Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

 

I lemuri si dimostrano più pericolosi di quanto non sembrino a prima vista. Fortunatamente il delicato tocco di Selenia lenisce le mie ferite. Prendo un profondo respiro, poi punto la mia arma contro gli immondi. "Ora avete oltrepassato la misura. Milani vi ha osservati, e tramite me emette il suo giudizio su di voi: colpevoli." Attingo quindi al potere divino della mia dea e sferro nuovamente un colpo verso una delle creature.

GM

Spoiler

Attivo la mia capacità di giudizio e scelgo giustizia (+1 txc) e approfitto anche di ispirare coraggio. Quindi attacco il lemure 4, quello nell'olio, dato che è il più vicino a Selenia.
Morningstar +5 (1d8+4)

 

 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87

Spoiler

Osservando meglio dalla porta vedi che poco dopo un piccolo archetto decorato a fiori che ne costuisce l'inizio, la scala presenta un muro da un lato e una ringhiera che affaccia sul piano terra dall'altro. La ringhiera non pone problemi ad essere scavalcata e il terreno al centro della stanza pare abbastanza stabile. Ad occhio ti separano poco meno di 3 metri dal suolo dal primo punto in cui il salto è fattibile e che non sembra affatto impossibile, da cui pensi che si possa tentare di saltare. Ti avvicini alla ringhiera e salti giù volontariamente. La tua destrezza ti è favorevole e atterri in piedi al centro della stanza farti neanche un graffio, però vedi che nella stanza c'è decisamente fumo, ma la visibilità non è troppo oscurata poiché in parte risale verso le scale e in parte dal buco nel pavimento al piano di sopra. Sui lati del negozio vedi molti fiori che stanno bruciando insieme ai muri e di fronte c'è un bancone, dietro vedi la sagoma dell'armadio che blocca la porta e la finestra bloccata da parte delle assi cadute. Dal punto in cui ti trovi senti bene i vagiti del bambino e ne discerni la direzione, pare provengano da dietro il bancone. Improvvisamente senti anche un rumore di vetri in frantumi e vedi che il fumo si dirada ancora un po' poiché è stata aperta una nuova via di fuga per lo stesso, inoltre pare che i vetri siano stati rotti senza che l'equilibrio delle assi venisse toccato, da cui ciò non crea una situazione di pericolo. All'improvviso senti la voce di Naderius che dice "Stai bene? Abbiamo sentito un tonfo e non abbiamo capito cosa fosse, da cui ho provato a rompere il vetro della finestra per provare a comunicare! Spero di non aver fatto danni... Mi chiedo come mai la porta non si apra, sembra proprio bloccata..."
Dadi e azioni

Spoiler

Brandon si getta volontariamente da un'altezza di più o meno 3 metri
Acrobazia CD 15 -> 1d20 + 3 = 21 (successo) -> atterri in piedi al centro della stanza e non subisce alcun danno, neppure non letale
Naderius esegue una raffica di colpi per cercare di rompere il vetro senza inficiare sulle assi in stato precario (CA 15)
Primo colpo 1d20 + X = 15 (successo)
Secondo colpo 1d20 + X = 16 (successo)
Entrambi i colpi sono precisi e non turbano le assi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Noto che l'approccio difensivo non è nelle corde di Ambrose che si è lanciato in mezzo ai nemici subendo anche delle ferite. Anche Selenia è in pericolo, quindi decido di terminare l'effetto del mio incantesimo e di muovermi di fianco a lei per proteggere i due scavezzacollo.

Spoiler

Azione Standard termino l'effeto di Unto, poi mi muovo di fianco a Selenia. Gli effetti della mia performance rimangono attivi ancora per 2 turni.

Per quanto riguarda l'iniziativa ho sempre giocato ritardando le azioni di un turno in modo temporaneo, non definitivo, per quello ho chiesto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Dietro al bancone trovi la piccola avvolta nelle stesse fasce del ritratto che hai recuperato al piano di sopra ed è stretta tra le braccia della madre che è a terra. Le fiamme non le hanno ancora raggiunte e sembrano incolumi, ma la madre pare priva di coscienza, forse per le esalazioni del fumo, la piccola invece è cosciente e sta piangendo.
Per quanto riguarda l'armadio

Spoiler

è già arso in gran parte e non sta più bruciando, ma ne rimane una porzione consistente a bloccare la porta. Inoltre quando lo hai visto hai notato che non è esattamente parallelo al suolo, come se fosse caduto su qualcosa che lo ha fatto atterrare leggermente più inclinato verso un lato.

 

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Ambrose evoca il giudizio e la giustizia di Milani sui lemuri e si avventa su quello accanto alla guaritrice. Questa volta il suo colpo è preciso e la sua arma colpisce la creatura, ma le fa solo un graffio che la stessa non sembra per nulla risentire. La luminosità che avvolge il suo simbolo sacro continua a crescere di intensità.
Nel mentre Deckard fa sparire la macchia di unto che aveva creato e si avvicina accanto alla devota di Dalenydra. Anche intorno a lui appaiono petali di rosa danzanti.
Rexus per il momento rimane sulla difensiva
@headshocked

Spoiler

Quando compaiono i petali, ti accorgi che il senso di protezione offerto dagli stessi è più forte rispetto all'incantesimo di protezione dal male che avevi già ricevuto
In termini meccanici

Spoiler

Capisci che il livello dell'incantatore dell'effetto che ha generato i petali è superiore rispetto al livello dell'incantatore dell'effetto che aveva prodotto su di te l'incantesimo lanciato da Selenia

 


@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

2° round
Deckard 24
Selenia 19 è sotto l'effetto di protezione dal male
Lemure 4 15
Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 8 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male

Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per altri 2 round
Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turno
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 3 2
è il turno di @Slamurai2

@Mappa aggiornata

Spoiler

7JcihcJ.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Pronuncia il suo Giudizio e attacca Lemure 4

Come azione rapida invoca il Giudizio Giustizia
Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia. Giustizia non stacka perché concede a sua volta un bonus dello stesso tipo) = 21 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) = 5 – 5 RD = 0

----------
Deckard
Interrompe il suo incantesimo e si sposta accanto a Selenia

----------
Rexus
Rimane in difesa totale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Recuperato il pugnale, mi muovo in avanti, accanto all'aquila evocata, per accerchiare il lemure, dopodichè tento di sferrargli un fendente.

Spoiler

Attacco con pugnale, txc +4 (1 forza, 1 da ispirare coraggio e 2 da accerchiamento), 1d4+2 danni (1 da forza e 1 da ispirare coraggio)

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Manius si avvicina al cuore della battaglia senza fare attenzione e uno dei lemuri prova a cogliere questa opportunità. Tuttavia, il colpo non va a segno perché improvvisamente una nube di petali di rosa compare davanti a lui disorientando il suo avversario che manca il colpo. In risposta il cartomante prova a colpirlo con il suo pugnale d'argento sfruttando il fatto che la creatura sia fiancheggiata da Ambrose, ma nonostante la stessa si trovi alle strette, riesce a schivarlo.
Il lemure che precedentemente era stato attaccato dall'aquila celestiale evocata da Selenia, la attacca e il suo colpo ha un effetto formidabile che apre una profonda ferita sulla creatura celestiale, la quale sparisce tornando nel suo piano di origine. Poi prova ad avventarsi su Manius, ma poco può il suo aritglio contro l'agilità del cartomante e la protezione della sua armatura di forza.
Due dei lemuri che precedentemente avevano attaccato Ambrose provano nuovamente ad attaccarlo con tutte le loro forze. Tuttavia, questa volta nessuno di loro è fortunato poiché tre dei loro colpi vengono deviati dagli incantesimi difensivi che lo stanno proteggendo e un quarto viene agilmente bloccato dal suo scudo che si frappone fulmineo all'artigliata.
Selenia, in parte rattristata per la dipartita dell'aquila prova a dare il suo contributo in battaglia combattendo difensivamente, il suo colpo tuttavia impatta innocuo sulla spessa pelle della creatura.
Il lemure che Manius prima aveva provato a pugnalare prova a colpirlo con i suoi artigli. Tuttavia, l'immonda bestia non riesce a fare i conti con le difese che dapprima ne schiva agilmente uno e poi si vede l'altro bloccato dai petali di rosa.
@Slamurai2

Spoiler

Anche tu vieni avvolto dai petali e gode degli effetti di protezione dal male

@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

3° round
Deckard 24
Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 4 15
Ambrose 13
è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 7 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per altri 2 round (1 non appena inizierà ad agire)
Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turno
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 4 2
è il turno di @Lone Wolf e di @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

lLvgHja.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Manius
Si sposta per avvicinarsi all’aquila celestiale così da fiancheggiare con Ambrose Lemure 4 e attaccarlo

Provoca attacco di opportunità da lemure 4 perché entra nella sua aria di minaccia e si sposta all’interno della stessa senza muoversi acrobaticamente
Attacco di opportunità di Lemure 4 -> 1d20 + X = 10 (mancato)
Attacco di Manius su Lemure 4 -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) + 2 (per il fiancheggiamento con Ambrose) = 10 (mancato)

Lemure 1
Esegue un attacco completo

Tiro per colpire del primo artiglio (attacca Aquila Celestiale) -> 1d20 + X = 20 (successo automatico e minaccio di critico) -> Tiro per confermare la minaccia -> 1d20 + X = 18 (minaccia confermata) -> Tiro per i danni -> 2d4 + X = 5 -> l’aquila celestiale scompare
Tiro per colpire del secondo artiglio (su Ambrose) -> 1d20 + X = 12 (mancato)

Lemure 2
Esegue un attacco completo su Ambrose

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 8 (mancato)

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 5 (mancato)

Lemure 3
Esegue un attacco completo su Ambrose

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 14 (mancato)

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 8 (mancato)

Selenia
Attacca Lemure 4 combattendo sulla difensiva

Tiro per colpire -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) – 4 (perché combatte sulla difensiva) = 10 (mancato)

Lemure 4
Esegue un attacco completo su Manius

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 7 (mancato)

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 2 (mancato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

 

L'attacco non sembra aver arrecato danni alla creatura, ma non desisto e cerco di colpire di nuovo lo stesso mostro, avvantaggiandomi della presenza di Manius sul lato opposto. Prima di calare un nuovo colpo, recito una brevissima preghiera a Milani, per cambiare la natura del suo giudizio.

GM

Spoiler

Con un'azione veloce cambio da giustizia a recupero (RD 1/magia). Poi morningstar +7 (1d8+5).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Non ce la farò a portare entrambe in un volta sola e spostare l'armadio è troppo rischioso, pensiamo alla bambina per ora e alla madre dopo penso chinando a raccogliere la piccola e sussurandole parole rassicuranti anche per rinsaldare la mia determinazione. Mi dirigo poi alla finestra appena sfondanta gridando Naderius vieni alla finestra ti passo la bambina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Quando raccogli la bambina noti che l'angelicità mostrata nel ritratto non era solamente un'impressione, la piccola di fatto è una aasimar e quando cominci a sussurrarle parole rassicuranti, ti sorride facendo gioiosi versi da neonato. Quando ti avvicini alla finestra, Naderius prende la bambina e ti dice "A lei ora penseremo noi. Adesso la cosa importante è provare a salvare anche la ragazza!", inoltre senti anche la voce di Zachrin che dice "Spero che Silveria torni in tempo con la caraffa, con quella dovremmo riuscire a domare le fiamme."  poi rivolgendosi a te aggiunge "Quando ciò accadrà fa' attenzione a stare ben lontano dalla porta, se né tu né loro riusciste ad aprirla, proveremo a buttarla giù con il geyser d'acqua che la caraffa può produrre in quanto è molto forte"

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

@Nota di gioco

Spoiler

Dovendo già scrivere anche per proseguire lo scenario di Brandon, provvedo anche a risolvere l'azione di Ambrose. Poi appena verrà postato per Deckard, risolverò anche la sua.

Ambrose evoca nuovamente il giudizio di Milani, questa volta per rafforzare le sue difese. Poi, sfruttando il fatto che uno dei lemuri sia fiancheggiato anche dal cartomante, cala la sua morningstar su di lui. Sebbene questa colpisca la creatura, anche questa volta apre una ferita irrisoria che la stessa non pare affatto risentire. Nel frattempo il suo simbolo sacro sembra aver raggiunto il massimo dell'intensità luminosa. Nell'aria cominciate a sentire una voce femminile molto serena sussurrare una preghiera rivolta a Milani. Tuttavia, siete sicuri che la voce che sta pronunciando la preghiera non sia quella di Kyda.
@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

3° round
Deckard 24
Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 4 15
Ambrose 13
è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 7 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magia
Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per un altro round
Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turno
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 4 2
è il turno di @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

Attualmente la mappa è la stessa del post precedente poiché non ci sono stati spostamenti

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Cambia il suo giudizio e poi attacca Lemure 4

Come azione rapida passa dal giudizio Giustizia al giudizio Recupero, adesso ha RD 1/magia
Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia) + 2 (per il fiancheggiamento) = 24 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) = 5 - 5 RD = 0

@Lone Wolf

Spoiler

Mi dispiace, i dadi ti hanno detto un'altra volta male sul tiro per i danni, la cosa divertente è che tu non gli fai danno solo con il minimo sindacale sul tiro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

C'è un armadio che blocca la porta ma non provo a spostarlo per non rischiare di bruciarmi, ora provo a trascinare qui la ragazza, tu ripulisci per bene il varco della finestra dico a Naderius mentre prendo qualche boccata di aria più fresca dall'esterna per poi tornare verso il bancone a recuperare la ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

"Devo ammettere..." dico ingaggiando la creatura di fronte a me in una serie di colpi e parate "...Che la presenza di Brandon sarebbe potuta essere utile."

Alzo il braccio a cui ho allacciato il brocchiero portandolo in avanti, alzando il braccio destro nel quale impugno la spada rivolta verso il nemico. Tento un affondo rapido approfittando di una possibile apertura nei suoi movimenti sconnessi.

Spoiler

TxC +2, Spada Lunga 1d8+2, gli effetti di Performance Bardica sono attivi ancora per 1 Round.

 

P.S.

Spoiler

Scusate il ritardo nella risposta. Ho finito un progetto da consegnare oggi alle 4.14 di stamattina, la stanchezza mi assale :dizzy:

 

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Naderius dice "Cercherò di fare del mio meglio per evitare di fare danni." e prova di nuovo a colpire la finestra cercando di ampliare il varco. Il primo colpo è impreciso e danneggia la salute precaria di parte delle assi che penzolano vicino alla finestra, le quali però sembrano ancora reggere anche se un'asse un po' più piccola si stacca finendo sul pavimento, il secondo invece è preciso e amplia ancora il varco, ma non è ancora sufficiente per far passare Stella, l'aria però diventa ancora più respirabile poiché dalla finestra ne affluisce maggiormente. Preoccupato del fatto che possa esservi successo qualcosa dice "State ancora bene? Vuoi che continui o lo ritieni troppo rischioso?"
@Dadi e azioni

Spoiler

Naderius esegue una raffica di colpi per cercare di rompere il vetro senza inficiare sulle assi in stato precario (CA 15)
Primo colpo 1d20 + X = 9 (fallimento di 5 o più) -> invece di incidere sulla finestra per ampliare il varco, il colpo incide sulle assi, anche se non infierisce troppo gravemente
Secondo colpo 1d20 + X = 15 (successo) -> il colpo amplia il varco sulla finestra senza incidere negativamente sulle assi
Il primo colpo comincia ad incidere sull'equilibrio delle assi, anche se non danneggiandole troppo gravemente, il secondo amplia ancora il varco senza turbarlo

 

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Anche Deckard prova ad attaccare una delle creature immonde, ma il colpo si rivela impreciso e la creatura lo schiva.
Rexus finalmente si fa coraggio e si avvicina ai lemuri insieme a voi, venendo a sua volta avvolto dai petali di rosa. Prova a cercare di creare un diversivo per aiutare Manius a colpire il lemure che il cartomante sta attaccando. Tuttavia, il suo diversivo pare non avere effetto.
@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

3° round
Deckard 24
Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 4 15
Ambrose 13
è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 7 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magia
Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per un altro round
Rexus 10 è sotto gli effetti di protezione dal male
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 4 2
è il turno di @Slamurai2

@Mappa aggiornata

Spoiler

L'unico cambiamento è che ora Rexus si trova nella casella immediatamente sotto quella di Manius, per il resto la mappa è immutata.

@Dadi e azioni

Spoiler

Deckard
Attacca Lemure 4

Tiro per colpire -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) = 5 (mancato)

Rexus
Si sposta e prova ad aiutare Manius per incrementarne il prossimo tiro per colpire contro Lemure 4

Tiro per colpire per aiutare un altro contro CA 10 -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 8 (fallito) -> il diversivo non riesce

 

@headshocked

Spoiler

Non ti preoccupare ora la parte rilevante è che tu possa riposarti un pochino per ristorare le forze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Anche se frustrato dal fatto che non riusciamo a colpire questo maledetto diavolo, cerco di farmi coraggio e meno un altro fendente al lemure davanti a me.

Spoiler

Attacco lemure 4 con pugnale, txc +4 (1 forza, 1 da ispirare coraggio e 2 da accerchiamento), 1d4+2 danni (1 da forza e 1 da ispirare coraggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Manius prova nuovamente  a colpire il Lemure, ma la pelle della creatura è molto spessa e la sua lama d'argento non riesce a trapassarla.
I lemuri ancora una volta si avventano su Ambrose provando a colpirlo.
Il primo inizialmente lo manca, poi la seconda volta che prova a colpirlo ci riesce, ma sebbene lo colpisca, apre una ferita del tutto irrilevante che non prova all'inquisitore alcun dolore poiché protetto dal suo giudizio.
Il secondo lo colpisce una volta provocandogli una ferita leggera che certamente sarebbe stata più grave senza la protezione della sua dea su di lui, ma la seconda volta i petali ne bloccano a forza la strada verso il suo corpo.
Il terzo per quanto si sforzi, non riesce a prenderlo. Un artiglio viene agilmente schivato, l'altro bloccato tempestivamente con lo scudo.
Selenia combatte ancora una volta difensivamente attaccando il lemure ormai quasi del tutto accerchiato e questa volta pare che la fortuna la baci. Nonostante la creatura sia resistente alle vostre armi, riesce non solo a ferirla, ma anche a provocarle anche una ferita molto grave dalla quale comincia a colare icore nero.
Il lemure in tutta risposta prova a colpirla. Il primo artiglio la prende provocandole una leggera ferita dalla quale la guaritrice non pare per nulla scossa, il secondo viene schivato dalla giovane, che si abbassa giusto in tempo.
Nel mentre sulle casse nella colonna di luce si materializza una donna che sta intonando la preghiera a Milani che avete cominciato a sentire prima contro la quale i lemuri cominciano fortemente a ringhiare a causa della forte. Si tratta della giovane mezzelfa dai capelli rossi con in testa la corona di rose con la quale prima Kyda si è ricongiunta che vi dice "In questo luogo rimane un ultimo barlume di potere sacro. Lo utilizzerò per aiutarvi in questa battaglia. Milani, o rosa della speranza, invoco la tua benedizione! Santifica le armi di questi coraggiosi cosicché possano ferire questi diavoli!" Dopo che ha pronunciato queste parole, la mezzelfa svanisce tra i petali e non sentite più la preghiera. Le armi di coloro che gli erano vicini cominciano ad emettere momentaneamente un bagliore argenteo e di luce sacra. Tuttavia, sia la luce della colonna, che quella del simbolo sacro di Ambrose cominciano ad affievolirsi.
@Lone Wolf

Spoiler

Subisci 0 danni dal primo attacco andato a segno per via della tua RD e 3 danni dal secondo vengono ridotti dalla tua RD a 2, per un totale di 2 danni.

@Slamurai2

Spoiler

Tu che hai conoscenze sul mondo magico sai che lo spirito che è accorso in vostro aiuto ha appena lanciato un incantesimo in genere utilizzato da chierici, paladini e alcuni inquisitori che combattono contro gli esterni, si tratta dell'incantesimo Armi Santificate che permette ad armi non appropriate di trapassare le difese che in genere gli esterni hanno facendo infliggere alle stesse danno normalmente contro di loro


@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

4° round
Deckard 24
Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 4 15
Ambrose 13
è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 6 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magia
Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste fino alla sua prossima azione
Rexus 10 è sotto gli effetti di protezione dal male
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 3 2
è il turno di @Lone Wolf e @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

Coloro che sono nell'area contenuta dal cerchio azzurro beneficiano degli effetti dell'incantesimo Armi Santificate contro i diavoli.
WVkq12a.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Manius
Attacca Lemure 4

Tiro per colpire -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) + 2 (per il fiancheggiamento) = 9 (mancato)

Lemure 1
Esegue un attacco completo su Ambrose

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 9 (mancato)

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 21 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X = 1 – 1 RD = 0

Lemure 2
Esegue un attacco completo su Ambrose

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 19 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X = 3 – 1 RD = 2

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 17 (mancato)

Lemure 3
Esegue un attacco completo su Ambrose

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 10 (mancato)

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 9 (mancato)

Selenia
Attacca Lemure 4

Tiro per colpire -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) – 4 (perché sta combattendo sulla difensiva) = 18 (successo automatico e minaccia di critico) -> Tiro per confermare la minaccia -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) – 4 (perché sta combattendo sulla difensiva) = 16 (minaccia confermata) -> Tiro per i danni -> 2d6 + X + 2 (per ispirare coraggio) = 12 – 5 RD = 7

Lemure 4
Esegue un attacco completo su Selenia

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 21 (colpita) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X = 1

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 13 (mancata)



Amyreid
Momentaneamente rievocata dal simbolo sacro di Ambrose lancia Armi Santificate per poi svanire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio
 

Spoiler

 

Sussurro una parola di ringraziamento nei confronti dell'apparizione, e con rinnovato fervore, mollo un altro poderoso colpo contro il lemure. Questa è la volta buona, lo sento.

GM

Spoiler

Attacco nuovamente il lemure 4, morningstar +7 (1d8+4). Non ho idea di cosa faccia l'incantesimo, non sono riuscito a trovarlo. Se fa superare la RD bene, altrimenti se mi dici quali altri bonus da, li aggiungo ai calcoli nei prossimi tiri :)

 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Non fai troppa fatica a trasportare Stella fino alla finestra, la ragazza infatti è leggiadra di costituzione, e già portarla lì, vicino ad aria un po' pulita la aiuta a riguadagnare un po' di colorito, seppur rimanga priva di sensi. Nel frattempo Naderius prova ad ampliare ancora il varco. Il suo primo colpo non riesce a fare nulla di utile, ma allo stesso tempo non arreca ulteriori danni all'equilibrio delle travi, il secondo amplia ancora di più l'apertura. Ormai è quasi abbastanza grande per permetterle di passare. Naderius dice "Adesso provo un'altra volta" e ancora una volta riesce ad ampliare la strada. Adesso è abbastanza grande per permettere di trasportarla all'esterno e per permetterti di passare. Lui nel mentre sorridente ti dice "Sicuramente un po' d'aria fresca le farà bene. Questa volta ci è andata bene, ma mi chiedo chi abbia appicato l'incendio... In questa città ultimamente ci sono stati fin troppi fuochi..." al che Darrik annuisce e dice "Effettivamente, Kintargo non è mai stata vessata così tanto dai fuochi... Abbiamo vissuto l'incubo dello Squartatore" poi volge il suo sguardo nella direzione che in linea d'aria volge verso la collina dei templi con il pugno levato in segno di minaccia sussurrando sottovoce "Maledetti Thrune, fino a quando la loro lunga ombra continuerà a stagliarsi su questa città..."
@Dadi e azioni

Spoiler

Naderius esegue una raffica di colpi per cercare di rompere il vetro senza inficiare sulle assi in stato precario (CA 15)
Primo colpo 1d20 + X = 11 (fallimento di 4 o meno) -> il colpo non amplia il varco, ma non incide neppure negativamente sulle assi di sostegno
Secondo colpo 1d20 + X = 15 (successo) ->  il colpo amplia il varco sulla finestra senza incidere negativamente sulle assi
Prova poi ad eseguire un'ulteriore raffica di colpi
Primo colpo 1d20 + X = 22 (successo) -> il varco si amplia abbastanza da permettere di passare
Naderius interrompe la raffica

@Sulle tue percezioni

Spoiler

Mentre ti accingi a prendere Stella per trasportarla, sotto il bancone intravedi una boccetta contenente un liquido rosso che emana un aroma di fiori dal buon odore.

 

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Nota di gioco

Spoiler

Risolvo ora l'azione perché è stata sufficiente ad atterrare Lemure 4

La buona speranza di Ambrose in questo caso non viene tradita. Il suo colpo è rapido e preciso e infierisce ancora di più sulla creatura già ferita gravemente da Selenia atterrandola. Inoltre, a differenza di quanto era accaduto in precedenza,  non provoca un semplice graffio innocuo, infatti ha efficacia normalmente sulla creatura e apre una profonda ferita dalla quale comincia a scorrere dell'icore.
@Iniziativa dopo il round di sopresa

Spoiler

4° round
Deckard 24
Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 4 15 è a terra privo di sensi e morente
Ambrose 13
è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 6 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magia
Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male
Rexus 10 è sotto gli effetti di protezione dal male
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 3 2
è il turno di @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

è la medesima che in precedenza, solo che Lemure 4 è a terra privo di sensi e morente

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Attacca Lemure 4

Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia) + 2 (per il fiancheggiamento) = 24 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) = 8 (il colpo infligge danno pieno aggirando la riduzione del danno per via di Armi Santificate) -> Lemure 4 è a terra privo di sensi e morente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Nella foga della battaglia capisco che un nuovo effetto magico mi sta infondendo potere, ma sono troppo concentrato per capirne al volo la natura. Il colpo di Ambrose mi libera spazio di fronte e ne approfitto per fare un balzo in avanti puntando il lemure ora di fronte a me.

Spoiler

Passo da 1,5 metri poi azione di attacco: TxC +2, Spada Lunga 1d8+2 (immagino +1d6 dell'arma santificata). Questo è l'ultimo round con gli effetti di Ispirare Coraggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard si sposta sul lemure ormai atterratto e muove un rapido fendente con la sua spada contro quello che ora torreggia davanti a lui. Il colpo va a segno e la creatura immonda, che già era stata fortemente indebolita dagli assalti dell'aquila celestiale precedentemente evocata da Selenia, non lo regge e viene atterrata cominciando ad emettere icore dalla lacerazione provocatagli dalla lama.
Rexus si sposta verso il cuore della mischia cercando di dare assistenza ad Ambrose con un diversivo contro uno dei lemuri ancora in piedi e il suo diversivo questa volta riesce
@headshocked - Nota di gioco

Spoiler

In realtà gli effetti di Ispirare coraggio si sono esauriti all'inizio del tuo attuale turno, lo hai attivato durante il 1° round e ora siamo al 4°. Il round di performance che hai speso, lo ha sostenuto dal 1° al 2° e dal 2° round fino a al 4° l'effetto ha persistito per Lingering Performance esaurendosi adesso.

@Lone Wolf

Spoiler

Grazie all'assistenza dovuta al diversivo creato da Rexus hai un +2 al prossimo tiro per colpire in mischia che esegui contro Lemure 2.


@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

4° round
Deckard 24
Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 4 15
Ambrose 13
è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 6 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male
Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turno
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal male
Lemure 1 8 è a terra privo di sensi e morente
Lemure 2 2
Lemure 4 2
è il turno di @Slamurai2

@Mappa aggiornata

Spoiler

8T6GnUv.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Deckard
Fa un passo da 1,5 m e attacca Lemure 1

Tiro per colpire -> 1d20 + 1 = 14 (colpisce) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 1 = 6 -> Lemure 1 è a terra privo di sensi e morente

Rexus
Si sposta e cerca di fornire supporto ad Ambrose cercando di creare un diversivo contro Lemure 2 per dargli +2 al prossimo tiro per colpire in mischia eseguito contro di lui

Tiro per colpire per aiutare un altro contro CA 10 -> 1d20 + X = 17 (riuscito) -> il diversivo riesce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...