Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Brandon

Manius ci stava raccontando come una voce femminile ha tentanto di controllarlo mentalmente gli ha parlato nella testa, intimandolo ad abbandonare noi e la nostra ricerca dei corvi d'argento e di ritrovare ii suo contratto dico a Deckard e Rexus una volta che si sono sedut.

Link al commento
Condividi su altri siti


Manius

Esattamente. Ora, capite che per mè è un grosso problema, perchè venire controllati è un male; ed è un problema per noi, perchè qualcuno sa cosa stiamo facendo, e il nostro vantaggio al momento è che nessuno doveva sapere cosa stavamo facendo. Finito qui andró al tempio di Abadar a comprare un amuleto per tenere lontano il male, ma capite che il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Questo complica le cose. Nell'eventualità che questa "voce" possa anche ascoltare senza farsi notare, credo che d'ora in poi convenga utilizzare dei nomi in codice quando non siamo assolutamente certi di essere al sicuro. Qualcuno di voi ha comprato qualcosa di recente o ha accettato regali? Ho sentito parlare alcuni studenti dell'Accademia di incantesimi di Divinazione che permetterebbero di vedere attraverso gli oggetti; se un nostro nemico potesse sapere la nostra posizione sarebbe un problema. In ogni caso Rexus ed io abbiamo iniziato la lettura di voi-sapete-cosa; ci vorrà un po', almeno una settimana prima di avere un quadro complessivo o almeno una prima idea."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rexus si mostra concorde con quanto detto da Deckard intimando a sua volta all'accortezza, sebbene dalla sua espressione di imbarazzo capite che sia ben conscio che non sia esattamente il suo forte. Nel mentre Laria dalla cucina, dalla quale sentite provenire un buon odore di spezie, vi dice "Il pranzo è quasi pronto, ma avete ancora qualche minuto per parlare. Appena avrete finito di discorrere, per favore, andate a chiamare anche Tanya al piano di sopra per informarla del fatto che a breve i piatti saranno in tavola."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandon sale momentaneamente per chiamare Tanya
@Alonewolf87

Spoiler

Salendo al piano di sopra ti ritrovi in una stanza con due divani e tre tavoli nella quale oltre alla porta dalle quale sei entrato salendo le scale ce ne sono altre tre, di cui una presenta una targhetta con sopra scritto Laria in eleganti caratteri corsivi, cosa che probabilmente ti fa dedurre che quella sia la sua stanza personale. Una delle tre porte è aperta, si tratta di una stanza con vari letti e oggetti di arredamento, tra cui guardaroba, adatti ad una creatura della taglia di un halfling eccetto che per un letto ed una scrivania con sedia annessa che sono adatti anche ad un umano. Seduta alla scrivania trovi Tanya con una matita in mano intenta a tracciare alcuni schizzi su un foglio, probabilmente bozzetti preparatori per un nuovo dipinto che sta realizzando. Appena le dici che il pranzo è quasi pronto, smette di lavorare e poggia le cose sulla scrivania, prende il piccolo ritratto che ti aveva mostrato e insieme a te si reca al piano di sotto. Mentre scendete le scale insieme, noti che di tanto in tanto per un istante si gira a guardarti con aria sognante per poi ricomporsi immediatamente dopo. Pare che, sebbene vi conosciate da poco, si stia comunque affezionando a te.

Una volta che Brandon riscende con Tanya, la ragazza vi mostra un piccolo ritratto e vi dice "L'ho ritrovato a casa in un bauletto. Si tratta di un piccolo ritratto firmato da mia nonna materna. Sul retro dello stesso sono scritte delle parole in celestiale che dicono "Nell'ora più buia di Kintargo il Corvo canta la canzone che bandisce e punisce i diavoli." ma non so cosa possa significare.".
Sulla parte frontale del ritratto, quella dove è rappresentato il dipinto, sono presenti cinque figure su una distesa di rose. Una delle figure è di spalle rispetto alle altre quattro e vedete solamente che ha lunghi capelli rosa e alla cintola dell'armatura leggera che indossa, la quale è adornata con simboli di corvi d'argento che volano e una rosa rossa completamente sbocciata, porta una coppia di astrum, uno color argento con l'impugnatura intagliata a forma di corvo e uno di un argento che risplende di riflessi rossi la cui impugnatura è intagliata a forma di rosa fiorita. Delle altre quattro di tre il volto è visibile, la quarta invece è a sua volta di spalle e non se ne vede il volto. In ordine le quattro figure sono  una dama umana che ha lunghi capelli neri legati in una lunga coda di cavallo e tenuti fermi da un fermaglio a forma di fiore rosso, al collo un ciondolo che rappresenta una rosa rossa che indossa una lunga veste azzurra ornata con sopra rappresentati corvi d'argento che volano in battaglia contro i diavoli al cui centro è presente una fascia rossa ornata da fiori, un'altra è una mezzelfa sorridente molto giovane dagli occhi color del cielo e dai capelli rossi con alla cintola una morningstar e che indossa paramenti bianchi e rossi sui quali è preponderante il motivo della rosa rossa sulla cui sommità si poggiano dei Corvi d'Argento e che sulla testa ha una corona di rose, sempre rosse, e al braccio ha un braccialetto d'argento che rappresenta una rosa che sta fiorendo dal terreno insanguinato, la terza è un halfling maschio dai capelli biondi e dagli occhi color nocciola che impugna un bastone ferrato che a un'estremità è stato intagliato come un bocciolo di rosa e all'altra come la testa di un corvo e al centro presenta il simbolo di una campanula che indossa una veste da studioso di colore bianco sulla quale sono rappresentate stelle color argento e azzurre, la quarta figura invece è di spalle e non riuscite a vederne il volto ma è alta quanto un umano e vedete che ha una lunga chioma nera liscia, alla schiena ha un arco e una faretra con molte frecce, inoltre a differenza delle altre tre indossa un'armatura che è un giaco di maglia in mithral sul cui retro riesciute a vedere il simbolo di un corvo d'argento che regge una rosa rossa nel becco,  le sue mani però non sono visibili poiché sono coperte dai guanti dell'armatura. Il retro del ritratto riporta delle chiavi di violino color argento che contornano un messaggio che vi appare incomprensibile poiché non comprendete il celestiale.
Nel mentre Laria, aiutata da Selenia e Rexus, comincia ad apparecchiare uno dei tavoli per il pranzo.
@headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2

Spoiler

Riconoscete le quattro figure dinanzi a quella di spalle. Si tratta di Kyda e dei suoi compagni alla quale l'avete vista ricongiungersi poco prima che vi si aprisse il cancello dello stallaggio protetto dalle protezioni contro il male che vi ha portato verso le sale più interne dello stesso. Notate solamente una differenza rispetto a quanto avete visto di persona quando Kyda vi ha salutato, nel ritratto che vi è stato mostrato, l'armatura della figura di spalla con l'arco lungo e la faretra non è segnata da una frattura diagonale nel punto in cui è presente il simbolo del Corvo e non ha le mani rivolte sul viso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Deckard Rexus smette per un attimo di apparecchiare, esamina il retro del dipinto e dice "In verità la ragazza ci ha già detto tutto. Le scritte in celestiale sul retro del dipinto dicono soltanto "Nell'ora più buia di Kintargo il Corvo canta la canzone che bandisce e punisce i diavoli." ma non c'è accenno a quello che potrebbe essere il testo di una canzone. Anche se probabilmente una canzone, almeno in passato, deve essere esistita. Quando Kyda si è presentata a noi, ha detto che ha cantato fino all'ultimo respiro l'unica canzone che avrebbe potuto aiutare nella difesa di Kintargo. Mi chiedo a cosa si riferisse... Forse questa scritta si riferisce alla stessa canzone di cui parlava Kyda... Se solo riuscissimo a giungere a capo di questo mistero...". Nel mentre nei minuti successivi Laria e Selenia finiscono di apparecchiare e dopo aver portato sul tavolo una bottiglia di sidro, una brocca di birra e una d'acqua e dei bicchieri, vi dicono che potete accomodarvi per pranzare. Poco dopo aver preparato i piatti, si tratta di anatra arrosto condita con aglio e noci finemente cotti, Laria vi dice "Comunque a proposito di misteri, ne avrei anche io uno tra le mani sul quale non mi dispiacerebbe indagaste appena ne avrete la possibilità... Dovete sapere che sotto il Caffè sono presenti dei tunnel, che io chiamo "Il Vespaio". Vi aveva preso momentaneamente riparo Nan, un mio amico... Tuttavia, è da giorni che non riemerge dagli stessi e io non ho avuto modo di scendere a controllare accuratamente le sue condizioni, anche se pare che il cibo che gli lascio venga consumato. Però di tanto in tanto di notte nell'ultimo periodo si odono strane risate provenire dagli stessi." Selenia la interrompe un attimo e dice "Sì, effettivamente anche io questa notte ho sentito strane risate mentre cercavo di prendere sonno." poi Laria dice "Bene, questo significa che le risate non sono il frutto della mia immaginazione. Sono in pensiero per Nan e mi farebbe piacere se appena ne aveste la possibilità andaste a controllare per vedere come sta. In ogni caso i tunnel sono abbastanza sicuri e nascosti da occhi indiscreti. Se avete davvero interesse a far rivivere i Corvi, beh, potremmo pensare di utilizzarli come base delle operazioni una volta risolta la questione di Nan. Operare altrove in città sarebbe complicato ora come ora a causa dei continui controlli dei Thrune ma nei sotterranei la cosa dovrebbe essere più semplice."

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Per quanto mi riguarda possiamo andare anche subito a controllare come sta il tuo amico. Puoi parlarci un po' di lui? Non vorrei metterlo a disagio vedendo arrivare facce sconosciute."

"La canzone invece ho il presentimento che sarà un elemento chiave per capire di più sui Corvi. Sarò ben lieto di riportarla in vita con i miei strumenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Io invece ho sempre apprezzato particolarmente le viole dico ad Ambrose. Sì la tua ipotesi pare sensata.

Tutti i misteri nascosti dietro i Corvi e il dipinto per ora tuttavia mi sfuggono ancora, ci mancano troppi indizi e ne approfitto per rifocillarmi, scambiando due parole con Tanya sul cibo e sulla cucina in generale.

Alle parole di Laria alzo poi il capo Aspetta, quando è esteso questo complesso di tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laria risponde alla vostre domande e vi dice "Nan è un uomo varisiano dai capelli corti castani e la barba incolta, abbastanza alto e snello, che lavora come mercante. Caratterialmente a volte è un po' avido e incline al trarre profitto, ma se preso nel modo giusto sa essere amichevole. Quando lo incontrerete ditegli che vi ho mandato io per sapere se stava bene e dovrebbe essere incline ad ascoltarvi senza troppi problemi. Per quanto riguarda la struttura dei tunnel, beh, le stanze che li costituiscono sono certamente ampie ma in verità non sono moltissime, si tratta di due depositi, un corridoio e un'altra grande stanza più un piccolo molo. I tunnel sono così estesi perché in passato l'area sotterranea era adibita a tempio, ma questo accadeva molto tempo fa, ancor prima che io aprissi il Caffè infatti ho scoperto l'esistenza delle altre stanze mentre costruivo il deposito. Attenzione appena scenderete nel deposito perché per accedere alle altre stanze bisogna passare attraverso una porta che è stata nascosta con una vernice speciale che rende più difficile individuarla. La stessa si trova sulla parte centrale della parete ovest della stanza, con queste indicazioni non avrete problemi a trovarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...