Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

@Alonewolf87

Spoiler

Cominci ad interrogarti sulla creatura che hai visto
Sulle tue conoscenze della creatura che hai visto

Spoiler

Conoscenza(Natura) CD 15 -> 1d20 + 6 = 23 (successo sovrabbondante)
Sebbene sia martoriata a causa dell'armadio che le è caduta sopra e a causa delle ustioni che la rendono più difficilmente riconoscibili, riesci ad identificare la creatura. Si tratta di un Grimple, un folletto afferente alla famiglia dei gremlin, che in genere abita nelle città e solo raramente vive da solo. Ben noti sono il suo odio e il suo disprezzo per gli umani, anche se in genere è raro che arrivino al punto di appiccare un incendio. Sai che sanno volare, anche se sono abbastanza scarsi nel farlo, e sono abili a scalare, inoltre sono molto furtivi. Inoltre sono leggermente resistenti alle armi non realizzate in ferro freddo e possono attaccare delle fastidiose pulci che però lontano da loro non riescono a sopravvivere più di un giorno, ma che possono essere rimosse prima sciacquandosi con acqua abbondante o esponendole a basse temperature. In genere anche in gruppo non sono pericolosi per un avventuriero, anche se questi e solo, eccetto nel caso in cui lo colgano in massa nel sonno, per questo in genere limitano le loro malafette ad azioni compiute nell'ombra che spesso colpiscono persone comuni e molto raramente chi potrebbe eseguire contro di loro una rappresaglia.

 

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Grazie agli sforzi congiunti di Selenia e Ambrose i lemuri che in precedenza sono stati atterrati esalano il loro ultimo respiro e le anime che li costituivano finalmente tornano all'inferno per subire il loro giusto castigo. Dopo vi dedicate alle casse e finalmente le aprite. Nella prima trovate un'armatura di cuoio che sembra più resistente di una normale armatura del suo tipo, un arco corto composito che pare essere tarato per persone leggermente più forti della media, uno stocco di pregevole fattura, una morningstar di pregevole fattura realizzata in argento, un mantello grigio di fattura elfica sul quale in controluce vedete il simbolo di un corvo grigio che ha nel suo becco una rosa e una borsetta dalla quale fuoriescono delle perle.
Nella seconda trovate un bauletto chiuso in ferro azzurro adornato con corvi d'argento che volano. Sulla parte superiore torreggia un corvo d'argento con nel becco una rosa rossa. La serratura, inscritta in una rosa, pare reagire sia al simbolo sacro di Milani di Ambrose che al simbolo sacro di Dalenydra di Selenia, infatti la sentite scattare. Gli stessi si illuminano entrambi della medesima luminescenza che prima aveva illuminato il simbolo di Ambrose, anche se in modo decisamente più debole e solo per un istante.
Nella terza cassa trovate sei statuine in argento che ricordano dei corvi davvero molto ben realizzate.
Su ciò che riconoscete subito ad occhio

Spoiler

Riconoscete immediatamente lo stocco e la morningstar come versioni perfette delle rispettive armi, quest'ultima è anche in argento non alchemico, l'arco invece è un arco composito tarato per un bonus di forza di +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ambrose

Stallaggio

Spoiler

 

"Ringraziamo gli dei, qui c'è un vero tesoro. E tu..." Mi rivolgo a Manius, con un mezzo sorriso "...Non provare a dire qualcosa del tipo ma come? Neanche qualche moneta d'oro?" Faccio scorrere le dita sulla morningstar d'argento, ammirandone la pregevole fattura, poi faccio un passo indietro e, dopo una breve preghiera a Milani, lancio una delle mie magie più semplici, ma utile per capire se alcuni degli oggetti che abbiamo di fronte siano in qualche modo incantati.

GM

Spoiler

Uso individuazione del magico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Quando ti concenti per verificare se sono presenti tracce di magia eccetto per la morningstar, lo stocco, l'arco e la borsetta con le perle e le perle stesse tutto il resto emana magia. Inoltre per quanto riguarda il bauletto in ferro azzurro oltre ad emanare un'aura magica nel solo interno della serratura, il resto della scatola non emana, senti provenire delle deboli aure magiche anche dal suo interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

Dopo la mia breve analisi, comunico agli altri quanto ho appreso. "Dunque: l'armatura di cuoio, il mantello, le statue dei corvi, il lucchetto del bauletto e il suo contenuto emanano tutti un'aura magica." Prendo in mano il contenitore in metallo e lo soppeso per alcuni attimi. "Chissà cosa contiene?" Dico rivolto a tutti e a nessuno, provo ad aprirlo.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Ambrose apre il bauletto senza problemi. Al suo interno ci sono cinque pergamene e centinaia e di pagine di documenti. Da una rassegna veloce pare che le pagine abbiano sopra le stesse il simbolo dei Corvi d'Argento e siano state scritte con un misto di caratteri differenti
@Lone Wolf

Spoiler

Mentre scorri la pila di pagine per esaminare il contenuto del bauletto non riesci a determinare cosa sia scritto sui fogli con il simbolo dei Corvi data la commistione di caratteri differenti, ma di una di cosa sei sicuro, parte degli stessi sono caratteri di un alfabeto che ben conosci, si tratta di caratteri dell'alfabeto elfico, ma sei sicuro di non riuscire a riconoscere gli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Visto lo stato del corpo potrei sbagliarmi ma penso sia un Grimple, un folletto afferente alla famiglia dei gremlin, che in genere abita nelle città e solo raramente vive da solo. Sono noti per  il loro odio e il disprezzo per gli umani, anche se in genere è raro che arrivino al punto di appiccare un incendio dico a Naderius

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Naderius ti risponde "Mmmm, questo è un problema. Qui ne abbiamo trovato uno solo e hai detto che in genere non vivono da soli. Se così fosse, mi chiedo dove siano nascosti gli altri... Chissà se sono state lasciate delle tracce o altro che ci potrebbero consentire di sapere di più sulla cosa o sulla natura di chi si è avvicinato alla casa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallggio

Spoiler

Osservo il contenuto delle casse con profondo interesse, in fin dei conti sono pur sempre figlio di un mercante. Come tale, la prima cosa che faccio è controllare se questi oggetti sono infusi con la magia, dopodiché cerco di valutare in modo approssimativo il valore sia delle armi che delle statuine d'argento.

"A voi interessa qualcosa di tutto ciò? Ambrose noto che hai una certa preferenza la Stella del Mattino. Manius?" Osservo lo stocco e l'arco corto, entrambi di pregevole fattura. "Per quanto mi riguarda, la mia spada di famiglia è ancora in condizioni abbastanza buone e forse dovremmo lasciare qualcosa per Brandon anche se non ci ha aiutato oggi. L'arco corto mi attira un po' di più, mi ricorda gli anni in gioventù in cui mi divertivo nel cortile ad imitare i grandi eroi che passavano da Almas. Con un po' di pratica dovrei recuperare parte della mia destrezza."

Guardo poi i documenti che ha in mando Ambrose. "Sono molto interessanti, mi piacerebbe poterli studiare. Nella biblioteca dove lavoro ci sono alcuni dizionari che potrebbero aiutarci a comprendere queste lingue. Io purtroppo conosco soltato l'elfico e l'infernale. Avendo a che fare con molti esponenti del Cheliax, mi sono dovuto adattare..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked

Spoiler

Eccetto che per lo stocco, l'arco corto, la morningstar, la borsetta con le perle e le perle che essa contiene e i documenti diversi dalle pergamene nel bauletto, tutto il resto emana aure magiche. Per quanto riguarda il bauletto, l'aura magica è circoscritta al solo intorno della serratura
Sulle valutazioni

Spoiler

Per quanto riguarda lo stocco e l'arco non hai problemi a stimarne il valore, si tratta dei normali prezzi di mercato per oggetti del genere poiché non hanno caratteristiche particolari.
Per quanto riguarda la morningstar sei sicuro che valga più del normale prezzo di mercato per una normale arma ad una mano di pregevole fattura in argento poiché non è realizzata in argento alchemico ma in argento fino e realizzare un'arma d'argento del genere costa sicuramente più della normale argentatura alchemica che per un'arma di questo tipo viene a costare 90 monete d'oro. Ad occhio pensi che guadagni almeno altre 50 monete d'oro di valore.
Per le statuine non riesci a dare una valutazione poiché emanando magia non sono oggetti comuni, ma supponi che valgono tanto.

 

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Anche Rexus si rivela interessato ai documenti e dice "Sì, potrebbero essere davvero importanti. Lasciatemi dare un'occhiata." Dà una rapida lettura ad alcune pagine e vi dice "Sembra che i documenti siano stati scritti con un cifrario che combina caratteri in elfico, celestiale e strige. Dovrei poterli tradurre conoscendo quelle lingue, ma richiederà tempo, direi settimane di lavoro per tradurre tutto..." poi si rivolge a Deckard e dice "Se hai accesso a dizionari per tali lingue che contengano tabelle di traslitterazione dei caratteri di quegli alfabeti in comune, un aiuto mi farebbe comodo e certamente aiuterebbe a snellire un po' i tempi di traduzione. Dimmi pure quando vogliamo cominciare a lavorarci sopra per trovare la chiave di decrittazione."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Per quanto riguarda gli oggetti passo" dico con un gesto della mano "Non mi è mai piaciuto combattere direttamente. Penso che terrò questo coltello per le emergenze. Ma cerchiamo di capire con cosa abbiamo a che fare..." dico puntando le mani sugli oggetti per capire quali sono le loro proprietà magiche.

Spoiler

Lancio detect magic, e faccio una prova di spellcraft +7 per identificare le proprietà degli oggetti magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Slamurai2

Spoiler

Convogli la tua magia per cercare di determinare le proprietà degli oggetti magici che avete trovato.
Risultato dell'analisi delle proprietà magiche

Spoiler

L'armatura è un'armatura in cuoio incantata fatta per offrire una protezione leggermente maggiore del normale rispetto ad un'armatura di quel tipo ma non ha altre particolari proprietà.
Il mantello è un mantello di fattura elfica la cui stoffa è stata incantata per rendere più furtivo chi lo indossa, il simbolo visibile in controluce sopra lo stesso probabilmente è solo una decorazone ornamentale per permettere, qualora servisse a chi indossava il mantello, di mostrare la propria affiliazione.
Per quanto riguarda la serratura pensi che sia stata protetta in qualche modo con la magia quando è stata creata affinché fosse più difficile aprirla senza chiave, soprattutto per alcuni soggetti, eccezion fatta nel caso in cui in cui si verificassero determinate condizioni che reagissero con la magia applicata alla serratura come avvenuto nel vostro caso, quindi forse è stata realizzata per reagire alla presenza di determinati simboli sacri. Pensi che il processo di creazione della stessa includa gli incantesimi Serratura Arcana e Protezione dal Male. Ne deduci che, dato il tipo di incantamento, potrebbe essere utile nel caso in cui aveste bisogno di conservare documenti importanti in modo più sicuro del normale da mani malvage.
Delle pergamene trovate alcune paiono essere divine e altre arcane, ma dovresti leggerle una per una per identificarne gli incantesimi poiché ora come ora non sei in grado di determinarlo con un controllo ad occhio.
Solo per le Statuine al momento non riesci a determinare le proprietà magiche, ma sei sicuro ne abbiano.
@Nota in termini meccanici

Spoiler

L'armatura in cuoio è un'armatura in cuoio +1 senza altre proprietà magiche, per il mantello visto che riuscito ad identificarne le proprietà puoi consultare tranquillamente le schede di riferimento: nello specifico si tratta dell'oggetto Cloak of the Elvenkind. Per quanto riguarda la serratura non c'è esattamente un oggetto di riferimento.
Per le Statuine puoi provare a riverificare le proprietà magiche tra 24 ore se vuoi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Dalla mia analisi, ho capito che l'armatura di cuoio è un'armatura incantata per fornire maggiore protezione, il mantello è un mantello incantato elfico che rende più furtivi, e la serratura è molto difficilmente apribile dai malvagi. Le uniche cose che non sono riuscito a riconoscere sono le statuine."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Sicuramente vale la pena cercare qualche traccia e tenere da conto la presenza di queste creature in futuro. Certo è che quello strano bastone che sembrava avere in mano forse suggerisce che non agivano da soli, mi pare un livello di "tecnologia" forse troppo avanzato per dei folletti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ti metti alacremente a lavorare in cerca di indizi che vi permettano di comprendere meglio quello che è successo al negozio di Stella.
Sulla ricerca di impronte

Spoiler

Sopravvivenza CD 15 -> 1d20 + 5 = 21 (successo)
Trovi gruppi di impronte di creature, per la precisione sei, corrispondenti tutti a quelli della stessa taglia del grimple che scendono dal piano superiore del negozio e vanno in giro per il negozio per poi convergere verso all'uscita. Probabilmente come te, anch eloro sono entrati da una finestra, cosa probabile poiché sai che sanno anche volare. All'uscita i gruppi di impronte diventano cinque, uno si interrompe dove hai trovato il corpo del grimple, probabilmente, in conseguenza della devastazione che è stata portata, l'armadio gli è caduto addosso prima che potesse uscire dalla soglia del negozio. Le serie di impronte continuano oltre la soglia e pensi che non avrai particolari problemi a seguirle nonostante la folla che è accorsa a spegnere l'incendio poiché non hai visto altre creature della stessa taglia a cui le impronte che stai seguendo si sarebbero potute mischiare.

Sulle tue percezioni

Spoiler

Oltre le impronte, che hai scovato grazie alla tua abilità nel cercare tracce, ti pare di non notare altri dettagli rilevanti o indizi di sorta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

Lascio a Rexus e Deckard il documento, mentre rispondo alla domanda del secondo. "La stella del mattino è l'arma favorita di Milani. Usarla per punire i malvagi e portare giustizia è per me un sacro onore." Afferro l'arma e provo a menare un paio di colpi. "È bilanciata alla perfezione!" La provo ancora un poco contro un menico immaginario, quindi poso lo sguardo sulla mia vecchia arma. Sorrido leggermente e la allaccio alla cintura. "Mi ha servito fedelmente per molti anni, non la lascerò qui a prender polvere. Quando sarò a casa le troverò un bel posto su un mobile. Intanto, proseguiamo?"

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Rivolgendomi a Naderius dico Qui ho trovato delle tracce, un gruppetto di cinque di queste creature....paiono proseguire fuori dalla casa e potrei anche pensare di provare a seguirle, ma sicuramente non da solo. Se una volta che avremo finito di sistemare la situazione qui tu e qualche altro volentoroso vorrete seguirmi potremo provare a capire cosa sta succedendo, magari....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

"Rexus, per il momento forse è meglio se prendi questi tu documenti e inizi a studiarli mentre noi ci addentriamo in questi sotterranei. Se ti va di seguirci, va bene, specie se rimani dietro di noi, protetto, così che i documenti non rischino di rovinarsi."

Detto lascio lego alla cintura l'arco corto in modo saldo in modo che non intralci i miei movimenti *peccato non ci siano frecce* e poi aggancio il fodero dello stocco di fianco a quello della mia spada lunga.

"Devo farvi conoscere un pellettiere che ogni tanto passa dalla mia biblioteca. È un vero artista con il cuoio, potrebbe rimettere a nuovo questi foderi e magari farcene di nuovi. Ora direi che è meglio completare l'esplorazione, così da esseri certi di aver estirpato qualunque profanatore da questo luogo. Per il momento userò io lo stocco se nessuno lo vuole."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Naderius ti risponde "Molto bene, verrò tranquillamente con te quando ci accingeremo ad indagare sulle orme. So bene quanto possa essere pericoloso lavorare da soli, il lavoro di squadra ripaga sempre poiché si è maggiormente coperti.", dopo interviene anche Darrik che dice, in tono abbastanza scorbutico "Umpf, ci mancavano solamente dei folletti piromani adesso, che per di più danno fuoco al negozio di una semplice fioraia, dove tra l'altro lei viveva con la sua bambina, mi chiedo se i folletti siano stati aiutati da qualcuno... Come se non bastassero i problemi che sono iniziati in città da una settimana a questa parte. Prima gli incendi della villa dei Victocora, della taverna del Tasso Bastonato e del negozio di Shensen, come se non bastasse corredati dalla sparizione di Jilia e di altre figure di spicco dalla città e dall'improvviso arrivo di Barzillai... Poi, qualcuno, approfittando del fatto che anche Strea Vestori è sparita, ha provato a dare fuoco all'orfanotrofio dell'Asilo del Diavolo, che atto disgustoso prendersela con dei bambini, fortuna che quella notte qualcuno ha suonato le campane della Casa del Canarino... E in tutto questo gran parte di quanti tra i dottari hanno mostrato opposizione alla volontà di Barzillai, e per estensione dei Thrune, sono stati o imprigionati o peggio, mi chiedo quanto io e chi mi è rimasto fedele riusciremo a reggere ancora tutta questa pressione senza essere gettati in cella... L'unico motivo per cui non mi hanno ancora toccato è che i cittadini mi vedono come un eroe e Barzillai non può permettersi di mettersi contro tutta la popolazione di Kintargo... Comunque voi se volete, andate pure ad indagare sulle tracce, prima verrà risolto il problema di questi folletti, meglio sarà. Qui ci penserò io e farò tutto il possibile affinché le prove non vengano inquinate perché se c'è una cosa di cui questa citta ha veramente bisogno al momento è giustizia, non oppressione da parte di un seguace del diabolismo... Ad ogni modo se troverete indizi importanti, venitemi pure a cercare. Di tanto in tanto quando non sono in servizio, mi troverete alla taverna di Clenchjaw. Ad ogni modo se risolverete i folletti farò in modo che possiate ricevere una ricompensa. Ai dottari dopo le requisizioni attuate da Barzillai che ha dato molte delle nostre risorse ai Cavalieri Infernali dell'Ordine della Griglia non è rimasto molto, ma cercherò di fare qualcosa." dopo si ferma qualche istante e poi urla "Annabelle! Per favore, vieni a darmi a una mano qui nel negozio per vedere se riusciamo a trovare qualcosa di utile." All'improvviso dalla porta entra una ragazza con capelli e occhi marroni accompagnata da una volpe che indossa al collo un ciondolo con il simbolo dei dottari. A differenza di Darrik lei non indossa alcuna armatura, infatti indossa un corpetto azzurro scuro chiuso con delle fibbie dal quale discende una lunga gonna arancione e sulle braccia ha dei guanti di tessuto nero con motivi floreali che lasciano intravedere la pelle del braccio, anche se non può dirsi disarmata poiché alla cintola ha un pugnale e sulla schiena ha un bastone ferrato. Annabelle dice "Darrik, sappi che Zachrin e Silveria hanno portato Stella e Amalia alla Casa del Canarino, ma hanno anche detto che se dopo desideriamo parlare con loro potremo farlo tranquillamente."

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Rexus vi dice "Va bene, allora io tornerò al Caffè Longroad e comincerò a studiare i documenti. Voi continuate l'esplorazione, direi che dovremo investigare sui corridoi che non abbiamo visitato prima ammesso che questa sala chiusa nella quale siamo ora non nasconda ancora qualcosa.", dopo interviene Selenia che vi dice "Ah, giusto, a proposito del Caffè, Laria si è dimenticata di dirvi che dopo questa visita allo stallaggio ci converrebbe recarci lì. Ha qualcosa da dirci. Io comunque adesso riaccompegnerò Rexus, non mi sento di lasciarlo da solo, ma prima di salutarvi, farò un'ultima cosa per voi." sorridendo vi dice "Unitevi tutti in cerchio intorno a me.". Dopo che l'avete fatto dice "Dalenydra, o sacra Attendente Benedetta e mia signora, ti supplico, concedimi il tuo potere affinché io possa guarire le nostre ferite!". All'improvviso intorno alla guaritrice si diffonde come un vento un'onda di energia curativa bianca e rossa che mitiga le vostre ferite.
Tutti

Spoiler

Tutti coloro tra voi che sono feriti riguadagnano 3 punti ferita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...