Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato


Deckard

Mi rivolgo all'uomo che mi ha ringraziato di aver aiutato a placare la folla "Mi chiamo Deckard e lavoro presso una bottega specializzata in rilegatura di libri. In verità non sono venuto qui per protestare, ma per prendere nota degli eventi, in modo imparziale, in modo che ciò che avverà oggi non possa essere frainteso o usato contro la popolazione. Per questo motivo ho voluto dire la mia. Non mi piace affatto che ci siano agitatori pagati, così come non è piaciuto all'uomo che ha appena esposto questa nuova assurda legge il fatto che la rivolta sia rimasta pacifica..." faccio un gesto per indicare la mia mano, in modo da imitare la mano insanguinata e bendata di Barzillai.

"Spero che ora la situazione si sia placata veramente del tutto, e aggiungo che la pena per la nuova legge ha veramente dell'assurdo." 

Le parole di Tanya mi fanno tornare in mente alcuni avventurieri di ritorno da missioni fallimentari o completate a un prezzo che non avrebbero mai voluto pagare, uomini e donne distrutte dalla sofferenza e dal rimorso.
Estraggo nuovamente carta e penna per annotare immediatamente ciò che è successo negli ultimi minuti e mi rivolgo agli altri: "Voi cosa farete ora? Io credo che resterò qua ancora un po' per vedere cosa faranno i nostri concittadini. Devo dire che è sempre piacevole incontrare qualcuno che ha a cuore questa città."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya, in parte ripresasi grazie alla premura mostrata da Brandon, gli dice "Ti sono sinceramente grata per aver provato a rasserenarmi. Mi dispiace essere scoppiata in lacrime, ma certe cose toccano fortemente la mia emotività..." e dopo un attimo, a seguito delle parole di Deckard, aggiunge "Comunque il fatto che Barzillai sia scontento per la mancanza di un bagno di sangue è già un primo passo. Se davvero c'è lui dietro le incitazioni violente, il fatto che le vostre parole abbiano placato la folla sarà stato sicuramente un duro colpo. Dopo questa nuova abominevole e orrenda proclamazione appena fatta mi chiedo quale sarà la sua prossima mossa..."

Capendo che non vuole esplicitare quanto detto da Barzillai per un buon motivo, Selenia replica ad Ambrose dicendo "Capisco, se vuoi omettere i dettagli della pena avrai sicuramente una buona ragione per farlo, da cui non indagherò oltre. Spero soltanto che quanto appena proclamato non sia l'inizio di tempi sempre più bui per la Città d'Argento, anche se quanto sta accadendo da una settimana a questa parte può essere definito un ottimo preludio all'abisso... Tra l'altro mi chiedo che fine abbia fatto realmente Jilia Bainilus. Di fatto sono abbastanza scettica sul fatto che l'ex lord sindaco abbia scelto di fuggire dalla città proprio in questo momento per recarsi verso lidi più ameni, da quanto ho avuto modo di sentire da quando sono arrivata in città nei giorni precedenti all'insediamento di Barzillai non sembra affatto il tipo di persona da abbandonare i suoi concittadini proprio in un'ora fatidica come questa."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

Visto che la situazione pare essersi calmata anche io ne approfitterei per restare ancora un pò all'aria aperta. Stare sempre chiuso in bottega dopo un pò mi rattrista.

Dopo essermi dato un'occhiata intorno confermo la presenza del mio contatto e mi congedo un attimo dagli altri dicendo loro Scusate mi pare di vedere un conoscente, vado a salutarlo.

Mi dirigo ppoi in quella direzione, pronto a salutare il mio contatto nel modo eventualmente concordato.

@Nereas Silverflower

Spoiler

Ok grazie, ho cancellato quei messaggi e fatto che editare questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo contatto ti saluta con grande garbo e cortesia facendo anche un inchino e a bassa voce ti dice "Ti chiedo scusa se siamo riusciti ad incontrarci soltanto ora , purtroppo sono arrivato in ritardo alla protesta. Il mio nome è Rexus Victocora, e se hai vissuto a Kintargo per qualche tempo non ti sarà nuovo poiché faccio, anzi sarebbe meglio dire facevo parte della nobiltà cittadina poiché durante la Notte delle Ceneri, mentre mi trovavo all'Accademia di Alabastro, la tenuta dei miei genitori è uno degli edifici che è stato dato alle fiamme.  So che sei interessato alla storia dei Corvi d'Argento e fai molto bene ad essere mosso da questa curiosità, soprattutto in tempi come questi poiché significa che hai veramente a cuore le sorti di Kintargo, sebbene come immagino tu stesso abbia notato cercare di ricostruire la loro storia risulta molto complicato, soprattutto in un regno come il Cheliax dove la censura è all'ordine del giorno e la storia viene continuamente redatta e falsificata per asservire alla propaganda dei Thrune. Sarò ben lieto di darti qualche informazione in più e di rispondere alle tue domande qualora ne avessi, ma prima dobbiamo allontanarci da qui perché non vorrei che quanto posso dirti sia udito da orecchie indiscrete." e mentre pronuncia tali parole ti fa un cenno per indicare la finestra dalla quale si è affacciato Barzillai, poi aggiunge "Comunque quando sono arrivato ho notato che qualcuno ha provato a far degenerare la protesta in un bagno di sangue, ma alcuni coraggiosi sono riusciti a placare la folla e a far scappare i fomentatori che hanno provato ad aizzarla verso la corsa alla violenza. Forse sarebbe meglio far venire anche loro con noi, ammesso che lo vogliano, poiché in questo momento del bisogno Kintargo ha necessità di quanti più validi elementi possibili, soprattutto dopo che le purghe di Barzillai hanno fatto soltanto svanire, nel migliore dei casi, o hanno condotto alla morte gran parte di coloro che avrebbero potuto organizzare una resistenza alle angherie dei Thrune dopo che anche qui nella Città d'Argento è stata dichiarata la legge marziale a seguito di quanto sta accadendo con la Gloriosa Reclamazione, anche se la nostra fortuna è che il controllo esercitato risulta un filo più lasso, probabilmente perché siamo abbastanza lontani dalle terre in cui i cavalieri guidati da Alexeara Cansellarion stanno combattendo nel tentativo di restaurare il Cheliax e liberarlo dalla morsa dei diavoli, di Asmodeus e dei Thrune."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower
 

Spoiler

 

Saluto l'uomo con un cenno del capo

Mi spiace ma ammetto che non sono molto addentro alle notizie sulla nobiltà locale quindi il suo nome mi dice poco, comunque piacere io sono Brandon.

Sono d'accordo sul voler continuare la discussione in un luogo più tranquillo, ma tutto il resto del discorso mi sa parecchio di resistenza armata e ribellione, io ero venuto qui per un interesse storiografico che altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brandon

Spoiler

Rexus risponde alle tue parole dicendo "Se hai realmente a cuore la storia, rivaluterai il perché è necessario cercare di fermare Barzillai. Il fatto che la mia casa sia stata data alle fiamme non è casuale, anzi, il motivo è proprio legato alla storia. Qui non possiamo parlare troppo apertamente, però posso farti leggere qualcosa, nello specifico una missiva, che potrebbe farti valutare meglio e che contiene informazioni, soprattutto nell'ultima parte, che da un punto di vista storico potrebbero risultarti interessanti anche se non sei propriamente interessato alla forza delle armi, però abbine cura poiché è una delle poche cose che mi rimane di mia madre a seguito dell'incendio che ha colpito la tenuta." Immediatamente ti passa una missiva dai caratteri ben scritti

Contenuto della lettera

Spoiler

Mio amato figlio,
Se stai leggendo queste parole, ciò di cui avevo terrore si è concretizzato e sono morta. Per molti anni ho fatto parte del Sacro Ordine degli Archivisti e ho lavorato per liberare Kintargo dal dominio del Cheliax. Ho appreso molto sulla storia segreta della Città d'Argento, e temo che presto giungerà il tempo  in cui la città avrà bisogno dei suoi Corvi d'Argento. Probabilmente non hai mai sentito parlare dei Corvi, in pochi ne hanno memoria o ne hanno sentito parlare. Quasi ogni riferimento su di loro, eccetto per le memorie di chi è sopravvissuto al loro tempo, è stato redatto dagli agenti della Casata di Thrune, ma durante la guerra civile i Corvi hanno agito per assicurare la sicurezza di Kintargo. Erano eroi del loro tempo, e ho paura che Kintargo abbia nuovamente necessità di loro pari. Non credere alle pretese del governo secondo le quali il lord sindaco Jilia Bainilus ci ha abbandonato! Lei è sempre stata una donna coraggiosa e non avrebbe mai abbandonato Kintargo, soprattutto in un momento come questo. Sono in atto oscure macchinazioni, e tutto il lavoro fatto contro i Thrune potrebbe trovarsi in pericolo nei giorni a venire.
I Corvi d'Argento avevano numerosi nascondigli celati nelle mura di Kintargo durante il periodo della guerra civile. Ne ho localizzato uno, si tratta delle stanze sotto lo stallaggio di Fair Fortune. Se stai leggendo ciò, significa che non sono riuscita a trovare ulteriori risposte di mio pugno. Raduna eroi al tuo fianco, figlio mio, e passa in rassegna quanto si trova al di sotto dello stallaggio. Lì, se le mie ricerche sono corrette, troverai qualcosa che ti dirà di più sui Corvi d'Argento.
Non lasciare che la mia porta sia avvenuta invano. Resisti per Kintargo. Ridai vita ai Corvi d'Argento!

@Brandon

Spoiler

Conoscenza (storia o religione) CD 18 -> 1d20 + 6 = 14 (fallita)
Non sai cosa sia l'Ordine degli Archivisti
Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 7 = 27 (successo sovrabbondante)
Sai che lo stallaggio di Fair Fortune inizialmente era un mattatoio che si trova nel distretto del Tetto Rosso e che dopo qualche tempo fu trasformato in una fiorente attività dalla famiglia Juliac, che ad oggi risulta estinta in città, la quale si muoveva secondo l'etica per cui la fortuna di una simile attività dovesse derivare non tanto dall'uccisione degli animali allevati quanto dalla premura nei loro confronti. A seguito dell'estinzione dei Juliac, il complesso è stato abbandonato e nessuno ne ha reclamato il possesso né pare averne esplorato le aree sotterranee da cui si dice si sentano provenire molti squittii e delle note di musica di piffero in questi giorni. Dato il suo stato di abbandono, è probabile che effettivamente possa nascondere qualcosa. Sai anche che la porta di ingresso alla struttura, seppur chiusa con una catena presenta una fenditura sufficiente a far entrare con un po' di sforzo creature di taglia umana o nanica e senza alcun problema creature più piccole come quelle aventi la taglia di uno gnomo o di un halfing.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selenia risponde ad Ambrose dicendo "Sì, spero vivamente che non le sia accaduto nulla, anche se è poco probabile poiché essendo un'autorità legittima la sua presenza sarebbe stata sconveniente a Barzillai. Forse, e in questo credo che converrai con me, sarebbe bene cominciare ad indagare per vedere se dopo la Notte delle Ceneri oltre alle sparizioni siano cominciati a verificarsi altri eventi misteriosi che hanno colpito la popolazione. Comunque nonostante quello che sta accadendo, pare che qui le cose vadano ancora ancora un po' meglio che a sud. Mi trovavo lì quando Alexeara Cansellarion ha indetto la Gloriosa Reclamazione e nelle città in quell'area le cose ora vanno decisamente peggio che qui. A Kintargo è arrivata solo la legge marziale, lì oltre quella è arrivato anche l'Accordo del Fuoco Infernale che ha convocato a raccolta ogni lealista dei Thrune e ogni mercenario desideroso di unirsi alla loro causa per opporsi alla ribellione degli iomediani e a farne maggiormente le spese come sempre è la popolazione civile. In alcune zone tra l'altro il conflitto è fortemente intenso poiché qui nel Cheliax ci sono anche alcuni siti religiosi fortemente sacri a Iomedae. Inoltre nelle città portuali a sud è stato indetto un blocco navale per impedire che i crociati ricevano soccorsi via mare e siano vincolati a muoversi per vie terrestri, almeno qui sembra ancora possibile viaggiare per mare se necessario poiché il nuovo proclama va a colpire i capitani che hanno ormeggiato in città ma non impedisce il traffico marittimo."
@Ambrose

Spoiler

Conoscenza (religione) CD 10 -> 1d20 + 5 = 21 (successo sovrabbondante)
Sai bene che essendo il Cheliax la terra natia di Iomedae prima che questa ascendesse allo stato divino superando la prova della Pietrastella, l'Erede di Aroden ha ivi compiuto molte imprese, cosa che ha portato al sorgere di molti luoghi sacri nei suoi confronti che nonostante l'ascesa dei Thrune in parte non sono stati toccati. Il primo che ti viene in mente è la città di Kantaria, dove Iomedae ha compiuto il decimo dei suoi Undici Atti e dove la sua chiesa detiene ancora oggi una certa influenza, ma sai che ci sono anche luoghi meno noti come la fonte sacra di Santa Ilnea vicino la cittadella Dinyar.  Inoltre hai sentito voci secondo cui anche la foresta di Barrowood in una certa misura sia sotto la protezione di Iomedae poiché alcuni parlano di un druido buono che protegge la foresta dal male in sella a Kazi dalle Ali d'acciaio, il leggendario grifone che fu la cavalcatura di Iomedae quando questa compì il suo terzo atto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

 

Prendo la missiva e la leggo attentamente Mmmm tutta questa storia, sempre non sia un elaborato inganno, sta diventando un pò troppo rischiosa e politicizzata per i miei gusti finito di leggere, mi mordicchio un attimo il labbro riflettendo sul da farsi.

Porgo poi di nuovo la lettera a Rexus e gli rispondo Le mie condoglianze per tua madre, perdere i genitori è sempre una cosa tragica. Dopo una breve pausa proseguo Sicuramente sono notizie di notevole interesse per chi voglia darsi alla ribellione contro i Thrune, ma ammetto che per ora sono ancora un pò scettico riguardo un tale approccio. Per ora torniamo alla fontana e vediamo cosa gli altri ne pensano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brandon

Spoiler

Rexus, sempre con fare garbato, risponde a Brandon "Capisco le tue perplessità, in fondo non tutti sono interessati alla lotta armata e, di fatto, neppure mia madre lo era. Nonostante nella missiva chieda il ritorno dei Corvi affinché possano nuovamente difendere Kintargo, riteneva che per combattere non si dovesse ricorrere alla forza bruta, bensì al mantenimento della conoscenza, soprattutto storica, preservandola da ogni possibile tentativo di revisione e redazione da parte dei Thrune ed è proprio per questo che la mia casa è stata data alle fiamme durante la Notte delle Ceneri. Comunque se prima di prendere una decisione sul da farsi vuoi interpellare i tuoi compagni poiché li ritieni persone degne di fede a cui questa causa potrebbe interessare, ti accompagnerò tranquillamente alla fontana per conversare con loro così."

Brandon torna alla fontana accompagnato da un uomo che si presenta, con lo stesso fare estremamente cortese mostrato prima con lui, a Tanya, Deckard e Manius dicendo loro "Sono Rexus Victocora, ultimo superstite della famiglia nobile dei Victocora a seguito della Notte delle Ceneri." Dopo essersi presentato, con molta circospezione e discrezione aggiunge "Sareste interessati al fatto che i Corvi ricomincino a volare? Qualora così fosse, ascoltate ciò che io e il vostro amico Brandon abbiamo da dirvi al riguardo e se volete, ci recheremo in un posto più tranquillo per discuterne."
@Deckard

Spoiler

Dati i tuoi studi storici sui gruppi di ribelli capisci immediatamente che con le sue parole Rexus si sta riferendo ai Corvi d'Argento e noti che anche Tanya pare essersene accorta, segno del fatto che anche lei conosce gli eroi di Kintargo

@Manius

Spoiler

Non sei ben sicuro di sapere a cosa faccia riferimento Rexus


@Ambrose

Spoiler

I tuoi sensi molto acuti ti permettono di udire una conversazione che sta avvenendo con molta discrezione provenire dai pressi della fontana. Una cosa attira il tuo interesse, ossia il fatto che qualcuno abbia posto la domanda "sareste interessati al fatto che i Corvi ricomincino a volare?". Date le tue conoscenze sui gruppi dei ribelli, sai bene che una domanda simile posta nella Città d'Argento significa che qualcuno sta parlando dei Corvi d'Argento. Ti accorgi che anche Selenia pare aver udito la cosa poiché pare mostrare curiosità, ma ben presto capisci che non sappia a cosa si riferiscano esattamente quelle parole sebbene abbia compreso che una simile domanda celi un significato abbastanza profondo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

Mentre ci avviciniamo alla fontana dico a Rexus In realtà non è che siano miei compagni o che altro, sono persone che ho incrociato solo oggi e da poco e di cui so poco o niente. Eri tu più che altro che mi parevi interessato a conoscerli visto che erano tra quelli che si prodigavano a interferire con gli agitatori. Quindi non pensare che quello che facciano loro influenzerà più di tanto le mie scelte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brandon

Spoiler

Ascoltando le tue parole sulla strada verso le fontana Rexus ti risponde "Va bene. Comunque non ti preoccupare, indipendentemente dalle scelte degli altri, qualora non volessi dare il tuo contributo alla causa del ritorno dei Corvi d'Argento, non ti obbligherò in alcun modo a prendervi parte, anche perché farlo andrebbe contro lo spirito stesso dei Corvi. L'unica cosa che ti chiedo con il cuore in mano è che, qualora proprio non fossi interessato, tu non riveli a nessuno del nostro incontro di oggi poiché potrebbe mettermi in una posizione scomoda qualora Barzillai scoprisse che sono ancora in vita."
@Brandon

Spoiler

Capisci immediatamente che è sincero e non sta mentendo quando dice che non vuole esercitare né eserciterà pressioni. Dalle ricostruzioni che hai ottenuto parlando con gli anziani che ne hanno memoria, sai bene che ai Corvi d'Argento non è mai piaciuto fare ricorso a metodi coercitivi per ottenere sostenitori. Quanti hanno scelto di unirsi alla loro causa hanno sempre scelto di prestare servizio nelle loro fila volontariamente e pare proprio che Rexus sia a conoscenza e sia coerente con questo spirito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Chiedo a Rexus "Scusi, non so a cosa si riferisce. Cosa sarebbero esattamente questi "Corvi"? e cosa intende con "ricomincino a volare"? Senza offesa, ma sono restio ad aiutare persone che non conosco in cose di cui non so nulla."

Dopodichè con voce pacata continuo "Se fosse così gentile da spiegarmi in cosa consistono effettivamente questi "Corvi" allora potrei essere più collaborativo, anche se preferirei non fare nulla di losco... sa, fa male agli affari."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rexus risponde a Manius dicendo "In questo momento Kintargo ha bisogno di eroi, soprattutto alla luce degli spiacevoli avvenimenti che si sono verificati nel corso di una settimana a questa parte, vedi i roghi della Notte delle Ceneri e coloro che sono stati fatti prigionieri o peggio a seguito delle purghe di Barzillai. Sono certo che anche tu ne abbia coscienza poiché altrimenti difficilmente ti saresti recato a protestare qui al Parco Aria oggi. Sono tranquillamente disposto a rispondere ad ogni tua eventuale domanda non appena ci allontaneremo dalla presenza di orecchie indiscrete." e con un cenno indica verso il teatro dell'opera "Per ora posso dirti che i Corvi avevano a cuore questa città e la sua sicurezza ed erano considerati eroi del loro tempo, l'epoca della guerra civile che poi portò alla presa di potere dai parte dei Thrune, un tempo che ormai in molti aspetti è stato redatto dai documenti storici ufficiali come ogni cosa scomoda ai Thrune. Inoltre, se vuoi, visto che parlare troppo apertamente adesso sarebbe deletereo, per farti capire qualcosa di più, posso farti leggere questa missiva, una delle ultime cose che mi resta di mia madre a seguito della Notte delle Ceneri, quando la mia casa è stata data alle fiamme." Ti passa una lettera dai caratteri ben scritti per fartela leggere e aggiunge "Se altri tra voi desiderassero leggere la missiva, lo facciano senza problemi, a patto che la maneggino con cura. Essendo uno dei pochi ricordi che mi rimane, ho una certa affezione per la stessa."

Contenuto della lettera

Spoiler

Mio amato figlio,
Se stai leggendo queste parole, ciò di cui avevo terrore si è concretizzato e sono morta. Per molti anni ho fatto parte del Sacro Ordine degli Archivisti e ho lavorato per liberare Kintargo dal dominio del Cheliax. Ho appreso molto sulla storia segreta della Città d'Argento, e temo che presto giungerà il tempo  in cui la città avrà bisogno dei suoi Corvi d'Argento. Probabilmente non hai mai sentito parlare dei Corvi, in pochi ne hanno memoria o ne hanno sentito parlare. Quasi ogni riferimento su di loro, eccetto per le memorie di chi è sopravvissuto al loro tempo, è stato redatto dagli agenti della Casata di Thrune, ma durante la guerra civile i Corvi hanno agito per assicurare la sicurezza di Kintargo. Erano eroi del loro tempo, e ho paura che Kintargo abbia nuovamente necessità di loro pari. Non credere alle pretese del governo secondo le quali il lord sindaco Jilia Bainilus ci ha abbandonato! Lei è sempre stata una donna coraggiosa e non avrebbe mai abbandonato Kintargo, soprattutto in un momento come questo. Sono in atto oscure macchinazioni, e tutto il lavoro fatto contro i Thrune potrebbe trovarsi in pericolo nei giorni a venire.
I Corvi d'Argento avevano numerosi nascondigli celati nelle mura di Kintargo durante il periodo della guerra civile. Ne ho localizzato uno, si tratta delle stanze sotto lo stallaggio di Fair Fortune. Se stai leggendo ciò, significa che non sono riuscita a trovare ulteriori risposte di mio pugno. Raduna eroi al tuo fianco, figlio mio, e passa in rassegna quanto si trova al di sotto dello stallaggio. Lì, se le mie ricerche sono corrette, troverai qualcosa che ti dirà di più sui Corvi d'Argento.
Non lasciare che la mia morte sia avvenuta invano. Resisti per Kintargo. Ridai vita ai Corvi d'Argento!

@Manius

Spoiler

Conoscenza (storia o religione) CD 18 -> Non puoi fare la prova perché la CD è troppo alta
Non sai cosa sia il Sacro Ordine degli Archivisti
Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 3 = 20 (successo)
Sai bene che lo stallaggio di Fair Fortune era un mattatoio che si trova nel distretto del Tetto Rosso e che attualmente risulta abbandonato, da cui puoi ben dedurre, data la tua acuta intelligenza, che è effettivamente possibile che possa nascondere qualcosa. Oltre queste informazioni comunemente ben note però in relazione alla struttura non sai altro che possa essere interessante poiché nell'ambito dei tuoi studi non hai mai lasciato molto tempo all'analisi accurata di Kintargo.




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Rendo la missiva a Rexus e gli rispondo "Tutto questo non ha senso... perchè mai i Thrune avrebbero redatto la storia della città? Cosa avrebbero da temere da un gruppo di dissidenti scomparso nel nulla? Questa storia non mi è chiara. Ammetto che da quando è arrivato Barzillai tutto è peggiorato, ma accusarlo di aver fatto sparire l'ex sindaco mi sembra eccessivo..." 

Mi stropiccio la faccia e lascio andare un sospiro. "Conosco la legge cheliaxiana, e se che Barzillai è molto severo. Anche con queste proteste e con tutti gli appelli che posso fare i miei genitori rimarranno imprigionati per molto, molto tempo, e sono troppo vecchi per il carcere duro cheliaxiano. Loro sono l'unica cosa che mi interessa : aiutami a recuperarli, e ti aiuterò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Osservo l'uomo di nome Manius leggere la lettera e quando la riconsegna a Rexus: "Pardon, posso leggere anch'io? Sono curioso". Ho compreso immediatamente che Rexus fa riferimento ai Corvi d'Argento, l'organizzazione scomparsa da tempo e di cui sto cercando informazioni.

"Se ciò che dici è vero e sincero, sarò ben felice di dare una mano alla città. La politica Cheliaxiana ha dato nuovamente prova di non essere adatta alla popolazione di Kintargo. Dove possiamo incontrarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Drizzo improvvisamente le orecchie Che stiano davvero parlando di quel gruppo su cui stava indagando mio padre? Sarebbe una coincidenza insperata! "Vieni con me, Selenia." Invito la ragazza a seguirmi, quindi mi affretto a raggiungere la fontana.Quando trovo un momento adatto, mi inserisco nella conversazione dei presenti. "Salute a voi. Il mio nome è Ambrose, e questa è Selenia. Vi chiedo scusa se mi intrometto, ma queste" Indico le mie orecchie leggermente a punta "sono piuttosto sensibili e mi è parso di sentire nell'aria qualcosa di interessante. Lasciate dunque che vi chieda: sei i corvi ricominciassero a volare... e questi corvi magari fossero anche lucenti come un metallo particolarmente brillante... sarebbero disposti ad accettare nuovi membri nel loro stormo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rispondere alle parole di Manius, Rexus acconsente tranquillamente a far leggere la lettera a Deckard
@Deckard

Spoiler

Conoscenza (storia o religione) CD 18 -> 1d20 + 2 = 15 (fallita)
Non sai cosa sia il Sacro Ordine degli Archivisti
Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 6 = 24 (successo sovrabbondante)
Sai che lo stallaggio di Fair Fortune inizialmente era un mattatoio che si trova nel distretto del Tetto Rosso e che dopo qualche tempo fu trasformato in una fiorente attività dalla famiglia Juliac, che ad oggi risulta estinta in città, la quale si muoveva secondo l'etica per cui la fortuna di una simile attività dovesse derivare non tanto dall'uccisione degli animali allevati quanto dalla premura nei loro confronti. A seguito dell'estinzione dei Juliac, il complesso è stato abbandonato e nessuno ne ha reclamato il possesso né pare averne esplorato le aree sotterranee da cui si dice si sentano provenire molti squittii e delle note di musica di piffero in questi giorni. Dato il suo stato di abbandono, è probabile che effettivamente possa nascondere qualcosa. Sai anche che la porta di ingresso alla struttura, seppur chiusa con una catena presenta una fenditura sufficiente a far entrare con un po' di sforzo creature di taglia umana o nanica e senza alcun problema creature più piccole come quelle aventi la taglia di uno gnomo o di un halfing.

Mentre Deckard legge la lettera, giungono anche Ambrose e Selenia. Dapprima Rexus risponde alle questioni poste da Manius "In un impero qual è quello cheliaxiano il potere si regge su due cose: il monopolio della violenza per fermare i tumulti imponendo la propria forza e il monopolio di alcune forme di conoscenza cosicché vengano radicate in forma favorevole al potere regnante affiché questo venga legittimato dalla fonti che propugnano la dottrina ufficiale ed è proprio questo il caso della storia nell'impero dei Thrune. La storia viene redatta continuamente per eliminare dalla memoria collettiva ogni accadimento scomodo alla casata che detiene il potere e i nomi di ogni gruppo e di chiunque provi a fare opposizione alle loro pretese , ed è proprio questo il caso dei Corvi d'Argento, questo nonostante gli sforzi di alcuni, come l'Ordine degli Archivisti, che cercano di opporsi a questo revisionismo storico per preservare la storia da queste manipolazione. Se la memoria dei Corvi fosse rimasta, altri avrebbero potuto seguirne apertamente le orme e questo per i Thrune sarebbe stato un mostrare un segno di debolezza e in un regime come questo anche la memoria è un pericolo alla conservazione del potere. Per quanto riguarda la sparizione di Jilia, beh, stiamo parlando di una detentrice di autorità legittima che sarebbe stata scomoda a Barzillai e questo è già un buon motivo per farla sparire... Per quanto riguarda i tuoi genitori capisco cosa significa la perdita degli stessi avendo perso i miei a mia volta ora. Se sono stati realmente incarcerati, rifondare i Corvi potrebbe aiutare a liberarli, ma prima dobbiamo scoprire dove vengono tenuti prigionieri, ossia se nella Casa di Detenzione nella vecchia Kintargo, se nel Castello o altrove."
@Ambrose

Spoiler

Conoscenza (storia o religione) CD 18 -> 1d20 + 5 = 25 (successo sovrabbondante)
Tu hai sentito parlare del Sacro Ordine degli Archivisti. Si tratta di un ordine di dissidenti dedito ad Irori, il Maestro dei Maestri, che punta ad opporsi ai Thrune non tanto facendo ricorso alla forza armata, che a loro non interessa, quanto preservando la conoscenza da alterazioni che risultino favorevoli alla casata. Cercano soprattutto di recuperare e salvaguardare quei documenti che non sono ancora stati redatti per essere resi conformi alla dottrina storica ufficiale così possano essere preservati e tramandati alle future generazioni. Sai anche che alcuni voci dicono che il primo nucleo di questo ordine sia nato proprio qui a Kintargo.

@Deckard

Spoiler

Conoscenze (storia) CD 12 -> 1d20 + 2 = 22 (successo sovrabbondante)
Sai bene che la storia è una materia di studio molto delicata nel Cheliax e che quasi tutta quella che viene tramandata è contaminata dalla visione del potere regnante che viene propugnata attraverso l'attività censoria dei Cavalieri Infernali dell'Ordine della Griglia, gli stessi che sono arrivati in città insieme a Barzillai, che puntano ad eliminare ogni possibile documento o traccia storica scomodo. Il livello di revisionismo storico esercitato è tale che da quando i Thrune sono al potere sono state pubblicate ben 126 edizioni dell'opera "La gloriosa nazione del Cheliax. La più accuratamente certificata e completa storia del più grande impero di Golarion." a cura di vari littori dell'Ordine della Griglia e che ciascuna di queste ha associata una data di validità oltre la quale vale quanto riportato nell'edizione successiva, nel caso di quella corrente è valida fino al 15 Arodus dell'anno corrente. 

@Brandon

Spoiler

Conoscenza (storia) CD 12 -> 1d20 + 6 = 20 (successo sovrabbondante)
Sai bene che la storia è una materia di studio molto delicata nel Cheliax e che quasi tutta quella che viene tramandata è contaminata dalla visione del potere regnante che viene propugnata attraverso l'attività censoria dei Cavalieri Infernali dell'Ordine della Griglia, gli stessi che sono arrivati in città insieme a Barzillai, che puntano ad eliminare ogni possibile documento o traccia storica scomodo. Il livello di revisionismo storico esercitato è tale che da quando i Thrune sono al potere sono state pubblicate ben 126 edizioni dell'opera "La gloriosa nazione del Cheliax. La più accuratamente certificata e completa storia del più grande impero di Golarion." a cura di vari littori dell'Ordine della Griglia e che ciascuna di queste ha associata una data di validità oltre la quale vale quanto riportato nell'edizione successiva, nel caso di quella corrente è valida fino al 15 Arodus dell'anno corrente. 


Dopo aver risposto a Manius, Rexus risponde a quanto detto da Ambrose e dice "Sì, le tue orecchie molto fini non ti ingannano, stiamo parlando esattamente di quei Corvi. Se sei davvero interessato, sei il benvenuto e credo che il contenuto della lettera possa interessare molto anche a te, da cui ti consiglio di leggerla."

Una volta che Deckard ha finito di leggere la lettera, Rexus la cede ad Ambrose così che questi possa a sua volta leggerla, e nel mentre risponde alle parole del bardo dicendo "Se non vi dispiace e non ci sono obiezioni, conosco un buon luogo dove possiamo proseguire questa conversazione. Si tratta del caffè Longroad, la mia dimora attuale dove vivo per gentile concessione di Laria, la proprietaria del locale, la quale è una cara amica di mia madre." Quando Rexus cita Laria, Tanya diventa allegramente euforica e i suoi si riempiono di gioia, cosa sintomatica del fatto che la conosce, e dice "Ah, quindi conosci anche tu Laria? Come sta? Non la vedo da qualche giorno e non mi dispiacerebbe affatto rivederla." al che Rexus risponde "Ah, quanta fibrillazione ragazza, è bello vedere un po' di gioia in questi giorni bui. Comunque Laria sta bene e questa sicuramente sarà un'ottima occasione per te per poterla passare a salutare." Selenia incuriosita chiede "Nella mia breve permanenza a Kintargo non mi è mai capitato né di sentire di parlare di Laria né del caffè Longroad, però ho sempre amato i caffè e sinceramente ora sostare in un po' in uno di questi non mi dispiacerebbe. Mi chiedo se faccia anche buoni dolci poiché spesso quando mi reco in un caffè ne prendo uno da consumare." Al che Tanya risponde "Sì, direi proprio che i dolci sono una delle sue specialità migliori, ne prepara davvero di molto buoni."
@Ambrose

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 5 = 16 (successo abbondante)
Sai che lo stallaggio di Fair Fortune inizialmente era un mattatoio che si trova nel distretto del Tetto Rosso e che dopo qualche tempo fu trasformato in una fiorente attività dalla famiglia Juliac, che ad oggi risulta estinta in città, la quale si muoveva secondo l'etica per cui la fortuna di una simile attività dovesse derivare non tanto dall'uccisione degli animali allevati quanto dalla premura nei loro confronti. A seguito dell'estinzione dei Juliac, il complesso è stato abbandonato. Dato il suo stato di abbandono, è probabile che effettivamente possa nascondere qualcosa. Sai anche che la porta di ingresso alla struttura, seppur chiusa con una catena presenta una fenditura sufficiente a far entrare con un po' di sforzo creature di taglia umana o nanica e senza alcun problema creature più piccole come quelle aventi la taglia di uno gnomo o di un halfing.
Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 5 = 20 (successo sovrabbondante)
Il nome Laria non ti è nuovo, sai bene che è la halfling proprietaria del caffé Longroad che si trova nel distretto di Villegre e che il suo locale è ottimo sia in termini di servizio che di qualità delle vivande. Ma sai anche qualcosa di più, hai sentito voci sul suo conto, voci che in verità non hai affatto disdegnato essendo un dissidente dei Thrune e un seguace di Milani. Secondo quanto hai sentito sussurrare in giro, si dice che faccia parte della Rete della Campanula, un'organizzazione che agisce in segreto nel Cheliax per liberare gli schiavi, soprattutto halfing, dalle catene della schiavitù.

@Brandon

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 7 = 11 (successo)
Il nome Laria non ti è nuovo, sai bene che è la halfling proprietaria del caffé Longroad che si trova nel distretto di Villegre e che il suo locale è ottimo sia in termini di servizio che di qualità delle vivande.

@Deckard

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 6 = 8 (fallimento)
Sebbene tu conosca abbastanza bene Kintargo, non ti è mai capitato di sentire parlare di Laria

@Manius

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 3 = 23 (successo)
Il nome Laria non ti è nuovo, sai bene che è la halfling proprietaria del caffé Longroad che si trova nel distretto di Villegre è che il suo locale è ottimo sia in termini di servizio che di qualità delle vivande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...