurre. Nella parte superiore del cerchio sono rappresentati capelli azzurri lisci lunghi. Delle sette punte anche la parte centrale delle stesse è azzurra mentre la parte terminale è bianca.

Questo simbolo è legato al mondo religioso ed è un simbolo sacro alquanto singolare poiché al tempo stesso da alcuni è visto come un simbolo eretico e da altri come un simbolo di rendenzione. Si tratta infatti del simbolo sacro della Regina Redenta. Si dice che la Regina Redenta infatti non sia altro che Nocticula che abbia raggiunto la redenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Curioso. Credevo che Shensen fosse devota a Sarenrae... ehi un attimo. Qui c'è qualcosa. Un cassetto segreto." Esamino per alcuni secondi il cassetto segreto. Quando finalmente mi decido ad aprirlo, lo faccio posizionandomi leggermente di lato: non sia mai nascondesse qualche trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Libri di musica e spartiti, per lo più. O quello che ne rimane. Alcuni sono molto rovinati, cercherò di ripararli." Prendo i libri più rovinati e li metto nello zaino in modo da ripararli più tardi con calma. Come scriba per me è sempre un colpo al cuore vedere dei libri in siffatte condizioni.

"Proviamo a vedere cosa c'è nel cassetto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cassetto segreto non presenta una maniglia, da cui per essere aperto utilizza un meccanismo alternativo, probabilmente legato alla piccola fessura. Probabilmente per tirarlo, servirebe qualcosa di simile ad un gancio, ma la fessura sembra abbastanza grande da far scorrere all'interno della stessa anche un pugnale. Ambrose, che ha con sé dei pugnali, ne infila uno nella stessa, tenendosi di lato mentre fa leva e a poco a poco il cassetto si apre, senza però presentare brutte sorprese. All'interno dello stesso trovate un diario con una copertina rigida azzurra che pare però chiuso da un lucchetto. Sopra lo stesso è presente una breve scritta in parte in elfico in parte in altri caratteri. Il diario non è l'unica cosa che trovate nel cassetto, infatti, sotto lo stesso trovate una coppia di pugnali d'argento e quella che sembra la piccola replica di una scimitarra, sempre realizzata in argento, che sull'impugnatura ha iniciso, sul lato che vedete, il simbolo sacro di Sarenrae.

@Tutti

Spoiler

Visto che sono stato io a rallentarvi, invece che tenervi fermi, dato che avevate dei pugnali con voi, ho preferito mandarvi avanti. Per quanto riguarda il diario per farvi capire di cosa si tratta, non so se avete presenti quei diari che vengono utilizzati ancora oggi e che sono corredati di lucchetto? Ecco, prendete come esempi quelli.
Se volete, potete provare ad identificare la scritta per chi ha gradi in Linguistica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Pugnali d'argento! Prendetene uno, se troveremo ancora bestiacce resistenti torneranno comodi. 

E questo? Dico esaminando la piccola scimitarra Che dovrebbe essere? Un tagliacarte? O forse é un qualche simbolo sacro e sono appena stato blasfemo? Chissà... Intanto vediamo se é magico. 

Spoiler

Detect magic. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...