Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Deckard

"Oh bene, per fortuna Ambrose hai presente la persona a cui si riferisce questa creatura. Io purtroppo al momento non ricordo di averla vista alla protesta. Se si tratta effettivamente di una delle guardie del Paraconte allora dovremmo poterla trovare facilmente."

Consulto i miei appunti sulle guardie per vedere se ho annotato delle informazioni utili.

"Mostriamo anche gli oggetti che abbiamo trovato nel loro "nido"? Forse possono darci altre informazioni."

Spoiler

Conoscenze Locali +5 per ricordarmi informazioni sulla donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@headshocked, @Lone Wolf

Spoiler

Siete sicuri che la descrizione della donna sia quella della guardia personale di Barzillai che avete sicuramente visto alla protesta del Parco Aria posizionata dinanzi all'entrata del Teatro dell'Opera insieme ai dottari pronta ad entrare in azione se le cose fossero degenerate.

@headshocked

Spoiler

Poiché hai chiamato il check di Conoscenza(locale) sulla donna
Risultato della prova

Spoiler

Conoscenza(locale) CD 10 -> 1d20 + 6 = 21 (successo sovrabbondante)
Sai che la donna, la quale è la guardia personale d'elite di Barzillai ed è specializzata nell'uso delle armi ad asta, si chiama Nox e non è originaria di Kintargo ma è arrivata in città insieme ai Cavalieri Infernali dell'Ordine della Griglia e al paraconte e risiede con lui al Teatro dell'Opera di Kintargo. Sai anche che il paraconte ripone molta fiducia in lei e si fida più di lei che dei dottari presenti in città e molto spesso gli fa fare missioni per suo conto. Nel tuo vagare tra le strade cittadine hai sentito voci molto oscure nei suoi riguardi. Casualmente infatti ti è capitato di sentire le conversazioni di alcuni dottari e di alcuni cittadini spaventati dalla sua presenza che dicevano che lei non sia del tutto umana ma in qualche modo sia legata ai diavoli.
Dato il livello di successo ottieni l'accesso automatico ad una prova di Conoscenza(piani) che non solo puoi fare per via di conoscenze bardiche nonostante tu non sia addestrato ma che ti è andata pure molto bene

Spoiler

Conoscenza(piani) CD 15 -> 1d20 + 2 = 21 (successo abbondante)
Data la tua natura di studioso eclettico che in un modo o nell'altro ha avuto esperienza in molti campi sai che le voci che hai sentito probabilmente non sono infondate. Una volta ti è capitato di leggere, in un tomo che ti è passato tra le mani, che esiste effettivamente un rituale in grado di legare una creatura ai diavoli al costo di una vita tormentata nell'oltretomba. Lo stesso testo diceva anche che chi si sottopone a questo rito diventa in grado di rigenerare le proprie ferite ma che tale potere può essere momentaneamente contrastato se le stesse gli vengono inferte da armi santificate oppure da magia affiliate alle potenze del bene. Inoltre veniva anche detto che chi ne viene soggetto è in grado di evocare creature tra i ranghi dei suoi patroni diabolici in base alla sua forza e alla sua abilità, più è forte e abile più è potente il diavolo che può evocare.
Nota di chiarificazione

Spoiler

In questo caso a livello meccanico per forza non intendo il punteggio alla caratteristica di forza, ma i dadi vita del personaggio sottoposto al rituale, ma non sapevo come esprimermi meglio.

 

 

 


In relazione all'affermazione di Ambrose interviene la ragazza con la volpe che dice "Effettivamente sì, la donna descritta assomiglia molto a Nox, la guardia personale di Barzillai. Se così fosse, è davvero una brutta storia... Non è vero, Asalia?" e nel dire quest'ultima cosa accarezza affettuosamente la testolina della sua volpe.
Spinto da quanto detto da Deckard Rexus vi chiede "Volete che gli mostri qualcosa in particolare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rexus comincia a mostrargli ad uno gli oggetti che avete reperito nel nido dei Grimple ai vostri prigionieri e vi riporta le risposte degli stessi "In relazione al mantello e all'astuccio con le frecce hanno detto che li hanno trovati già qui al piano di sotto e penso che non stiano mentendo, almeno per quanto riguarda l'astuccio poiché riporta il simbolo dei Corvi. Comunque la scritta sull'astuccio sotto al nome Brakisi è in celestiale e dice "difensore della città dai diavoli nel nome della Rosa della Speranza". Per quanto riguarda i bottoni e gli orecchini pare che li abbiano trovati in questo piano dello stallaggio in una cassetta. Per le monete invece confessano che le hanno prese durante le loro razzie qui in città."
@Tutti

Spoiler

Nonostante non riusciate a capirli, pensate che i Grimple non stiano mentendo perché mentre squittiscono il loro corpo non lascia tradire alcun comportamento innaturale o strano come tick o simili

@Tutti

Spoiler

Sebbene la ragazza che è con Darrik passi molto del suo tempo con voi a giocare con Asalia, la sua volpe, ad un certo punto vi accorgete che fa qualcosa che sembra quasi passare inosservato poiché si tratta di un gesto quasi insignificante: per un solo istante si poggia la mano sul cuore. Eppure notate che però questo avviene in un momento ben specifico: quando Rexus vi traduce la scritta in celestiale riportata sull'astuccio con le frecce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Ma certo, come ho fatto a non pensarci subito?" estraggo il foglio tra la mia pila di appunti che contiene le informazioni che cercavo sulla donna con l'alabarda.

"Confermo, si tratta di Nox, è arrivata in città con i Cavalieri Infernali dell'Ordine della Griglia ed è praticamente il braccio destro di Barzillai, si fida quasi ciecamente di lei. Di solito lavora da sola e si dice che abbia praticato dei rituali per legare la sua anima ai diavoli per ottenere una velocità di guarigione molto superiore alla norma, ma un effetto di questo tipo dovrebbe poter essere contrastato con delle armi santificate. Inoltre pare sia anche in grado di evocare creature dal piano dei diavoli." Leggo dai miei appunti che porgo se qualcuno vuole leggere ciò che ho scoperto origliando qua e là in città.

"Per quanto riguarda questi mostriciattoli, non saprei. Hanno ucciso delle persone sotto comando di qualcun altro, ma ci hanno anche aiutato. Noi siamo meglio di Barzillai e dei suoi uomini, voto per lasciarli andare."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Alla tua domanda ancora una volta la ragazza smette di giocare con la volpe, diventa seria e dice "In verità non sono molto di quell'oggetto, nel senso che non l'ho mai visto in precedenza. Tuttavia, se c'è una cosa che so per certo, è che in questo momento la città ha davvero bisogno di quella rosa" e mentre pronuncia quest'ultima parola si poggia nuovamente la mano sul cuore in modo solenne, poi continua aggiungendo "Io sono in una posizione difficile a causa dei dottari, ma è una cosa che sarebbe dovuto accadere presto o tardi... Tuttavia, nonostante le cose potrebbero diventare difficili, la mia lealtà è volta alla città, ai suoi abitanti e alla speranza nei loro cuori, non al soddisfacimento del volere di un servo di Asmodeus."

Mentre aspetta che gli altri dicano la loro sulla questione dei Grimple, anche Darrik sceglie di esprimersi "La situazione di certo non è semplice... In altri tempi avrei avuto un'autorità che sarebbe valsa almeno qualcosa, ma in questi giorni... La questione con queste creature è certamente complicata. Non penso che tornerebbero da Barzillai se le lasciassimo andare, farlo sarebbe condannarsi ad una morte certa considerando di chi stiamo parlando... Inoltre non sono per ucciderle, concordo sul fatto che ciò non ci renderebbe meglio del paraconte e questa per me non sarebbe giustizia. Prima della legge marziale dati i reati commessi che hanno confessato non avrei esitato a prenderli in detenzione affinché venissero sottoposti ad un giusto processo, ma metterli in detenzione ora come ora significherebbe comunque vederli morire. Liberarli invece costituirebbe uno spregio alle famiglie delle vittime... Sicuramente è complicato, decisamente complicato. In questa situazione non posso che rimettermi al vostro giudizio purtroppo..." E mentre lo dice si mette le mani tra i capelli davvero non sapendo cosa fare per sciogliere la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Io sono d'accordo con Manius: una morte veloce è la scelta migliore. Come ha detto Darrik, lasciarli liberi sarebbe un affronto alle famiglie a cui hanno causato tanto dolore. Inoltre, una volta liberati potrebbero sì lasciare Kintargo e non avvertire il Paraconte, ma di sicuro troverebbero qualche altro posto dove commettere le loro malefatte. So che può essere spiacevole, e che ai cuori più sensibili questi due sgorbi possano addirittura far pena, ma questo è un caso in cui ci tocca essere giudici, giuria... e boia."

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Annuisco brevemente alle parole della ragazza poi torno a rivolgermi agli altri Se ci danno la loro parola che abbandoneranno la città con l'intesa che se li riscopriamo in giro li uccidiamo senza troppe storie per me si potrebbero lasciare andare. Non sono mai stato un grande amante delle uccisioni a sangue freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la vostra votazione si riduce ad uno stallo. Al che intervengono anche la ragazza che in tono gentile dice "Effettivamente sono concorde con quanto dice il mezzelfo, anche io sarei per evitare che rechino altrove a compiere altre malefatte. Se proprio dobbiamo scegliere di percorrere questa strada però preferisco che vengano uccisi in modo indolore." e Rexus che dice "Io sarei per farli andare via. Però qualora optaste per ucciderli, potrei almeno lenire le loro sofferenze rendendoli incoscienti con la magia prima che il vostro giudizio si abbatta su di loro. Se proprio deve essere concessa loro la morte, e in parte capisco la vostra volontà dato ciò che hanno fatto, preferisco almeno che a differenza di quanto potrebbero aver fatto loro con le loro vittime, non siano coscienti al momento della loro dipartita. Nel mio repertorio magico ho qualcosa che dovrebbe fare al caso nostro per una situazione simile, penso che almeno ridurrà le loro sofferenze."

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Non posso dire di essere dispiaciuto, tuttavia credo che abbiamo perso un'occasione per dimostrarci diversi dai Thrune. L'unico lato positivo della cosa è che le famiglie delle vittime sono state vendicate, ma solo in parte. Dobbiamo ancora prendere i responsabili di queste aggressioni, di questi attentati oserei dire verso la popolazione di Kintargo."

Nonostante la scena non sia delle più piacevoli da guardare, resto ed assisto all'esecuzione dei due Grimple così da poter poi aggiungere qualche informazione in più ai miei appunti per il mio bestiario personale.

"Ora credo che dovremmo andare a parlare coi familiari e riportare loro quel che resta dei loro cari. Poi sarebbe meglio raggrupparsi da qualche parte per decidere il da farsi. Potremmo fare tappa al Caffé Longroad per parlare con gli altri e raccontargli cos'abbiamo trovato fin'ora. Che dite? Avete suggerimenti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rexus invoca il suo potere arcano pronunciando le seguenti parole "Io ti evoco, spruzzo colorato. Che la tua trama iridescente possa rendere incoscienti queste creature!" e improvvisamente si genera uno spruzzo colorato che investe i Grimple. La scena che accade subito dopo ha del grottesco e dell'esilarante: una delle due creature cade a terra totalmente incosciente, mentre l'altra mostra una forza di volontà superiore resiste all'incantesimo appena lanciato e si libra in volo quanto più velocemente possibile e in modo molto goffo e maldestro cominciando a scappare via squittendo totalmente spaventato. Il suo terrore è tale che probabilmente non lo vedrete mai più a Kintargo in vita vostra. Nel mentre Ambrose si avvicina al Grimple svenuto e con un colpo secco della sua morningstar pone definitivamente fine alla vita della creatura. La ragazza vi dice "Se volete, prima che sia troppo tardi posso provare ad addormentarlo, ma la scelta sta a voi visto che comunque alcuni volevano lasciarli andare via vivi.". Attualmente il Grimple è a metà sala in volo. Rexus nel mentre comunque si mostra concorde con Deckard dicendo "Sì, concordo che sarebbe buona cosa avvisare i familiari delle vittime e poi recarci da Laria una volta che questa situazione assurda sarà terminata... La mia magia ha scelto proprio un buon momento per fare cilecca..."

Dadi e azioni

Spoiler

Rexus
Lancia Spruzzo Colorato

Grimple 2 -> Tiro Salvezza sulla Volontà CD 15 -> 1d20 + X = 13 (fallito) -> cade a terra privo di sensi
Grimple 3 -> Tiro Salvezza sulla Volontà CD 15 -> 1d20 + X = 15 (riuscito) -> resiste

Grimple 3
Comincia a scappare via squittenedo impaurito utilizzando l'azione di fuga

Ambrose
Fa un passo da 1,5 m verso Grimple 2 ed esegue un colpo di grazia

Tiro per colpire -> Successo automatico e minaccia di critico automaticamente confermata -> Tiro per i danni -> 2d8 + 6 = 22 (danno automaticamente massimizzato) - 2 RD = 20 danni -> Grimple 2 muore sul colpo

@Alonewolf87

Spoiler

Tu sei il più vicino allo stesso se vuoi provare a fare qualcosa poiché ti sei allontanato per evitare di assistere alla scena.

@Lone Wolf

Spoiler

Date le azioni che aveva commesso il Grimple mentre era in vita, non subisci alcune ripercussione negativa né Milani ti mostra segni del suo dissenso per ciò che hai appena fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la creatura cerca maldestramente di volare via dallo stallaggio Brandon, che non vuole che venga versato altro sangue, non le pone intralcio, allo stesso modo neanche Deckard prova ad intervenire scegliendo di dicarsi alla sua penna per annotare ulteriormente gli avvenimenti odierni. Intanto la ragazza, seguendo l'esortazione di Ambrose di provare a fare qualcosa per fermare il Grimple, dice "Posso provare ad addormentarla con la magia, devo solamente prendere ciò che mi serve dalla mia borsetta." e comincia a passare in rassegna la borsetta che ha alla cintola in cerca di quello che le serve ma non ha il tempo di farlo perché improvvisamente Manius, forse preso da una scarica di adrenalina, scatta all'inseguimento della creatura e compie un balzo nel tentativo di afferrarla. Sebbene il cartomante, che comunque ha una buona agilità, non si sia mai dedicato a pratiche acrobatiche, forse anche perché preso dalla foga della situazione riesce nel suo intento dandosi uno slancio che gli è sufficiente a raggiungere una quota tale da poter afferrare la creatura. Prima di ricadere verso il basso, tende le braccia e riesce ad afferrarla senza che questa riesca a divincolarsi dalla sua presa, probabilmente perché troppo piccola, e riesce ad atterrare in piedi tenendo il Grimple stretto a sé. Qualcosa però sembra non andare benissimo, infatti mentre tiene la creatura stretta con un braccio, utilizza la mano dell'altro per grattarsi.
@Slamurai2

Spoiler

Cominci a sentire un forte e fastidioso prurito per tutto il corpo che ti rende maggiormente distratto e un po' meno reattivo poiché sei focalizzato a grattarti.
@In termini meccanici

Spoiler

Per il momento hai una penalità di -1 a tutte le prove di concentrazione e di iniziativa.

 


@Dadi e azioni

Spoiler

Manius prova a saltare per raggiungere una quota tale da raggiungere il Grimple
Acrobazia CD 20 -> 1d20 + 3 = 22 (riuscita) -> lo slancio ottenuto gli permette di arrivare ad una quota tale per provare a trattenerlo
Manius prova a trattenere il Grimple in lotta (esegue manovra di combattimento di lotta contro la CMD del Grimple)
Prova per la manovra di lotta -> 1d20 + 1 = 14 (successo) -> Manius riesce a trattenere il Grimple
Poiché è entrato in contatto fisico con lo stesso rischia di contrarre le pulci -> 1d100 = 8 -> Contrae le pulci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...