Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Manius comincia a fissare la creatura vicina ad Ambrose facendo gesti con le mani. A poco a poco le palpebre della creatura, che invano in uno sforzo di volontà cerca di resistere, diventano sempre più pesanti, fino a quando la stessa, totalmente sopraffatta dalla fattura, cade in un profondo stato di sonno. Vedendola andare nel mondo dei sogni, le altre creature squittiscono nella loro lingua a voi sconosciuta ancora più preoccupate.
Una delle creature prova a lanciare una pietra addosso ad Ambrose, ma forse per la troppa pressione che ora come ora pesa sulle stesse, invece di lanciarla, la pietra le cade su un piede e la stessa comincia a saltellare su un piede solo tenendosi l'altro e squittendo più per il dolore che per la paura per poi ricomporsi.
Nel mentre vedete sbucare dalla porta della stanza un giovane dai capelli rossi che sta cercando di raggiungervi. Appena si avvicina alla porta e viene illuminato dalla luce, lo riconoscete come Naderius che vedendovi vi urla "State bene? Fate attenzione, quelle creature probabilmente hanno appicato un incendio in un negozio qui vicino questa mattina."
Un'altra delle creature, colta alla sprovvista dall'arrivo di Naderius, prova a tirargli una pietra, ma il ragazzo la schiva spostandosi molto agilmente.
Nel frattempo la creatura con la balestra in mano dorme alla grossa squittendo anche mentre russa. La balestra caricata penzolante nella sua mano.
@Iniziativa aggiornata

Spoiler

4° round
Deckard 23 sta ispirando coraggio
Manius 18
Grimple 2 14 lo avete individuato tutti
Grimple 1 13 lo avete individuato tutti, è a terra privo di sensi e morente
Ambrose 10
Manius nuova iniziativa poiché ha ritardato l'azione è sotto l'effetto di Armatura Magica per i prossimi quaranta minuti
Grimple 4  9 lo avete individuato tutti
Naderius 6
Grimple 3 3 lo avete individuato tutti
Grimple 5 2 lo avete individuato t
utti, dorme fino al prossimo turno di Manius
è il turno di @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

PRUxZP3.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Manius
Lancia la fattura Slumber su Grimple 5

Grimple 5 -> Tiro Salvezza sulla Volontà -> 1d20 + X = 4 (fallito) -> si addormenta finendo nel mondo dei sogni

Grimple 4
Lancia una pietra contro Ambrose

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 4 (fallimento automatico)

Naderius
Arriva dalla porta e parla

Grimple 3
Lancia una pietra contro Naderius

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 11 (mancato)

Grimple 5
Russa e si agita nel sonno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deckard

Stallaggio

Spoiler

*Finalmente una buona notizia* "Sono arrivati i soccorsi!"

Sono sollevato dall'arrivo di Naderius e dalla confusione che si è creata tra le bestiacce. Spero non sia solo. Non mi soffermo però a pensare, cerco di allontanarmi dalla macchia d'unto per togliermi da questa spiacevole situazione. Punto in direzione della creatura alla destra di Ambrose, così avrà il fianco libero e poi potrò dargli una mano con le altre creature.

Spoiler

Azione Gratuita: Ispirare Coraggio (scalato altro turno dalla scheda);
Azione Movimento nella casella a Sud di Ambrose;
Azione Standard se non cado di nuovo attacco Grimple 4;

@tutti

Spoiler

Sorry per i tempi di risposta. Sono stato nominato capo progetto e dover gestire il lavoro di altre 12 persone si sta rivelando un po' faticoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Questa volta Deckard si muove sulla macchia d'unto con grande agilità e si sposta senza problemi dalla stessa raggiungendo immediatamente la creatura poco sotto Ambrose. Non appena la raggiunge, la sua offensiva è rapida, elegante, aggraziata e letale. Giunto di fronte alla creatura non perde tempo, calcola bene i tempi e muovengo la spada con grande maestria sferra un singolo fendente in diagonale che coglie la creatura, la quale non trova scampo ed emette solo un ultimo singolo squittio prima di essere totalmente tranciata in due dal colpo. Inoltre sei così agile da evitare totalmente lo spruzzo di sangue che zampilla fuori dalla creatura che hai appena deprivato della vita.
Nel mentre sulla soglia vedete che è arrivato anche Brandon
@headshocked

Spoiler

Hai fatto dei tiri micidiali: 19 di dado su Acrobazia, 19 sul tipo per colpire generando minaccia di critico e 20 naturale sulla minaccia di critico per confermarla.

 

@Alonewolf87

Spoiler

Dopo essere sceso dalla scala attraversi un'altra stanza piena di strumenti da lavoro nella quale trovi tre ratti crudeli che giacciono a terra non sai se morti o privi di sensi, ma certamente molto insanguinati, e affrettandoti raggiungi la soglia della porta, dalla quale vedi provenire la luce azzurra con i riflessi argentei che vedi filtrare dalla botola. mentre senti forte squittio di dolore provenire dalla stanza successiva. Una volta sulla soglia vedi Naderius che si è appena fermato e gli altri che stanno combattendo contro i Grimple. Inoltre senti che Deckard sta facendo un discorso per ispirare coraggio
Nota di gioco

Spoiler

In questo round sei sulla soglia della porta. La tua azione è consistita in una doppia azione di movimento per scendere la scala e attraversare la sala sulla cui soglia sei correntemente. Inoltre sei già sotto gli effetti di ispirare coraggio poiché riesce a sentire Deckard una volta raggiunta la soglia

 

Tutti

Spoiler

Come vi avevo anticipato già in thread di servizio non siete più sotto spoiler

Poco dopo sulla soglia della porta arriva anche Selenia che rimane dietro Brandon e Naderius.
Una delle creature fa un passo indietro rispetto ad Ambrose avvicinandosi alla creatura alle sue spalle e prova a lanciargli addosso una pietra. La creatura prende bene la mira e riesce a colpirlo su una mano, ma senza gravi ripercussioni per l'inquisitore.
Nel mentre sopraggiunge anche Rexus che si unisce a Naderius, Brandon e Selenia sulla soglia della porta
@Lone Wolf

Spoiler

Subisci 1 danno non letale.

@Iniziativa aggiornata

Spoiler

4° round
Deckard 23 sta ispirando coraggio
Brandon 21
Manius 18
Selenia 16
Grimple 2 14 lo avete individuato tutti, condivide lo spazio con Grimple 3
Grimple 1 13 lo avete individuato tutti, è privo di sensi ma stabile
Rexus 12
Ambrose 10
Manius nuova iniziativa poiché ha ritardato l'azione è sotto l'effetto di Armatura Magica per i prossimi quaranta minuti

Grimple 4  9 è morto
Naderius 6
Grimple 3 3 lo avete individuato tutti, condivide lo spazio con Grimple 2
Grimple 5 2 lo avete individuato t
utti, dorme fino al prossimo turno di Manius
è il turno di @Lone Wolf e @Slamurai2

@Mappa aggiornata

Spoiler

Questa è la mappa aggiornata. Sebbene per ragioni strettamente legate al software per via della sovrapposizione delle pedine ciò non si veda, Grimple 2 e Grimple 3 condividono la stessa casella. Poiché il problema è lato software e personaggi vedono e sanno la cosa, ho aggiunto un reminder in iniziativa per ricordarvelo. Se attaccate in quello spazio, ditemi quale dei due intendete colpire.
aDZn6Hd.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Deckard
Continua ad ispirare coraggio, prova ad uscire fuori dalla macchia di unto e attacca Grimple 4

Continua ad utilizzare ispirare coraggio come azione gratuita
Prova ad uscire dalla macchia di unto e ad avvicinarsi a Grimple 4
Acrobazia CD 10 -> 1d20 + 2 = 21 (successo) -> esce dalla macchia di unto muovendosi a metà velocità senza scivolare raggiungendo, dunque, Grimple 4
Tiro per colpire -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) = 21 (minaccia di critico) -> Tiro per confermare la minaccia -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) = 22 (conferma in automatico) -> 2d8 + 2 + 2 (per ispirare coraggio) = 17 - 2 RD = 15 -> Grimple 4 muore

Brandon
Scende utilizzando la scala e attraversa la sala

Esegue due azioni di movimento

Selenia
Scende utilizzando la scala e attraversa la sala

Esegue due azioni di movimento

Grimple 2
Fa un passo da 1,5 m e lancia una pietra contro Ambrose

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 19 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d2 + X = 1 danno non letale

Grimple 1
Cerca di stabilizzarsi

Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 16 (successo) -> si stabilizza

Rexus
Scende utilizzando la scala e attraversa la sala

Esegue due azioni di movimento


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Sollevo la morningstar sopra la testa e fisso con sguardo furente il mostriciattolo addormentato. "Hai finito di causare guai." Quindi calo con potenza la mia arma. Una volta abbattuto lo sgorbio, scarto in alto verso i due rimesti in piedi.

GM
 

Spoiler

- Azione di round completo: colpo di grazia sul Grimple 5 (MUAHAHAHAHAHAHAH!)
- Non un'azione: passetto in diagonale e se possibile mi posiziono nel quadretto tra Grimple 5 e Grimple 2-3. In caso non sia fattibile, vado un passo avanti ad occupare la casella col cadavere di Grimple 5.

@headshocked
 

Spoiler

Eh beh, complimenti! :D

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose con un preciso e fatale colpo della sua morningstar pone fine alla vita della creatura addormentata, la quale dopo il colpo di grazia che le è appena stato inferto per via delle punte della morningstar che ne hanno forato la carne in vari punti ricorda più una forma di groviera dalla quale scorrono rivoli di sangue che quanto era in precedenza. Una volta che ha eliminato la stessa, l'inquisitore della Semprefiorita si avvicina alle altre due creature che restano.
Manius invoca ancora una volta il potere della sua fattura che impone al sonno chi la subisce su una delle poche creature ancora in piedi. La creatura inizialmente pare resistere e cerca di fare di tutto per rimanere sveglia, ma a poco a poco i suoi occhietti si chiudono e si addormenta cominciando a russare anche a lei in modo molto squittante.
Anche Naderius si avvicina alle creature e mentre dice "Forse sarebbe meglio prenderne una viva per cercare di capire se lavorano per qualcuno." sferra un calcio alla creatura ancora sveglia con lo scopo più di stordirla che di ucciderla. Il suo calcio va a segno e la creatura cade a terra svenuta.
@Iniziativa

Spoiler

Data la situazione corrente direi che con un Grimple 2 addormentato con voi che comunque lo attaccherete in massa e Grimple 3 svenuto per l'attacco di Naderius, possiamo tranquillamente chiudere qui l'iniziativa se avete intenzione di prendere misure precauzionali su Grimple 2. Tenervi ulteriormente in iniziativa con la situazione corrente sarebbe inutile

@Mappa aggiornata

Spoiler

Non è più necessaria.

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Esegue un colpo di grazia su Grimple 5 e poi esegue un passo da 1,5 m

Come azione di round completo esegue un colpo di grazia
Tiro per colpire -> Successo automatico e minaccia di critico automaticamente confermata -> Tiro per i danni -> 2d8 + 6 + 2 (per ispirare coraggio) = 24 (danno automaticamente massimizzato) - 2 RD = 22 -> Grimple 5 muore sul colpo
Esegue un passo da 1,5 m

Manius
Lancia la fattura Slumber su Grimple 2

Grimple 2 -> Tiro Salvezza sulla Volontà -> 1d20 + X = 11 (fallito) -> cade addormentato

Naderius
Si sposta e attacca Grimple 3 facendo danno non letale

Tiro per colpire -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 25 (successo) -> Tiro per i danni 1d8 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 4 danni non letali e 1 letale -> la creatura cade a terra priva di coscienza

Poiché è entrato in contatto fisico con la creatura per via del colpo senz'armi -> 1d100 = 20 -> contrae le pulci

Dopo qualche istante Naderius dice "Diamine, che prurito! Molto bene, direi una nuova seccatura poiché è abbastanza fastidiosio." e comincia a grattarsi a causa dello stesso, poi ridendo aggiunge "Beh, ho affrontato decisamente di peggio, anche questa rientra certamente tra le cose più fastidiose che abbia mai vissuto." e nel mentre continua a grattarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Prima ti fai un bagno e meglio è." Dico rivolto a Naderius. "E anche io e Deckard necessitiamo di una bella ripulita." Osservo per un attimo i miei abiti, coperti dall'icore dei lemuri e degli sgorbietti appena affrontati. "Che schifo."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Ahh la sensazione familiare della propria spada. Sapete? Credo che continuerò a usarla ancora per un po'."

*Durante l'ultimo attacco non ero quasi in me, come se la mia mente si fosse annebbiata e concentrata unicamente sul mio bersaglio. Forse è questa la 'Trance Bellica' di cui ho sentito parlare da alcuni eroi di passaggio ad Almas...*

"In ogni caso, grazie al cielo siete arrivati a darci una mano. Questi esseri si sono rivelati parecchio fastidiosi. Inoltre sembrano abbastanza intelligenti da parlare la nostra lingua e non solo, sono in grado di lanciare incantesimi..."

Recupero lo stocco che avevo lasciato cadere poco prima "Brandon che ne dici di questo stocco? È di ottima fattura! Le macchie oleose si sono dissolte, bisogna solo dargli una leggera ripulita. A proposito di ripulita: questo trucchetto mi ha salvato innumerevoli volte quando mio padre mi costringeva a presenziare alle cene importanti." Dico sorridendo mentre articolo le dita velocemente. Il potere arcano scorre attraverso le mie mani per ripulire i vestiti dalle macchied i sangue e dagli odori. "Almeno i vestiti sono presentabili. Ambrose vuoi che faccia lo stesso trucco sui tuoi abiti?"

Spoiler

Lancio Prestidigitazione per ripulire i miei abiti e anche quelli di Ambrose se accetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Ti ringrazio, ma io sono più un tipo da acqua e sapone. Direi di finire di esplorare la zona. Così potrò andare a casa a cambiarmi." Rinfodero l'arma e prontamente vado a recuperare la morningstar in argento che avevo abbandonato perterra. Non sia mai che me la dimentichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Se non vi spiace, io comincerei ad incassare" dico, mentre inizio ad intascarmi le monete nel vano del muro. "Sapete, quando recupererò i miei genitori, credo prenderanno una meritata vacanza... e le vacanze costano. Ma non voglio essere avido : venite pure a prendere qualcosa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Non faccio in tempo a rendermi conto pienamente della situazione che mi si para davanti che le creature rimanenti sono messe fuori gioco e mi ritrovo davanti altre delle persone conosciute stamattina Una riunione che dubito sia dettata unicamente dal caso. Voi perchè eravate qui?Noi stavamo inseguendo questi Grimple, che riteniamo responsabili di uno, se non più incendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naderius, che continua incessamente a grattarsi ti chiede "Cosa sono i Corvi d'Argento? Non ne ho mai sentito parlare...". Nel mentre Selenia, che prende alla lettera il consiglio di Ambrose sul fatto che Naderius abbia bisogno di una sciacquata si copre in parte il viso con una mano per le risate, con l'altra esegue dei semplici movimenti indicando Naderius e dice in un tono tra il divertito e il solenne "Vediamo cosa succede... Questo potrebbe dare una mano, spero! Dalenydra, mia signora che la tua leggiadra mano possa donarci dell'acqua così che questi possa sciacquarsi!" ed evoca una cascata d'acqua in testa a Naderius che si ritrova improvvisamente bagnato dalla testa ai piedi investito da un flusso d'acqua mentre gorgogliando come un ruscello dice "Potrebbe essere una buona idea provare a perquisire i grimple, la base per una buona investigazione è sempre cercare indizi, o almeno questo ho avuto modo di apprendere dalla mia esperienza nel cercare di risolvere problemi laddove si presentassero." poi continuando a gorgogliare aggiunge ridendo "Aiuto! Sto imbarcando acqua, però almeno non mi sto più grattando." infatti dopo la bella sciacquata che ha ricevuto smette immediatamente di grattarsi. Poi, una volta che l'acqua ha smesso di scendere sulla sua tesa e ha finito di imbarcarne, aggiungendo, sempre ridendo "Adesso una volta a casa, più che una sciacquata mi sa che mi toccherà fare il bucato... Fortuna che dovevo già fare quello per i bambini!" poi tornando serio dice "Ora bisognerebbe vedere cosa fare con il Grimple svenuto e l'altra che abbiamo preso, anche perché ormai è accerchiato e non può più fare scherzi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Naderius risponde "Mi riferisco a quello che abbiamo accerchiato e che poco fa stava dormendo, non penso possa fuggire ora come ora e non si trova nelle condizioni di poter reagire per come è messa la situazione. In superficie ne era presente sicuramente almeno un altro, ma a quanto ne sappiamo un armadio cadutogli in testa ha posto fine alla sua vita. Di fatto dopo che una changeling che vive al tempio di Shelyn ha spento le fiamme facendo sobbalzare via anche la porta del negozio e l'armadio che la bloccava, sotto lo stesso abbiamo trovato il corpo esanime di uno di questi grimple."
Nel mentre Brandon passa in rassegna i Grimple per vedere se trova qualcosa di rilevante e Manius comincia ad incassare ciò che si trova nella depressione.
Nel mentre il Grimple che avete accerchiato squittisce perché non sa cosa lo attende
@headshocked

Spoiler

In quanto fedele di Shelyn pensi di sapere a chi si sta rifereno Naderius. Si tratta di Silveria, la barda che assiste Zachrin Vost, l'alto sacerdote di Shelyn che guida e assiste i fedeli della Rosa Eterna qui a Kintargo e risiede nella Casa del Canarino

@Alonewolf87

Spoiler

Passi al setaccio i Grimple tra quelli morti, quello svenuto e quello che avete accerchiato. Non noti nulla di particolarmente rilevante fino a quando non passi in rassegna il corpo di un Grimple, che ora come ora ricorda più una forma di groviera, accanto al quale giace una piccola balestra. Sullo stesso trovi un simbolo le cui fattezze sono del tutto analoghe a quello che avevi tovato addosso ai fomentatori che si sono dati alla macchia dalla protesta grazie agli sforzi dei tuoi compagni. Sullo stesso corpo trovi una decina di dardi da balestra che ricordano degli stuzzicadenti data la loro grandezza. Per il resto sugli altri corpi trovi prevalentemente pietre, tante tante pietre. Riesci a trovare anche qualche moneta, probabilmente parte della refurtiva che le creature avevano messo su: trovi quattro monete d'oro, dodici d'argento e tre di rame

@Slamurai2

Spoiler

Mentre passi in rassegna la depressione per incassare, trovi un astuccio con il simbolo dei Corvi d'Argento al cui interno sono presenti dodici spazi, sei nella parte destra e sei nella parte sinistra, quelli nella parte sinistra contengono sei frecce in argento, quelli nella parte destra sono vuoti, eccetto per quello più a sinistra nel quale è presente una freccia con dei simboli incisi sulla coda.

@Lone Wolf

Spoiler

Intuizione CD 15 -> 1d20 + 10 + 1 (perché la creatura è malvagia) = 29 (successo)
Solo tu, probabilmente per via del tuo addestramento da Inquisitore e della tua demarcata abilità nell'osservare gli atteggiamenti delle creature in ogni loro aspetto per vedere se lasciano tradire qualcosa, mentre tenete sotto controllo il Grimple che avete accerchiato ti accorgi di una cosa. Mentre squittisce con insistenza di tanto in tanto senza darlo troppo a notare lancia lo sguardo verso la depressione che avete visto prima. Inoltre per via del dono momentaneo che ti ha fatto Kyda hai un sentore abbastanza demarcato che in questa creatura ci sia quantomeno qualcosa di malvagio poiché sei riuscito a discernere le sue azioni, per quanto non mostrate manifestamente, un po' meglio del normale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Mmmmh, vediamo... qua per ora ho trovato solo monete e un'astuccio di frecce con il simbolo dei Corvi d'Argento, e dentro ci sono delle frecce d'argento e... una freccia con degli strani simboli sulla coda... che cosa strana, che vorrà dire?"

Spoiler

Controllo non ci sia altro nella depressione, poi tento di decifrare i simboli sulla freccia. Knowledge Arcana e Planes +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...