Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


@Alonewolf87

Spoiler

Tanya ti risponde "Per me va bene reincontrarci più tardi, Brandon. Non so se però mi troverai qui al Caffè, forse sarò a casa, quindi ti consiglio di passare prima da lì essendo casa mia più vicina al distretto di Jarvis."

@Lone Wolf

Spoiler

La ragazza che vi ha dato il benvenuto si reca a parlare con l'uomo al bancone e questi vi fa cenno di avvicinarvi. L'uomo poi dice "Diana, per favore, occupati tu dei clienti mentre io parlerò con loro."  e la ragazza annuisce replicando "Va bene, Ovini. Allora mi metterò momentaneamente io al banco" poi Ovini vi dice "Signori, seguitemi al piano di sopra, vi mosterò una delle nostre camere migliori" e comincia a fare strada verso il piano superiore del Diavolo a Tre Gambe
Sulle parole di Ovini

Spoiler

Capisci che le parole di Ovini sono un messaggio in codice diretto a voi per dirvi che anche se ci sono pochi clienti è meglio andare a parlare al piano di sopra

 

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Nell'attesa che prendiate una decisione, l'halfling vi dice "Signori, decidete pure con calma. Qualora optaste per l'incarico, verrò con voi sull'altare per dire a sir Melherem che potreste essere interessati a darci una mano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Dopo che avete seguito Ovini al piano di sopra e siete entrati in una delle camere che si trova lì, la quale ricorda molto un camerino per la preparazione degli artisti prima della loro entrata in scena con la differenza che presenta anche un letto singolo per dormire, questi vi dice "Sì, qui potremo parlare in tranquillità poiché attualmente le camere non sono occupate da ospiti. Diana mi ha detto che vi manda Laria, ditemi pure. Di fatto è da un po' che non la vedo a causa del trambusto che c'è stato in città in questi giorni con l'arrivo del paraconte..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

"Siamo appunto venuto per controllare come stavi. È da un po' che Laria non ti vede, ed era preoccupata, ma respiri ancora e il locale è aperto, quindi tanto male non va." Faccio una breve pausa. "Ma le cose potrebbero cambiare a breve. Mentre venivamo qui, io e la mia affascinante amica abbiamo origliato la conversazione di tre simpatizzanti dei Thrune. Vogliono entrare questa sera fingendosi clienti e, quando il locale sarà vuoto, darti il ben servito."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

L'halfling vi accompagna all'altare da Mehlerem che è impegnato a studiare alcuni documenti poi dice "Sir Mehlerem, scusi se la disturbo, ma questi due giovani potrebbero aiutarci con il problema che avevamo. In cambio uno dei due vorrebbe chiedere in prestito dal nostro santuario un oggetto che protegga da intrusioni mentali indesiderate. Lei cosa ne pensa?". Mehlerem stacca gli occhi dai documenti e gli risponde "Beh, se ci potessero aiutare a stringere quel contratto si potrebbe fare, soprattutto perché aiuterebbe gli affati del tempio. Non ho obiezioni in tal senso, soprattutto perché si tratterebbe di un prestito." poi si rivolge a voi e dice "Dovete sapere che di recente in città è arrivato momentaneamente in visita Tanarius Soldar. Si tratta di un mercante molto noto in relazione al traffico di merci di vario tipo, soprattutto pozioni. A causa del trambusto dell'ultima settimana con l'arrivo di Barzillai e per via di altri affari qui al tempio non sono riuscito a recarmi da lui per poter stipulare un contratto di fornitura del quale il tempio possa beneficiare così da ampliare la nostra offerta di servizi. Se riusciste a stringerlo vi concederei tranquillamente quanto vi interessa e se le cose andassero molto bene, anche un extra. Qualora le cose andassero male, dovreste cercare almeno di fare il possibile per non far sfigurare il culto di Abadar e non rendere tesi i rapporti tra la Casa dei veli dorati e Tanarius. Qualora foste interessati, dovete sapere che normalmente avere udienza con Tanarius potrebbe non essere facile, però da questo punto di vista dovrei essere in grado di aiutarvi." dalla tunica estrae una missiva sigillata con il simbolo del culto di Abadar e la poggia sull'altare a forma di scrivania "Con questa lettera di presentazione da parte mia che vi indica come delegati inviati dalla chiesa di Abadar per discutere di un contratto di fornitura commerciale non dovreste avere problemi ad entrare nella villa dove questi si è momentaneamente stabilito nel distretto nobiliare e, almeno per quanto concerne il suo corpo di guardia personale che presiede alla sicurezza della villa, questi dovrebbero lasciarvi passare."

@Alonewolf87

Spoiler

Prima che ti incammini Tanya ricambia al tuo bacio sulla guancia e ti dice "Ti prego, Brandon, fai attenzione!". Dopo che ciò è accaduto, ti incammini alla volta del Diavolo a Tre Gambe cosciente del fatto che dal Caffè ti ci vorrà un po' per arrivare.

@Lone Wolf

Spoiler

Ovini ti risponde dicendo "Apprezzo che Laria ogni tanto si preoccupi per me, in fondo in passato ci siamo aiutati molte volte reciprocamente, soprattutto in relazione ai suoi traffici. Quanto mi dite sui lealisti dei Thrune in ogni caso è interessante e vi ringrazio per avermene informato, in fondo per loro sono sempre stato abbastanza scomodo poiché ho aiutato spesso coloro che abbracciano credi come il tuo." e indica la tua spilla "Sai, ad una persona comune potrebbe non dire molto, anzi, alcuni potrebbero anche scambiarla per una semplice spilla oppure come un pegno di lealtà a Shelyn, in fondo lei è pur sempre la Rosa Eterna sebbene il suo simbolo sia il canarino dalla coda con le piume dell'arcobaleno, ma ai miei occhi dice molto e so bene che si tratta di un simbolo che esprime la propria lealtà nei confronti della Semprefiorita. Ad ogni modo se sono solamente in tre dovrei potermene occupare anche da solo dopo aver messo al sicuro Diana in quanto lei non è una combattente. Ma se fossero di più potrei aver bisogno di aiuto per tenerli a bada."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Spoiler

"Se dovesse servire, posso fermarmi qui per aiutarti. Avevo detto a Laria che più tardi l'avrei aiutata a ritrovare un altro suo contatto insieme a dei miei nuovi amici, ma son sicuro che capirà se mi fermerò qui per darti man forte." Mi rivolgo quindi a Selenia. "Dovresti andare. Non voglio che tu corra rischi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Ovini ti dice "Un aiuto potrebbe tornarmi sicuramente utile. Ad ogni modo preferirei che gli assalitori venissero respinti senza ucciderli, al più meglio mandarli nel mondo dei sogni se proprio necessario. Se ci fossero dei morti sarebbe solamente un problema più grande e certamente non aiuterebbe la mia attività a rimanere aperta e in tempi come questi è meglio che rimanga aperta. Non dico questo tanto per me, ma perché potrebbe essere utile ad un eventuale movimento di resistenza." per quanto riguarda invece Selenia ti risponde dicendo "Sebbene apprezzi la tua premura nei miei confronti, voglio rimanere per dare una mano. Prometto che non prenderò parte ad un eventuale conflitto armato, ma nel caso potrei tenere io al sicuro Diana mentre voi vi occupate di eventuali assalitori quando il momento arriverà."

@Alonewolf87

Spoiler

Dopo un po' arrivi anche tu al distretto di Jarvis e dati gli anni che hai trascorso in città trovi con facilità il locale che stai cercando essendo molto ben noto. L'esterno del locale appare molto ben curato e presenta una grande insegna che rappresenta un diavolo a tre gambe. Sulla facciata principale, oltre ad una doppia porta che ne costituisce l'ingresso, sono presenti cinque finestre, di queste due sono al pian terreno, una alla sinistra e l'altra alla destra dell'ingresso, e tre al piano di sopra. Dalla finestre al pian terreno si vedono delle eleganti tende da sala da ballo ornate con nastrini e mentre quelle alla finestra sinistra sono di un rosa molto sgargiante, quelle alla finestra destra di un celeste molto chiaro. L'interno del locale da quanto si riesce ad intravedere tra le tende appare essere tranquillo. Non appena apri la porta per entrare ti ritrovi in una  stanza molto decorata e pittoresca che ricorda una grande sala da ballo addobbata con le eleganti tende con i nastrini che hai intravisto all'esterno dalle finestre con da un lato un piccolo palco e dell'altro un bancone, nella quale sono presenti alcuni clienti che stanno mangiando in tranquillità. Vedi anche una rampa di scale che conduce al primo piano. Dietro al bancone, sul quale è poggiato un libro, è presente una giovane ragazza mezzelfa con i capelli castani corti che indossa una tunica leggera di un colore bianco molto candido e che porta al collo un ciondolo che rappresenta una figura di profilo che indossa un cappuccio dello stesso colore della tunica che la ragazza indossa. Nella sala non vedi né Ambrose né Selenia.

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Dopo aver lasciato il tempio di Abadar vi recate al distretto nobiliare. Impiegate un po' per trovare la villa in cui alloggia Tanarius. Si tratta di una grande costruzione in marmo bianco con colonne azzurre. Alla cancellata di ingresso che presiede alla villa trovate una guardia ben armata e con addosso una mezza armatura, si tratta di una gnoma con i capelli verde acquamarina, che vi chiede con voce squillante "I signori desiderano?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Spoiler

@master

Spoiler

Scusa non ho fatto in tempo a postare. Il mio personaggio prima di andare chiede:

"Siamo ben lieti di aiutarvi per questo contratto e vorrei chiedervi se poteste darci qualche informazione a riguardo. Ovviamente non intendiamo ottenere informazioni riservate, ma solo quel che basta per aiutarci ad aiutarvi." Chiedo cortesemente.

"Buongiorno. Siamo stati incaricati da parte del tempio di Abadar di contattare il signor Tanarius per parlare di un accordo commerciale. Sir Mehlerem è terribilmente dispiaciuto di non potersi recare personalmente e per questo motivo ci ha fornito una lettera di referenze. Speriamo di poter incontrare il signor Tanarius per discutere di persona i dettagli. Ovviamente, se richiesto, lascieremo in vostra custodia tutto ciò non riteniate opportuno avere con sé di fronte al vostro datore di lavoro." Dico cortesemente alla gnoma di guardia facendo cenno alle armi che porto alla cintura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Melherem risponde alla domanda di Deckard e dice "In realtà quanto chiedi è legittimo visto che sarete voi a doverne discutere con Tanarius non potendoci andare io di persona. Il contratto ha prevalentemente due scopi. Il primo riguarda l'acquisizione di una buona quantità di materiale mondano che serve al tempio, tra cui anche del materiale per restaurare alcuni degli affreschi e delle statue qui presenti, e per questo non dovreste aver particolari problemi anche se non si tratta della parte più rilevante del contratto. Ciò che è veramente rilevante è il secondo scopo del contratto. Come vi ho detto prima Tanarius traffica molto in pozioni e, di fatto, è uno dei maggiori fornitori che si possa avere in tal senso, almeno qui nel Cheliax. Ciò che ci preme maggiormente è l'acquisizione di una grossa fornitura di pozioni a costo agevolato per espandere l'offerta del tempio o, ancora meglio, la possibilità di ottenerne più di una nel tempo. Questo potrebbe essere molto difficile da ottenere, soprattutto ad un livello duraturo, in particolar modo a causa dei problemi che attualmente vessano il Cheliax, ma qualora ci riusciste certamente otterreste il riconoscimento della chiesa del Signore della Prima Cassaforte e non nego che in caso positivo all'arrivo della partita di pozioni potremmo applicare degli sconti anche per voi in tal senso qualora ne acquistaste da noi." e dopo avervi dato queste informazioni vi congeda.
Arrivati al cospetto della gnoma dopo la risposta di Deckard questa vi dice "Allora fatemi controllare la lettera. Qualora non ci fossero problemi, potrete accedere alla villa a patto di lasciare qui eventuali armi. Inoltre un mio collega vi passerà in rassegna con la magia per vedere se avete oggetti magici pericolosi addosso e nel caso vi saranno requisiti e restituiti non appena lascerete la villa. Vi chiedo scusa per tutto questo pressare da parte mia, ma si tratta della procedura. Purtroppo questi sono tempi complicati e non mi va di perdere il lavoro per quanto tutti questi controlli ai miei occhi siano decisamente poco divertenti..." e nel dire queste ultime parole sbuffa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Giveni ti risponde dicendo "Dovrei poter fare qualcosa per entrambe le cose. Sicuramente uno dei miei ragazzi potrà andare ad informare Laria. Per quanto riguarda il non farti vedere in giro, potrei preparare dei travestimenti sia per te che per la tua amica. Ho molti abiti di scena che potreste utilizzare e potrei anche aggiungere un pizzico di magia, me la cavo abbastanza bene con le illusioni. Dipende da cosa desiderate che faccia. Inoltre una volta sistemato il problema potreste non dover uscire necessariamente dalla porta del locale. Sotto il bancone c'è una botola nascosta che conduce ad una sala collegata con le fogne della città, qualora voleste utilizzare quest'altra strada, anche per evitare il problema del coprifuoco, c'è uno sbocco fognario vicino al Caffè di Laria, nel caso potreste utilizzarlo. So che non è la più pulita delle strade, ma direi sempre meglio di niente."

@Nota non di gioco

Spoiler

Non so perché fino ad ora l'ho chiamato Ovini, fai come se tutte le istanze di Ovini nei messaggi precedenti siano Giveni. Non chiedermi perché ho cominciato a chiamarlo Ovini perché non lo so neanche io, ne ho preso coscienza solamente ora

 

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

La gnoma prende come buon segno il fatto che Manius le consegni il suo pugnale e mentre attende che le mostriate la lettera chiama un suo collega. Ben presto arriva un uomo alto e robusto, però meno armato rispetto alla gnoma con la quale avete parlato fino ad ora. Questi vi dice "Adesso vi passerò in rassegna con la magia per vedere se avete con voi oggetti magici pericolosi." poi fa dei leggeri cenni con la mano e pronuncia le seguenti parole "Che mi sia rivelato se su di loro vi sono tracce di magia.". Dopo qualche istante questi vi dice indicando Manius "Dagli oggetti che hai addosso sento provenire diverse aure magiche. Non sono riuscito ad identificarle tutte, però sarebbe buona cosa se ci mostrassi cosa hai addosso, anche se il fatto che non ci siano aure di necromanzia tra quelle che ho percepito è già buon segno. Potrebbe essere necessario che lasci buona parte degli oggetti, inclusa un'eventuale borsa per le componenti se ne hai una, qui."

@Slamurai2

Spoiler

Sapienza Magica CD 15 -> 1d20 + 7 = 20 (successo)
Sei sicuro che l'uomo ha lanciato individuazione del magico per scandagliarvi. Al tuo occhio attento di incantatore arcano non sfugge il fatto che abbia utilizzato una componente somatica più semplice di quella che sei in genere solito utilizzare tu quando lanci l'incantesimo, da cui ne deduci che si tratta o della versione arcana dell'incantesimo utilizzata in genere dai bardi o di quella divina che in genere richiedono componenti somatiche molto più semplici rispetto a quelle avanzate richieste da molte delle versioni arcane dell'incantesimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...