Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Non appena Selenia e Ambrose si allontanano dalla stanza con i cani per ricongiungersi a voi, i cani smettono di ringhiare e si placano, segno del fatto che siano solamente intenti a proteggere i cuccioli e la loro madre e non siano altrimenti aggressivi nei vostri confronti. Una volta nel corridoio il cui accesso poco prima era bloccato dalla grata notate una porta che in passato era stata nascosta da sguardi indiscreti ma con la quale tempo è stato decisamente inclemente. Di fatto le incurie in cui versa l'edificio e la mancanza di manutenzione si sono fatte sentire e ora la stessa giace semiaperta su cardini estremamente malridotti. Probabilmente qualora la toccaste, la sua sorte sarebbe la stessa della porta toccata poco prima da Selenia. Lo stato di apertura in cui la porta versa è abbastanza grande da permettervi di sbirciare all'interno della stanza, dalla quale apparentemente non provengono rumori. Prima che possiate iniziare ad indagare ulteriormente Laria vi dice "Giovani avventurieri, questioni rilevanti alle quali devo assolvere mi spingono a recarmi in altre zone della città. Lascio la ricerca dell'eredità dei Corvi d'Argento nelle vostre capaci mani, sono convinta che riuscirete a trovarla e saprete farne tesoro così che dalle vostre gesta in città possa sorgere una nuova speranza. Che il sorriso della Semprefiorita possa splendere su di voi e illuminarvi la strada e possa questa concedervi la sua benedizione e la sua protezione." Dette queste parole la halfling vi fa un inchino in segno di rispetto e vi saluta cordialmente.
@Mappa aggiornata

Spoiler

I cani sono rimasti dove sono ma adesso sono tranquilli
Il punto marcato con la mezza ellisse gialla rappresenta la porta della descrizione di cui sopra la cui posizione vi è nota. L'ordine in cui vi ho disposto sulla cartina non è definitivo e qualora lo desideraste, posso ridisporvi senza problemi. Per la distribuzione vi ho fatto avvicinare in ordine di vicinanza alla grata, eccetto che per Manius che avendo mostrato impazienza ho supposto che si sia spostato per primo una volta che Laria ha scassinato la serratura
EJgTCMy.png

 

@Alonewolf87

Spoiler

Verso le 7:20 senti bussare alla porta di casa tua e senti una voce che ti è familiare. La riconosci come quella di Laria che ti dice educatamente "Brandon so che non è affatto buona educazione disturbare qualcuno a quest'ora del mattino poiché è abbastanza presto, ma vorrei sapere se posso entrare per parlare con te, anche perché purtroppo in questo momento non ho moltissimo tempo.". Nel mentre da una delle finestre vedi la halfing che aspetta vicino all'uscio in attesa di una risposta da parte tua mostrando un misto di trepidazione e tranquillità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Ancora vestito in tunica da notte mentre stavo facendo colazione apro la porta sorpreso dalla presenza di Laria Entra pure le dico facendola passare e poi chiudendomi la porta alle spalle. Getto un occhio al falcetto poggiato sulla mensola vicino al letto e mi posiziono in quella direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brandon

Spoiler

Laria attraversa l'uscio e una volta che hai chiuso la porta ti dice "Immagino tu sia sorpreso che sapessi dove cercarti, direi che certamente posso comprenderlo visto che ci siamo incontrati una volta sola...", notato che stavi mangiando si ferma un attimo e ti dice "Mi dispiace averti preso proprio nel momento della colazione... Il fatto che tu sia già sveglio però mi rasserena, mi sarebbe dispiaciuto ancora di più se fossi stata io a svegliarti strappandoti al mondo dei sogni e di un buon sonno ristoratore, anche perché sono cosciente che è abbastanza presto."  Poi riprende il discorso che stava facendo e dice "Di fatto devi sapere che ho molti informatori e amici in città, quindi potremmo dire che ho occhi e orecchie un po' ovunque, anche se con l'arrivo di Barzillai cercare di ottenere determinate informazioni è diventato molto più complicato. Direi che è molto importante per l'attività che svolgo essere informata su tutto quello che accade qui a Kintargo e anche oltre per poter aiutare il fiore della libertà a sbocciare e aiutare a portare i raccolti al sicuro fuori dalle fattorie liberandoli dalla morsa dell'inferno e della tirannia." Nel mentre prende una mela dalla tasca della sua giacca, che come al solito porta poggiata sulle spalle, ne lustra la buccia con la manica e la addenta, poi dopo averne mangiato un boccone riprende "Effettivamente ora che ci penso anche io dovrei fare colazione, alla fine abbiamo lasciato il Caffè di gran carriera per recarci allo stallaggio di Fair Fortune senza farla, ed è proprio per questo che sono qui." Per un istante assume un tono molto scherzoso e ridendo dice "Sono qui per fare una colazione da sogno insieme a te", una volta smesso di ridere ritorna seria e dice "Scherzo, per quanto una colazione da sogno non possa affatto dispiacermi, sono qui per dirti che abbiamo iniziato ad investigare e chiederti se volevi unirti alla ricerca. Io adesso sono qui anche perché ho delle cose a cui assolvere in città, per questo ho dovuto lasciare l'indagine a loro, anche se posso dire di aver dato il mio contributo. Qualora tu fossi interessato, ti darò maggiori dettaglia in relazione a ciò che abbiamo trovato fino a quando non ho lasciato lo stallaggio. Mi chiedo cosa siano riusciti a fare gli altri nel mentre, anche perché li ho lasciati più o meno una ventina di minuti fa..." detto questo continua a mangiare la sua bella mela con buona voracità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Alla fine vi fate coraggio e aprite la porta che avete individuato, la quale cade per l'usura ai cardini provocando un tonfo, ed entrate nella stanza che si cela dietro la stessa. La stanza in questione è una vecchia stanza da lavoro che contiene vari strumenti per intagliare il legno, equipaggiamento veterinario e oggetti utili per svolgere l'attività di mattatoio. Tutto è ricoperto da uno spesso strato di polvere sul quale sono presenti strane impronte e segni. Appesi sui muri, così come giacenti su alcuni tavoli, si trovani pesanti mazzuoli, corde ciondolanti e arnesi per tenere fermi gli animali. Sul fondo della stanza è presente una botola leggermente alzata la cui copertura è tenuta ferma impedendole di richiudersi del tutto da un blocco di legno. Non appena entrate nella stanza cominciano a verificarsi cose strane: alcuni punti delle pareti si tingono di un colore rosso vivo, le porte di alcune credenze si aprono misteriosamente, uno degli oggetti sui tavoli comincia a fluttuare e, come ultima cosa, la stessa botola in fondo alla stanza si apre del tutto con la copertura che sbatte tre volte ritmicamente contro il muro adiacente come se qualcuno vi stesse invitando ad entrare. Per quanto ne sapete la stanza è vuota e vi sembra non esserci nulla oltre voi, la botola, i mobili e gli attrezzi. Nel mentre cominciate ad udire anche la melodia di un piffero riecheggiare nell'aria che a poco a poco si fa più forte, anche se sembra provenire da lontano rispetto al punto nel quale vi trovate attualmente.
@Mappa aggiornata

Spoiler

 

 

@Brandon

Spoiler

Laria, che continua a mangiare con molto gusto la sua mela, tra un boccone e l'altro ti dice "Una mano in più può sempre far comodo, soprattutto quando si esplora un luogo abbandonato e non sai cosa potresti trovarti davanti, da cui bisogna essere pronti ad ogni evenienza. Comunque penso che qualche dettaglio su quello che abbiamo trovato fino ad ora potrebbe stuzzicare la tua curiosità. Al momento abbiamo esplorato il piano terra dello stallaggio che consta di una stanza principale con varie stalle nella quale è presente anche un carro che, se non fosse per le ruote rotte, non è nemmeno mal messo e altre tre stanze, di cui si potrebbe dire che ne abbiamo in parte esplorata una sola, ossia quella più vicina al carro, la cui porta è venuta giù solo toccandola e alla quale potrebbe essere una buona idea non avvicinarsi poiché presidiata da alcuni cani che cominciano a ringhiare e ad abbaiare contro chiunque si avvicini, la cui aggressività pare dipenda dal fatto che nella stanza c'è una cagnolina con alcuni cuccioli. Non sappiamo cosa si celi nelle altre due, ma posso dirti che una ha la porta malmessa e che probabilmente rischia di cadere mentre l'altra ha la porta in buone condizioni, e che non sappiamo se siano chiuse chiave. Nella stanza principale era presente anche una grata chiusa da un lucchetto, che ho prontamente provveduto a scassinare, oltre la quale è presente un altro corridoio in cui abbiamo trovato una porta mezza aperta che un tempo probabilmente era stata nascosta da occhi indiscreti. Ho lasciato gli altri mentre si trovavano dinanzi a quest'ultima porta e non so cosa si celi oltre. Ah giusto mentre esploravamo abbiamo trovato anche un emblema dei Juliac in platino che abbiamo provveduto a recuperare e penso, anche se non ne sono sicura, che valga circa 100 monete d'oro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Non voglio dire, ma c'è davver tutta questa freta e che me ne faccio di tutti questi dettagli?Stanno esplorando una stalla non un palazzo da centinaia di stanze, se anche corressi là ora facile che l'abbiano perlustrato tutto prima che arrivi. Tanto vale che mi finisca la colazione con calma, mi sveglio per bene e poi li raggiungo dopo no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brandon

Spoiler

Laria, che finalmente ha finito di mangiare la mela, ti dice "Qualora non desiderassi affrettarti, non c'è problema, in fondo non c'è nessuno che ci sta correndo dietro..." poi ridendo, ma questa volta non scherzando, aggiunge "O almeno in quest'occasione non c'è un branco di mastini infernali ad inseguirci facendoci pressione. In passato, prima di arrivare e stabilirmi qui a Kintargo, è una cosa che ho vissuto e non è affatto una bella esperienza, spero non ti capiti mai, soprattutto di notte in uno spiazzo pianeggiante dove non hai alcun luogo in cui nasconderti o ripararti mentre hai anche degli indifesi da proteggere, fortunatamente non ero da sola quella volta a dover vegliare sul raccolto mietuto mentre lo portavo dalla fattoria ad un fienile, con me c'erano anche altri abili raccoglitori." Dopo che ha smesso di ridere, riprende a parlare dello stallaggio e ti dice "Per quanto riguarda i dettagli, per quanto possano sembrare triviali e irrilevanti, preferisco essere accorta e dirti tutto ciò che abbiamo trovato, così da evitare che tu possa finire nei guai e farti male qualora visitassi lo stallaggio da solo. Data la vita che ho vissuto prima di arrivare nella Città d'Argento preferisco agire con accortezza onde evitare che coloro che considero i miei compagni possano incorrere in pericoli come invece accaduto in passato. Detto questo, beh, ti lascio alla tua colazione così che tu possa gustartela con calma e in pace poiché ora ho alcune questioni delle quali aver premura qui in città, cose che direi essere abbastanza importanti."
@Brandon

Spoiler

Intuizione CD 10 -> 1d20 + 1 = 19 (successo abbondante)
Noti che Laria tende fortemente ad enfatizzare quando parla utilizzando metafore legate al mondo della vita contadina per descrivere degli accadimenti, come se siffatte metafore siano parte di un linguaggio in codice ben definito e con una forte coerenza interna. Inoltre, a dispetto della sua indole allegra e gioviale, quando parla del benessere e della premura nei confronti di coloro che considera i suoi compagni, noti una vena di tristezza che sembra voler reprimere, come se ci fosse stato un qualche accadimento nebuloso del suo passato che le sta tornando alla mente mentre pronuncia queste parole. Tuttavia qualunque cosa stia riaffiorando, sei sicuro che in quanto sta pronunciando in questo momento non c'è alcuna traccia di falsità poiché né il suo tono né il linguaggio del suo corpo ti paiono celino intenti menzogneri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon
@Nereas Silverflower

Spoiler

 

sembra avere una storia tragica alla spalle ma la tiene un pò troppo in vista....che sia un tentativo di entrarmi in simpatia....vedremo....

Ti ringrazio per le informazioni appena sarò pronto li raggiungerò, non dovessero più essere alle stalle dove saranno secondo te?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Gli strani ed inspiegabili fenomeni che si stanno verificando nella stanza continuano a proseguire e la musica di piffero si intensifica ancor di più fino a raggiungere il picco, ma i vostri sensi continuano a non scorgere nulla di anomalo. L'unica cosa che sembra non ripetersi più è il battito della copertura della botola contro il muro che sembra essere del tutto cessato.
@Manius e Deckard

Spoiler

Conoscenza (arcana) CD 20 (Deckard) -> 1d20 + 2 = 11 (fallita)
Conoscenza (arcana) CD 20 (Manius) -> 1d20 + 7 = 10 (fallita)
Nonostante le vostre conoscenze del mondo dei misteri arcani, non riuscite a trovare una spiegazione agli strani accadimenti che si stanno verificando nella stanza.

Rexus dice "Direi che questi fenomeni sono affascinanti, mi chiedo quale ne sia la fonte e quali altri misteri celino questo luogo e i suoi sotterranei. Mi sa che per scoprirlo ci toccherà proseguire scendendo per quella botola." Mentre nessuno riesce a spiegarsi cosa sta accadendo, Selenia si avvicina ad Ambrose, gli dà un bacio sulla guancia e gli dice "Comunque grazie per prima.". Dopo si avvicina alla botola e dice "Direi che non si vede molto bene laggiù, se vogliamo esplorare ciò che si cela lì, avremo bisogno di una fonte di luce che ci illumini la strada.", nel mentre estrae la sua mazza leggera e impugnandola mentre nell'altra mano mantiene il suo simbolo sacro pronuncia le seguenti parole "Dalenydra, mia benevola signora, invoco il tuo potere. Che la tua luce possa rischiarare il nostro cammino!", improvvisamente la mazza comincia a sprigionare luce e Selenia dice "Ecco fatto, in questo modo avremo luce per un po' di tempo." e dopo aver riposto il simbolo della sua signora inizia a brandire la sua arma come se fosse una torcia. Dopo comincia a calarsi nella botola, seguita a poco a poco da voi, con l'aiuto della scala montata su di un lato della stessa. Una volta scesi, vi ritrovate in una stanza in cui c'è un forte odore di urina ed escrementi, ma non così forte da nausearvi, oltre che dei tavoli con vari uncini e coltelli ormai arrugginiti. Tra la penombra vedete una porta che sembra essere messa abbastanza e vicino alle pareti della sala scorgete varie casse e barili rosicchiati tra i quali vi pare di intravedere delle tane. D'improvviso la musica di piffero si cela del tutto e dalle tane udite dapprima dei fastidiosi squittii, poi vedete emergere degli orrendi e disgustosi ratti crudeli che sembrano desiderosi di voler banchettare sulle vostre carni

@Iniziativa

Spoiler

1° round
Deckard (+6) = 26
Ambrose (+8) = 22
Selenia (+5) = 23
Dire Rat 2 (+3) = 21
Rexus (+1) = 21
Dire Rat 1 (+3) = 17
Manius (+3) = 8
Dire Rat 3 (+3) = 5
Dire Rat 4 (+3) = 4


Turno di @headshocked e @Lone Wolf

@Mappa

Spoiler

Ecco la mappa dell'area. Sebbene la stanza non abbia finestre, la luce che filtra dal piano di sopra vi fornisce luce fioca invece che farvi rimanere immersi nell'oscurità, eccetto che per l'area di illuminazione dell'incantesimo di luce proveniente dalla mazza da Selenia che aumenta l'illuminazione a normale per un raggio di 12 m da lei

 

 

@Brandon

Spoiler

Prima di incamminarsi, Laria risponde alla tua domanda e ti dice "Qualora non fossero allo stallaggio, probabilmente ci troverai al mio Caffè più tardi. In base a quanto accadrà, potrei avere delle cose da offrirvi ed, eventualmente, anche delle notizie da darvi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard
 

Spoiler

 

Non ho mai visto niente del genere accadere in una stanza, probabilmente un'illusione o forse tutto vero e la cosa mi lascia stupito.

"Ti ringrazio per la luce, ci servirà qui sotto."

Quando la musica cessa e gli squittii si fanno sempre più vicini capisco che in questo caso non riusciremo a tenere a bada queste bestie. Immediatamente incito i miei compagni alla battaglia "Ricordate compagni, il coraggio è la paura che tarda un minuto di più", dopodiché estraggo la mia spada e mi metto in posizione pronto per il combattimento.

Spoiler

Azione standard: uso un round di Performance Bardica per Ispirare Coraggio su me e sui miei alleati (+1 bonus morale a tiri salvezza contro Fascino e Paura, +1 bonus competenza a colpire e danni)
Azione movimento: estraggo la spada.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio
 

Spoiler

 

Il bacio di Selenia mi lascia senza parole per alcuni secondi. Una volta scesi tengo sempre pronte le mie armi, come avevo fatto nella stanza precedente, e questa scelta si rivela infatti particolarmente assennata. Pronto per la battaglia, mi sento galvanizzato dalle parole di Deckard e senza indugi attacco una delle bestie.

Spoiler

Mi muovo e attacco il ratto 1. Morningstar +4 (1d8+4), già contati i bonus di ispirare coraggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard inizia ad utilizzare la sua arte oratoria per ispirare coraggio nel cuore dei suoi compagni e nel mentre estrae la sua spada lunga dal  fodero pronto a dar battaglia.
Ambrose si avvicina ad uno dei ratti, scudo in una mano, arma consacrata alla sua divinità nell'altra e prova ad attaccare il roditore, che non ancora cosciente di quanto sta accadendo, viene colpito con foga dalla morningstar del fedele di Milani, la quale gli infligge una profonda ferita che lo fa squittire di di dolore atterrandolo 
Selenia, per non lasciare Ambrose da solo in mischia, gli si avvicina e si frappone fra lui e uno dei ratti, imitando quanto il fedele di Milani ha fatto prima frapponendosi tra lei e i cani. Sebbene la giovane guaritrice di Dalenydra non sia una combattente, in quest'occasione riesce a brandire la arma abbastanza bene e a colpire il ratto ferendolo abbastanza.
Uno dei ratti prova ad avvicinarsi a Selenia per morderla, ma probabilmente molto distratto dallo splendore luminoso emanato dall'arma della ragazza, invece di mordere lei, la manca clamorosamente iniziando a mordere la sua arma. La ragazza, scuotendo delicatamente la sua mazza leggera, lo stacca via facendolo tornare a terra.
Rexus si sposta per avere una visuale migliore e puntando il ratto alla sinistra di Selenia, comincia a convogliare il potere arcano dicendo "Vediamo cosa può fargli un bel fiotto di acido.". Mentre con una mano regge il suo bastone da passeggio, con un elegante gesto dell'altra, evoca un fiotto di acido diretto verso il ratto, ma il roditore, nonostante non sia ancora del tutto pienamente conscio di quello che stia accadendo, riesce a spostarsi dalla traiettoria dell'incantesimo schivandolo.

@Iniziativa

Spoiler

1° round
Deckard (+6) = 26
Ambrose (+8) = 22
Selenia (+5) = 23
Dire Rat 2 (+3) = 21
Rexus (+1) = 21
Dire Rat 1 (+3) = 17 privo di sensi ma stabile
Manius (+3) = 8
Dire Rat 3 (+3) = 5
Dire Rat 4 (+3) = 4

Turno di @Slamurai2

@Mappa aggiornata

Spoiler

Prima non ve lo avevo detto, ma il quadrato nero dove si trova Deckard rappresenta il quadrato con la scala dalla quale siete scesi. Chi si trova in quel punto ha copertura dagli attacchi che provengono dal lato destro del quadrato poiché c'è la scala a frapporsi tra lui e l'attaccante

 

@Dadi

Spoiler

Deckard
Utilizza la sua arte oratoria per ispirare i suoi compagni ed estrae la sua spada lunga
----------
Ambrose
Si sposta verso Dire Rat 1 e lo attacca con la sua morningstar

Tiro per colpire -> 1d20 + 4 = 23 (colpisce) -> Tiro per i danni 1d8 + 4 = 7 -> Dire Rat 1 è privo di sensi e morente
----------
Selenia
Si sposta verso Dire Rat 3 e lo attacca con la sua mazza leggera

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 14 (colpisce) -> Tiro per i danni 1d6 + X = 3
----------
Dire Rat 2
Fa un passo da 1,5 m verso Selenia e prova a morderla

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 2 (fallimento automatico)
---------
Dire Rat 1
Tenta di stabilizzarsi

Prova di Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 10 (successo) -> si stabilizza
---------
Rexus
Fa un passo da 1,5 m in diagonale e attacca Dire Rat 3 lanciando un Fiotto Acido

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 5 (manca)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Manius si sposta tra Rexus e Deckard e con un gesto della mano invoca il potere delle sue fatture su uno dei ratti. La volontà della bestia crolla impotente dinanzi al potere arcano del cartomante ed essa cade in uno stato di sonno profondo, iniziando ad emettere flebili squittii che ricordano un vago russare.
L'ultimo ratto si avvicina a Selenia e, a differenza del ratto di poco prima, riesce a mordere la guaritrice sulla mano provocandole una leggerissima ferita, la ragazza però non batte ciglio e vi dice "Non preoccupatevi, sto bene."

@Iniziativa

Spoiler

2° round
Deckard (+6) = 26
Ambrose (+8) = 22

Selenia (+5) = 23
Dire Rat 2 (+3) = 21
Rexus (+1) = 21
Dire Rat 1 (+3) = 17 privo di sensi ma stabile
Manius (+3) = 8
Dire Rat 3 (+3) = 5 è addormentato
Dire Rat 4 (+3) = 4

è il turno di @headshocked e @Lone Wolf

@Mappa aggiornata

Spoiler

byiRzdS.png

@Dadi

Spoiler

Manius
Fa un passo da 1,5 m in avanti e utilizza Slumber su Dire Rat 3


Dire Rat 3 -> Tiro Salvezza sulla Volontà CD 13 -> 1d20 + X = 5 (fallito) -> cade addormentato
---------
Dire Rat 3
Passa il suo turno a dormire quietamente

---------
Dire Rat 4
Si sposta avvicinandosi a Selenia e la attacca

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 13 (colpisce) -> Tiro per i danni 1d4 + X = 2

Selenia -> Tiro Salvezza sulla Tempra CD 11 -> 1d20 + X = 23 (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

@Stallaggio

Spoiler

"Attenta Selenia!" I ratti mi preoccupano. La sua ferita non sembra grave, ma le creature non mostrano segni di buona salute.

Avanzo per colpire con un fendente il ratto che ha appena attaccato la ragazza approfittando dell'incitamento di poco fa, i cui effetti ancora permangono.

Spoiler

Mi sposto nella casella a destra del ratto 4 con un'azione di movimento e attacco il ratto con la spada. TxC +2, danni 1d8+2 (compresi i bonus di Ispirare coraggio, che rimangono attivi per tutti, per questo e il prossimo round, grazie al talento Esibizione Durevole)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio
 

Spoiler

 

Il mio primo colpo va a segno e fortunatamente è abbastanza forte da lasciate privi di sensi il grosso ratto. Copro dunque con un passo la distanza che mi separa dalla prossima bestiaccia e calo la mia morningstar su di essa.

Spoiler

Attacco il ratto 2, morningstar +4 (1d8+4).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard si porta in mischia per soccorrere Ambrose e Selenia attaccando uno dei ratti con la sua spada lunga, ma il suo colpo si rivela poco preciso e la creatura lo schiva nonostante la guaritrice di Dalenydra gli blocchi la strada dall'altro lato.
Ambrose fa un passo in avanti per provare ad attaccare il ratto di fronte a lui, ma mentre sta per calare la sua morningstar distratto dalla bellezza di Selenia che è accanto a lui e dal dolce bacio che lei gli ha dato prima, lo manca clamorosamente.
Selenia prova a colpire il ratto addormentato, ma nonostante lo stesso sia assopito, mentre la guaritrice prova a prenderlo, si sposta nel sonno e lo schiva.
Il ratto di fronte ad Ambrose prova ad attaccarlo, ma senza successo, infatti mentre sta per accingersi a morderlo, il seguace di Milani frappone velocemente il suo scudo ligneo tra lui e la bestia fermandola.
Rexus prova ad avvicinarsi per lanciare un altro fiotto di acido contro il ratto ancora dormiente, ma prende male la mira e il fiotto impatta innocuo poco distante dallo stesso.
Il ratto precedentemente atterrato da Ambrose riesce a riprendere i sensi, ma, ancora pesantemente ferito, seppur non più sanguinante, barcolla e non fa altro.
@Iniziativa

Spoiler

Deckard (+6) = 26

Ambrose (+8) = 22

Selenia (+5) = 23

Dire Rat 2 (+3) = 21

Rexus (+1) = 21

Dire Rat 1 (+3) = 17 ha ripreso i sensi ed è barcollante

Manius (+3) = 8

Dire Rat 3 (+3) = 5 è addormentato

Dire Rat 4 (+3) = 4

è il turno di @Slamurai2. Spero che almeno tu riesca a brillare

@Mappa aggiornata

Spoiler

 

@Dadi

Spoiler

è stata davvero una carriolata di tiri bassi da tutte e tre le parti (PG, PNG alleati e nemic) per farvi capire l'unico che realmente ha fatto qualcosa è stato il ratto privo di sensi che aveva una sola possibilità di rialzarsi per la prossima ora e ha superato il check sul filo del rasoio...

Deckard
Si sposta nella casella a destra di Dire Rat 4 e lo attacca

Tiro per colpire -> 1d20 + 2 + 2 (perché lo sta fiancheggiado con Selenia) = 9 (mancato)
---------
Ambrose
Fa un passo da 1,5 m in avanti e attacca Dire Rat 2 con la sua morningstar

Tiro per colpire -> 1d20 + 4 = 5 (fallimento automatico)
---------

Selenia
Attacca Dire Rat 3

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 9 (manca)

---------
Dire Rat 2
Attacca Ambrose

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 10 (manca)

---------
Rexus
Si sposta e attacca Dire Rat 3 lanciando un Fiotto Acido

Tiro per colpire -> 1d20 + X = 10 (manca)

---------
Dire Rat 1
Cerca di riacquistare i sensi

Prova di Costituzione CD 10 -> 1d20 + X  = 10 (successo) -> si riprende ed è barcollante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...