Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex - Gruppo II


Darakan

Messaggio consigliato

Marco Pavone "la Colomba"

Non mi piace per niente questo posto. Sicuramente siamo testimoni di un culto eretico. Il mio sguardo si posa poi sul "povero Cristo" in croce. Decisamente culto eretico, sì. Mi avvicino a Laerte, mettendogli mano sulla spalla e bisbigliandogli nell'orecchio. State pronti a qualsiasi evenienza, ho paura che ci aspettino brutte sorprese. Comunicalo agli altri, senza farti notare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/8/2017 alle 17:14, darteo ha scritto:

avete fame?

Domenico

Rispondo prontamente Grazie della premura ma abbiamo mangiato già appena prima di incontrarvi, ci piacerebbe continuare a fare un giro per il paese. Apro le braccia per dare maggiore enfasi a quello che sto per dire Questo posto è fantastico! Non avete più problemi con i morti e guarda che vivacità per le strade. Vi siete proprio sistemati bene... ma devo confessare che per noi che veniamo da fuori è piuttosto strano vedere un uomo crocifisso, per cui perdoni la reazione di Cristina. Aspetto poi che risponda alla domanda posta da Agostino e una volta ottenuta chiedo Possiamo forse conoscere la vostra guida? Sarà sicuramente un tipo interessante. (persuadere 7)

Siamo morti non possiamo mangiare cibo comune... credo almeno! Meglio non rischiare.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina si unisce al discorso di Marco e si rivolge alla vostra guida: si... si... è come ha detto lui (indica Marco) ho urlato solo perchè sono rimasta sorpresa, tutto qui. Questo posto è un piccolo paradiso in terra... pieno di devoti e lontano dalle minacce dei morti.
Sorride ma i suoi occhi trasmettono solo paura.

La vostra guida non è ancora del tutto convinta ma preferisce ignorare Cristina.
Risponde a tutti voi: paradiso? Non esattamente... almeno non in questi ultimi mesi. Ci sono stati degli omicidi in città, tutte ragazze nel fiore degli anni. Crediamo di aver trovato i colpevoli, due fecce americane rimasti nel Santo Impero... come molti altri marine.
A breve ci sarà il processo, intanto quei due marciscono nelle nostre prigioni.

Se volete incontrare il nostro salvatore potete aspettare questa sera dato che celebrerà la messa proprio in questa piazza... però potrei provare a "oliare qualche ingranaggio" e farvelo incontrare in privato, come preferite?
L'uomo si volta ora verso il condannato in croce: egli è un peccatore... si è macchiato di diversi gravi crimini tra cui la blasfemia.
Ha avuto ciò che gli spetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Facchini

48 minuti fa, darteo ha scritto:

però potrei provare a "oliare qualche ingranaggio" e farvelo incontrare in privato, come preferite?

Sorrido compiaciuto e faccio cenno di si con la testa Te ne sarei grato. Ad ogni modo, perché questi americani sono venuti qui ad uccidere le vostre donne? Sono dei semplici squilibrati, assassini seriali che uccidono donne, o magari avevano un secondo fine? E' sempre triste vedere qualcuno andarsene giovane, senza alcuna colpa.

Che ne dite di continuare il nostro giro mentre facciamo conversazione?

Persuasione 7 (se serve)

47 minuti fa, darteo ha scritto:

Cristina si unisce al discorso di Marco e si rivolge alla vostra guida

*Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

@Agostino

Spoiler

Se vecchio e figlio sono "morti come voi" è impossibile scoprirlo semplicemente osservandoli... poichè voi siete in grado in simulare ogni tipo di funzioni vitale.

@tutti

Il vecchio continua a parlarvi dei due americani imprigionati: sinceramente non ho capito perchè i due marine hanno ucciso le cinque donne... non mi interessa saperlo. Hanno ucciso, si sono macchiati di un peccato mortale... e attraverso la morte verrano puniti.
Questa è la volontà di Dio!
Si fa il segno della croce.
Ho sentito in giro alcune cose... ma non ho mai voluto partecipare a tali discorsi.
Perchè degli uomini uccidono delle giovani ragazze? Per non farle parlare, è chiaro. Questi americani sono lontani dalla loro America, lontani dalle loro mogli... hanno bisogno di sfoghi e il diavolo è sempre pronto a tentare noi mortali.
Gli americani avranno preso "l'onore" di quelle povere ragazze per poi ucciderle... ecco cosa si dice in giro.
Ma... ripeto ...queste sono solo voci e io non mi sono fatto un'idea a riguardo.

Parlate mentre visitate il paese di Santo Stefano.
Apparentemente sembra un normale paese: gli abitanti conducono una vita monotona fatta di lavoro e preghiera.

verso sera, prima del coprifuoco, vi informano che il prete della città ha richiesto uno incontro in privato con voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete il prete nella sacrestia della chiesa (l'edificio che si affaccia di sulla piazza del crocefisso).

La stanza in cui vi trovate è grande, spaziosa e tirata a lucido.
Nonostante questo, le finestre sono piccole e lasciano penetrare solo una minima parte di luce esterna.
A rendere ancora più lugubre questo posto è il camino acceso. E' grande e proietta una tetra luce rosse sulle pareti, proiettando delle minacciose e lunghe ombre.

Il parroco è seduto dietro un grande tavolo di legno laccato.
E' un uomo di sessantacinque anni, basso e tarchiato. E' quasi completamente calvo, ha un volto rotondo con una barba bionda, ispida e ben curata.
I suoi occhi sono scuri.
L'uomo si alza per stringervi la mano.
Si chiama Nevio Corridoni. Vi offre una sedia, vi chiede se volete bere qualcosa e infine vorrebbe sapere cosa ci fare a Santo Stefano.
Dietro di lui, sulla parete, c'è un'antica pagina incorniciata sul muro.
Le frasi sono scritte in ebraico antico.
Sotto il tavolo, Dorotea afferra la gamba di Marco e inizia a percuoterla.
La donna è agitata nel vedere quell'oggetto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Pavone "la Colomba"

Entrato nella stanza, stringo cordialmente la mano del parroco. Buonasera padre, a nome del nostro gruppo vi ringrazio della vostra ospitalità. Non faccio in tempo a sedermi che Dorotea afferra la mia gamba. Diavolo donna, se continui così me la stacchi 'sta gamba. Se lo notasse Rei... Noto solo ora la pagina dietro il prete. Huh, ma pensa un po' te. Sfido io che i morti non si avvicinano a questo paese. Prendo il braccio di Dorotea, cercando di calmarla. Poi mi rivolgo al prete. Perdonatemi se sono diretto, ma per quale motivo avete richiesto la nostra presenza qui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Facchini

Quando stringo la mano al prete mi presento e solo dopo che anche tutti gli altri si sono presentati prendo la parola. Immagino vi abbiano già riferito che siamo cacciatori di morti, in realtà non era questa la nostra meta. Eravamo fuori in perlustrazione quando abbiamo visto questo villaggio tra le colline, è un villaggio sorto dopo il risveglio dei maledetti morti così non è segnato sulle nostre vecchie mappe di prima della guerra. Stavamo proprio parlando di questo e di dove andare quando abbiamo incontrato uno dei vostri abitanti, non appena lui ci ha detto che qui i morti restano morti ci siamo subito incuriositi e abbiamo deciso di venirvi a fare visita. Perdonate il mio scetticismo ma non ho ancora deciso se credere veramente che qui i morti non si risveglino, sembra troppo bello per essere vero... ma devo dire che tuti sembrano tranquilli e liberi da questa piaga per cui sono un po' confuso! Come avete fatto? Perché non avete condiviso il vostro segreto con il mondo intero? Chiedo con aria curiosa. (socievolezza 7 voglio fargli capire che siamo interessati a questo miracolo e che non siamo qui per fare casino, in poche parole voglio acquistare la sua fiducia per farlo parlare)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Agostino

Sei certo che la pagina incorniciata dietro il prete sia scritta con gli stessi caratteri del vostro libro.

@tutti

Il prete risponde a Marco: non me ne vogliate... ma è mio compito proteggere le anime di tutti coloro che abitano a Santo Stefano. Se qualcuno arriva in città... cosa assai rara di questi tempi ...ho l'obbligo morale di conoscerlo.
Ovviamente voi, cacciatori di morti, non siete una minaccia... ma ho voluto controllarvi di persona lo stesso. Del resto la scrupolosità non è un peccato, giusto?
Avete già sentito della morte delle cinque giovani donne?! Più passa il tempo e più gli abitanti sono nervosi, oramai tutti sono convinti che c'è un assassino in città... oltre ai due americani arrestati.
Dato che vi ho mandati a chiamare... quando uscirete da qui tutti capiranno che ho decretato che non siete una minaccia e nessuno vi darà dei problemi, poichè tutti loro si fidano del mio giudizio.

Interviene pidocchio: quindi... lo state facendo anche per proteggerci?
Esatto! Siete cacciatori di morti e venite da Venezia... è ovvio che siete persone per bene. Immolate la vostra vita per salvare il gregge di Dio. Se io reputo che non siete delle minacce... allora l'intera popolazione di Santo Stefano la penserà come me. E dal momento in cui uscirete da qui... tutti capiranno che vi ho lasciati andare.
Da come ne parla... interviene Giovanni ...sembra che siamo tutti sotto processo.
Lentamente e contemporaneamente, tutti voi vi voltate verso Rei con occhi carichi di fiamme.
Il prete però risponde: non siamo tutti sotto processo in ogni istante della nostra vita?
Interviene poi Domenico.

Cita

 Come avete fatto? Perché non avete condiviso il vostro segreto con il mondo intero?

Il prete ascolta e annuisce, per poi dire: non so come abbiamo fatto. Abbiamo semplicemente pregato.
In molti dicono che è la mia presenza ad allontanare i morti... ma nelle altre città che ho visitato non è andata così.
La mia teoria è che Dio mi vuole in questa città... e tiene a distanza i cadaveri perchè egli ha un disegno per me a Santo Stefano. Un disegno che non ho ancora capito. Ma... come ho detto prima ...questa è solo una mia teoria e non posso sbandierarla ai quattro venti altrimenti finirei nella bocca dell'inquisizione... com'è giusto che sia.
Ma adesso... parliamo di voi? Cosa ci fate in questa parte della regione? Avete bisogno di fermarvi qui?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Facchini

1 ora fa, darteo ha scritto:

Ma adesso... parliamo di voi? Cosa ci fate in questa parte della regione? Avete bisogno di fermarvi qui?

Non era nei nostri piani ma credo che visto l'orario ci fermeremo almeno per questa notte. Ma pensavo a qualcosa di più, avete accennato ad un terzo assassino per cui pensavo, con il vostro permesso, di indagare per scovarlo. Ovviamente in cambio di un piccolo compenso, se siete interessato ad un affare di questo tipo possiamo discuterne i dettagli.

Ad ogni modo Chiedo distrattamente Proprio strana quella pagina appesa al muro... Che cos'é?

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prete si volta verso la pagina antica sul muro e risponde: quella è ciò che rimane un'antica bibbia scritta in ebraico antico... o almeno è quello che presumo. Avrei tanto voluto chiamare un esperto per farla autentificare... ma dove lo trovo uno in questi tempi?
Per quanto riguarda il caso delle cinque ragazze morte, non temete.
Non voglio farvi perdere tempo affidandovi questo caso... e poi abbiamo già trovato il terzo assassino!

Il prete vi punta una pistola che aveva preso da sotto il tavolo e fa fuoco contro di voi.
Colpisce Dorotea al petto.
La donna cade all'indietro dalla sua sedia e resta distesa su un fianco a terra.
Nello stesso momento, il prete spara un secondo colpo e centra alla testa Agostino. Anche lui cade a terra.

Tutti voi vi alzate di scatto e fate per prendere le vostre armi ma il prete vi punta ancora la pistola.
In questo stesso istante, una porta al vostro lato si apre ed entrano due uomini armati di fucili.
Un solo movimento... dice il prete ...e vi uccido!
Le vostre armi sono ancora nelle vostre cinte ma il prete e i due uomini hanno le loro pistole e i loro fucili già puntati contro di voi.
Ci dispiace... continua lui ...ma ci serve carne per lei! Quando la vedete capirete. Gloria nell'alto dei cieli, sarete dei martiri.

Dorotea e Agostino intanto riaprono gli occhi.
Si guardano.
Hanno capito che il prete e i suoi due "aiutanti" li credono morti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Facchini

Sapevo che non c'era da fidarsi... Istintivamente penso di arrendermi e inizio ad alzare lentamente le mani quando mi viene in mente una cosa Ehy io sono già morto... cosa può succedermi ancora, darò il tempo agli altri di prendere le loro armi e fare fuoco. Guardo il prete dritto negli occhi e con calma e freddezza sussurro Fanc.ulo! cerco di raggiungere velocemente il mio shoutgun per fare fuoco su di lui.

Uso fucili 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Pavone "la Colomba"

Che sciocchezza. Poteva inventarsi un piano migliore. Imprigionarci, drogarci, cercare di guadagnare la nostra fiducia col tempo. Speravo di aver trovato una nuova pedina, ma niente da fare. Allora, se proprio dobbiamo ballare, balliamo. Vai col liscio diceva mio nonno. DOROTEA, AGOSTINO, IN PIEDI. DAGLI RAGAZZI, TUTTI QUANTI. Estraggo il più velocemente possibile le mie due pistole e cerco di colpire entrambe le guardie armate contemporaneamente. 

Uso pistole 11 (ricordo che sono ambidestro)

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scatena una sparatoria nella sala del prete.
Tutto si consuma in pochi caotici istanti. Volano proiettili da tutte le parti ma alla fine torna il silenzio. Vi siete accorto solo in ritardo che anche i vostri compagni hanno estratto le armi da fuoco e si sono uniti alla sparatoria (eccezion fatta per Agostino e Dorotea).

Nella stanza aleggia il fumo delle pistole e dei fucili e l'odore acre degli spari è pungente quanto intenso. Il prete e i suoi scagnozzi sono riversi a terra, morti, in un lago di sangue.
I loro corpi sono pieni di fori.

Giovanni si guarda attorno, spaventato e incredulo.
Si era abbassato dietro la scrivania per trovare un riparo. Quando si rende conto che non c'è più alcun pericolo, torna in posizione eretta e inizia a sbraitare contro il resto di voi: maledizione! Che vi dice la testa? E' comodo per voi sparare all'impazzata! Tanto siete morti!
Cosa ve ne frega se una pallottola vi entra nel cul.o o nella testa? Tanto per voi è la stessa cosa!

Dorotea e Agostino si rialzano.
Pidocchio esclama: Santo Dio! Hanno un buco nella testa e nel cuore e camminano ancora! Dovete ancora abituarvi a queste nuove "condizioni".
Laerte intanto controlla prima i colpi nella sua pistola, poi i cadaveri del prete e dei suoi uomini. Ora che si fa?... dice poco dopo ...ci avranno sentiti di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Facchini

2 ore fa, darteo ha scritto:

maledizione! Che vi dice la testa? E' comodo per voi sparare all'impazzata! Tanto siete morti!
Cosa ve ne frega se una pallottola vi entra nel cul.o o nella testa? Tanto per voi è la stessa cosa!

Era la cosa migliore, se li avessimo lasciati fare ci avrebbero disarmato e imprigionato. Proprio tu poi hai rischiato una pallottola allo stesso modo, quella volta con l'attentatore... il coraggio non ti manca.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Ora che si fa?... dice poco dopo ...ci avranno sentiti di sicuro.

Io dico di correre dai due Americani e liberarli, saranno stati ingiustamente accusati come noi. Non li lascio qui a morire con questi pazzi e potrebbero sapere qualcosa su tutta questa storia. Qualcuno prenda le armi di questi squilibrati, le possiamo dare agli americani così magari ci aiuteranno nella fuga.

Corro dietro la scrivania del prete, prendo la pagina in Ebraico antico e la tolgo dalla cornice per infilarmela nella tasca con cura. Questa ci sarà utile... prima di andare coprite le ferite, nessuno deve vedere che avete un buco al cuore o alla testa! NESSUNO, altrimenti saremo in grossi guai con l'inquisizione. Con il casino che stiamo facendo verranno sicuramente qui ad investigare e anche UN SOLO TESTIMONE ci potrebbe fot.tere malissmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...