Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Alle parole di Ambrose Naderius risponde dicendo "Lieto di conoscerti Ambrose Cailean. Quindi anche tu sei cresciuto sotto l'egida e la protezione dell'Eroe Ubriaco? Se non fosse stato per lui e uno dei suoi fedeli, oggi non sarei qui. Accadde molto tempo fa... Allora ero soltanto un bambino e nei pressi del mio villaggio infuriava la guerra. Durante una delle incursioni il villaggio venne distrutto, gli assalitori uccisero i miei genitori e mi ferirono gravemente, ma mi abbandonarono pensando di avermi ucciso. Pensavo che sarei morto, ma all'improvviso arrivò un uomo che era in cerca di superstiti, sulla sua armatura il simbolo del boccale spumeggiante, anche lui era un Birraio. Notò che ero ancora vivo e curò le mie ferite e avendo visto i cadaveri dei miei genitori riversi  accanto a me, scelse di prendermi con sé e mi crebbe come un figlio. Da allora cominciai a viaggiare con lui e scelsi di abbracciare anche io gli ideali del Brillo Fortunato e non solo quelli, anche il suo cognome, questo per simboleggiare un nuovo inizio. Quando diventai abbastanza grande, scelsi di offrire i miei pugni e la mia agilità alla causa dei Birrai e ora sono un ramingo che vaga di terra in terra per offrire l'aiuto che può. Inizialmente ero giunto qui in città per incontrare Strea Vestori e aiutarla nella sua causa di aiutare i tiefling ad emanciparsi e ottenere gli stessi diritti degli altri cittadini, questo perché ai miei occhi nessuno è superiore agli altri, ma dopo che la stessa è scomparsa direi che ho trovato un motivo più che valido di rimanere nell'accudire gli orfani che senza aiuto passerebbero tempi duri e il tentativo di incendio dell'orfanotrofio ne è la prova. Quando ho visto il fumo levarsi dall'orfanotrofio ho pensato che cercare di attirare l'attenzione della cittadinanza suonando le campane fosse la cosa migliore da ottenere un aiuto per domare le fiamme." Quando finisce di parlare, gli porge la mano in segno di amicizia. Nel mentre notate che Rexus per far divertire un po' i due bambini ha cominciato a fare piccoli giochi di luce e a creare piccoli fiori colorati con la prestidigitazione

@Brandon

Spoiler

Tanya posa i suoi meravigliosi occhi verde smeraldo su di te e in un guizzo di felicità risponde alla tua offerta di aiutarla dicendo "Sì, ti sarei davvero molto grata se mi aiutassi a cercarli. Se vogliamo indagare, direi che l'opzione migliore è partire da quanto resta della taverna del Tasso Bastonato. So che i miei genitori ci si sarebbero dovuti recare la sera della Notte delle Ceneri e spero di trovare almeno un qualche indizio su di loro." e in segno di apprezzamento per la tua disponibilità ti abbraccia forte a sé dicendo "Grazie mille davvero!"



 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

 

Ma che mi sta capitando, sembro una pera cotta, una pecora condotta al macello beata ed ignorante....e pur essendone consapevole la cosa non mi dispiace nemmeno penso mentre nulla mi pare più importante al momento di soddisfare le richieste di Tanya.

Probabilmente è l'idea migliore, vogliamo andarci subito o hai altro da fare qui?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naderius vi dice "Per noi è tempo di andare. Qualora aveste bisogno di un buon birraio oppure desideraste aiutarmi ad indagare sulla strana scia di omicidi che si sta verificando all'Asilo del Diavolo, venite pure a trovarmi all'orfanotrofio del distretto, siete i benvenuti." detto questo, lui e i due piccoli tiefling vi salutano e si incamminano per tornare all'orfanotrofio.
Dopo l'intervento di Ambrose Rexus dice "Sì, forse sarebbe meglio ricominciare a parlare della questione dei Corvi, da cui è meglio rientrare dentro al Caffè." Una volta rientrati nel locale, vi dice "Come vi avevo detto prima, anche Laria sa qualcosa sui Corvi. Ha scoperto che il loro quartier generale si trovava nei sotterranei del teatro dell'opera di Kintargo. Il punto è che ora come ora cercare di riprenderlo o provare ad indagare sullo stesso con il teatro fortemente presidiato dai dottari e abitato da Barzillai, sarebbe un atto suicida poiché sarebbe abbastanza difficile riuscire ad infiltrarsi o, comunque a passare inosservati, e tornare indietro sani e salvi. La miglior pista che abbiamo al momento sarebbe cercare di indagare sul loro nascondiglio allo stallaggio di Fair Fortune per vedere se i Corvi nello stesso hanno lasciato qualcosa che possa esserci utile, soprattutto perché lo stallaggio è abbandonato e sicuramente non è presidiato, da cui avremmo più ampio spazio di manovra. Per dimostrare la mia buona fede a quanti tra voi sono più scettici in relazione a quanto propongo, sono bendisposto ad accompagnarvi nell'esplorazione del luogo e ad aiutarvi nella stessa." Nel mentre Laria torna con il the per Deckard e gli dice "Si tratta di un infuso al lampone, spero ti piaccia. Comunque sì, indagare su quanto si cela al di sotto del teatro per ora sarebbe impossibile e forse concentrarci sullo stallaggio sarebbe l'idea migliore. Ad ogni modo se il vostro interesse nel rifondare i Corvi è sincero, il Caffè Longroad è a vostra disposizione come luogo per discutere delle vostre tattiche e nel caso aveste bisogno di riposarvi o, nel caso, nascondervi, le camere da letto al piano di sopra sono a vostra disposizione." Selenia di suo dice "Se le vostre azioni potranno aiutare la popolazione cittadina, contate pure su di me. Gli abitanti di questa città hanno sofferto fin troppo negli ultimi giorni, ci sono già state delle perdite con gli incendi ed è importante che altri innocenti non cadano per sciocchi giochi di potere. Vi prego soltanto di evitare spargimenti di sangue per evitare che i cittadini soffrano ancora poiché sui campi di battaglia alla fine è sempre la popolazione civile quella che soffre maggiormente per le rappresaglie e per gli scontri."

@Brandon

Spoiler

Tanya ti dice "Se non ci sono problemi, potremmo recarci lì anche subito. Sfruttare il fatto che sia ancora oggi e che, comunque, la maggioranza dei dottari attualmente si troverà ancora al teatro dell'opera per la protesta potrebbe essere una buona." Detto questo ti prende per mano e si mostra desiderosa di incamminarsi. Quando uscite dalla rampa di scale che porta dal primo piano al piano terra del locale, vedete gli altri che sono adunati a parlare e cogliete alcuni passaggi della loro conversazione

Mentre gli altri stanno conversando, all'improvviso vedono Brandon e Tanya scendere dalla rampa di scale che conduce al primo piano del locale

Link al commento
Condividi su altri siti

Rexus risponde a Brandon dicendo "Quando vuoi, amo parlare di storia e storiografia." e lo saluta con un inchino. Laria si appresta a salutare Tanya e le dice "Mi raccomando, fa' attenzione" e questa le risponde "Penso di essere in buone mani."

@Tutti

Spoiler

Adesso siete effettivamente tra Brandon e Tanya e voi che siete al caffè Longroad, da cui siete tutti sotto spoiler

@Brandon

Spoiler

Una volta fuori dal caffè, Tanya continua a tenerti per mano e di tanto in tanto canticchia allegramente. Nel mentre ti osserva con occhi pregni di innocente dolcezza e di curiosità. Se non fosse per il fatto che state andando ad indagare sulle rovine di una taverna data alle fiamme, sembrereste quasi una coppia al primo appuntamento. Dopo un po' lei, un filo imbarazzata, ti chiede "Ti chiedo scusa se sono un po' indiscreta Brandon, ma fino ad ora abbiamo parlato solamente di me e della mia famiglia. Raccontami un po' di te, sempre ammesso che tu voglia." e ti sorride

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Ringrazio per il té "Non l'ho mai provato e sono curioso, sono sicuro sarà buonissimo."

Aspetto che tutti finiscano di parlare, sorseggiando il té e rimettendo in ordine i miei appunti per ritrovare il filo logico.

"Visto che come dici il teatro al momento è ben sorvegliato, credo che dovremo ispezionare lo stallaggio il più presto possibile, magari questa notte stessa, potremo approfittare del buio per girare senza farci vedere. Che ne dite? Possiamo anche aspettare il ritorno di Brandon."

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

"Non saprei, Brandon sembra molto impegnato al momento, non so quanto gli interessi giocare al rivoluzionario" dico, con aria scocciata "E il tempo è denaro. Appena arrivano le tenebre partiamo. Se si degna di farsi vedere prima, allora può certamente unirsi, uno in più che si prende le frecce al mio posto non mi dispiacerebbe affatto. Sappiamo qualcos'altro di questo posto, oltre che è abbandonato e c'è uno dei rifugi dei corvi? Se viene pattugliato, se muoversi da quelle parti attira l'attenzione... voglio dire, la vostra idea di rimettere assieme i corvi d'argento durerà poco, se ci riempiranno di frecce prima ancora di raggiungere il primo nascondiglio!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

Un sorriso tirato mi si stampa in viso mentre rispondo a Tanya

Così innocente e chi sono io per rovinare un tale rarità...

Tranquilla ci mancherebbe, sono stato anche io a non raccontarti più di tanto, un cert riserbo che mi porto sempre dietro, ma non nasconde chissà che sordidi segreti e invece sì, brutto codardo.... Dei miei genitori mi ricordo poco, ammetto, fin da piccolo sono stato affidato da loro alle cure di Loramil, un mezz'elfo druido che mi ha cominciato ad insegnare le vie della natura e dell'erboristeria. Purtroppo crescendo ho trovato i suoi insegnamenti poco adatti alla mia indole e abbiamo iniziato a litigare sempre più spesso finchè un giormo mi sono stufato e me ne sono andato. lasciandolo sanguinante ed esanime sul pavimento, non dimentichiamocene... Da allora vivo grazie alle mie conoscenze di erboristeria, preparando impacchi, tisane e decotti. Mi sono aperto un piccolo negozietto e anche se non faccio gran soldi vivo dignotosamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Avventori del Caffè Longroad

Spoiler

Ascoltando le vostre perplessità, Laria prende la parola e dice "In realtà come hai correttamente affermato, fautore della rosa della speranza," riferendosi ad Ambrose "è molto difficile che Barzillai abbia scelto di inviare qualcuno a presidiare lo stallaggio poiché se non si è a conoscenza del suo segreto risulta essere un semplice luogo abbandonato che non si avrebbe interesse a tenere sotto sorveglianza. Da questo punto di vista direi che è molto più problematico il fatto che il Paraconte abbia scelto di insediarsi proprio nel teatro dell'opera. In relazione al fatto di muoversi con il favore della notte, beh, in altre circostanze sarei stata concorde con voi, il calare della sera aiuta chi deve muovers furtivamente, ma vi ricordo che in città vige il coprifuoco e, sebbene lo stallaggio di per sé sia poco sorvegliato, ammesso che lo sia in primo luogo, è ben diverso per il resto delle strade cittadine che con l'avvento della sera diventano massicciamente presidiate dai dottari, da cui dovreste riuscire ad aggirare le pattuglie per potervi recare lì, e se vi trovassero e non riusciste a dissuaderle dallo scopo di arrestarvi dandogli una buona ragione sarebbe un bel problema. Per assurdo nella situazione nella quale ci troviamo, sarebbe più facile muoversi per indagare quando il sole è ancora alto, soprattutto considerando che la zona antistante lo stallaggio è decisamente poco trafficata." Dopo, riferendosi alla domanda di Manius, dice "Cosa altro potrei dirvi sullo stallaggio? L'ingresso sarebbe chiuso, direi che il condizionale è d'obbligo perché non è esattamente così, con una catena. In condizioni normali mi sarei proposta di venire con voi per scassinarla così da aiutarvi ad entrare, in fondo ho una certa dimestichezza nel liberare dalle catene, per poi tornarmene al Caffè, ma farlo, beh, quello potrebbe attirare l'attenzione poiché qualcuno potrebbe notare l'assenza della vecchia catena. Tuttavia, quando il portone d'accesso fu chiuso, non lo fu per bene poiché tra le due ante è rimasta una fenditura abbastanza ampia che può essere tranquillamente attraversata senza sforzo da una creatura della mia statura." Per un attimo si ferma e schezando aggiunge ridendo "In fondo mia mamma ha sempre detto che ad essere piccoli e carini si hanno dei vantaggi." poi torna seria e dice "Con un certo sforzo anche una creatura della vostra taglia dovrebbe riuscirci, dipende da quanto siate abili a districarvi nel passare in spazi stretti. Certo se uno di voi attraversasse la fenditura ed esercitasse una leggera pressione sul portone facendo in modo che si spalanchi un filo di più, sarebbe più semplice attraversarla per gli altri. In alternativa dovrete trovare un altro modo creativo per entrare. Ah, ancora una cosa, non so se ne siete al corrente ma ci sono voci che dicono che dai sotterranei dello stallaggio si sentano provenire degli squittii e talvolta si oda della musica di piffero. Sul fatto che ci siano degli squittii direi che non c'è nulla di strano, alla fine direi che è abbastanza comune che dei topolini di campagna o dei ratti si insedino in una vecchia struttura, però in relazione alla musica di piffero, ammesso che la stessa si senta realmente, beh, non saprei cosa dirvi."

@Brandon

Spoiler

Tanya, con gli occhi pieni di meraviglia per il racconto che le hai fatto, ti dice "Certo che hai avuto una vita davvero avventurosa, sicuramente per certi aspetti più della mia, e immagino che in questo modo tu abbia avuto anche modo di vedere un po' il mondo. Io non sono mai stata via dalla Città d'Argento, se non per recarmi di tanto in tanto nelle aree rurali vicine per dipingere paesaggi. Buona parte di quanto so del resto del mondo è stato appreso o attraverso i libri o, in relazione al Cheliax, attraverso i racconti di coloro che io e la mia famiglia abbiamo aiutato, alcuni, in verità molto pochi, erano davvero eruditi e sapevano molte cose. Se hai un negozio di erboristeria, beh, sarò ben lieta di venire a farti visita di tanto in tanto per comprare della Stella di Desna o alcune piante di cui ho bisogno per lavorare sui pigmenti che uso per dipingere, in genere compro la pittura direttamente al mercato, ma quando non me ne serve molta e ho tempo, la produco da me comprando l'occorrente per farlo. Dato che hai un negozio, sicuramente anche tu avrai affisso un ritratto della regina Abrogail II per rispettare quel proclama che dice che gli esercizi pubblici devono mettere in bella mostra un suo ritratto onde evitare sanzioni, anche perché Barzillai ne ha messi in circolo a prezzi abbordabili, se non sbaglio circa 10 monete d'oro. Se così non fosse, sarò felice di realizzartene uno, certamente non è il mio soggetto preferito da dipingere, ne preferisco ben altri, certamente più lieti, ma non mi peserebbe farlo per aiutarti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

@Nereas Silverflower

  Contenuti nascosti

Presumiamo che io abbia il ritratto o no?

 

@Brandon

Spoiler

In questo caso lascio liberamente a te la scelta di decidere anche perché originariamente non avevo contemplato che una siffatta scena di roleplay potesse verificarsi. Di fatto ho supposto che avendo un'attività commerciale tu abbia provveduto a prenderne uno di default senza gravare sull'ammontare di ricchezza iniziale visto che sono stati distribuiti da Barzillai a basso costo, cioè effettivamente quello che ti ha detto Tanya e di cui anche tu sei a conoscenza come personaggio, ma se vuoi puoi scegliere volontariamente di non averne uno oppure, anche avendone uno di fartene fare uno più artistico da Tanya. I ritratti di default in vendita, che comunque sai come sono fatti poiché li hai visti in giro, presentano semplicemente Abrogail su sfondo rosso o nero. Nel caso decidessi di tenere quello di default scegli tu il colore dello sfondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brandon

Spoiler

Tanya ti risponde dicendo "Spero di saperti offrire un soggetto appropriato e decisamente più sereno quando sarà il momento.". Durante il resto del tragitto lei ti appare molto contenta di ascoltare i racconti delle cose che hai appreso nel corso delle tue esperienze di viaggio passate e si vede che è proprio felice di passare questo tempo in tua compagnia ascoltandoti, tanto che il suo sorriso si fa molto più dolce. Ridendo, scherzando e chiacchierando allegramente alla fine arrivate nella zona portuale di Kintargo e giungete dinanzi a quanto resta della taverna del Tasso Bastonato a seguito dei roghi della Notte delle Ceneri. A questo punto lei, con un'espressione e un tono decisamente seri, ti dice "Bene, è tempo di cominciare ad indagare sperando di trovare qualche indizio sulla sorte dei miei genitori o, almeno, un loro lascito."  poi, con una nota di malinconia aggiunge "Spero soltanto che tra le rovine non ci siano cose che possano frantumare il mio cuore..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

@ Avventori del Caffè Longroad

Spoiler

 

"In effetti ciò che dici è vero, benché il posto non sia particolarmente sorvegliato, rischiamo di incappare in seri problemi se incrociassimo un gruppo di dottari... Beh a questo punto forse é il caso di svegliarci presto domani all'alba e di incamminarci prima che le strade si popolino."

Una volta finito il té, raccolgo le mie cose e le ripongo nelle tasche alla mia cintura, quasi pronto per tornare a casa.

"Potremmo incontrarci direttamente lì nei paraggi se siete d'accordo, sapete tutti dov'è vero?"

 

@master

Spoiler

Se non ci sono altri dialoghi importanti o cose da fare, sono pronto per incamminarmi verso casa (salvo scelte alternative di alloggio) e passare al giorno successivo.

 

Modificato da headshocked
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Avventori del Caffè Longroad

Spoiler

Laria vi dice "Per chi volesse, se ha casa lontano da qui e non ha alcuna questione alla quale assolvere nella propria dimora questa sera, può tranquillamente cenare qui con me e passare la notte al Caffè poiché come vi ho detto, le camere da letto al piano di sopra sono a vostra disposizione. Altrimenti, potrete incontrarvi direttamente allo stallaggio domani mattina. Io non so se verrò poiché ho delle questioni alle quale assolvere, ma nel caso pensiate di aver bisogno di un aiuto con l'ingresso, potrei venire con voi per aiutarvi ad entrare e poi tornarmene qui al Caffè. Se non avete bisogno di altro né avete altre domande non penso che ci sia ulteriore motivo per trattenervi qui." Alla proposta di Laria Selenia si mostra genuinamente interessata poiché dice "Io penso di accettare la tua ospitalità poiché fino ad ora non ho trovato un posto fisso in cui alloggiare qui a Kintargo e in genere sono stata ospitata da coloro che hanno ricevuto le mie premure mediche, da cui è probabile che vi raggiunga direttamente domani in mattinata allo stallaggio." In risposta alla domanda di Deckard Rexus dice "Qualora qualcuno non sapesse dove si trova lo stallaggio, posso tranquillamente mostrargli di nuovo la sua posizione sulla mia cartina poiché dopo aver letto il lascito di mia madre, ho provveduto a segnarne la posizione sulla stessa." Poi Laria dice "Ah, ancora una cosa, per chi non scegliesse di fruire della mia ospitalità questa notte, lascio comunque un piccolo pensiero. Sul bancone ho lasciato dei vassoi di dolci, chi scegliesse di andare via ne porti pure via uno con sé se vuole."

@Brandon

Spoiler

Tanya ti dice "Sei davvero molto dolce, un po' di conforto in questa situazione non può che essere di aiuto, grazie." e ti dà un bacio sulla guancia

 

Modificato da Nereas Silverflower
aggiunta parte per Brandon
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brandon

Spoiler

Ti accorgi immediatamente che entrare, se così si può dire, nella locanda, o meglio in quel che ne rimane, non è complicato poiché ironicamente lo stipite dell'ingresso è uno dei pochi punti della stessa che è ancora in piedi nonostante gran parte dell'edificio sia un cumulo di macerie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...