Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Alle parole di Brandon Rexus risponde "È lecito che per ora tu sia ammantato dal dubbio in relazione alle mie parole, in fondo ci siamo appena conosciuti e capisco bene che possa risultare difficoltoso fidarsi di me in questo momento. In fondo è nella natura caratteristica di noi mortali dubitare affinché dai nostri dubbi possa sorgere un qualcosa di nuovo attraverso l'indagine e le nostre conoscenze e le nostre convizioni possano uscirne rafforzate. Quando ci saremo allontanati da questo luogo ove le forze dei Thrune potrebbero udire cose che non dovrebbero, cercherò di cominciare a gettare luce sui vostri dubbi. Detto questo direi che è ora di metterci in cammino verso il caffè Longroad. Ad ogni modo per quanti tra voi nutrano dei dubbi su quanto vi ho detto e fatto leggere fino ad ora, vi sono già grato per avermi concesso almeno la possibilità di ascoltare le mie parole. Per quanti invece sono sinceramente molto interessati alla causa dei Corvi affinché questi possano ricominciare a volare, beh sono davvero felice che qualcuno abbia a cuore le sorti di questa città in giorni come questi." Dopo che Rexus ha finito di pronunciare queste parole, cominciate ad incamminarvi verso il Caffè Longroad a Villegre
@Tutti

Spoiler

Da questo momento in poi non godete più dei bonus che vi erano concessi dalle ragioni che avevate per protestare

Dopo dieci minuti di cammino, quando Rexus ritiene di essere già abbastanza lontano da orecchie amiche ai Thrune, mentre si fa strada camminando con il suo bastone da passeggio, comincia nuovamente a parlarvi e vi dice "Ritengo sia giusto che sappiate qualcosa in più sul mio conto. Come ho già detto sono Rexus Victocora, esponente della famiglia nobile dei Victocora. La mia è, anzi, sarebbe più corretto dire era, una delle famiglie della nobiltà cittadina di Kintargo. Tutto questo è cambiato durante la Notte delle Ceneri, quando la villa della mia famiglia è stata data alle fiamme. Io sono scampato all'incendio perché quel giorno mi trovavo all'Accademia di Alabastro e penso che Barzillai non sappia che sia ancora vivo. Il fatto che sia stata incendiata non è affatto casuale, anzi,  il fatto che la mia famiglia vivesse sarebbe potuto essere scomodo a Barzillai, anche perché non ha mai amato molto i dettami tradizionali della nobiltà cheliaxiana, soprattutto in relazione all'indottrinamento. Come avrete potuto leggere nella lettera mia madre faceva parte del Sacro Ordine degli Archivisti, un ordine che lavorava nell'ombra contro le cospirazioni dei Thrune, non so se ne avete sentito parlare, anche se ne dubito poiché come ogni gruppo di oppositori tende ad agire nell'ombra."

@Ambrose

Spoiler

Conoscenza (nobiltà) CD 10 -> 1d20 + 1 = 3 (fallita)
Non sai nulla sui Victocora eccetto che per quello che ti ha detto Rexus

@Brandon

Spoiler

Conoscenza (nobiltà) CD 10 -> 1d20 + 2 = 8 (fallita)
Non sai nulla sui Victocora eccetto che per quello che ti ha detto Rexus

@Deckard

Spoiler

Conoscenza (nobiltà) CD 10 -> 1d20 + 2 = 20 (successo sovrabbondante)
Sai effettivamente che i Victocora si differenziavano dalle altre famiglie nobiliari in città poiché non amavano il costume proprio della nobiltà del Cheliax, e per questo erano fortemente osteggiati da una buona parte delle altre famiglie del ceto elevato, un'eccezione rilevante è data dai Jarvis con cui avevano degli ottimi rapporti. Mecenati amanti della poesia e della letteratura, prediligevano la libera conoscenza e la libertà personale all'indottrinamento, inoltre, cosa singolare per molti nobili cheliaxiani, non avevano alcuno schiavo nella loro casa e tutti i servi della famiglia erano normali lavoratori stipendiati con un regolare contratto di lavoro non soggetti ad alcun abuso da parte dei loro datori di lavoro.

@Manius

Spoiler

Conoscenza (nobiltà) CD 10 -> 1d20 + 3 = 20 (successo)
Sebbene tu non ti sia mai interessato molto allo studio della nobiltà cittadina, sai che è ben noto che effettivamente i Victocora si distaccavano dagli usuali costumi che sono propri della nobiltà cheliaxiana in alcuni aspetti

Quando Rexus fa menzione del Sacro Ordine degli Archivisti Selenia interviene dicendo "Sì, io ho sentito qualcosa su di loro. Sono seguaci di Irori che hanno scelto di opporsi alle macchinazioni dei Thrune non imbracciando la forza delle armi ma cercando di preservare la conoscenza dalla manipolazione e dalla minaccia del revisionismo storico che sia favorevole al casato." Sentendo le parole di Selenia Rexus risponde dicendo "Esatto, cara ragazza, vedo che la sai lunga. Ad ogni modo, la notte dell'incendio stavo per rientrare a casa e annunciare finalmente ai miei genitori che mi sarei uniti agli Archivisti quando l'ho vista in fiamme e accerchiata da soldati che indossavano armature con il marchio e i colori dei Thrune, probabilmente perché in qualche modo avevano scoperto che i miei genitori facevano parte dell'Ordine. Data la situazione e ormai senza una casa, ho scelto di fuggire per non essere visto. La notte successiva, sono tornato presso le rovine in cerca di indizi, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse essere utile, sintomo del fatto che probabilmente chi aveva distrutto casa mia, l'aveva anche saccheggiata per portare via cose che gli fossero scomode, però ciò mi ha lasciato anche un barlume di speranza perché tra le rovine non erano presenti neppure cadaveri, però non saprei dire cosa sia accaduto effettivamente ai miei genitori. Per giorni ho vagato affamato tra le strade della città non sapendo dove andare, fino a quando non ho incontrato Laria, sapevo di potermi fidare di lei. Di fatto era una cara amica di mia madre. Quando ero ormai allo stremo, mi ha visto fuori dal suo caffè e in preda alla gioia, non sapeva che qualcuno di noi Victocora fosse sopravvissuto, mi ha aiutato ad entrare rifocillandomi e dandomi un tetto sotto il quale passare la notte. In quell'occasione mi ha lasciato l'ultima eredità di mia madre che comprendeva anche la lettera che vi ho fatto leggere poco fa, da quel momento sono in cerca di persone desiderose di far risorgere i Corvi così che Kintargo possa essere di nuovo libera." Dopo qualche istante dalla sua veste tira fuori una mappa "Comunque casa mia non è stata l'unico edificio ad essere dato alle fiamme. Con tutta probabilità lo saprete, ma anche altri due luoghi rilevanti in città sono stati coinvolti nei roghi, non so se ne sapete qualcosa." e sulla mappa vi indica il negozio di strumenti musicali Stella d'Argento e la Taverna del Tasso Bastonato che risultano cerchiati di rosso, come allo stesso modo lo è la residenza dei Victocora.
@Ambrose

Spoiler

Conoscenza (locale o religione) CD 10 -> 1d20 + 5 = 25 (successo sovrabbondante)
Non era affatto un segreto che la Stella d'Argento oltre ad essere il negozio di strumenti musicali della famosa barda Shensen, fosse anche un santuario dedito a Sarenrae, il fiore dell'Alba, alla quale è dedita la stessa Shensen. Hai sentito voci secondo le quali dopo il rogo, con la scomparsa di Shensen, i fedeli di Sarenrae in  città hanno trovato rifugio presso la Casa degli Uccelli, il tempio cittadino di Shelyn, che ha scelto di accoglierli per proteggerli dalle persecuzioni attuate da Barzillai.
Conoscenza (locale o religione) CD 15 -> 1d20 + 5 + 5 (bonus di circostanza perché sei un seguace di Milani) = 15 (successo)
Sai che probabilmente la taverna del Tasso Bastonato è stata data alle fiamme perché, sebbene non fosse notizia propriamente pubblica, era un luogo di ritrovo spesso frequentati da coloro che seguono il credo di libertà e speranza della tua stessa dea, ossia Milani. Noti che anche l'altra ragazza insieme a voi sembra saperne qualcosa poiché quando la Taverna viene indicata da Rexus sembra preoccupata.

@Brandon

Spoiler

Conoscenza (locale o religione) CD 10 -> 1d20 + 7 = 11 (successo)
Non era affatto un segreto che la Stella d'Argento oltre ad essere il negozio di strumenti musicali della famosa barda Shensen, fosse anche un santuario dedito a Sarenrae, il Fiore dell'Alba, alla quale è dedita la stessa Shensen
Conoscenza (locale o religione) CD 15 -> 1d20 + 7 = 8 (fallita)
Non sai nulla di più sulla Taverna del Tasso Bastonata, ma capisci che Tanya sembra saperne qualcosa poiché quando Rexus indica la Taverna ti appare molto preoccupata.

@Deckard

Spoiler

Conoscenza (locale o religione) CD 10 -> 1d20 + 6 = 26 (successo sovrabbondante)
Non era affatto un segreto che la Stella d'Argento oltre ad essere il negozio di strumenti musicali della famosa barda Shensen, fosse anche un santuario dedito a Sarenrae, il Fiore dell'Alba, alla quale è dedita la stessa Shensen. Hai sentito voci secondo le quali dopo il rogo, con la scomparsa di Shensen, i fedeli di Sarenrae in  città hanno trovato rifugio presso la Casa degli Uccelli, il tempio cittadino di Shelyn, che ha scelto di accoglierli per proteggerli dalle persecuzioni attuate da Barzillai.
Conoscenza (locale o religione) CD 15 -> 1d20 + 6 = 19 (successo)
Sai che probabilmente la taverna del Tasso Bastonato è stata data alle fiamme perché, sebbene non fosse notizia propriamente pubblica, era un luogo di ritrovo spesso frequentati da coloro che seguono il credo di libertà e speranza di Milani. Pensi che anche Tanya lo sappia poiché quando Rexus indica la Taverna, ti appare preoccupata, probabilmente per i suoi genitori poiché da quanto hai dedotto in precedenza conversando con lei sai che loro sono seguaci di Milani.

@Manius

Spoiler

Conoscenza (locale o religione) CD 10 -> 1d20 + 3 = 10 (successo)
Non era affatto un segreto che la Stella d'Argento oltre ad essere il negozio di strumenti musicali della famosa barda Shensen, fosse anche un santuario dedito a Sarenrae, il Fiore dell'Alba, alla quale è dedita la stessa Shensen.
Conoscenza (locale o religione) CD 15 -> non puoi fare la prova perché la CD è troppo alta
Non sai nulla di più sulla Taverna del Tasso Bastonato, ma la ragazza bionda che si trovava alla fontana insieme a te e Brandon sembra saperne qualcosa poiché quando Rexus indica la Taverna ti appare molto preoccupata.

"Per quanto riguarda la Stella d'Argento, non ho dubbi che probabilmente sia stata colpita per la fede religiosa di Shensen, ma in relazione alla Taverna del Tasso Bastonato, non so perché sia stata colpita dai fuochi." Dopo, sempre cartina alla mano, si rivolge a Manius e, indicando altri due punti, dice "Questi sono il Castello di Kintargo e la Casa di Detenzione, se sei davvero intenzionato a liberare i tuoi genitori, dobbiamo scoprire in quale di questi due luoghi sono tenuti prigionieri e per farlo dovremo indagare. Una volta che lo avremo fatto, dovremo ingegnarci per determinare come liberarli poiché dopo l'insediamento di Barzillai entrambe le strutture sono state pesantemente presediate da una buona parte dei dottari e dai Cavalieri Infernali dell'Ordine della Griglia che sono arrivati in città con Barzillai, da cui dovremo puntare molto sull'astuzia." Poi sposta la mano su un ultimo punto della cartina, che è crocettato in rosso e dice "Questo è lo stallaggio di cui mia madre parlava nella lettera, ma di ciò parleremo una volta che saremo da Laria. Se avete delle domande da pormi lungo la strada, sentitevi pure liberi di farle. Cercherò di rispondere al meglio delle mie capacità così da potervi dare i primi lumi. Spero che comunque questo abbia migliorato un po' la mia posizione agli occhi di coloro che tra voi erano maggiormente scettici nei miei riguardi." Poi aggiunge un'ultima cosa "Ah, ancora una cosa, questa invece è l'Accademia di Alabastro, il luogo in cui mi trovavo il giorno della Notte delle Ceneri prima di recarmi a casa." e vi indica anche questo ulteriore punto

Cartina di Rexus e alcune note sulla stessa

Spoiler

Questa è la cartina di Rexus, si tratta di una cartina completa di Kintargo.
I luoghi che nell'immagine sono cerchiati in rosso, lo sono anche sulla cartina effettiva che Rexus ha con sé e si tratta dei luoghi che sono stati colpiti dai roghi durante la Notte delle Ceneri, allo stesso modo lo Stallaggio di Fortune Livery è crocettato in rosso anche sulla sua cartina effettiva.
I luoghi che nell'immagini sono cerchiati in arancio sono i luoghi che Rexus vi ha indicato sulla cartina e di cui vi ha parlato ma che sulla mappa che ha effettivamente con sé non ha evidenziato.
Il luogo cerchiato in blu è il Caffè Longroad, sulla cartina di Rexus non è evidenziato e la sua ubicazione è nota solamente a quanti tra voi hanno superato la prova di conoscenza (locale) su Laria fatta in precedenza.
La parte cerchiata in giallo rappresenta la Collina dei Templi con l'effettiva ubicazione dei quattro templi presenti a Kintargo con l'indicazione di ciascuna delle divinità venerata nello stesso, l'edificio segnato con un puntino di colore corrispondente a quello della scritta che indica il nome del tempio è il tempio effettivo di quella divinità. Sebbene tali ubicazioni non siano evidenziate anche sulla cartina di Rexus, ne siete tutti a conoscenza poiché la struttura generale della Collina dei Templi, almeno per quanto riguarda la posizione effettiva delle strutture religiose, è una cosa ben nota in tutta Kintargo.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Brandon

Seguo gli altri e ascolto in silenzio la storia di Rexus Certo che per un sedicente cospiratore segreto in fuga dal governo parla a ruota libera senza farsi troppi scrupoli con dei semisconosciuti. E la storia della distruzione della sua casa mi pare un pò debole, che stia nascondendo qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Ascolto in silenzio le parole di Rexus. In appena una settimana Barzillai ha portato fin troppa sofferenza e distruzione. Bisogna fare qualcosa al più presto prima che la sua presa su Kintargo diventi troppo forte. "Mi dispiace per il tuo lutto, Rexus. Ma non posso fare a meno di pormi una domanda: anche se riuscissimo a scacciare Barzillai, cosa impedirebbe ai Thrune di inviare un altro di loro? Sì... sì... mi sto proiettando fin troppo avanti. Prima bisogna pensare a Barzillai... ma dopo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Ascolto Rexus e poi Ambrose, senza proferire parola, cerco di fare mente locale e di ricordarmi informazioni utili.

"La taverna del Tasso Bastonato... mi pare..." abbasso la voce per essere sicuro di farmi sentire solo dal gruppo con cui sto camminando "... che fosse particolarmente in voga tra i seguaci di Milani, o almeno così si diceva in giro."

Quando entrambi smettono di parlare, mi rivolgo a Rexus un po' contrito e dispiaciuto per la perdita "Ti porgo le mie condoglianze Rexus, credo che la tua presenza qui, all'Accademia di Alabastro, quella sera sia stato un piccolo colpo di fortuna in quella notte disperata. Barzillai è il problema principale al momento e non possiamo prevedere cosa succederà, non ancora almeno. Per il momento credo che ci convenga appollaiarci e discutere con più calma e lontano dalla strada."

*Questo Rexus certamente parla molto, spero solo che questa chiaccherata non abbia attirato troppo l'attenzione, anche se ci siamo allontanati dalla piazza del teatro. Voglio provare a dare fiducia a queste persone.*

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

Rexus risponde ad Ambrose dicendo "Per il momento le circostanze ci sono favorevoli. La ribellione di Alexeara Cansellarion e della Gloriosa Reclamazione a sud sta tenendo impegnata la maggioranza delle forze dei Thrune, sia via terra che via mare, da cui qualora riuscissimo a spodestare Barzillai avremmo comunque del tempo per cercare di prepararci. La mia speranza è che i Corvi ci abbiano lasciato qualcosa che possa esserci utile per aiutarci nella difesa contro i Thrune poiché a loro tempo, durante la guerra civile, pare abbiano resistito molto prima che la città venisse annessa." Dopo Rexus si rivolge a Deckard e dice "Sì effettivamente hai ragione, meglio arrivare dove dobbiamo prima di continuare a parlare." Quando ha finito di parlare interviene  Selenia rendendovi partecipi di alcune informazioni sulla situazione che si sta delineando a sud "Effettivamente nonostante a Kintargo sia arrivata la legge marziale, le cose in parte vanno un po' meglio che a sud, soprattutto meglio rispetto alle città costiere di quella zona. Qui è arrivata solo la legge marziale, lì, oltre quella, è arrivato anche l'Accordo del Fuoco Infernale che ha convocato a raccolta ogni lealista dei Thrune e ogni mercenario desideroso di unirsi alla loro causa per opporsi alla ribellione degli iomediani. Inoltre, nonostante il proclama che Barzillai ha promulgato oggi, muoversi via mare dovrebbe essere ancora possibile. Nelle città portuali del sud è stato indetto anche un blocco navale per impedire che la Gloriosa Reclamazione riceva supporto via mare e sia obbligata a rifornire le proprie forze via terra. Finché saremo lontani dai principali scenari del conflitto tra i lealisti e l'esercito dei Thrune e le forze che si stanno opponendo a questi in nome dell'Erede, penso che Kintargo non sia un bersaglio prioritario per i Thrune. Probabilmente è per questo che al momento hanno inviato solamente Barzillai e un manipolo di Cavalieri Infernali dell'ordine della Griglia."

Dopo un altro quarto d'ora arrivate finalmente al Caffè Longroad. La struttura vi appare molto gradevole e la sala in cui vi recate è molto ampia, presenta molti tavoli, oltre al bancone e le pareti sono adornate con molti motivi floreali. Una volta all'interno venite calorosamente accolti da Laria, una halfling bionda che alla cintola ha una spada corta e sulle spalle della sua armatura in cuoio borchiato ha una giacca, in una mano ha un vassoio con biscotti a forma di stella e a forma di vari fiori e nell'altra una tazza di tisana fumante. Dopo aver poggiato il vassoio su uno dei tavoli molto amichevolmente vi dice "Prego, accomodatevi e servitevi pure. Vedendo che siete con Rexus suppongo di sapere perché siete qui, in fondo questi sono giorni bui per Kintargo ed è sicuramente un bene se i Corvi ricominciassero a volare. Qui potrete parlare quanto volete liberamente. Gradite qualcosa da bere?". Quando Laria vede che con voi c'è anche Tanya le due si abbracciano e Laria le chiede, in tono molto dolce "Tanya, come stai? Sono giorni che non ti vedo e non ho neppure notizie dei tuoi genitori. So che invece tua sorella Nerissa è partita per andare a sud..." Tanya le risponde dicendo "Oh, Laria, sono felice di rivederti. Sì, è vero, Nerissa è partita per andare a sud, tipico di lei è sempre stata impavida e audace. Per quanto riguarda i miei genitori, neppure io so dove siano, spero che siano ancora vivi, ma le mie speranze non sono alte. Non li sento dalla Notte delle Ceneri e ho un brutto presentimento, soprattutto dopo che ho saputo che la taverna del Tasso Bastonato è stata data alle fiamme... Non sapendo dove cercare o a chi rivolgermi per avere loro notizie, dopo quella notte, ho passato i miei giorni tra casa mia e la Casa del Canarino per dipingere, almeno fino a questa mattina quando mi sono recata alla protesta del Parco Aria. Pensa che oggi avevo addirittura dimenticato di fare colazione prima di uscire di casa, ma lui è stato molto gentile e ha condiviso con me parte del suo pranzo nonostante non mi conoscesse, inoltre mi ha confortata dopo che sono scoppiata in lacrime, gli sono davvero grata" e nel dire questo indica Brandon "Comunque penso tu non ne sia stata informata ancora, ma Barzillai ha fatto un altro proclama con il quale questa volta ha colpito i capitani di vascello." Saputo questo, Laria sorride a Brandon e gli dice "Apprezzo molto il fatto che tu abbia avuto premura di lei.". Dopo che vi siete accomodati, Rexus vi dice "Laria è una persona molto affidabile è questo è certamente uno dei luoghi in tutta Kintargo in cui è possibile parlare con maggiore libertà. Ad ogni modo anche lei sa qualcosa sui Corvi. Comunque tornando al discorso di prima in strada è possibile che nello stallaggio di Fortune Livery potremmo trovare qualcosa di molto utile sui Corvi o, magari qualche informazione in più sugli stessi poiché a detta di mia madre, che di storia ne sapeva davvero molto e sapeva sempre dove indagare per portare alla luce nuove informazioni, esso era uno dei loro nascondigli. Io so che quel luogo si trova nel Distretto del Tetto Rosso e che ora è abbandonato perché apparteneva ad una famiglia che ora si è estinta, qualcuno di voi ne sa di più?"
@Ambrose

Spoiler

Ti accorgi che nei motivi floreali che decorano le pareti prevalgono due fiori: la rosa e la campanula e pare che anche Selenia sembra aver notato la predominanza di questi due fiori sugli altri. Inoltre noti che sia Tanya che Laria hanno al polso un braccialetto con attaccata una piccola campanula di metallo azzurra. Nel caso del braccialetto di Tanya, attaccato allo stesso vedi anche un canarino in metallo che riconosci immediatamente come il simbolo sacro di Shelyn. Nel caso del braccialetto di Laria vedi attaccata oltre alla campanula anche un simbolo sacro che conosci molto bene e che porti anche tu addosso, ossia la rosa, il simbolo sacro di Milani
Conoscenza (locale) CD 15 -> 1d20 + 5 + 5 (bonus di circostanza per via del fatto che il check di conoscenza (locale) su Laria fatto in precedenza ti ha rivelato delle voci sulla sua affiliazione) = 28 (successo)
Riconosci la campanula azzurra attaccata ai braccialetti come il simbolo della Rete della Campanula

@Brandon

Spoiler

Ti accorgi che nei motivi floreali che decorano le pareti prevalgono due fiori: la rosa e la campanula e pare anche l'altra ragazza che è con voi, sembra aver notato la predominanza di questi due fiori sugli altri. Inoltri che anche Laria ha un braccialetto simile a quello di Tanya. Sullo stesso vedi la campanula di metallo azzurro che avevi già visto sul braccialetto della ragazza, però in sostituzione al canarino vedi una rosa.
Conoscenza (religione) CD 10 -> 1d20 + 2 = 4 (fallita)
Non riconosci il simbolo religioso

@Deckard

Spoiler

Ti accorgi che nei motivi floreali che decorano le pareti prevalgono due fiori: la rosa e la campanula e pare che anche l'altra ragazza che è con voi, Selenia, sembra aver notato la predominanza di questi due fiori sugli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Mentre gli altri parlano a profusione servo con gesti consumati la tisana portata da Laria ai presenti Il mio sguardo spesso si posa su Tanya e non è solo preoccupazione che si intravede nei miei occhi.

Strano come a volte bastino pochi istanti con una persona....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Brandon ha finito di servire la tisana gentilmente offerta da Laria ai presenti nel Caffè, Tanya gli prende delicatamente una delle mani e con tono molto benevolo gli si rivolge sussurrandogli "Appena avremo finito di parlare con Rexus, se hai un attimo, vorrei parlare con te, anche perché al Parco Aria ti avevo promesso che avremmo parlato e non l'ho dimenticato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Ringrazio per quanto ci viene offerto e bevo con calma. Guardandomi intorno, noto vari dettagli interessanti, soprattutto nel braccialetto di Laria. "Davvero un bell'arredo e un bel braccialetto Liara. Sono felice che anche tu apprezzi le rose." Scosto leggermente il mantello, mostrando il simbolo sacro appeso al collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il simbolo che porti al collo, Laria ti sorride e dice "Alcune rose non devono mai appassire. Se ciò accadesse, si assisterebbe alla fine della speranza ed è un qualcosa che non possiamo permettere accada, soprattutto in tempi bui come questi. Non è forse vero? Sono lieta di vedere che in questo momento tra noi ci siano altri che abbiano scelto di seguire proprio lei." e nel mentre ti fa l'occhiolino.

Improvvisamente la vostra conversazione al tavolo viene bruscamente interrotta perché all'esterno del locale sta accadendo qualcosa. Dall'esterno del caffè Longroad sentite provenire delle grida. Capite distintamente che si tratta di grida di aiuto e data l'entità delle voce, probabilmente si tratta di grida di bambini. Alle grida di aiuto seguono voci che urlano "Maledetti tiefling, finalmente è giunta la vostra ora. Questa volta non verrà nessuno a salvarvi.". Non appena Selenia le sente, scatta in piedi e accorre, mazza leggera alla mano, verso la porta aprendola e uscendo precipitosamente dalla stessa. Pare che gli aggressori la conoscano perché non appena la vedono, uno di questi urla "Ah, la sgualdrina di Dalenydra. Se non fosse stato per te e per quel maledetto di Darrik l'orfanotrofio nell'Asilo del Diavolo sarebbe arso tra le fiamme e un po' della feccia cittadina sarebbe stata finalmente epurata. Ora invece cercare di fare piazza pulita dei tiefling, nonostante sia giunto Barzillai e Strea Vestori sia scomparsa, è diventato ancora più difficile, sopratutto dopo che è arrivato quell'uomo, quel dannato con i suoi ideali di libertà e uguaglianza che ha giurato di difenderli... Anche se pare che il suo arrivo non abbia impedito che nel distretto si verificassero alcuni omicidi. Che sia tornato lo squartatore? Se così fosse e avesse deciso di colpire soltanto i tiefling tanto meglio" Selenia quindi risponde "Allora siete stati voi che avete provato a dare fuoco all'orfanotrofio... Ho giurato di non fare ricorso alla violenza, le mie sono le mani di una guaritrice, le mani di chi salva delle vite, non quelle di un'assassina, ma non vi permetterò di fare loro del male.". L'uomo che sta parlando dice "Ah, non farmi ridere, sei da sola e noi siamo molti, non potresti mai fermarci tutti. E poi non possiamo permetterci di sfigurare davanti a lui, non di nuovo, soprattutto dopo che avete fermato il divampare dell'incendio dell'orfanotrofio e dopo che oggi quello stupido mezzelfo ha messo in fuga i miei uomini dal Parco Aria impedendoci di infiammare troppo gli animi."
@Ambrose

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 12 -> 1d20 + 5 = 24 (successo)
Sai bene che quella dello Squartatore della Collina dei Templi è una delle pagine più buie della storia di Kintargo e per questo si ha una certa riluttanza a parlarne apertamente. Si tratta del professor Manghvune, un insegnante dell'Accademia di Alabastro che per qualche oscuro motivo è diventato un assassino seriale che si è macchiato di molteplici omicidi molto efferati prima che la sua scia di sangue avesse fine con la sua condanna a morte 116 anni fa. L'infamia della sua leggenda sopravvive ancora oggi.

@Brandon

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 12 -> 1d20 + 7 = 9 (fallita)
Sebbene tu conosca abbastanza bene Kintargo l'accenno allo squartatore non richiama nulla alla tua mente

@Deckard

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 12 -> 1d20 + 6 = 16 (successo)
Sai bene che quella dello Squartatore della Collina dei Templi è una delle pagine più buie della storia di Kintargo e per questo si ha una certa riluttanza a parlarne apertamente. Si tratta del professor Manghvune, un insegnante dell'Accademia di Alabastro che per qualche oscuro motivo è diventato un assassino seriale che si è macchiato di molteplici omicidi molto efferati prima che la sua scia di sangue avesse fine con la sua condanna a morte 116 anni fa. L'infamia della sua leggenda sopravvive ancora oggi.

@Manius

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 12 -> non puoi effettuare la prova perché la CD è troppo alta
Non sai a cosa faccia riferimento parlando dello squartatore

Anche Rexus si alza in piedi appoggiandosi sul suo bastone e mentre si avvicina alla porta dice "Signori, direi che per il momento la nostra conversazione può aspettare. Ci sono cose più urgenti alle quali pensare. Non ho mai amato i bulli.", Laria invece dice "Qualunque cosa decidiate di fare, io rimarrò qui a proteggere Tanya. Interverrò solo in caso di necessità." Tanya invece si rivolge a Brandon e gli dice "Qualora decidessi di accorrere, ti prego, fa' attenzione e torna qui sano e salvo."

@Tutti - Situazione fuori dalla porta del Caffè Longroad

Spoiler

La scena che si è venuta a creare davanti al Caffè Longroad è la seguente. Scusate se la rappresentazione è molto molto spartana, ma per questa non avevo una mappa pregenerata da utilizzare e ho dovuto arrangiarmi. Il rettangolo giallo rappresenta il muro laterale della casa posta di fronte al caffè. I rettangoli neri rappresentano le mura del caffè. I dettagli rappresentati sono gli unici rilevanti, anche se a livello dimensionale potrebbero non essere correttissimi poiché ho preso le misure ad occhio, e il terreno non è terreno difficile, si tratta di una strada normalmente pavimentata. Anexius è l'uomo che si sta rivolgendo a Selenia. Notate anche che gli aggressori sono armati con mazze leggere, eccetto per Anexius che è armato con una spada lunga

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Impiego pochi attimi a raggiungere Selenia. Quando vedo quella marmaglia pronta a scatenare uno scontro, mi metto immediatamente di fronte alla ragazza ed estraggo la morningstar. "Immagino tu stia parlando di me." Dico all'uomo che sta facendo la voce grossa. "Vi avviso: a differenza di quello della mia amica, il mio credo mi permette tranquillamente di rompervi le ossa una per una. Ora avete due scelte: scusarvi e andarvene, o combattere e cadere come foglie in autunno."

GM

Spoiler

Se dovesse servire, Intimidire +5

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Uscendo vedo la banda di uomini minacciare i bambini tiefling. Ma che diavolo fanno questi stolti? Decido subito di intervenire : "Avete davvero intenzione di far del male a dei bambini? Cosa siete, degli animali? Non meritate di far parte di questa società civile. Sparite dalla mia vista." dico con tono minaccioso e squadrando il loro capo dalla testa ai piedi.

Spoiler

Intimidire +0, o +2 se si applica il bonus ottenuto coi successi in piazza.

Lancio Evil Eye sul capo, -2 tiri salvezza, CD 14 Volontà. Se passa la durata è 1 round, se fallisce è 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Quando esco con gli altri mi trovo davanti uno spettacolo improbabile prendersela con dei bambini....va bene la paura del diverso ma diamine questi sono proprio dei senza cuore...

Mentre gli altri affrontano direttamente a parole il capo del gruppetto di cretini inizio con estrema lentezza e circospezione ad aggirarli, cercando di arrivare ai bambini non visto.

@DM

Spoiler

un grasso +1 di Stealth

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Seguo immediatamente gli altri fuori dal caffé non appena sentiamo i rumori. Mentre esco mi rivolgo a Rexus e gli altri

"Non preoccupatevi. La rosa della speranza non appassisce mai."

La scena davanti al caffé è pietosa, uomini adulti che se la prendono con bambini incapaci di difendersi. Metto la mano destra sull'elsa della mia spada, pronto in caso di necessità, mentre con la mano sinistra preparo il primo dei segni arcani di un incantesimo; proseguo il discorso di Ambrose per allontanare questi pezzenti.

"Non pensate di essere un po' troppo grandi per fare i bulletti di quartiere? Volete rubare a questi bambini i soldi del pranzo? Che ne dite se invece non vi comportate come persone della vostra età e proseguite per la vostra strada senza importunare nessuno?"

Spoiler

Mi posiziono a destra di Selenia, e preparo come azione il lancio di Unto (Grease) se i bifolchi si muovono per attaccarci, in modo da colpirne il più possibile lasciano il nostro gruppo fuori dalla portata.

Prova di Diplomazia (+7) e tento un'azione di aiuto per il discorso di Ambrose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose, supportato da Deckard, cerca di incutere terrore negli aggressori
@Ambrose e Deckard

Spoiler

Deckard cerca di aiutare Ambrose su Intimidire CD 10 -> 1d20 + 3 = 21 successo
@Deckard

Spoiler

Capisci che in questo caso la diplomazia sarebbe totalmente inefficiente perché il fatto che gli aggressori abbiano visto Selenia e Ambrose li rende davvero molto meno inclini ad ascoltare parole di pace

Intimidire CD 15 (Ambrose) -> 1d20 + 5 + 2 (per l'aiuto riuscito di Deckard) = 26 (successo sovrabbondante)
Le vostre parole congiunte risultano così incisive che tre degli aggressori fuggono via in preda al timore abbandonando la strada

Anche Manius cerca di provocare terrore nel cuore degli aggressori e al contempo lancia anche una delle sue fatture sull'uomo alla loro guida che ora appare molto più titubante
@Manius

Spoiler

Intimidire CD 15 -> 1d20 + 2 (bonus a tutte le prove di carisma e alle prove di abilità basate sul carisma per le prossime 24 ore per i successi alla protesta) = 21 (successo sovrabbondante. Sul carisma continui davvero a non sbagliarne una)
Le tue parole inducono alla fuga altri due degli aggressori. Inoltre noti con grande piacere che la tua fattura ha sortito l'effetto sperato
Dadi

Spoiler

Tiro salvezza sulla volontà CD 14 (Anexius) -> 1d20 + X = 3 (fallito)

 

Approfittando del diversivo generato dagli altri sia Brandon che Rexus provano ad avvicinarsi furtivamente ai bambini tiefling per frapporsi tra loro e gli aggressori rimasti. Tuttavia Brandon viene notato da Anexius che mentre gli sta urlando "Dove stai provan..." si sente la voce e le parole soffocare in gola per la paura.

Nella concitazione generale cinque degli aggressori scappano in preda al terrore spaventati dalle parole di Ambrose, Deckard e Manius. Inoltre, Rexus, che era riuscito ad aggirare furtivamente gli aggressori gli si rivela e dice "Direi proprio che adesso siete circondati. Cosa avete intenzione di fare adesso maledetta feccia?"

Anexius ancora pesantemente sconfortato con un filo di voce dice "Questa volta l'avete spuntata e avete vinto questo round, ma sono sicuro che ci rivedremo. Adesso siamo rimasti in due, da cui alla luce delle condizioni attuali non avremmo speranza e poi il mio cuore si è improvvisamente riempito di dubbio e paura... Tuttavia penso che la prossima volta le cose andranno diversamente." volge il suo sguardo all'ultimo dei suoi uomini rimasti con lui sul campo di battaglia e gli dice "Direi che è ora di ritirarsi e penso tu sia d'accordo con me...". L'uomo lo guarda un attimo stupito come a chiedersi cosa gli sarà mai preso? ma essendo cosciente dello svantaggio numerico acconsente a battere in ritirata
@Tutti

Spoiler

Avete fatto davvero una carriolata di tiri alti

I due bambini in lacrime corrono ad abbracciarvi e tra le lacrime vi dicono "Grazie per averci salvati da quegli uomini cattivi.", poi si rivolgono a Selenia e le dicono "Signorina, grazie per essere intervenuta nuovamente a salvarci." Vedendo che il trambusto è finito e non c'è più pericolo Laria e Tanya escono dal locale e vedendo i bambini in lacrime offrono loro sorridendo alcuni biscotti e dicendo "Sicuramente mangiare qualcosa vi aituerà a riprendervi dallo shock emozionale."

Selenia nel mentre si rivolge a voi e vi dice "Mi chiedo perché il loro odio nei confronti dei tiefling sia così radicale. Anche se il fatto che abbiano provato a dare fuoco ad un orfanotrofio è di per sé agghiacciante e fortemente indicativo delle loro intenzioni. Ciò è accaduto due notti dopo la Notte delle Ceneri, mi trovavo all'Asilo del Diavolo a fornire delle cure ad alcuni tiefling feriti. Era abbastanza tardi e all'improvviso è arrivato un uomo. Indossava la stessa armatura dei dottari davanti al teatro dell'opera, anche se la sua non era grigia ma bianca e aveva il simbolo impresso sopra la stessa attraversato da un taglio obliquo. Ci ha detto che qualcuno aveva dato fuoco all'orfanotrofio e aveva bisogno di aiuto per domare le fiamme. Siamo accorsi a dargli una mano, ma data l'ora tarda, eravamo in pochi e probabilmente non saremmo riusciti a domare le fiamme, però, forse, qualcuno ci ha aiutato. All'improvviso abbiamo sentito dei rintocchi di campane. Lui inizialmente pensava che fossero le campane del tempio di Asmodeus, da cui nessuno sarebbe accorso perché abituati a sentirle nei momenti più improbabili però poi ha capito che il suono non era lo stesso. Poco dopo i rintocchi sono accorsi altri tiefling, e anche simpatizzanti dai distretti vicini, ad aiutarci a domare le fiamme e così siamo riusciti a salvare l'orfanotrofio. Mi chiedo chi sia stato a suonare le campane quella notte."
@Ambrose

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 5 = 9 (fallita)
Non hai idea di chi sia la persona di cui sta parlando Selenia
Conoscenza (locale) CD 15 -> 1d20 + 5 = 25 (successo)
Sai che effettivamente c'è stato un incendio all'Asilo del Diavolo, ma la notizia rispetto a quella dei roghi della Notte delle Ceneri è passata maggiormente in sordina, come se qualcuno avesse esercitato volontariamente pressione per tentare di occultarla alla cittadinanza.

@Brandon

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 7 = 14 (successo)
Sai bene che la descrizione di Selenia può corrispondere ad un unico dottari in città: Darrik, un uomo che gode veramente di buona nomea tra la popolazione di Kintargo
Conoscenza (locale) CD 15 -> 1d20 + 7 = 22 (successo)
Sai che effettivamente c'è stato un incendio all'Asilo del Diavolo, ma la notizia rispetto a quella dei roghi della Notte delle Ceneri è passata maggiormente in sordina, come se qualcuno avesse esercitato volontariamente pressione per tentare di occultarla alla cittadinanza

@Deckard

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 6 = 23 (successo sovrabbondante)
Sai bene che la descrizione di Selenia può corrispondere ad un unico dottari in città: Darrik, un uomo che gode veramente di buona nomea tra la popolazione. Hai anche sentito voci sul fatto che nonostante attualmente faccia ancora parte dei dottari disapprova fortemente Barzillai e i Thrune e che la sua armatura sia sintomatica di questa disapprovazione perché nonostante gli sia stato proposto più volte di riparare il taglio sul simbolo dei Thrune, ha sempre rifiutato
Conoscenza (locale) CD 15 -> 1d20 + 6 = 17 (successo)
Sai che effettivamente c'è stato un incendio all'Asilo del Diavolo, ma la notizia rispetto a quella dei roghi della Notte delle Ceneri è passata maggiormente in sordina, come se qualcuno avesse esercitato volontariamente pressione per tentare di occultarla alla cittadinanza.

@Manius

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 3 = 22 (successo)
Sai bene che la descrizione di Selenia può corrispondere ad un unico dottari in città: Darrik, un uomo che gode veramente di buona nomea tra la popolazione di Kintargo
Conoscenza (locale) CD 15 -> non può fare la prova perché la CD è troppo alta
Non sai nulla dell'incendio all'Asilo del Diavolo

"A questo posso rispondervi io..." e si avvicina a voi un ragazzo dai capelli rossi a cui i due piccoli tiefling, non appena lo vedono, vanno incontro abbracciandolo ed esclamando "Naderius!". "Le campane che sono suonate quella notte sono quelle del tempio di Shelyn. Vi dirò, è stata una faticaccia scalare il campanile della Casa del Canarino per suonarle, ma probabilmente era l'unico modo per far sì che la popolazione si svegliasse in massa, specialmente perché il loro suono cristallino è inconfondibile con quello delle Campane del Diavolo che a quanto ho capito spesso suonano a caso." poi si rivolge ai due piccoli tiefling e dice "Perché vi siete allontanati da soli? Sapete che è pericoloso lasciare l'orfanotrofio, soprattutto da quando tra l'altro all'Asilo del Diavolo sono cominciati quegli strani omicidi. Se accadesse qualcosa ad uno di voi orfani, non potrei mai perdonarmelo perché sarebbe un venir meno alla promessa che ho fatto di proteggervi dopo ciò che ho visto a partire dalla Notte delle Ceneri."  i bambini gli dicono "Sì, hai ragione. Inoltre quegli uomini cattivi sono tornati a darci la caccia, ma loro ci hanno protetti, inoltre qui c'è anche la signorina che ci ha aiutati la notte dell'incendio." e indicano dapprima tutti voi e poi Selenia. Naderius sentendo questo vi dice "Non posso che ringraziarvi per averli tirati fuori dai pasticci."
@Manius

Spoiler

La voce del ragazzo non ti è nuova. L'hai già sentita oggi. Si tratta di quella dell'uomo che ha dato il sacchetto di monete al bambino che ti si è avvicinato questa mattina al Parco Aria chiedendoti se avevi delle monete da dargli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

"Hai ragione." Dico al capo della banda mentre fugge "La prossima volta le cose andranno diversamente: non avremo la pazienza che abbiamo avuto oggi." Osservo i bifolchi allontanarsi, quindi mi rivolgo a Naderius e ai bambini, guardandoli la mia espressione e il mio tono si addolciscono. "Le pecore, anche se mascherate da leoni, rimangono pur sempre pecore."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

"Ben detto Ambrose, credo che questa tua perla di saggezza riassuma perfettamente la giornata di oggi"

Tiro fuori carta e penna per annotare anche gli ultimi eventi e la frase detta da Ambrose; sicuramente diventerà uno dei temi principali del racconto su questi ultimi giorni. Intanto osservo i bambini e sorrido loro, per tirare su il morale e rassicurarli del fatto che ora sono fuori pericolo.

"Ora che mi ci fai pensare, mi ricordo dell'incendio all'orfanotrofio, la notizia è stata insabbiata in un attimo anche grazie agli altri avvenimenti di quella notte. In ogni caso Selenia, stai parlando di Darrik, non è così? Solo lui potrebbe andare in giro con il simbolo dei Thrune squarciato... Mi viene da pensare... E se provassimo a portarlo verso la nostra causa? So che è molto ben visto dalla popolazione e qualcuno sostiene che disapprovi i metodi di Barzillai e dei Thrune, lo squarcio mai riparato sul simbolo della casata ne sarebbe una prova."

Sfoglio i miei appunti e ordino un té.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naderius concorda con le parole di Ambrose e dice "Effettivamente da quando questo birraio ha cominciato a difendere gli orfani e l'orfanotrofio" e nel dirlo si indica "questi presunti "leoni" hanno stranamente smesso di provare ad avvicinarsi all'Asilo del diavolo per minacciare gli abitanti."
@Ambrose

Spoiler

Quando Naderius dice di essere un birraio che protegge gli orfani, ti riemerge un ricordo della tua infanzia, dei tempi in cui vivevi nell'orfanotrofio caydenita. Non è la prima volta che senti qualcuno che dice parole simili, ai tempi dell'orfanotrofio, prima che lo stesso venisse chiuso, sentisti già altri pronunciare parole analoghe
Conoscenza (religione) CD 15 -> 1d20 + 5 + 5 (bonus di circostanza dovuto al fatto che hai trascorso la tua infanzia in un orfanotrofio dell'Eroe Ubriaco) = 27 (successo sovrabbondante)
Nei tuoi studi religiosi ti è capitato di trovare altri riferimenti a quelle parole in riferimento ad un culto dell'Eroe Ubriaco: i Birrai della Pietrastella. Si tratta di un gruppo itinerante di uomini e donne coraggiosi di varie razze e provenienti da quasi ogni sentiero di vita dediti alla causa del bene e al combattere la buona battaglia. Sebbene siano abili nell'arte della birra e in qualunque cosa la riguardi, quello non è lo scopo principale dell'organizzazione. Il loro vero scopo primario è un altro: hanno scelto di abbracciare a loro volta l'amore per gli orfani di Cayden Cailean giurando di proteggerli e di aiutare loro a trovare una casa. Non è raro trovarli sui campi di battaglia in cerca di orfani da portare al sicuro via dalla guerre nella speranza che possano ricongiungersi un giorno con i loro genitori. In alcuni casi crescono gli orfani che hanno salvato come se fossero loro figli naturali dando loro le premure che altrimenti sarebbero mancate data la perdita dei genitori. Sai anche che combattono furiosamente e non mostrano alcuna pietà nei confronti di quegli aguzzini che provassero ad abusare o a trarre vantaggio e profitto da quei bambini.

Sentendo le parole di Deckard Naderius dice "Mi chiedo se il fatto che il tentato rogo dell'orfanotrofio sia stato insabbiato abbia un qualche legame con gli strani omicidi che hanno cominciato a verificarsi all'Asilo del Diavolo. Io e una tiefling, Zea, abbiamo cominciato ad indagare sugli stessi, ma per il momento non siamo ancora riusciti a trovare nulla che ci conducesse sulla strada giusta... La cosa certa è che per il momento ci sono state già tre vittime."
Quando Deckard parla dell'uomo a cui accennava Selenia, lei dice "Sì, mi pare proprio che quell'uomo avesse detto di chiamarsi Darrik. Se è davvero come dici, potrebbe essere una buona idea portarlo dalla nostra parte. Sono sicura che sia mosso da buone intenzioni, altrimenti difficilmente avrebbe provato a domare le fiamme che stavano per divorare l'orfanotrofio. Il punto è che non saprei dove trovarlo perché dopo quella notte non l'ho più visto."
Alla richiesta di un thè pervenutagli da Deckard Laria gli chiede "Provvedo immediatamente a preparartene uno. Dimmi solo se hai preferenze particolari in relazione all'essenza, ne ho molte diverse, soprattutto alla frutta, da cui dovrei poterti soddisfare se ne preferisci qualcuna in particolare. Comunque non ti preoccupare, dato il motivo per cui siete qui e data la prodezza che avete compiuto poco fa, offre la casa." poi si avvicina a Naderius con un vassoio di dolci incartato, glielo cede e gli dice "Penso che questi potrebbero piacere ai bambini, prendili pure, offre la casa."
Dopo un po' interviene anche Rexus che vi dice "Appena volete, possiamo riprendere a discorrere di quello per il quale ci eravamo recati qui."

Nel frattempo, Tanya si avvicina a Brandon, lo abbraccia e gli dice "Sei stato molto coraggioso a provare ad aggirare quei bruti per cercare di frapporti tra loro e i bambini." poi lo prende in disparte e lo porta nel Caffè Longroad per parlargli
@Brandon

Spoiler

Una volta nel Caffè in disparte Tanya ti dice "Potremmo utilizzare questo momento per poter finalmente parlare. Ti avevo promesso che ti avrei parlato del significato della campanula che hai visto. Ebbene direi che ora possiamo e lo faccio solo perché mi fido di te. Devi sapere che oltre ad essere una pittrice ed una fedele della Rosa Eterna, faccio parte anche della Rete della Campanula, un'organizzazione dedita alla liberazione degli schiavi, ed è a questo che allude la campanula che porto al braccio. Tutta la mia famiglia, dapprima i miei genitori, poi mia sorella maggiore Nerissa e, infine, io che sono la figlia più piccola, si è sempre battuta contro la schiavitù e per aiutare gli schiavi a fuggire. Liberarli dalle catene e sottrarli agli abusi ai quali vengono sottoposti non può che essere un atto di amore. Quanti sono riusciti a liberarsi o sono stati salvati dal giogo dei loro padroni ci hanno raccontato, ci hanno detto degli orrendi abusi che sono stati perpetrati contro di loro e contro i loro compagni di sventura e non posso proprio accettare che ciò accada ed è proprio ripensando a questo che oggi sono scoppiata in lacrime al Parco Aria, non riesco a credere che esistano creature in grado di compiere simili crudeltà e atrocità... Cercare di far tornare a sognare coloro che hanno vissuto quegli incubi è uno dei motivi che mi spinge a continuare a dipingere, per mostrare loro che nel mondo oltre agli orrori ci sono anche la bellezza e l'amore e c'è sempre qualcuno pronto a portare un po' di gioia nel loro cuore riconsegnandoli alla speranza e alla luce di una nuova vita. Sebbene la mia famiglia a livello religioso sia sempre stata fortemente composita: i miei genitori sono dediti al culto di Milani, io al culto di Shelyn e mia sorella Nerissa sia un'audace e intrepida cavaliera dedita al culto di Iomedae, siamo sempre stati tutti uniti contro la schiavitù. Ed è proprio per questo che Nerissa è partita per recarsi a sud. A differenza degli altri iomediani in città, non si è opposta alla Gloriosa Reclamazione, anzi, quando ha saputo che nelle città conquistate dai crociati la schiavitù veniva abolita, ha scelto volontariamente di partire per unirsi a loro nel loro tentativo di restaurare il Cheliax. Lei è sempre stata speciale, in lei era forte l'eredità degli angeli e infatti nelle sue vene scorreva sangue celestiale ed è anche per avvicinarmi di più a lei che ho imparato a parlare in celestiale. Per quanto riguarda i miei genitori, spero stiano bene poiché dopo la Notte delle Ceneri sono scomparsi ma il fatto che il Tasso Bastonato sia bruciato non mi lascia presagire nulla di buono poiché erano soliti frequentarlo per incontrarsi con altri seguaci della Semprefiorita, non vorrei che siano stati coinvolti nel rogo o peggio. Questo è quanto avevo da raccontarti."  e nel dirlo si stringe di nuovo forte a te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Fortunatamente la situazione con i bambini viene risolta rapidamente e relativamente pacificamente quindi posso tirare un sospiro di sollievo, lasciando poi alle donne il compito di consolare i piccoli.

Quando poi Selenia racconta la storia dell'incendio all'orfanotrofio non posso non riconoscere la descrizione dell'uomo Penso quello fosse Darrik, l'unico Dottari che farebbe una cosa del genere, un bravo uomo, Merce rara al giorno d'oggi chiaramente  ma vengo battuto sul tempo da Deckard.

Quando poi un ragazzo dai capelli rossi che pare conoscere i due bambini si fa avanti e ci racconta di altri strani fatti legati all'orfanotrofio mi gratto la testa pensieroso Kiltargo sta diventando sempre più pericolosa....che forse sia il caso di cambiare aria.... ma vengo distratto da questi pensieri da Tanya che approfitta del momento per prendermi in disparte a parlare.

@Nereas Silverflower

Spoiler

La storia che mi racconta Tanya mi sorprende sia per la passione che percepisco dietro le sue parole, sia la gioia che la tensione e il terrore, sia per la portata di quello in cui mi sto invischiando, forse al di sopra di quanto sarei disposto ad affrontare al momento. Intanto consolo Tanya con un paio di carezze impacciate ....troppo tempo che non toccavo una donna, troppo tempo... penso mentre il viso mi diventa rosso peperone e spero vivamente che Tanya non se ne accorga Sono sicuro che i tuoi genitori stiano bene, se vuoi una mano per cercarli posso provarci cominciamo dalle cose semplici...relativamente semplici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Le parole di Naderius mi riportano immediatamente al passato, quando anche io vivevo in orfanotrofio. Un'ombra di malinconia offusca il mio sguado mentre ripenso a cosa ne possa esser stato di Padre Jerome e dei bambini che a differenza mia sono stati catturati dai dottari. "Ho vissuto sotto la tutela di un sacerdote caydenita fino all'età di 15 anni, quindi so per certo che questi piccini sono in ottime mani." Osservo per un attimo i due tiefling, così diversi dai normali bambini, così simili a me: osteggiati in quanto non completamente umani. Porgo quindi la mano a Naderius. "Io sono Ambrose Cailean."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...