Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Brandon

Una cosa di cui forse non vi avevo ancora parlato è che, andando ad investigare i resti della Locanda del Tasso Bastonato alla ricerca di indizi sui genitori di Tanya, vi ho rinvenuto una scaglia di quello che sia un drago fatato dico agli altri, estraendo da un fazzoletto una scaglia multicolore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Deckard

"Quello che è certo è che Barzillai vuole sedare ogni possibile fonte di speranza e quindi di protesta. Ora però abbiamo bisogno di un piano d'azione: abbiamo un covo che potrebbe esserci molto utile e delle possibili tracce nei siti dei roghi. Cosa proponete di fare? Se decidessimo di andare immediatamente al covo rischieremmo di perdere delle preziose tracce, ma potremmo al tempo stesso trovare qualche informazione in più sui corvi e sulla loro rete di nascondigli e metodi. Nel secondo caso potremmo trovare indizi sui responsabili, ma rischieremmo di esporci facendoci vedere in quei posti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Direi che se vogliamo sperare di racimolare qualche indizio, convene andare a indagare subito, prima che il tempo li cancelli tutti. Il rifugio puó aspettare. Secondo me conviene controllare il negozio di Shensen.. Probabilmente é stato dato alle fiamme perché era un tempio di Shelyn, esattamente come sono andati a fuoco i templi di altre divinità. A questo punto mi sorge un dubbio... Che l'orfanotrofio sia stato dato alle fiamme non perché ospitava tiefling, ma perché era anch'esso un luogo di culto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine propendete per andare ad investigare alla Stella d'Argento, quello che fino a poco tempo prima era il negozio di Shensen e lasciate il Caffè di Laria. Prima di andare via, Ambrose dice a Naderius "Fa' buona custodia dell'orfanotrofio. Va protetto ad ogni costo, sia lo stesso che i bambini che vi dimorano." e questi gli fa un cenno del capo. Dopo aver camminato per un po', con il sole che continua a calare, segno del fatto che vi resti solo una manciate di ore prima dell'inizio del coprifuoco, raggiungete le rovine del negozio di strumenti musicali. Accanto alle stesse soggiace una grande cisterna idrica ancora perfettamente integra che sembra scampata alla furia delle fiamme. L'ingresso del negozio o, per essere precisi, quello che ne resta, è costituito da una porta decorata sulla quale intravedete tra l'annerimento dovuto ai fuochi quelle che sembrano essere immagini strumenti e spartiti. Valicato l'ingresso, notate che ci sono molti oggetti sparpagliati a terra, di cui una parte risulta inservibile poiché consumato dalla voracità del fuoco, e scaffali anneriti e rovesciati tra quelli che sono frammenti di macerie. Di fronte a voi vedete vedete un bancone che sembra aver resistito meglio alle fiamme, con sopra di esso quelli che sembrano resti di spartiti, e accanto delle macerie che ricoprono quasi interamente un'altra porta. Deckard vi dice di fare molta attenzione mentre esplorate questo luogo poiché potrebbero esserci dei crolli ed è anche riuscito ad invidiuare i punti maggiormente suscettibili degli stessi.

@Alonewolf87

Spoiler

Nonostante tutti i danni che ci siano. Ti sembra che l'ammontare degli stessi risulti comunque di gran inferiore a quelli che avevi visto visitando la taverna del Tasso Bastonato

@headshocked

Spoiler

Conoscenze(Ingegneria) CD 15 -> 1d20 + 6 = 25 (successo sovrabbondante)
Non appena entri nel negozio, in virtù delle tue conoscenze in ambito ingegneristico ed edile ti accorgi che lo stesso, sebbene non sia stato fortemente danneggiato dalle fiamme, lo è comunque stato al punto tale da presentare un rischio di crolli, cosa suffragata dalle macerie che vedi già sparpagliate in giro. Le tue competenze in ingegneria però risultano tali da riuscire ad individuare i punti del soffito e delle mura dello stabile che sono maggiormente suscettibili dei crolli e quindi dove bisogna muoversi con più accortezza mentre esplorate la Stella d'Argento onde evitare di farsi male a causa dei detriti che cadono.

@Tutti

Spoiler

Grazie all'avvertimento di Deckard, beneficiate di un +4 a tutti i tiri salvezza sui Riflessi per evitare eventuali crolli che potrebbero verificarsi nello stabile. Inoltre, poiché ha individuato con estrema precisione i punti in cui i crolli potrebbero verificarsi, se superate il tiro salvezza sui Riflessi eludete totalmente il danno. Ora nessuno di voi ha eludere, ma in quel caso anche fallendo il tiro avreste dimezzato come se aveste avuto eludere migliorato.
Inoltre in questo momento siete solamente voi quattro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"L'incendio deve essere stato appiccato volontariamente in punti precisi per rendere instabile la struttura. Difficilmente un incendio accidentale attecchisce in punti così specifici."

Entro nell'edificio facendo attenzione ai punti più sensibili e mi avvicino al bancone. Mi incuriosiscono gli spartiti, anche se il mio vero interesse sono le macerie che coprono la porta. Dopo aver dato una rapida lettura agli spartiti, studio i calcinacci per provare a  spostarli senza causare un crollo.

Spoiler

Profession Scribe +4 oppure Perform Strings +7 per leggere gli spartiti
Knowledge Engineering +6 per provare a spostare le macerie senza causare crolli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Brandon inizia a studiare la zona antistante la Stella d'Argento in cerca di tracce, Ambrose, Deckard e Manius entrano all'interno dell'edificio e cominciano a passarlo in rassegna. Deckard si focalizza dapprima sul bancone per esaminare gli spartiti per spostare la sua attenzione sulla porta ostruita dalle macerie. Frattanto Ambrose e Manius si focalizzano sul passare in rassegna le macerie per vedere se trovano indizi e Manius per aiutarsi invoca il potere arcano lanciando un semplice incanto così da vedere se rileva aure magiche. Improvvisamente l'interno del negozio è scosso da un crollo, ma grazie alle indicazioni di Deckard tutti coloro che sono all'interno riescono a muoversi con abbastanza per eludere le macerie evitando di farsi male. Poco dopo il crollo, Ambrose vi dice che ha trovato qualcosa, infatti vi mostra un flauto di legno bianco decorato con rifiniture blu e rosse che rappresentano nuvole e petali e una lira integra, ma non sembra il solo ad essere riuscito a trovare qualcosa di interessante.

@Tiri salvezza per il crollo

Spoiler

Ambrose (Tiro salvezza sui Riflessi CD 15) -> 1d20 + 3 + 4 (per l'avvertimento di Deckard) = 15 (successo) -> elude il crollo
Brandon -> aggira automaticamente il crollo poiché sta investigando all'esterno
Deckard (Tiro salvezza sui Riflessi CD 15) -> 1d20 + 4 + 4 (per l'avvertimento di Deckard) = 18 (successo) -> elude il crollo
Manius (Tiro salvezza sui Riflessi CD 15) -> 1d20 + 3 + 4 (per l'avvertimento di Deckard) = 16 (successo) -> elude il crollo

@Alonewolf87(sulla ricerca di impronte)

Spoiler

Sopravvivenza CD 15 -> 1d20 + 6 = 20 (successo)
Mentre stai investigando all'esterno del negozio, nei presso dello stesso individui alcune serie di impronte. Alcune entrano ed escono dal negozio, altre vi girano intorno e una sola serie stranamente parte dalla cisterna allontanandosi poi dalla stessa.

@Slamurai2(sulla percezione del magico e sulle tue percezioni)

Spoiler

Quando inizi la rassegna del negozio, non riveli alcuna tracce di aure magiche. Tuttavia, quando ti sposti repentinamente per evitare il crollo, ti accorgi che una delle macerie che ti è appena caduta vicina è precipitata su uno degli scaffali a terra provocando un'incrinatura sullo stesso dalla quale senti ora provenire una traccia di magia. Probabilmente in principio non percepivi nulla perché tra te e l'aura vi era qualcosa di un materiale abbastanza spesso da oscurarne la percezione che a seguito del crollo si è in parte rotto permettendo alle tracce di magia di poter essere nuovamente individuabili. Avvicinandoti per osservare tra le spaccature, ti sembra di intravedere una piccola cassetta bianca fatta di metallo molto sottile. La spaccatura è troppo piccola per recuperarla attraverso la stessa.

@headshocked (sugli spartiti e sulla porta)

Spoiler

Analizzi quello che resta degli spartiti. Le tue competenze come musico sono tali da permetterti di capire immediatamente che si tratta di resti di spartiti di canzoni molto famose nel Cheliax come L'Andante della Rosa Nera di Egorian, una canzone dal ritmo passionale e sensuale suonata in genere durante i ricevimenti e apprezzata soprattutto dalle coppie in cui una lira accompagna una voce solista che canta, in genere una voce femminile, e la Cavalcata verso la Roccaforte del Chiodo, una canzone dal ritmo militare molto cara ad alcuni Cavalieri Infernali.
@Cosa sai in più sugli stessi

Spoiler

Intrattenere(Strumenti a Corda) CD 10 -> 1d20 + 7 = 20 (successo)
Vedendo meglio, noti che si tratta di una versione semplificata degli spartiti che si utilizzano in genere per quelle canzoni, da cui probabilmente ne uscirebbe una versione non ottimale. Se avessi a disposizione una lira, una cetra o un altro strumento a corda, potresti suonare quelle canzoni senza problemi in una versione più complessa rispetto a quella riportata sugli spartiti rinvenuti.

Poi ti soffermi a pensare a come rimuovere le macerie e forse ti viene in mente qualcosa

Spoiler

Conoscenze(Ingegneria) CD 15 -> 1d20 + 6 = 25 (successo)
Un'esplosione controllata focalizzata sulla porta e fatta avvenire con accortezza, potrebbe buttare già sia la stessa che le macerie che la ostruiscono senza compromettere ulteriormente la struttura. Altrimenti potreste provare a spostare le macerie che la occludono a mano partendo dalla cima, hai infatti individuato un possibile schema compositivo tale che vi permetta di rimuoverle in sicurezza in questo modo senza che vi vengano addosso mentre le spostate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Arrotolo gli spartiti e li metti al sicuro nella mia custodia per pergamene e dato che Ambrose è già corso in aiuto di Manius, mi concentro sulle macerie.

Cerco di rimuoverle seguendo lo schema individuato per evitare ulteriori crolli e le sposto di lato per liberare il passaggio verso la porta.

"Io intanto cercherò di rimuovere le macerie da davanti a questa porta."

Spoiler

Knowledge Engineering +6 o Forza +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Brandon si avvicina alla cisterna per indagare sulla stessa, Ambrose, Deckard e Manius continuano ad occuparsi dell'interno del negozio. Dopo aver riposto ciò che resta degli spartiti nella sua custodia, Deckard inizia con accortezza e accuratezza a rimuovere le macerie che ostruiscono la porta che si intravede dietre le stesse così che le stesse non cadano mentre le sta spostando. Frattanto Ambrose e Manius spostano le macerie già presenti e quelle che poco prima erano cadute sullo scaffale e che inizialmente rendevano difficoltoso il rialzarlo e senza troppo sforzo i due poi lo sollevano. Sotto lo scaffale, tra una pila di fogli e alcuni oggetti ancora integri rivengono una piccola cassetta dalla forma di una croma fatta di una sottile lamina di metallo bianco che nella parte bassa è ornata da dei fregi a forma di onde mentre nella parte alta è ornata da un piccolo fregio a forma di sole con ali d'angelo. Su una parte della piccola cassetta è apposta una serratura in metallo celeste a forma di cuore.

@Alonewolf87

Spoiler

Quando ti guardi intorno nei pressi della cisterna, noti che il muro di ciò che un tempo fu la Stella d'Argento immediamente adiacente ad essa rispetto alla parete dove si trova ciò che resta dell'ingresso non è annerito alla stesso modo, ma lo è in maniera drasticamente inferiore, segno del fatto che le fiamme e i loro fumi verso questo lato dell'edificio non si siano propogate molto. Con buona probabilità è per questa ragione che la cisterna è scampata alle fiamme. Tra l'altro, osservando la serie di impronte vicina alla cisterna che hai individuato poco prima, ti accorgi di un dettaglio strano. Le stesse non raggiungono la cisterna per poi tornare indietro ma partono dalla cisterna stessa per andare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Questo posto non é molto sicuro... Controlliamo ancora un po', ma se non troviamo nulla penso proprio che usufruiremo dell'aiuto delle pennute. 

Detto questo continuo a cercare, anche se non so bene cosa. Come sarà fatta la chiave? E che abbia una traccia magica come il forziere? 

Spoiler

Percezione +2 e individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...