Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Manius

Addormentato un ratto, mi concentro sul ratto accerchiato da Selenia e Deckard. Gli tendo quindi una mano e lo osservo con sguardo torvo.

Spoiler

Lancio Evil Eye contro il ratto 4, TS 14 Volontà, se fallisce dura 6 round, se passa 1. Scelgo di ridurre il suo tiro per colpire di 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Manius muove la sua mano indicando il ratto posto tra Selenia e Manius guardandolo con sguardo inquietante. La bestia viene toccata dal dubbio dovuto allo sguardo dell'incantatore, ma la sua volontà riesce a resistere e ne pare poco turbata.
Il ratto addormentato da Manius si risveglia dal suo sonno e stupito di trovarsi Deckard vicino prova a mordere il nuovo boccone che gli si è avvicinato, ma l'oratore frappone tempestivamente il suo scudo tra il suo corpo e la creatura intercettandola e impedendole di farsi strada verso di lui.
Il ratto che precedentemente ha morso Selenia, prova di nuovo a mordere la ragazza, ma forse a causa del temporaneo e leggero dubbio instillato nella sua mente dal torvo sguardo di Manius, finisce per morderla in una porzione del corpo protetta dalla sua armatura senza riuscire a trapassare la protezione che essa offre.
@Iniziativa

Spoiler

3° round
Deckard (+6) = 26

Ambrose (+8) = 22

Selenia (+5) = 23

Dire Rat 2 (+3) = 21

Rexus (+1) = 21

Dire Rat 1 (+3) = 17 è barcollante

Manius (+3) = 8

Dire Rat 3 (+3) = 5

Dire Rat 4 (+3) = 4 è sotto l'effetto di Evil Eye fino al prossimo turno di Manius e ha -2 a tutti i tiri per colpire

Turno di @headshocked e @Lone Wolf

@Mappa

Spoiler

Come nel mio post precedente poiché nessuno si è spostato

@Dadi

Spoiler

Manius
Utilizza Evil Eye su Dire Rat 4

Dire Rat 4 -> Tiro Salvezza sulla Volontà CD 14 -> 1d20 + X = 18 (riuscito) -> ha una penalità di -2 ai tiri per colpire per un solo round

----------
Dire Rat 3
Il ratto si risveglia e attacca Deckard

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 4 (mancato)

----------
Dire Rat 4
Il ratto attacca Selenia

Tiro per colpire -> 1d20 + X – 2 (per l’effetto di Evil Eye) = 8 (mancato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

@Stallaggio

Spoiler

Noto con piacere di non aver completamente perso i riflessi acquisiti durante gli allenamenti con la spada quand'ero giovane. Le zanne del ratto infetto non hanno scalfito il mio brocchiere, ma l'hanno macchiato con la bava putrida. *Più tardi dovrò pulirlo; con la magia se necessario.*

Incito nuovamente i miei compagni alla risolutezza in combattimento "Queste infide creature sono agili o molto fortunate, ma periranno se non ci lasciamo distrarre!"

Mi metto in posizione di guarda da duello e provo a colpire nuovamente l'infida creatura con un affondo portando avanti la gamba destra per sfruttare al massimo la velocità del colpo.

Spoiler

Di nuovo azione di attacco sul ratto: TxC+2 (contando il bonus Ispirare Coraggio) +2 fiancheggiamento; danni 1d8+2.
Azione gratuita per mantenere gli effeti della Esibizione Bardica. (gli effetti del talento Esibizione Durevole si resettano. Ho scalato gli usi dell'Esibizione Bardica dalla scheda)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard continua a motivare i suoi compagni con l'arte oratoria e attacca nuovamente il ratto di prima. Questa volta il suo colpo è preciso e potente e ferisce gravemente la bestia facendola cadere a terra priva di sensi e sanguinante.
Ambrose attacca nuovamente il ratto dinanzi a lui, ma la bestia riesce a schivare il colpo dell'arma dell'inquisitore di Milani.
Dopo che Deckard ha atterrato uno dei ratti accanto a lei, Selenia si concentra sull'altra ratto che le è vicino. Tuttavia, ancora una volta l'agilità e la piccola taglia della creatura le permettono di evitare il colpo della guaritrice.
Il ratto davanti ad Ambrose prova nuovamente ad attaccarlo, ma ancora una volta non riesce ad aggirare la difesa del suo scudo.
Rexus caparbiamente prova a lanciare un altro fiotto di acido sullo stesso ratto di prima. Questa volta il suo incantesimo va a segno colpendo la creatura, che cade a terra priva di sensi ferita dalle ustioni provocate dall'acido.
Il ratto che si è ripreso, ancora barcollante e pesantemente ferito, cerca di allontanarsi verso la sua tana aprendo un varco nelle sue difese. Ambrose prova a sfruttare l'opportunità per colpirlo, ma il ratto, forse perché si muove in modo strano perché barcolla, riesce ad aggirare il colpo illeso dallo stesso e a ritirarsi al sicuro.
@Iniziativa

Spoiler

3° round

Deckard (+6) = 26

Ambrose (+8) = 22

Selenia (+5) = 23

Dire Rat 2 (+3) = 21

Rexus (+1) = 21

Dire Rat 1 (+3) = 17 è uscito di scena ritirandosi nella sua tana

Manius (+3) = 8

Dire Rat 3 (+3) = 5 è privo di sensi e morente



Dire Rat 4 (+3) = 4 è privo di sensi e morente

è il turno di @Slamurai2

@Mappa

Spoiler

La stessa di prima, ma senza Dire Rat 1 che è uscito di scena

@Dadi

Spoiler

Deckard
Mantiene l’esibizione e attacca Dire Rat 4

Tiro per colpire -> 1d20 + 2 + 2 (perché lo sta fiancheggiado con Selenia) = 18 (colpisce) -> Tiro per i danni 1d8 + 2 = 10 -> Dire Rat 4 è a terra privo di sensi e morente

---------
Ambrose
Attacca Dire Rat 2

Tiro per colpire -> 1d20 + 4 = 12 (mancato)

---------
Selenia
Attacca Dire Rat 3

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 7 (mancato)

---------
Dire Rat 2
Attacca Ambrose

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 15 (mancato)

---------
Rexus
Attacca Dire Rat 3 lanciando Fiotto di Acido

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 14 (colpito) -> Tiro per i danni 1d3 = 3 -> Dire Rat 3 è a terra privo di sensi e morente

---------
Dire Rat 1
Barcollando prova ad allontanarsi verso la tana

Provoca attacco di opportunità di Ambrose

AdO di Ambrose su Dire Rat 1 Tiro per Colpire -> 1d20 + 4 = 6 (mancato)

Il ratto esce di scena ritirandosi nella tana

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Ancora una volta Manius invoca il potere delle sue fatture e indicando l'ultimo ratto rimasto in piedi, prova a farlo cadere in uno stato di sonno profondo. Tuttavia, la piccola bestia si rivela tenace e la sua volontà riesce a prevalere sulla forza arcana del cartomante consentendole di rimanere sveglia.
Improvvisamente nella furia della battaglia sentite la porta presente nella stanza nella quale state combattendo aprirsi, ma nessuno pare uscirne e i vostri sensi non captano nulla di anomalo nella stanza in cui vi trovate. Dalla soglia della porta appena apertasi vedete fuoriuscire i rivoli di una fioca luce azzurra con una venatura argentea, cosa sintomatica del fatto che in una qualche misura l'altra stanza, a differenza di questa, risulti essere già illuminata.
@Iniziativa

Spoiler

4° round

Deckard (+6) = 26

Ambrose (+8) = 22

Selenia (+5) = 23

Dire Rat 2 (+3) = 21

Rexus (+1) = 21

Dire Rat 1 (+3) = 17 è uscito di scena ritirandosi nella sua tana

Manius (+3) = 8

Dire Rat 3 (+3) = 5 è privo di sensi e morente

Dire Rat 4 (+3) = 4 è privo di sensi ma stabile

è il turno di @headshocked e @Lone Wolf

@Mappa aggiornata

Spoiler

è la stessa dei turni precedenti, semplicemente la porta che intravedete è aperta e dalla soglia della stanza adiacente vedete provenire la luce descritta poco sopra

@Dadi

Spoiler

Manius
Utilizza Slumber su Dire Rat 2

Dire Rat 2 -> Tiro Salvezza sulla Volontà CD 14 -> 1d20 + X = 18 (riuscito)

---------
Dire Rat 3
Tenta di stabilizzarsi

Prova di Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 8 (fallita) -> non si stabilizza e perde un altro punto ferita andando a -2

---------
Dire Rat 4
Tenta di stabilizzarsi

Prova di Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 10 (riuscita) -> si stabilizza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

@Stallaggio

Spoiler

MI sposto per aiutare Ambrose, che mi sembra un po' in difficoltà a colpire quel ratto particolarmente agile. In due riusciremo ad abbatterlo. Giro attorno ai corpi privi di sensi degli altri due ratti e attacco con un fendente dal basso brandendo a due mani la mia spada per avere maggior controllo sul colpo.

*Dobbiamo liberarci in fretta di questi ratti, quella stanza ha l'impressione di essere in qualche modo importante*

Spoiler

Azione di movimento per postarmi in portata (in basso a destra rispetto a lui, una casella di spazio vuoto tra me e Selenia);
Azione di attacco sul ratto: TxC+2 (contando il bonus Ispirare Coraggio); danni 1d8+2. (tenere l'arma a due mani non mi da bonus, è solo descrittivo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard si avvicina ad Ambrose per aiutarlo con l'ultimo ratto rimasto. Provando a colpire lo stesso brandendo la sua spada a due mani, l'oratore rinuncia momentaneamente alla difesa offerta dal suo buckler. Tuttavia, forse a causa della difficoltà dell'aiutarsi a maneggiare la spada utilizzando il braccio a cui è attaccato il suo scudo, il suo colpo è impreciso e non va a segno.
Ambrose prova nuovamente a colpire il ratto, che ormai sembra una delle sue arcinemesi, ma anche questa volta la peste si dimostra agile e schiva il colpo.
Selenia cerca di dare il suo contributo attaccando a sua volta e ci riesce con efficienza. Il suo colpo si rivela forte e preciso, tanto da rendere la bestiaccia barcollante.
Il ratto, ormai barcollante, cerca, come l'altro prima di lui, di raggiungere la sicurezza della sua tana creando una grossa apertura nelle sue difese. Deckard prova a sfruttare l'opportunità, ma ancora una volta il suo colpo di spada è impreciso, Ambrose invece finalmente riesce ad ottenere il suo riscatto, infatti la sua arma si abbatte precisa sul ratto facendolo cadere privo di sensi e gravemente sanguinante. Selenia, sceglie di non infierire ulteriormente poiché ormai il ratto è già a terra.
@Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa, o meglio data la situazione della sessione di acchiappa la tal... volevo dire il ratto. @headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2 potete postare liberamente

@Mappa aggiornata

Spoiler

Data la fine del combattimento al momento non è necessaria

@Dadi

Spoiler

Deckard
Si sposta verso Dire Rat 2 e lo attacca

Tiro per colpire -> 1d20 + 1 = 12 (mancato)

Ambrose
Attacca Dire Rat 2

Tiro per colpire -> 1d20 + 4 = 12 (mancato)

Selenia
Attacca Dire Rat 2

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 20 -> Tiro per i danni 1d6 + X = 5 -> Dire Rat 2 è barcollante

Dire Rat 2
Barcollante prova a muoversi verso la sua tana

Incorre negli attacchi di opportunità di Deckard, Ambrose e Selenia.

AdO di Deckard Tiro per Colpire -> 1d20 + 1 = 10

AdO di Ambrose Tiro per Colpire -> 1d20 + 4 = 16 -> Tiro per i danni 1d8 + 4 = 8 -> Dire Rat 2 è a terra privo di sensi e morente

Selenia rinuncia all’AdO

Dire Rat 2 prova a stabilizzarsi

Prova di Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 9 (fallita) -> non si stabilizza e perde un altro punto ferita andando a -9

Dopo che la battaglia è finalmente finita, Rexus vi dice "Sicuramente è stata dura atterrare l'ultimo ratto. Comunque mi chiedo cosa si celi nella prossima stanza."
@Ambrose e Deckard

Spoiler

Ora che è tornata la calma e potete finalmente ragionare a mente lucida, poiché siete storici della ribellione, ripensando alla luce che vedete filtrare dalla stanza adiacente vi viene in mente qualcosa
@Entrambi

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 15 (Ambrose) 1d20 + 5 = 17 (successo)
Conoscenza (locale) CD15 (Deckard) 1d20 + 6 = 20 (successo)
Oltre al color argento, c'è un altro colore che era molto caro ai Corvi d'Argento, ossia l'azzurro dei cieli. I colori della luce che vedete filtrare dalla stanza sono proprio dati dalla combinazione di azzurro e argento e questa potrebbe essere una chiara traccia del fatto che un tempo i Corvi abbiano realmente utilizzato questo luogo come rifugio e nascondiglio, almeno in una qualche misura.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

@Stallaggio

Spoiler

"Accidenti, mai visto un ratto così agile, per fortuna si è trattato solo di questo esemplare, non oso immaginare come sarebbe stato affrontare un gruppo di ratti così!" dico agli altri mentre pulisco la lama dal sangue con un rapido movimento della spada, macchiando parte del pavimento, prima di rinfoderarla.

"Ambrose, e voi altri, avete notato anche voi la luce proveniente da quella stanza? Forse si tratta davvero di un primordiale rifugio dei Corvi d'Argento. Se è veramente così, conviene procedere con cautela, non penso che sia di facile accesso."

Con qualche semplice gesto arcano punto la mia mano destra verso la stanza per verificare la presenza di magia e di che tipo.

Spoiler

Rinfodero la spada e lancio Individuazione del Magico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"È inaudito che dei ratti del genere girino per la città!" dico abbastanza scocciato. "Mi assicurerò di mandare un reclamo a chi di dovere!"

Sentite le parole di Deckard rispondo "Non so di cosa tu stia parlando, ma io starei molto attento. Sento che quel piffero che abbiamo sentito prima è collegato all'attacco dei ratti, e se fosse così non saremmo soli."

Dopodichè tendo le mani verso il punto indicato da Deckard, per cercare qualche segno magico.

Spoiler

Uso Detect Magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Deckard

Spoiler

La tua ricerca di aure magiche ha un buon esito. Nel raggio d'azione del tuo incantesimo individui cinque aure magiche. Aumentando la concetrazione noti che le risonanze più forti sono di aure moderate provenienti dalle pareti della stanza successiva, inoltre sebbene sia molto debole, poiché sei molto vicino alla porta della stanza, percipisci una persistenza di aura molto molto flebile ormai prossima a svanire. Quando l'incantesimo di individuazione del magico è a pieno potere, riesci a determinare con accuratezza la presenza delle aure nel suo raggio di azione. Tutte le aure che percepisci ancora provengono dalle fonti luminose alle pareti, eccetto una che occupa un'area di tre metri per tre immediatamente oltre la soglia e abbassando lo sguardo per vedere cosa si tratta noti a terra una macchia unta che trasuda l'aura. Ciascuna fonte luminosa emette due aure distinte che non si disturbano l'un l'altra, una più forte l'altra più debole
@Deckard

Spoiler

Conoscenza (arcana) CD 15 (aura delle luci delle pareti più debole) -> 1d20 + 2 = 10 (fallita)
Conoscenza (arcana) CD 20 (aura delle luci delle pareti più forte) -> 1d20 + 2 = 3 (fallita)
Conoscenza (arcana) CD 16 (aura della macchia a terra) -> 1d20 + 2 = 15 (fallita)
Non riesci a dedurre la scuola di nessuna delle aure

 

@Manius

Spoiler

La tua ricerca di aure magiche ha un buon esito. Nel raggio d'azione del tuo incantesimo individui cinque aure magiche. Aumentando la concetrazione noti che le risonanze più forti sono di aure moderate provenienti dalle pareti della stanza successiva, inoltre sebbene sia molto debole, poiché sei molto vicino alla porta della stanza, percipisci una persistenza di aura molto molto flebile ormai prossima a svanire. Quando l'incantesimo di individuazione del magico è a pieno potere, riesci a determinare con accuratezza la presenza delle aure nel suo raggio di azione. Tutte le aure che percepisci ancora provengono dalle fonti luminose alle pareti, eccetto una che occupa un'area di tre metri per tre immediatamente oltre la soglia e abbassando lo sguardo per vedere cosa si tratta noti a terra una macchia unta che trasuda l'aura. Ciascuna fonte luminosa emette due aure distinte che non si disturbano l'un l'altra, una più forte l'altra più debole
@Manius

Spoiler

Conoscenza (arcana) CD 15 (aura delle luci delle pareti più debole) -> 1d20 + 7 = 10 (fallita)
Conoscenza (arcana) CD 20 (aura delle luci delle pareti più forte) -> 1d20 + 7 = 23 (riuscita)
Conoscenza (arcana) CD 16 (aura della macchia a terra) -> 1d20 + 7 = 19 (fallita)
Riesci a dedurre solo la scuola di magia dell'aura più forte proveniente dalle luci, è universale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Rexus, molto curioso, chiede a Deckard a Manius "La vostra indagine ha rivelato dettagli interessanti?"
@Mappa aggiornata

Spoiler

Il cerchio nero corrisponde alla macchia di unto di cui Deckard e Manius hanno rivelato l'aura magica.
I trattini azzurri indicano le fonti di illuminazione della stanza successiva. Sebbene abbia indicato solo quelle sulla mappa, per quanto riuscite a vedere dalla vostra posizione i muri della stessa ne sono ricoperti con abbastanza continuità e tra una fonte luminosa e l'altra intercorre una distanza costante che oscilla tra 1 m e 1,5 m. I cerchi celesti intorno alle fonti luminose indicano quelle di cui Deckard e Manius hanno individuato l'aura magica.
I muri separatori delle due stanze sono in pietra e sono sufficientemente spessi da bloccare i rilevamenti di individuazione del magico, da cui il raggio di rilevamento è ostruito se non per l'area in linea retta costituta dal passaggio dato dalla porta aperta
v5njdYt.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Intrigato e interessato dalle parole di Manius Rexus gli dice "Effettivamente hai ragione sul fatto di fare attenzione... In questo luogo fino ad ora si sono verificate cose abbastanza bizzarre. Comunque il fatto che abbiate percepito magia nell'altra stanza è certamente interessante, da cui direi che non ci resta che indagare per vedere cosa c'è oltre" Con la sua curiosità fortemente stuzzicata, varca la soglia della porta a piena velocità, ma non essendosi accorto della macchia di unto, sfavorito della velocità alla quale si sta muovendo, perde l'equilibrio e cade.
@Dadi

Spoiler

Rexus -> Acrobazia CD 10 -> 1d20 + X - 5 (perché non sapendo della macchia di unto si sta muovendo a piena velocità sulla stessa) = 4 (fallimento) -> scivola e cade

"Ohi, ohi che bella botta che ho preso. Oltre la soglia della porta c'è una macchia di unto, se non fate attenzione rischiate di scivolare... Comunque questa stanza è decisamente molto molto più grande di quella nella quale siamo scesi ed è anche abbastanza illuminata. Sui muri, almeno per quello che riesco a vedere, ci sono molte fonti di luce e tutte emettono un bagliore del medesimo colore di quello che abbiamo visto quando la porta si è aperta." nel mentre Selenia gli chiede "Ti sei fatto male?", ma lui risponde "Non ti preoccupare, nonostante sia scivolato non mi sono fatto nulla." e nel mentre si trascina strisciando fuori della macchia per poi rialzarsi aiutato dal suo bastone e aggiunge "Mi chiedo quale sia la fonte di questa macchia di unto. Mentre mi rialzavo non mi è sembrato di vedere olio o altri liquidi gocciolare dal soffitto..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio.

Spoiler

"Prima i cani, poi i fenomeni paranormali, dopo ancora i ratti e ora questo. Chissà cosa ci attenderà ancora..." Seguo Rexus MOLTO lentamente, per evitare di scivolare come lui sulla misteriosa macchia d'unto. Una volta che i miei stivali sono di nuovo sul terreno asciutto, allungo la mano per aiutare Selenia e gli altri a passare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ambrose

Spoiler

Una volta che sei entrato nella stanza il tuo simbolo sacro di Milani comincia ad emettere lo stesso bagliore azzurro con una venatura argentea emesso dalle luci che la illuminano. La cosa comunque non genera nessun effetto negativo né su di te né sul tuo equipaggiamento

Spoiler

Conoscenza(religione) CD 12 -> 1d20 + 5 = 14 (successo)
Pensi che il tuo simbolo sacro possa essere entrato in risonanza con qualcosa di consacrato a Milani che si trova nella stanza. Inoltre sei sicuro che questo specifico fenomeno sia totalmente slegato dagli altri strani accadimenti che si sono verificati fino ad ora e non abbia la loro stessa origine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...