Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

@Slamurai2

Spoiler

Inizialmente oltre alle monete, ai nove bottoni d'argento accanto a cui si trova un paio di orecchini di quarzo rosso molto carini intagliati come due piccole rose, al mantello con il simbolo della rosa azzurra in fiore attorno alla quale aleggiano petali dello stesso colore e all'astuccio con le frecce, su cui, vicino al simbolo dei Corvi, noti scritto in caratteri aggrazziati color argento dell'alfabeto comune Brakisi, sotto cui ci sono altri caratteri che non capisci, non noti altro. Poi scavando meglio fai una scoperta abbastanza agghiacciante, nella depressione, molto più nascoste, noti quelle che sono ossa e brandelli di carne.
Sulle frecce (questo non è un check, è proprio una nota sulle frecce)

Spoiler

Mi ero dimenticato di dirtelo, queste frecce sono adatte per l'arco di una creatura di taglia media.

Sui simboli sulla freccia

Spoiler

Conoscenza(religione) CD 10 -> 1d20 + 3 = 14 (successo)
Sei sicuro che i simboli sulla freccia non abbiano a che fare con i piani o con il mondo arcano. Tuttavia, anche se non sei molto esperto del mondo religioso, riesci a riconoscere tre dei simboli sulla coda: uno è il boccale di Cayden Cailean, l'altro è il canarino dalla coda arcobaleno di Shelyn e poi c'è la rosa di Milani che, seppur non propriamente comune rispetto agli altri, riconosci poiché l'hai vista molte volte oggi. Probabilmente, per quanto puoi dedurne, questa freccia è stata resa sacra dati i simboli delle divinità del bene incisi sulla sua coda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Brandon

Ora non vorrei dire dico facendo vedere agli altri simbolo che ho trovato addosso al grimple ma non vi pare uguale a quello che avevano addosso i fomentatori alla protesta? Intendo questo commento estraendone uno dalla tasca e mostrandolo a sua volta ci avevate fatto caso?Io l'ho trovato per caso caduto da uno dei tizi.

Avevano anche qualche moneta dico impilando i dischi di metallo lì vicino, in totale quattro monete d'oro, dodici d'argento e tre di rame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Come preferisci Ambrose. Certo un bel bagno caldo è l'ideale, ma almeno ci può rendere presentabili mentre giriamo per la città."

Osservo poi il simbolo ritrovato da Ambrose e ricollego i pensieri consultando anche i miei appunti.

"Sai una cosa? Non ne sono stupito. È evidente che qualcuno sta cercando di fomentare la popolazione. Prima gli agitatori, poi l'incendio... Secondo me stanno cercando di spingere la popolazione a una rivolta violenta per avere la scusa di usare le maniere forti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Allora, qui ci sono anche dei bottoni d'argento, un... paio di orecchini di quarzo rosso, ottimi per chi tra voi si diletta a fare il dongiovanni, un bel mantello con un simbolo di una rosa azzurra in fiore, e..." Mi tiro indietro di scatto. "Bleah, qui ci sono dei resti... non so di cosa, e non so se lo voglio sapere." Girandomi verso Ambrose, dico "Ambrose, è il tuo giorno fortunato! La freccia singola nell'astuccio è una freccia benedetta da Cayden Cailean, Shelyn, e la tua prediletta, Milani. Caccia grossa oggi, eh?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Carini quegli orecchini posso vederli dico a Manius mentre anche io mi avvicino alla depressione. Quando lo vedo indietreggiare di scatto mi avvicino a studiare meglio i resti che ha ritrovato.

@ DM

Spoiler

heal +1 conoscenze natura + 6 e survival +5 per capiire di chi o cosa siano i resti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naderius risponde a Deckard "La tua ipotesi non è per nulla azzardata. Mio padre era solito dire una cosa, ossia che chi vuole esercitare il pugno di ferro nel nome della legge, cercherà di fare di tutto per istigare a violarla così da avere una buona scusa per reprimerlo. Probabile che Barzillai, o chi per lui, stia cercando una scusa per fare in modo di applicare la legge marziale e reprimere nel sangue provando ad aizzare i cittadini stessi contro il suo regime tirannico. Kintargo in fondo è sempre stata nota per essere una città molto più libertina di molte altre del Cheliax che spesso ha continuato ad obbedire senza obbedire rimanendo nei limiti della legge, anche se talvolta è stata davvero sul filo del rasoio, e questo ad alcuni esponenti politici non è mai risultato digeribile anche se avevano le mani legate poiché le loro care leggi gli impedivano di prendere provvedimenti. Vedremo cosa succederà... Io in ogni caso sto cercando di fare il possibile per tenere alto il morale almeno all'Asilo del Diavolo, ma la recente serie di omicidi perpetrati contro i tiefling non aiuta... Fortunatamente molti sanno che facendo un passo falso porterebbero soltanto ad una tragedia e per il momento il malumore è contenuto."
Nel mentre si mette ad analizzare i resti per vedere se riesce a dedurre dettagli interessanti
@Alonewolf87

Spoiler

Ecco cosa deduci analizzando i resti
@Sulla causa del decesso e sulla loro natura

Spoiler

Guarire CD 15 -> 1d20 + 1 = 15 (successo)
Sebbene tu non sia esperto in medicina, riesci comunque ad individuare le cause del decesso. I resti presentano segni di morsi in più punti e anche molti ematomi, probabilmente dovuti al fatto che siano stati presi a sassate prima di essere straziati e ridotti nel modo in cui sono ora. Alcuni morsi sono stati inflitti prima del decesso, altri dopo per consumare i resti. Riesce a discernere che comunque si tratta di resti di due creature, probabilmente di taglia media. Pensi che risalgano a prima delle Notte delle Ceneri, quindi almeno a nove giorni fa.

@Sull'identificazione di parte dei resti

Spoiler

La tua esperienza sul mondo della natura ti consente di capire subito che non si tratta di resti di animali o folletti, quindi la tua mente si volge ad altro.
@Analisi più accurata poiché hai parte delle competenze appropriate

Spoiler

Conoscenza(locale) CD 15 -> 1d20 + 7 = 20 (successo)
Per quanto i resti siano malridotti a causa del tempo e del fatto che siano in parte siano stati consumati, sei comunque sicuro che parte degli stessi siano umani, probabilmente di una donna o di una ragazza. Non hai competenze appropriate per determinare quale sia la natura degli altri resti.

 

Riesci a raccogliere un numero sufficiente di elementi per fare altre deduzioni
@Conclusioni ulteriori (ottieni questo check automaticamente dati i risultati degli altri due)

Spoiler

Conoscenza(locale) CD 12 -> 1d20 + 7 = 14 (successo)
Effettivamente sai che qualche giorno prima della Notte delle Ceneri ai dottari è stata segnalata la scomparsa di una ragazza e del suo innamorato tiefling e che nessuno ha più saputo nulla di loro da allora. Sulla cosa sono circolate anche delle voci, le più buone speravano che fossero riusciti a coronare il loro sogno d'amore in luoghi più ameni, altre che i due fossero stati vittima di una vendetta perché alcuni avevano visto il loro come un amore proibito che non doveva sbocciare. Probabilmente gli eventi che sono accaduto da lì a pochi giorni hanno poi fatto passare questa notizia più in sordina e neppure i dottari si sono più interessati a cercare tracce di loro essendo impegnati in questioni più urgenti.

 

@Tutti

Spoiler

Chiedo scusa per il mio ritardo nel postare ma sono stati due giorni un po' così per me...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Puoi ben dirlo Manius." Poi ascolto in silenzio quanto ha da dire Naderius. "Non mi sorprenderebbe affatto scoprire che Barzillai ha fatto un ragionamento simile. Vi ricordate? Alla manifestazione, quando si è allontanato dalla finestra, sembrava quasi deluso. Scommetto le monete appena trovate da Manius che il paraconte era bello e pronto a gustarsi una sommossa da reprimere nel sangue. Dannato vigliacco."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Sospiro con rammarico dopo la mia analisi, dicendo una breve preghiera e ricoprendo i resti come riesco.

Lo stato di questi resti è veramente straziante, penso che uno sia il corpo di una ragazza umana dell'altro non sono sicuro, ma sempre di un umanide di taglia media si tratta.. Comunque dallo stato di decomposizione direi che la morte risale a prima della Notte delle Ceneri quindi nove o più giorni fa e ci sono segni sia di sassate che di morsi, questi sia prima che dopo il decesso.

Forse qui metto troppo avanti le mani ma qualche giorno prima della Notte delle Ceneri ai dottari era stata segnalata la scomparsa di una ragazza e del suo innamorato tiefling di cui nessuno ha più saputo nulla da allora. Sulla cosa sono circolate anche delle voci, le più buone speravano che fossero riusciti a coronare il loro sogno d'amore in luoghi più ameni, altre che i due fossero stati vittima di una vendetta perché alcuni avevano visto il loro come un amore proibito che non doveva sbocciare. Temo potremmo averli ritrovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Cosa vogliamo fare ora?é chiaro ormai credo che stiamo trovando indizi e tracce di una cospirazione grande e ramificata, siamo sicuri di volerci immischiare direttamente in tutto questo?sono d'accordo nel voler aiutare i cittadini a combattere l'oppressione, ma forse sarebbe il caso di lasciarlo fare a qualcuno più esperto e capace di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quanto riferito da Brandon, anche Naderius e Selenia si sentono di dire la loro.
La ragazza è abbastanza traumatizzata per la macabra scoperta e dice "Mi dispiace per quei due poveri innamorati, certo che hanno subito una fine davvero orrenda... Forse sarebbe meglio provare a rintracciare le loro famiglie cosicché possano almeno sapere cosa sia capitato loro... Dalenydra, mia signora, che la tua luce possa proteggerli nel cammino verso l'oltretomba così che possano coronare il loro sogno d'amore almeno lì... Per quanto riguarda la ribellione, come avevo già detto, io sarò dalla vostra fornendovi supporto e cure per ciò che mi è possibile, però fate attenzione a non mettere in pericolo i cittadini. Non voglio che scorra un nuovo grande bagno di sangue poiché ci sarebbero troppe vite da salvare e non so se riuscirei a salvarle tutte da sola, neanche con l'aiuto della mia signora."
Naderius dal canto suo invece dice "Dopo ciò che abbiamo scoperto, forse sarebbe meglio informare Darrik della cosa come avevamo promesso sulle attività di questi grimple nel caso ne avessimo scoperto di più, magari la città in questo modo sarà almeno un pochino più sicura per quanto possa esserlo una città governata dai Thrune, inoltre forse la ricompensa che ci ha promesso potrebbe tornarvi utile. In relazione alla questione della ribellione invece, beh, qualunque ribellione parte del basso quando un gruppo di intrepidi sceglie di cominciare a muoversi contro la tirannia. Per quello che può servire, se intendete opporvi alla tirannia di Barzillai, potete contare sul mio sostegno, anche se attualmente sarà limitato. In altre occasioni mi sarei mostrato più apertamente militante e spericolato nel contrappormi alla tirannia, ma con gli orfani dell'orfanotrofio all'Asilo del Diavolo a cui badare, non posso mettermi di compiere passi falsi questa volta, altrimenti non rimarrebbe nessuno che si prenda premura di loro e non voglio che rimangano soli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Se sono sicuro di volermi immischiare in tutto questo?" Domando a Brandon con un mezzo sorriso. "Forse hai scordato a chi ho dedicato la mia vita." Commento mettendo in bella mostra il simbolo sacro di Milani. "Farò tutto il possibile affinché Barzillai lasci la città, non importa se da vivo, o da morto."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Non è tanto la questione del sacro furore o meno Ambrose, ma più quanto davvero saremmo in grado di fare senza finire nei guai o provocare più danni che altro...

Comunque per ora mi sta bene andare ad avvertire Darrik e provare ad avvertire le famiglie dei due scomparsi, anche se preferirei ci accertassimo con la massima sicurezza siano davvero loro. Magari un qualche chierico in grado di officiare divinazioni o parlare con gli spiriti dei defunti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Io sono dentro" dico, mentre continuo ad arraffare bottino. "Barzillai non mi sta neppure antipatico, ma questo è l'unico modo per recuperare i miei genitori, e non ho intenzione di farmi troppi scrupoli. Riguardo ai resti dei due piccioncini, se davvero fossero loro, direi di seppellirli di nascosto da qualche parte e non dire nulla a nessuno : se fossi il padre di uno dei due preferirei credere che siano vagabondi ma felici piuttosto che sapere che sono stati mangiati da degli sgorbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Per fortuna l'unico sangue che Barzillai ha visto è stato quello della sua mano. Era così furioso da stringere il bicchiere tanto da ferirsi rompendolo."

Ascolto gli altri parlare sul da farsi e sui resti di quelle due persone e rispondo a Manius. "Concordo, tuttavia la loro storia potrebbe aiutarci a far smuovere le acque. Non sto parlando di strumentalizzarla, questo mai, ma di farla conoscere alla popolazione solo dopo aver trovato delle prove che ricolleghino i mostri a Barzillai. Se ce ne sono, ovviamente."

In seguito aggiungo "Se vogliamo andarcene da qui per incontrarci con gli altri facciamo ben attenzione a chiudere gli accessi a questo posto come si deve e a non farci notare. Lo abbiamo appena disinfestato da dei mostri, non vorrei dover affrontare altri tipi di infestazioni. C'è tanto da studiare e da fare, ma qualcosa mi dice che ho incontrato delle brave persone in grado di cambiare le sorti di questa città."

Una volta pronti seguo gli altri e controllo un paio di volte che le tracce siano state nascoste con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla proposta di provare ad identificare i due corpi utilizzando la magia per provare ad interpellarli Selenia risponde "Sono concorde sul dare loro una degna sepoltura, non possiamo lasciarli così, la mia signora non me lo perdonerebbe. Io potrei fare qualcosa per provare ad interrogarli, ma potrei aver bisogno di una pergamena e non assicurerei nulla poiché al momento eventuali magie che consentirebbero di parlare con i morti sono fuori dalla mia portata. Forse potremmo provare a chiedere ad uno degli altri chierici in città se può fare qualcosa, anche se non penso rivolgersi a coloro che venerano Zon Kuthon o Asmodeus, soprattutto quest'ultimo data la situazione sia una buona idea. Forse potremmo recarci alla Casa dei Veli Dorati per chiedere aiuto al clero di Abadar oppure rivolgerci agli shelyniti alla Casa del Canarino, soprattutto loro nel caso si tratti davvero dei due innamorati penso siano disposti ad aiutarci. Eccezion fatta, naturalmente, nel caso in cui conosciate altri a cui potremmo rivolgerci per un servizio simile, ma la vedo difficile soprattutto in un periodo di legge marziale... Magari nell'ombra potrebbe ancora esserci qualcuno, ma non saprei dove o chi cercare essendo arrivata da poco..."
Rexus dice "Se i miei genitori fossero ancora qui, forse avrebbero potuto metterci in contatto con qualcuno che venera Irori data la loro affiliazione al Sacro Ordine degli Archivisti, ma dalla Notte delle Ceneri anche l'Ordine sembra tacere..."
Naderius prova a dire la sua "Per l'identità del tiefling forse potrei provare a chiedere informazioni aall'Asilo del Diavolo. Da quando sono giunto in città mi sono fatto molti amici lì e potrebbe non essere difficile trovare qualcuno che conoscesse il ragazzo. Per la ragazza non saprei cosa fare o chi cercare... Forse potremmo chiedere effettivamente alla Casa del Canarino visto che dovremmo già andare a parlare con Darrik per la questione dei Grimple. Se non sbaglio quando quella ragazza con la volpe è arrivata ha detto che Zachrin ha portato Stella e Amalia lì e che dopo sarebbero potuti andare tranquillamente ad interrogarli... Ora il problema maggiore però è vedere come portarci dietro i Grimple ancora vivi senza attirare troppo l'attenzione del pubblico... Voi avete idee sul come fare?" poi si rivolge a Deckard e dice "Se vogliamo provare a saperne di più dai Grimple sulla loro affiliazione con Barzillai, forse potremmo provare ad interrogarli prima noi visto che avete detto che parlano la nostra lingua, anche perché semplicemente un simbolo non è sufficiente ad accusarli, l'accusa potrebbe controargomentare dicendo che lo hanno preso durante una delle loro razzie."
Nel mentre cominciate a salire al piano di sopra con i Grimple prigionieri tenendoli sotto controllo. Quello che Naderius ha fatto svenire è ancora allegramente nel mondo dei sogni, l'altro invece è abbastanza taciturno. Nel mentre Deckard che aiutato da Brandon che si intende di tracce a poco nasconde quelle che avete lasciato voi. Ora vi trovate nell'atrio principale dello stallaggio, ossia la sala nel quale avete avuto accesso inizialmente.
@Slamurai2

Spoiler

Essendo un seguace di Abadar sai che qualora sceglieste di rivolgervi alla chiesa di Abadar per poter parlare con i morti, Mhelrem Gesteliel, il mezzelfo che ricopre la carica di sommo sacerdote di Abadar qui in città, vi farà sicuramente pagare il servizio. Tuttavia sai anche che nonostante sia molto interessato agli affari e al denaro, sebbene non al punto di essere avido ma semplicemente parsimonioso, non disdegna di collaborare con la giustizia. Pertanto è possibile che vi eroghi il servizio a prezzo ridotto se riuscerete a dimostragli che le vostre azioni sono mosse da un interesse nel mantenere la giustizia oppure se un'autorità con il potere legale di farlo vi concederà una richiesta di erogazione dello stesso da presentargli.
@Sugli oggetti recuperati (questo è solo un reminder sul peso degli oggetti)

Spoiler

Supponendo che tu prenda tutto, il peso del carico che trasporti aumenta di 2 libbre circa. 1 per il mantello ornato e 1 per l'astuccio di cuio con le frecce. Il peso degli altri oggetti data la dimensione è trascurabile

 


Tutti

Spoiler

Vi ho spostato nella sala iniziale dello stallaggio perché suppongo che comunque vogliate prima decidere dove andare e come gestirvi i prigionieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Senti Naderius potremmo fare così, per ora tu e Selenia andate alla Casa del Canarino, spiegate a Darrk la situazione e se gli sta bene che andiamo da lui con i prigioneri e di aiutarci con i cadaveri fatti prestare da lui se ce l'ha o affital da qualcun altro un carro o un carretto coperto. Poi torna qui e caricheremo i grimple e i resti dei due giovani e li porteremo alla Casa del Canarino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Selenia e Naderius si recano vi salutano e si recano alla Casa del Canarino. Dopo un po' di tempo fuori dallo stallaggio sentite il nitrito di un cavallo e un carro che si ferma. Dopo qualche istante dalla porta vedete entrare dapprima rapida una volpe immediatamente seguita da una ragazza poi un uomo di mezza età, di Selenia e Naderius invece non c'è traccia.
L'uomo di mezza età ha i capelli in parte neri e in parte brizzolati e indossa un'armatura bianca con il simbolo dei dottari attraversato da un taglio diagonale. Alcuni di voi ne avevano già sentito parlare, altri invece avevano ascoltato una sua descrizione da Selenia, si tratta di Darrik.
La ragazza ha capelli e occhi marroni accompagnata e al collo indossa un ciondolo con il simbolo dei dottari. A differenza di Darrik non indossa alcuna armatura, infatti indossa un corpetto azzurro scuro chiuso con delle fibbie dal quale discende una lunga gonna arancione e sulle braccia ha dei guanti di tessuto nero con motivi floreali che lasciano intravedere la pelle del braccio, anche se non può dirsi disarmata poiché alla cintola ha un pugnale e sulla schiena ha un bastone ferrato.
La ragazza inizialmente si mette ad accarezzare la volpe che è entrata poco prima di lei mentre è Darrik a prendere la parola e vi dice "Mentre eravamo alla Casa del Canarino siamo stati raggiunti da un giovane dai capelli rossi e da una servitrice dell'Attendente Benedetta che ci hanno detto che avete individuato e catturato alcune delle creature che hanno provocato l'incendio di questa mattina. Inoltre, a quanto ho capito in quello che pare essere il loro nido avete recuperato anche i corpi di due persone, forse gli innamorati di cui si erano perse le tracce... Se così fosse, Zachrin si è mostrato disposto a dare una mano permettendoci, nonostante ora siano giunti nel Grande Oltre, di fare loro alcune domande utilizzando la sua magia. Il ragazzo mi ha anche detto che addosso a una delle bestie avete trovato uno dei simboli dei dottari... Se così fosse, questo sarebbe un problema poiché ora come ora difficilmente potrei interrogarli per vie ufficiali... Farlo potrebbe farci perdere prove preziose che dimostrano che qualcuno sta provando a muovere i fili degli intrighi. Ad ogni modo qui fuori c'è un carro, lo utilizzeremo per trasportare sia i Grimple sia i due corpi. Il trasporto dei corpi non dovrebbe essere troppo problematico perché anche se ci fermassero nulla ci impedisce di dire che probabilmente si tratta dei due scomparsi e che stiamo semplicemente indagando sugli stessi, ma dovremo attendere domani per porre le nostre domande agli stessi. Più che altro il problema potrebbe essere trasportare i Grimple perché se li trovassero sul carro indipendentemente dal fatto che ci sia io potrebbero fare pressione sul portarli in caserma e forse sarebbe meglio non portarli lì per ora, non vorrei che qualcuno li facesse sparire... Voi conoscete qualche posto dove tenerli buoni e lontani da eventuali collusi? In ogni caso sappiate che vi attende una ricompensa per aver preso i Grimple."
Quando la ragazza, una volta che Darrik ha finito di parlare, si accorge che con voi è presente anche Manius smette di accarezzare la volpe, se la mette in spalla e gli dice "Ho apprezzato quello che hai fatto durante la protesta cercando di fare in modo che la folla non diventasse aggressiva quando è stata fomentata. Queste sono per te come segno di ringraziamento..." e gli porge due pergamene avvolte e tenute chiuse da un piccolo nastrino azzurro, poi si rivolge a tutti e aggiunge "Per quanto riguarda i vostri compagni non vi preoccupate, attualmente non sono qui semplicemente perché la devota di Dalenydra è rimasta alla Casa del Canarino a parlare con i chierici della Rosa Eterna mentre il giovane dai capelli rossi ha detto che doveva fare spese per i bambini di cui si sta prendendo cura."
@Alonewolf87

Spoiler

Tu sai che la ragazza si chiama Annabelle, hai sentito il suo nome da Darrik poco prima di andare ad investigare con Naderius sulle impronte.

@Slamurai2

Spoiler

La ragazza ti regala una pergamena di Cura Ferite Leggere e una di Evoca Mostri I

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Per quanto riguarda i corpi e i Grimple, l'unico posto che conosco abbastanza sicuro è la mia casa sopra la libreria presso cui lavoro. Per quanto sotto controllo potrebber però essere un po' rischioso, poiché la libreria è abbastanza frequentata. Potrei chiedere nel quartiere se qualcuno ha disposizione un magazzino o una cantina da affittare. Sicuramente riuscirò a corrompere qualcuno con una copia gratuita delle ultime avventure di "Cho, la Fiamma Errante", è piuttosto di moda ultimamente. Ahimé dovrò detrarlo dalla mia paga." Sospiro con un sorriso imbarazzato grattandomi dietro la testa, poi mi rivolgo ai miei compagni. "Voi conoscete dei posti sicuri?"

"Per quanto riguarda la ricompensa, sono contento di aver potuto dare una mano, pur se piccola, alla città e alla causa. Ci servirà tutto l'aiuto possibile per portare alla luce le macchinazioni di Barzillai o di chiunque ci sia dietro questi complotti."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...