Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

@Stallaggio

Spoiler

La stanza nella quale vi trovate ora è decisamente più grande della precedente e sicuramente più illuminata data la luce proveniente dalle luci azzurre con la venatura argentea che adornano le pareti. Su uno dei lati dei lati della sala vedete dei corridoio che proseguono, ma data la presenza dei muri che vi ostruiscono la visuale non vedete dove conducono. Le pareti sono abbastanza erose dal tempo, come ci si aspetterebbe da un edificio ormai in abbandono da diverso tempo,  ma un dettaglio risalta certamente ai vostri occhi, su uno dei lati della sala c'è un cancello che a differenza di tutto il resto e delle altre porte che avete visto fino ad ora in giro per la struttura risulta perfettamente integro, come se il tempo non lo avesse mai toccato. Mentre discutete sul da farsi inoltre notate che la traccia di unto che prima ha intralciato il vostro passaggio rendendovi più difficoltoso l'attraversare la porta si è ora dissipata innocua e l'area in cui essa si trovava è tornata ad essere una polverosa parte di pavimento come tutto il resto.
@Ambrose e Deckard

Spoiler

Notate che alcuni punti delle pareti della sala in cui siete presentano dipinti dei motivi ornamentali floreali color argento rappresentanti rose, seppur in parte gli stessi siano stati erosi dal tempo. Inoltre vi accorgete che sulla porta del cancello presente nella sala è presente qualcosa che a sua volta scintilla come l'argento.

@Mappa aggiornata

Spoiler

L'ellisse celeste rappresenta il cancello che avete visto e vi ostruisce la visuale in relazione a quanto c'è oltre.
Le due ellissi gialle rappresentano i corridoi che siete sicuri continuino, ma che non sapete dove conducano.
Per comodità onde evitare di litigare con Roll 20 per la gestione della mappa ho omesso alcuni dei dettagli colorati che avevo inserito nelle sue revisioni precedenti. Tuttavia, fatto salvo per la macchia di unto che è effettivamente sparita e della cui cosa vi siete accorti, gli altri dettagli colorati presenti nella revisione precedente della mappa (luci e botola con le scale che avete utilizzato per scendere) sono ancora al loro posto e i vostri personaggi sanno dove si trovano.
 0KekGeu.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Manius

"Sento che dividerci non è una grande idea... e sento che la nostra strada prosegue dietro quel cancello. Prima pero'..."

Mentre parlo, mi siedo per terra, e comincio a leggere le carte.

"Per vedere se è una buona idea."

Spoiler

Uso il mazzo di famiglia per lanciare augury, caster level 1, quindi 71% di possibilità di successo. La domanda che intendo porgli è "Se oltrepassiamo quel cancello, saremo in pericolo nei prossimi 30 minuti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Slamurai2

Spoiler

In questo specifico caso poiché nel tuo cuore non alberga il male una forza benevola sembra interagire con la tua abilità magica aiutandoti nella tua divinazione, la quale riesce. Dal mazzo ti appaiono due carte insolite poiché in genere non presenti in un normale mazzo da cartomante. Su una c'è un petalo di rosa, sull'altra una colonna di fuoco. Interpreti il petalo di rosa come un simbolo di prosperità, la colonna di fuoco come un simbolo di sventura. Sembra che sulla strada oltre ad esserci un pericolo vi aspetti anche qualcosa di positivo, anche se non sai in che ordine potrebbero verificarsi gli eventuali accadimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Dopo essermi rialzato esclamo "Bene, ora sono sicuro che ciò che cerchiamo è dietro al cancello, ma fate attenzione : le mie carte avvertono di un pericolo, anche se non so dire esattamente quando, quindi procedete con cautela."

Alla domanda di Selenia, mi avvicino al cancello e tento di capire cosa sia quella polvere. "Come vi ho già detto, non so quando si presenterà il pericolo, ma deve essere è abbastanza rilevante se è apparso dalla lettura delle mie carte, quindi procediamo con calma." Dopodiché tendo avanti le mani e cerco di individuare eventuali fonti magiche.

Spoiler

Lancio Detect Magic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Dopo aver annunciato il risultato della sua divinazione Manius si avvicina al cancello per investigare
@Slamurai2

Spoiler

Quando ti avvicini al cancello hai modo di vedere quanto ha visto Selenia. Si tratta di due cerchi concentrici tracciati con polvere d'argento. Tra i due cerchi sono incise delle lettere in caratteri molto aggraziati che però non riesci a comprendere. All'interno del cerchio più piccolo tra i due con l'argento è stata tracciata anche la figura di un corvo che nel becco ha una rosa da cui cadono alcune gocce color argento.
@Risultati di individuazione del magico

Spoiler

Quando lanci individuazione del magico sul cancello, cominci a sentire dapprima una singola magica provenire dal cerchio che è stato tracciato, poi con l'aumentare della tua concentrazione ti accorgi che le aure magiche che esso emana sono due. Una delle due, la più forte, è dello stesso tipo di quella che avevi già identificato dalle luci ed è quella di tipo universale, mentre cerchi di identificare l'altra noti che essa accarezza benevolmente il tuo cuore lasciandoti una sensazione di serenità.
@Risultati dell'identificazione dell'altra aura (e alcuni dettagli in più dato l'altissimo risultato della prova)

Spoiler

Conoscenza(arcana) CD 18 -> 1d20 + 7 = 27 (successo sovrabbondante)
Identifichi l'altra aura come un'aura di abiurazione buona. Le tue alte competenze nell'arte arcana inoltre ti consentono di identificare la figura tracciata sul cancello come quella che serve per lanciare la versione arcana degli incantesimi dei cerchi magici di protezione e interdizione a determinate. Riesci ad indentificare l'esatto potere magico del cerchio e determini che si tratta di un cerchio magico contro il male che sembra anche più forte del normale e pensi che in qualche modo ciò sia anche legato alla figura che è stata tracciata nella parte interna. Sebbene tu non sappia esattamente cosa rappresenti quella figura, sei sicuro che non si tratti del diagramma che in genere viene tracciato internamente al cerchio per aggiungere l'effetto di ancora dimensionale all'incantesimo quando si vuole che il potere si concentri verso l'interno, la forza infatti trabocca verso l'esterno del cerchio

 

 

 

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Questo" dico indicando il cerchio "è un circolo di protezione contro il male. Non riconosco il simbolo tracciato nel cerchio, ma sono sicuro che il posto che cerchiamo è questo. A parte questo non ho trovato aure magiche pericolose. Se qualcuno di voi volesse farmi la gentilezza di aprire questo cancello, ve ne sarei grato."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Quando anche Ambrose si avvicina al cancello accade qualcosa di molto interessante. Il suo simbolo sacro che risplendeva della stessa luminescenza delle luci che illuminano la sala nella quale vi trovate attualmente diventa ancor più luminescente
@Lone Wolf

Spoiler

In quanto storico della ribellione riconosci il simbolo inciso nel cerchio magico contro il male come il simbolo dei corvi e la rosa che questi ha nel becco e le gocce d'argento come una rappresentazione del fatto che i Corvi tenessero molto a Milani.
@Sul fenomeno della luminescenza del simbolo sacro

Spoiler

Conoscenza(religione) CD 15 -> 1d20 + 5 = 24 (successo)
Sei sicuro che la causa della luminescenza sia dovuta proprio al simbolo di Milani inciso nel cerchio magico contro il male. La sua lunga presenza all'interno dello stesso ha santificato il cerchio stesso.

 

Quando Rexus ha modo di osservare quanto è scritto nel cerchio pronuncia alcune parole in una lingua molto musicale che ricorda il suono di un coro di angeli. Poi torna a parlare in comune e vi dice "Le parole incise nel cerchio, che sono anche quelle che ho appena pronunciato, sono in celestiale. Le stesse tradotte in comune significano "Onora sinceramente la rosa della speranza e anche senza la chiave la strada ti si aprirà.". Forse c'è un modo per aprire il cancello senza doverlo sfondare e senza doverne scassinare la serratura."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

"Proviamo dunque a fare come dice l'iscrizione." Poso a terra la morningstar e mi sfilo dal collo il medaglione sacro a Milani. Quindi mi inginocchio e, allungando il braccio, faccio sì che il mio simbolo sacro sia a contatto con il cancello. "Mia signora, ti prego, lasciaci passare oltre, perché noi agiamo in tuo nome. Consentici di superare questa barriera affinché ci sia consesso di scoprire i segreti di chi in passato ha combattuto in nome dei tuoi ideali. Permettici di seguire il loro esempio e di riportare la luce della speranza e della libertà in questa terra oppressa. Guidaci, illuminaci, proteggici."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Alla preghiera sincera di Ambrose alla sua dea si verifica un prodigio. Dal nulla si leva una folata di turbinanti petali di rosse rosse che vi accarezza dolcemente per poi cadere sul pavimento e il suo simbolo sacro comincia afluttuare e a puntare in una direzione determinata verso il cancello. Dopo che i petali hanno smesso di danzare nell'aria al vostro cospetto compare una dama dai lunghi capelli neri legati in una lunga coda di cavallo e tenuti fermi da un fermaglio a forma di fiore rosso, al collo un ciondolo che rappresenta una rosa rossa. Addosso ha una lunga veste azzurra ornata con sopra rappresentati corvi d'argento che volano in battaglia contro i diavoli al cui centro è presente una fascia rossa ornata da fiori. La donna, che ha le mani giunte, vi guarda con sguardo gentile e serafico e sorridendo con una voce dolce e serena vi dice "Vedo che avete evocato la benedizione della Semprefiorita così come noi difensori di Kintargo facemmo prima di voi. Il simbolo sacro di Milani del vostro compagno adesso è intriso della volontà della dea speranza e della giusta ribellione ed esso vi indicherà la strada verso ciò che probabilmente cercate. Certamente le vostre intenzoni sono nobili, altrimenti questa porta santificata e protetta dal male non vi avrebbe permesso di giungere così vicino a lei. Io sono Kyda e diedi la vita per cercare di proteggere Kintargo dalla caduta nelle mani dei veneratori dei diavoli. Cantai fino al mio ultimo respiro l'unica canzone che avrebbe potuto aiutare i Corvi d'Argento nella difesa della città quando il tempo giunse. Adesso canto tra le meravigliose rose rosse del Giardino di Milani nell'Eliseo dove dimoro come la maggior parte di coloro che nel momento del bisogno sacrificarono la propria vita per cercare di difendere la Città d'Argento dall'avanzata dei Thrune."
@Lone Wolf

Spoiler

Il simbolo sacro che hai è stato intriso della benevola volontà di Milani ed emana un potere allineato con la causa del bene che pare non aver ancora rivelato il suo vero potenziale ma lo senti avvolgere il tuo cuore.
@Spiegazioni in termini meccanici

Spoiler

Fintanto che avrai lo stesso con te una volta al giorno puoi lanciare protezione dal male come abilità magica con un livello dell'incantatore pari al tuo livello da Inquisitore per proteggere te o un tuo alleato. Inoltre tre volte al giorno ti permette di creare una rosa rossa benedetta da Milani. Una rosa creata in questo modo non ha ulteriori poteri magici e va curata come un fiore normale altrimenti avvizzisce, ma essendo benedetta un incantatore divino dedito alla Semprefiorita può utilizzarla come focus divino in sostituzione al suo simbolo sacro. In futuro, se il simbolo sacro sopravvivrà, potrebbe acquisire altre capacità magiche.

 

 

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Spoiler

Sono stupefatto dall'avvenimento che si para di fronte ai miei occhi, tanto da non estrarre dalla cinta il mio solito taccuino per prendere appunti. Domando poi alla dama "Madama Kyda, sono certo che il vostro canto ha ispirato molti a combattere gli oppressori, ora come potremmo noi anche solo avvicinarci alle vostre imprese? La città è nuovamente in pericolo, pochi cercano di sopprimere i molti e per quanto ne sappiamo soltano i qui presenti sono disposti a impedire che ciò accada."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Kyda volge il suo sguardo gentile su Deckard e dice "Posso immaginarlo, se siete giunti qui e avete evocato la rosa della speranza, ciò significa che Kintargo ha nuovamente bisogno di eroi e sarà necessario costruire una nuova resistenza. Dietro questo cancello probabilmente troverete qualcosa che potrà esservi utile, anche se questo non fu uno dei nostri rifugi maggiori. Nei giorni che stavano segnando la fine dei Corvi d'Argento cercammo di proteggere i nostri rifugi e i nostri nascondigli con protezioni santificate così da mettere al sicuro cose che sarebbero potute tornare utili nel caso in cui fosse giunta una nuova ora fatidica, in città dovrebbero essere sopravvissuti altri luoghi come questo. Il nostro maggiore centro operativo era situato sotto il teatro dell'opera e lì dovrebbero esserci ancora sale consacrate e protette da potenti sigilli e protezioni contro il male. Inoltre, forse non siete da soli, anche in questi giorni da Kintargo continuano a provenire suppliche a Milani affinché per la città giunga un domani migliore, c'è qualcuno che ogni giorno continua a pregarla e che oltre voi sta cercando di tenere viva la speranza e forse non è il solo. Inoltre probabilmente lei è ancora viva, ancora oggi, poiché non è mai giunta nel Giardino di Milani, ma non so dove sia e sono sicura che non avrebbe mai tradito i Corvi, certamente non lei. Tra noi che fondammo i Corvi d'Argento giungemmo solamente in quattro al cospetto di Milani, e uno con grave difficoltà se non fosse stato per la bontà e l'amore che è proprio della Semprefiorita."
@headshocked

Spoiler

Il solo essere toccato dalla dolce virtù dello sguardo di Kyda che in questo momento si è posato su di te ti riempie di serenità e vigore.
In termini meccanici

Spoiler

Guadagni 2 pf temporanei. A differenza dei normali pf temporanei, questi non hanno una scadenza temporale. Possono essere persi solamente subendo danno. Inoltre per le prossime 24 ore non puoi essere influenzato da incantesimi ed effetti di paura o da incantesimi con il descrittore emozioni che suscitino emozioni ed effetti negativi e sei immune agli effetti di malus morali. Tuttavia, data la forte sensazione di serenità, non benefici di effetti morali che provochino l'ira, come l'incantesimo omonimo, e le performance dello scaldo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Battendo le mani in maniera sarcastica dico "Bello spettacolo, davvero, visivamente impressionante. Ma il tempo è denaro quindi ora, gentilmente, potrebbe aprire per noi questa porta? Abbiamo bisogno di una base di operazioni per far tornare a volare i corvi, e visto che il reggente cheliaxiano si è stabilito nel teatro dell'opera per ora è fuori dalla nostra portata."

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

Rimango ammutolito dall'apparizione. Mi rialzo e rimango in silenzio, non osando interrompere lo spirito. Il momento è idilliaco... fino a quando Manius non apre la bocca. "Non fare l'arrogante con forze più grandi di quelle che puoi comprendere." Sibilo in direzione dell'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Alle parole di Manius, Kyda lo guarda con sguardo leggermente perplesso non per il modo in cui l'uomo le si è rivolta quanto per quello che le ha rivelato sull'insiediamento di Barzillai e dice "Il fatto che uno dei Thrune si sia insediato nel teatro potrebbe essere un problema... Tuttavia, per il momento le protezioni santificate delle sale più importanti, ammesso che le riesca a trovare, dovrebbero riuscire a tenerlo a bada e impedirgli di accedere alle stesse. Sarebbe decisamente un guaio se riuscisse ad appropriarsi di una delle cose che dovrebbe essere ancora custodite al loro interno. Tuttavia, nelle giuste mani quella stessa cosa permetterebbe alla città di essere difesa dalle mani dei diavoli e ai suoi difensori di trapassarne più facilmente le difese. Nel vostro caso invece non avreste problemi ad accedere a quelle stesse sale qualora riusciste ad arrivare nel sotterraneo del teatro." mentre lo dice volge il suo dito verso Ambrose e il suo simbolo sacro "Il simbolo sacro di questo custode degli ideali della rosa della speranza vi aprirà la strada. Tuttavia, quando ciò avverrà dovrete fare attenzione, pare che qualcosa di malvagio sia stato riposto nei sotterranei in una delle poche aree non santificate, ma non so cosa, questo perché le sacre protezioni hanno avvertito una presenza sgradita, come se ci fosse un disturbo malvagio che inquieta la solennità di quel luogo. Se non avete altre domande da pormi, la strada finalmente vi si aprirà, tuttavia vi consiglio di mostrare accortezza al di là di questo cancello, non so perché e non so spiegarmi come, ma percepisco delle aure malvage che provengono dalle sale al di là dello stesso e ciò è molto strano poiché questa protezione sacra non è stata forzata, altrimenti mi sarebbe stato impossibile manifestarmi al vostro cospetto al riecheggiare di preghiere verso Milani. Come se il seme del male vi si fosse insediato nel tempo per qualche ragione dall'interno stesso della stanza... Inoltre anche questa stanza sembra contenere presenze malvage, ma fintanto che rimarrete vicino a questo cancello non dovrete avere timore"
@Lone Wolf

Spoiler

L'essere entrato in contatto con un'emissaria della tua dea ha temporaneamente dato un forte rafforzamento al tuo morale e alla protezione divina di cui godi
In termini meccanici

Spoiler

Guadagni 2 pf temporanei. A differenza dei normali pf temporanei, questi non hanno una scadenza temporale. Possono essere persi solamente subendo danno. Per le prossime 24 ore il bonus ai tiri salvezza concessoti dal potere del dominio della protezione è raddoppiato, hai un bonus sacro di +1 a tutti i tiri per colpire e alle prove di Intimidire e Intuizione effettuate contro le creature malvage e sei immune agli effetti di malus morali.

 


@Slamurai2

Spoiler

Il solo essere entrato in contatto con lo sguardo di Kyda ti riempie di serenità e rafforza la tua volontà
In termini meccanici

Spoiler

Guadagni 2 pf temporanei. A differenza dei normali pf temporanei, questi non hanno una scadenza temporale. Possono essere persi solamente subendo danno. Inoltre per le prossime 24 ore hai un bonus sacro di +2 a tutti i tiri salvezza sulla Volontà, non puoi essere influenzato da effetti di compulsione e non subisci gli effetti di malus morali. L'effetto sul tuo ego è tale che il bonus di +2 alle prove di Carisma e alle prove di abilità basate sul Carisma che avevi ottenuto precedentemente è esteso di altre 24 ore.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Vedendo che siete ben intenzionati a cercare di eradicare il male, Kyda vi dice "Che la benedizione di Milani possa proteggervi e che l'eredità di noi Corvi possa aiutare Kintargo. Ora la strada vi si aprirà." Finito di pronunciare queste parole, la dama, continuando a sorridere benevolmente, vi saluta con un inchino e dietro di lei si manifesta una distesa fiorita piena di rose rosse sulla quale sono presenti altre tre figure verso le quali si incammina. Delle tre figure notate che una è una mezzelfa sorridente molto giovane dagli occhi color del cielo e dai capelli rossi con alla cintola una morningstar e che indossa paramenti bianchi e rossi sui quali è propenderante il motivo della rosa rossa sulla cui sommità si poggiano dei Corvi d'Argento e che sulla testa ha una corona di rose, sempre rosse, e al braccio ha un braccialetto d'argento che rappresenta una rosa che sta fiorendo dal terreno insanguinato, la seconda è un halfling maschio dai capelli biondi e dagli occhi color nocciola che impugna un bastone ferrato che a un'estremità è stato intagliato come un bocciolo di rosa e all'altra come la testa di un corvo e al centro presenta il simbolo di una campanula che indossa una veste da studioso di colore bianco sulla quale sono rappresentate stelle color argento e azzurre, la terza figura invece è di spalle e non riuscite a vederne il volto ma è alta quanto un umano e vedete ha che una lunga chioma nera liscia, alla schiena ha un arco e una faretra con molte frecce, inoltre a differenza delle altre due indossa un'armatura che riconoscete come un giaco di maglia in mithral sul cui retro riuscite a intravedere il simbolo di un corvo d'argento che regge una rosa rossa nel becco, simbolo che però è pervaso da una frattura diagonale. La terza figura ha le mani, coperte da guanti in mithral, poggiate sul volto e sebbene sia di spalle, a differenza di Kyda, della mezzelfa e dell'halfing che stanno sorridendo pare stia piangendo.
Quando Kyda ha raggiunto del tutto la distesa, la visione della stessa scompare e si solleva un altro turbinio di petali di rose rosse e il cancello santificato che vi sbarrava il passo finalmente vi si apre rivelandovi una scala, tenuta anch'essa molto bene, che porta verso un'altra stanza. Notate che il soffitto dell'area con la rampa di scale è caratterizzato da decorazioni d'argento molto ben tenute che rappresentano che rappresentano corvi e rose che si intrecciano. Una volta finita la scala, vi ritrovate in una grande sala circolare nella quale è presente una grande pozza, anch'essa circolare, di circa quindici metri di diametro, riempita da acqua rancida di colore marrone dalla quale si ergono quattro catene untuose che sono agganciate ad altrettanti pilastri. Anche in questa sala sono presenti le decorazioni argentee di corvi e rose che avete visto salendo, ma non sono visibili che in tracce poiché sono state largamente deturpate. Sui muri infatti sono stati incisi molto visibilmente vari disegni dall'aspetto tetro e simboli di forma sinistra. Le fonti luminose che illuminano questa stanza sono solamente in parte dello stesso colore azzurro con venature argentea di quelle della precedente, alcune emettono luce rossa, altre luce nera, altre invece sembrano essere state estinte. Il simbolo santificato di Ambrose pare in una qualche misura disturbato e mentre continua ad indicarvi la strada sembra agitarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Ew, che lezzo!" dico tappandomi il naso. "Rifugio santificato un corno! Sembra la latrina di una cricca di mezz'orchi!" Poi girandomi verso Ambrose, dico "Qualche idea su cosa sia successo? Voglio dire, non mi aspettavo certo un paradiso, ma la presentazione sfarzosa mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio! Ah, fossero stati seguaci di Abadar ci avrebbero fatto pagare l'ingresso, ma almeno sarebbe stato pulito!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...