Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

@Alonewolf87

Spoiler

Un uomo che sta correndo affannosamente ti risponde "Sì, c'è stato un incendio. Il negozio di fiori di Stella, "Il tulipano incantato", ha preso fuoco e lei e la sua bambina sono ancora intrappolate all'interno. Stanno cercando di fare il possibile per domare le fiamme, ma per il momento nonostante gli sforzi compiuti la loro morsa non sembra allentarsi. Un dottari sta provando a sfondare la porta e cercare di entrare a salvarle, ma sembra incastrata, anche un giovane dai capelli rossi sta cercando di dargli una mano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87

Spoiler

Arrivato al negozio in fiamme davanti alla porta vedi che ci sono due figure che stanno cercando di sfondarla per poter aprire un varco, una è quella di un giovane dai capelli rossi che hai già incontrato, si tratta di Naderius, l'altra è quella di un uomo di mezza età con i capelli in parte neri in parte brizzolati che indossa un'armatura bianca con il simbolo dei dottari attraversato da un taglio diagonale, sebbene tu non lo abbia mai incontrato di persona ricordi che Selenia ne aveva parlato e ne sapevi qualcosa, si tratta di Darrik. Nel mentre una massa di cittadini continua ad avvicendarsi verso il negozio gettando secchi d'acqua per cercare almeno di tenere a bada le fiamme mentre i secchi vengono continuamente ririempiti d'acqua attraverso la magia da un uomo con i capelli castani e gli occhi azzurri dai tratti molto androgini che indossa una tunica verde acquamarina alla quale è legato un mantello azzurro attraverso una spilla sulla quale campeggia il simbolo sacro di Shelyn. Naderius vedendoti ti dice "Ehilà, non è che per caso riusciresti a darci una mano con la porta, non riusciamo a buttarla giù, sembra che sia incastrata, come se dietro la stessa fosse stato frapposto qualcosa per bloccarla.", anche Darrik aggiunge qualcosa e dice "Dobbiamo sbrigarci a fare qualcosa, mi chiedo chi abbia appiccato questo maledetto incendio. Prima la Notte delle Ceneri, poi l'orfanotrofio all'Asilo del diavolo, ora questo... Qualcuno si sta davvero divertendo ad appiccare fuochi! Anche se la scelta del bersaglio è strana in questo caso, Stella non si è mai interessata di politica ed è molto amata come fioriaia in città, anche dagli asmodiani..." poi si rivolge a te dicendo "Se puoi davvero dare una mano, in questo momento non ci dispiacerebbe...". Nel mentre l'uomo che continua a riempire i secchi con la magia dice "Silveria, le fiamme non si vogliono spegnere e se continua così non riusciremo più a tenerle a bada. Corri immediatamente alla Casa del Canarino a prendere dell'acqua eterna, forse il getto d'acqua che può creare e la sua potenza potrebbero esserci utili! Io continuerò a dare una mano con l'acqua." immediatamente dalla folla arriva una changeling molto bella dai lunghi capelli neri ricci legati e la pelle molto candida che indossa una lunga veste bianca sulla quale è rappresentato un intreccio di rose bianche, rosse e rosa sul quale torreggia il simbolo del canarino con la coda dalle piume dell'arcobaleno con alla cintola un astrum mooto consunto che dice "Zachrin, cercherò di fare quanto più in fretta possibile, voi cercate di fare qualcosa... Che Shelyn possa proteggerle!" La changeling legge una pergamena e poi comincia a correre allontanandosi  molto velocemente in direzione del tempio di Shelyn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Mi fermo giusto un attimo a valutare se ci sarebbe un accesso alternativo alla porta, anche che richieda un pò di scalata. Se non vedo nulla del genere contribuisco agli sforzi per buttare giù la porta. Se invece trovo un possibile passaggio mi faccio annaffiare da Zachrin e tento l'entrata alternativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Al piano terra del negozio c'è una finestra che dà sulla strada, ma pare sia stata bloccata da alcune travi di legno che sono cadute. Tuttavia, al piano di sopra ci sono altre due finestre, potresti provare ad entrare da lì, probabilmente Naderius e Darrik non se ne sono occupati perché da soli pensavano di riuscire a sfondare la porta per entrare.

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Alla fine optate per combattere contro i lemuri, i quali sono così occupati a colpire la colonna di luce che non si accorgono della vostra presenza e vengono totalmente colti alla sprovvista
Iniziativa

Spoiler

Round di sorpresa (ricordate che essendo un round di sorpresa siete limitati ad un'azione standard o di movimento.)
Deckard 24
Selenia 19
Ambrose 13
Rexus 10
Manius 9
Poiché in questo round di
sorpresa agite solamente voi e i vostri alleati, a differenza del solito, postate nell'ordine che volete e io provvederò ad aggiustare l'ordine delle azioni quando eseguirò la risoluzione. Per quanto riguarda i lemuri in ordine antiorario secondo il senso del cerchio sono Lemure 1, Lemure 2, Lemure 3 e Lemure 4. Quindi se dovete compiere azioni con bersaglio, ditemi quali volete colpire. @headshocked per te che vuoi utilizzare Unto, indicami orientativamente il set di caselle che vuoi bersagliare tenendo conto che la posizione dei lemuri è ancora quella sulla mappa precedente.

Mappa

Spoiler

La mappa è ancora la precedente per quanto riguarda i lemuri, per quanto riguarda il vostro posizionamento potete essere di un paio di caselle più avanti rispetto a quello che avevo marcato in precedenza se volete. Nel caso così fosse, indicatemelo e terrò conto della cosa nel riposizionarvi e per le vostre azioni se ciò fosse necessario.

 

 

Modificato da Nereas Silverflower
Integrazione della parte per gli investigatori dello stallaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Ascolto le parole di Manius prestando attenzione *Trascriverò le informazioni una volta usciti di qui, verranno aggiunti al mio Bestiario*, ma intanto mi preparo ad agire. Noto che gli altri intendono agire per primi e per questo sussurro loro: "Se volete attaccarli da vicino, andate per primi, lancerò l'incantesimo dopo che vi sarete mossi, così da non intralciarvi."

Prima di agire, faccio un passo rapido di lato per laciare libera visuale a Manius.

Spoiler

Ritardo il mio turno dopo Ambrose. Faccio un passo da 1 metro e mezzo in diagonale (in alto a destra),  poi lancio l'incantesimo Unto tra noi e le creature in modo da lasciare fuori i compagni di squadra (casella in diagonale in alto a sinistra rispetto al muro a T).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon
@Nereas Silverflower

Spoiler

 

Mi toglio il giaco di maglia e dopo una doccia preventiva e aver spiegato le mie intenzioni provo a scalare per arrivare alla finesta sperando di poter poi andare a sbloccare la porta o trovare chi è intrappolato

Spoiler

(Scalare +1 Acrobatics +3)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Vedendo il tuo coraggio nel cercare di salvare delle vite, oltre a proteggerti dalle fiamme bagnandoti d'acqua, Zachrin ti dice "Che Shelyn possa proteggerti in questa impresa." e lancia su di te altri due incantesimi. Inoltre, quando inizi a scalare Naderius ti dà una mano facendoti da trampolino per iniziare la scalata. Sebbene l'arrampicata non sia il tuo forte, anche grazie all'aiuto di Naderius e del fatto che il muro non sia molto ripido, le cose vanno molto bene e riesci a raggiungere una delle finestre che risulta aperta e ti permette di entrare. Ti ritrovi in quella che sembra una camera da letto con un letto singolo e una culla. Accanto al letto singolo c'è un comodino con un piccolo ritratto incorniciato che ritrae una donna più giovane di te che in braccio ha una bambina piccola avvolta in una fascia rosa confetto con sopra il simbolo di Shelyn, la bambina pare avere un viso molto più angelico di quello di un umano normale. Di fronte a te c'è una porta. In linea d'aria sul punto in cui al piano di sotto dovrebbe trovarsi la porta che stanno provando a sfondare c'è un grosso buco a terra dal quale è caduto quello che sembra un armadio e che ora sta ardendo tra le fiamme davanti alla porta, ecco perché sfondarla risulta così difficoltoso. Il calore che c'è nella stanza è abbastanza forte, ma la tua ottima tempra, congiunta con gli effetti dell'incantesimo e dal fatto che tu sia bagnato d'acqua, ti permette di resistere senza subire alcuna ripercussione negativa.
Incantesimi e dadi

Spoiler

Per il prossimo minuto sei sotto l'effetto delle orazioni Virtù e Resistenza.
Prove di scalare

Spoiler

Naderius aiuta Brandon ad iniziare la scalata CD 10 -> 1d20 + X = 18 (successo)
Scalare CD 10 (Brandon) -> 1d20 + 1 + 2 (per l'aiuto di Naderius) = 22 (successo. Dato l'alto risultato della prova che batte del doppio la CD invece di muoverti ad un quarto della tua velocità, scali a metà velocità. Inoltre grazie all'aiuto di Naderius che ti ha fatto da trampolino alzandoti, parti già da poco più di 2 metri di altezza. Ciò è sufficiente per alla finestra).

Tiro salvezza contro il forte calore

Spoiler

Tiro salvezza sulla Tempra CD 15 -> 1d20 + 4 + 1 (per Resistenza) + 2 (perché sei bagnato dall'acqua) = 20 (successo) -> resisti agli effetti del calore

 

 

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard inizialmente ritarda l'azione per permettere agli altri di agire prima.
Nel mentre Selenia pone la mano sul petto di Deckard e fa una supplica a Dalenydra dicendo "Dalenydra, mia signora, proteggilo dal male!".
Anche Ambrose lancia un incantesimo difensivo e anticipato da una soffusa pioggia di petali rossi, un campo scintillante dalla funzione difensiva inizia ad avvolgerlo.
Dopo che l'inquisitore di Milani ha fatto la sua mossa, anche Deckard fa finalmente la sua, spostandosi per non intralciare la linea visuale di Manius immediatamente evoca il potere di uno dei suoi incantesimi creando una chiazza di unto tra voi e i lemuri.
Rexus dice "Anche una buona parte delle mie magie è inefficace, ma qualora si avvicinassero troppo, dovrei poter fare qualcosa per metterli fuori gioco. Per ora dovrò difendermi con le armi." poi toglie la copertura dal suo bastone che si rivela una spada ed estrae un pugnale dal suo vestito con un simbolo inciso sopra e dice "Questo pugnale è in argento. Direi che potrebbe tornarvi utile in questa situazione." porgendolo a chi tra voi voglia prenderlo
Infine anche Manius agisce in una costellazione difensiva lanciando un incantesimo che genera un'armatura di forza che comincia ad avvolgere il suo corpo
Dadi e azioni compiute durante il round di sorpresa

Spoiler

Deckard
Inizialmente ritarda l’azione

----------
Selenia
Lancia Protezione dal Male su Deckard

----------
Ambrose
Lancia Scudo della Fede su sé stesso

----------
Deckard
Fa un passo da 1,5 m, poi lancia Unto

----------
Rexus
Come azione rapida estrae il bastone animato dalla fodera, come azione di movimento estrae un pugnale

----------
Manius
Lancia Armatura Magica su sé stesso

@headshocked

Spoiler

Per i prossimi 2 minuti sei sotto l'effetto di Protezione dal Male

Dopo che avete tempestivamente preso l'iniziativa proteggendovi, i lemuri finalmente si accorgono della vostra presenza.
Selenia fa un'altra supplica a Dalenydra e mentre impugna il suo simbolo sacro e compie gesti con la mano dice "Mia signora, evoco il soccorso di uno dei tuoi emissari!"
Uno dei lemuri si avvicina a voi arrivando sulla macchia di unto, ma non è abbastanza agile e cade rovinosamente.
@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

1° round
Deckard 24
Selenia 19
Lemure 4 15 è a terra prono
Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 10 round
Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male per i prossimi 19 round
Rexus 10
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 4 2
Turno di @Lone Wolf e @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

Il cerchio nero rappresenta l'area in cui Deckard ha generato la chiazza di Unto
AmHamdU.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Selenia
Inizia a lanciare Evoca Mostri I
----------
Lemure 4
Si sposta e arriva sulla macchia di unto


Acrobazia 10 -> 1d20 + X = 3 (fallita) -> scivola e cade

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio
 

Spoiler

 

Prendo un profondo respiro, poi, con passo deciso, avanzo verso le creature. Quella invischiata nella macchia d'unto dovrebbe essere inerme almeno per un po' quindi concentro la mia attenzione su quella che si trova più a destra, allungando un po' il percorso per evitare la chiazza oleosa. "Piegati alla collera di Milani!"

GM

Spoiler

Morningstar +3 (1d8+3)

 

 

 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Ringrazio Zachrin e mi faccio aiutare a iniziare la scalata che si dimostra fortunatamente rapida ed agevole...ma il calore che mi accoglie potente è tutto fuorchè il benvenuto, senza l'annaffiata e l'incoraggiamento ricevuto probabilmente farei fatica. Notato il buco creato dalla caduta dell'armadio faccio in modo di aggirarlo e di stare molto attento allo stato del pavimento mentre mi dirigo alla porta. Se mi riesce possibile passando vicino al comodino recupero il ritratto e lo infilo nel taschino interno del panciotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

@Nota di gioco

Spoiler

Per non rallentare troppo la progressione dell'iniziativa, mentre attendo che @headshocked decida per la sua mossa visto che comunque @Lone Wolf lo precede in iniziativa provvedo a risolvere già la sua azione

Ambrose si avvicina ai lemuri per punirli nel nome di Milani. Non appena l'inquisitore si avvicina alla colonna di luce, al bagliore precedentemente invocato che lo sta proteggendo, si unisce anche un turbinio di petali danzanti, inoltre il suo simbolo sacro si solleva e comincia a vorticare sulla sua testa con il bagliore che prima lo stava avvolgendo che si intensifica. Purtroppo quando sferra il suo colpo con la morningstar, nonostante il lemure sia colto alla sprovvista, riesce miracolosamente ad evitarlo.
@Lone Wolf

Spoiler

Non appena ti avvicini alla colonna di luce, dei petali di rosa danzanti cominciano ad avvolgerti. Gli stessi non ti intralciano i movimenti e ti conferiscono l'effetto di Protezione dal Male. Inoltre sei conscio che il tuo simbolo sacro per qualche ragione sta catalizzando energia divina sacra. Sebbene ora come ora lo stesso fluttui sulla tua testa e tu non lo abbia in mano, ciò non inficia sulla possibilità di lanciare incantesimi divini che richiedano come componente il ricorso al focus divino poiché lo stesso sta già catalizzando il tipo di energia che serve per farlo.

@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

1° round
Deckard 24
Selenia 19
Lemure 4 15 è a terra prono
Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 9 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male

Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male per i prossimi 19 round
Rexus 10
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 3 2
è il turno di @headshocked

@Mappa

Spoiler

è la stessa della precedente, con la differenza che ora Ambrose si trova nella casella davanti a Lemure 2

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Si avvicina a Lemure 2 e prova a colpirlo

Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia) = 12 (mancato)

 

@Alonewolf87

Spoiler

Avendo aperto la finestra per entrare, ottieni coscienza di aver guadagnato tempo prezioso per cercare di salvare le persone intrappolate poiché hai creato un varco che permette al fumo che risale di fuoriuscire dalla struttura invece di stagnare all'interno della stessa dando un minimo afflusso di aria più pulita. Riesci ad aggirare il buco senza troppi problemi poiché non è esattamente davanti alla finestra. Quando provi ad avvicinarti al comodino, vedi che il pavimento sia in parte indebolito vicino allo stesso. Tuttavia, la tua destrezza, non avendo addosso l'intralcio dell'armatura, ti consente di muoverti abbastanza delicatamente e agilmente riuscendo ad evitarne le parti più fragili così da riuscire a raggiungere il ritratto e prenderlo con te, riallontanandoti dal comodino per raggiungere un punto del pavimento più stabile.
Dadi

Spoiler

Acrobazia CD 10 -> 1d20 + 3 = 12 (successo) -> ti muovi agilmente sul pavimento senza farlo crollare e torni indietro


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

La magia protettiva mi da fiducia, la stessa fiducia che voglio infondere nei miei compagni incitandoli alla battaglia. "Sterminiamoli in fretta!"

Mi avvicino ai nemici sprezzante del pericolo e mi fermo subito prima della mia macchia di unto.

Spoiler

Uso un'azione standard per utilizzare la mia Performance Bardica, +1 a colpire e +1 ai danni. (già scalato il round dalla scheda)

P.S. non dovrei tornare a iniziativa 24 ora che è cambiato il turno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard dà nuovamente sfoggio alle sue doti oratorie dando coraggio ai suoi compagni per combattere i loro diabolici nemici.
Rexus avanza un po' più avanti ma per il momento si focalizza ad agire difensivamente concentrando la sua attenzione più sulla difesa dagli attacchi nemici che su un'eventuale offesa da parte sua.
@headshocked - nota di gioco sulle regole

Spoiler

No, se ritardi un'azione per tutto il resto del combattimento il tuo conteggio di iniziativa viene cambiato rispetto a quello originale rispetto al nuovo conteggio nel quale decidi di agire, sia esso più basso o più alto rispetto a quello originale in funzione di quando esegui l'azione ritardata. Per la massima trasparenza ti riporto la parte rilevante dal manuale "By choosing to delay, you take no action and then act normally on whatever initiative count you decide to act. When you delay, you voluntarily reduce your own initiative result for the rest of the combat. When your new, lower initiative count comes up later in the same round, you can
act normally. You can specify this new initiative result or just wait until some time later in the round and act then, thus fixing your new initiative count at that point." La parte in grassetto è quella rilevante per la situazione corrente. Se hai altri dubbi, chiedi pure senza problemi ^.^

@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

Deckard 24
Selenia 19
Lemure 4 15 è a terra prono
Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 9 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male

Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male per i prossimi 19 round
Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turno
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 3 2

è il turno di @Slamurai2

@Mappa aggiornata

Spoiler

kAhUlyq.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Deckard
Inizia ad utilizzare Ispirare Coraggio
----------
Rexus
Si sposta e si mette in difesa totale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Manius si muove davanti a Rexus e prende il pugnale che questi prima aveva offerto, Rexus gli dice "Se vuoi, puoi tenerlo, comunque dopo aver visitato lo stallaggio, ve lo avrei ceduto come ringraziamento per avermi accompagnato."
Gli altri tre lemuri, mossi dal loro istinto ferino, si avventano contro Ambrose.
Il primo si avvicina aggredendolo con gli artigli. L'inquisitore viene colpito dal primo, ma riesce a schivare l'altro.
Quello davanti a lui prova ad artigliarlo. Il primo colpo impatta innocuo sullo scudo, mentre il secondo lo prende facendogli abbastanza male.
Il terzo si avvicina e prova a sua volta a colpirlo, ma il primo colpo viene deviato dallo scudo di luce sacra che lo avvolge e il secondo dai petali che stanno danzando intorno a lui. Nel mentre Selenia finisce la sua invocazione e un'aquila celestiale emerge accanto al lemure prono.
Selenia si avvicina ad Ambrose e toccandolo gli dice "Non mollare! Dalenydra evoco la tua benedizione, che la tua luce possa lenire le sue ferite!". Immediatamente una luce avvolge le ferite dell'inquisitore curandolo. Dopo indica all'aquila il lemure in piedi accanto a loro e questa ammantata di una potenza celestiale comincia ad attaccarlo furiosamente. Uno degli artigli dell'aquila manca la creatura immonda, ma l'altro e il suo morso la prendono infliggendole gravissime ferite. Anche l'aquila e Selenia cominciano ad essere avvolti dal turbinio di petali danzanti.
Il lemure che era a terra prova a rialzarsi aprendo una braccia nelle sue difese che Ambrose, Selenia e l'aquila celestiale provano a sfruttare per ferirla, tuttavia, senza risultati. I riflessi della creatura sono abbastanza buoni da consentirle di rialzarsi senza riscivolare. La stessa poi prova a dare un'artigliata contro l'aquila, ma i petali la deviano.
@Lone Wolf

Spoiler

Gli attacchi ti fanno perdere rispettivamente 3 e 4 punti ferita, per un totale di 7 danni. I tuoi punti ferita scendono a 5 poiché avevi anche i 2 pf temporanei dell'incontro con Kyda. Tuttavia, le cure di Selenia risultano efficaci e riguadagni 9 punti ferita, ritornando così di nuovo a 10.

@Iniziativa dopo il round di sorpresa

Spoiler

2° round
Deckard 24
Selenia 19 è sotto l'effetto di protezione dal male
Lemure 4 15
Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 9 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male

Deckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male per i prossimi 19 round
Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turno
Manius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora
Lemure 1 8
Lemure 2 2
Lemure 3 2
è il turno di @Lone Wolf e di @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

jEhZm8w.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Manius
Si sposta davanti a Rexus e recupera il pugnale
----------
Lemure 1
Fa un passo da 1,5 m e fa un attacco completo su Ambrose
 
Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 21 (colpito) -> Tiro per il danno -> 1d4 + X = 3
Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 13 (mancato)
----------
Lemure 2
Fa un attacco completo su Ambrose

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 7 (mancato)
Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 20 (colpito) -> Tiro per il danno -> 1d4 + X = 4
----------
Lemure 3
Fa un passo da 1,5 m e fa un attacco completo su Ambrose

Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 4 (mancato)

Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 17 (mancato)
----------
Selenia
Si sposta vicino ad Ambrose e lancia cura ferite leggere su di lui

Cura ferite leggere -> 1d8 + X = 9 pf recuperati

L’aquila evocata in volo fa un passo da 1,5 m e fa un attacco completo su Lemure 1 punendo il male


Tiro per colpire primo artiglio -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 7 (mancato)
Tiro per colpire secondo artiglio -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 22 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 6
Tiro per colpire morso -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 19 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 6

----------
Lemure 4
Prova a rialzarsi e incorre negli attacchi di opportunità di Selenia, Ambrose e dell’aquila celestiale

Tiro Salvezza sui Riflessi CD 14 -> 1d20 + 3 = 22 (successo) -> si rialza
Attacco di opportunità di Selenia -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 11 (mancato)
Attacco di opportunità dell’aquila celestiale (morso) -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 9 (mancato)
Attacco di opportunità di Ambrose -> 1d20 + 3 + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia) + 1 (per ispirare coraggio) = 7 (mancato)

Dopo essersi rialzato prova a colpire l'aquila con un artiglio

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 4 (mancata)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Quando apri la porta, non emerge alcun getto fiamme improvvise che possa ferirti, ma vedi che dal piano di sotto risale abbastanza fumo. Oltre la porta c'è una rampa di scale dall'aspetto abbastanza fragile che conduce al piano di sotto. Nella parte bassa la scala presenta un accesso al pian terreno ma è anche in parte avvolta dalle fiamme. Per quanto tu ti sforzi per chiamarla, Stella non risponde alla tua chiamata.
Risultati della tua percezione

Spoiler

Sebbene nessuna voce risponda ai tuoi tentativi di vedere se c'è qualcuno ancora in vita, il tuo udito è abbastanza fine da permetterti di udire dei rumori provenire dal piano di sotto. Dal pian terreno senti provenire i vagiti di un bambino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower
 

Spoiler

 

Mentre mi copro la bocca con la manica per non inalare troppo fumo valuto un attimo le distanze della scala mi tocca scendere ma non vorrei mai mi crollasse la scala sotto i piedi.

Spoiler

Se mi pare fattibile e il fondo della scala è sul terreno o comunque pare stabile tento un salto con Acrobatics +3 per evitare la scala potenzialmente fragile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...