Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Cerco 4 coraggiosi pronti ad affrontare “Carrion Crown”, lo AP Dark Fantasy della Paizo.
Si uniranno a @Pentolino e @Landar

Vorrei proporre questo AP andando ad evidenziarne, anche con opportune modifiche, i toni cupi freddi e di mistero, limitando invece dove necessario invece i toni più high fantasy

L’avventura si svolgerà in Ustalav, ma i pg non debbono venire da lì ma da una delle terre circostanti.

Al fine di darvi gli elementi per decidere se siete interessati indico velocemente le regole per la costruzione del pg

Spoiler

Razze: tutte le Core eccetto lo Gnomo 

Classi a disposizione dei pg
    Core: Barbarian, Fighter, Rogue, Wizard
    Base: Magus, Vigilante, Witch
    Hybrid: Skald, Swashbuckler 
Archetipi e varianti su razze/classi: da verificare singolarmente con me

In generale ammesso solo materiale Paizo ufficiale.

Allineamento NON CAOTICO

Variant Rule: Wild Magic, Wound Thresholds 

Si partirà ovviamente dal primo livello.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


@KingKunta

Benvenuto. 

  • Nessun problema se è la tua prima esperienza
  • Io di solito viaggio sui 15-20 post al mese equamente distribuiti, ovvero un post ogni due giorni circa.
  • No, il pistolero no. Solo le classi indicate nel primo post sopra riportato
Aggiungo due cose
  • Le schede le gestiremo su myth weaver
  • In caso di più giocatori che si offrano come sempre mi riservo di scegliere in dipendenza dall'idea del pg.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei prenotarmi. Stavo giusto pensano che mi piacerebbe provare un pg specializzato nei coltelli e nel gioco sporco, e questa sarebbe l'occasione giusta. Non so bene quale classe, perché l'idea era di partire dal brawler o dal warpriest, ma su due piedi direi che il rogue con uno o due livelli da barbaro andrebbe bene (o rogue puro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, vorrei prenotarmi anche io :) CC ho iniziato a masterarla qui sul forum tempo fa, ma per motivi di tempo ho dovuto stoppare. Mi piacerebbe riprenderla come pg, anche per vedere le modifiche che apporterai. Dall'intro non capisco solo se saremo dei criminali (e quindi Harrowstone è ancora in piedi) oppure si inizia come previsto dall'AP. Come pg, per non sovrappormi agli altri, stavo pensando ad un barbaro numeriano o un guerriero (non so se arciere o con arma ad asta).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

l'idea, a quanto capito, è che i pg siano avanzi di galera. Il vigilante serial killer ha il suo perché...

No, non ho mai detto questo. I pg possono essere anche dei santi. Anzi eviterei, come sopra detto, gli allineamenti Caotici. Anche se un pg con un passato malavitoso non è da escludere. Chiarisco che questa NON è un AP per pg malvagi/caotici

6 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Mi piacerebbe riprenderla come pg, anche per vedere le modifiche che apporterai. Dall'intro non capisco solo se saremo dei criminali (e quindi Harrowstone è ancora in piedi) oppure si inizia come previsto dall'AP.

Iniziamo come da AP. Le modifiche non sono tanto nella trama generale della AP, ma nel tono e nella limitazione degli elementi high fantasy che tendono a e allontanare le avventure dal Dark Fantasy

Le applicherò soprattutto a partire dalla seconda avventura. 

EDIT: Aggiungo: le limitazioni sulle classi/eventuali archetipi sono anch'esse indirizzate a questo scopo.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AndreaP ha scritto:

No, non ho mai detto questo. I pg possono essere anche dei santi. Anzi eviterei, come sopra detto, gli allineamenti Caotici. Anche se un pg con un passato malavitoso non è da escludere. Chiarisco che questa NON è un AP per pg malvagi/caotici

Spetta...allora il trafiletto del primo post? Dà l'idea che i pg siano criminali!

Conta che non conosco l'AP se non di nome; che genere di aggancio abbiamo? Per scegliere il pg di solito è utile negli AP.

Confermo comunque l'idea del vigilante, anche se è tornata un po' fumosa.

Domanda per mera curiosità: c'è un motivo per la scelta delle classi? Capisco per esempio non mettere il paladino o il pistolero. Ma perché mago si e stregone no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Spetta...allora il trafiletto del primo post? Dà l'idea che i pg siano criminali!

Mi spiace se non era chiaro

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Conta che non conosco l'AP se non di nome; che genere di aggancio abbiamo? Per scegliere il pg di solito è utile negli AP.

Più che giusto: i pg conoscono uno studioso di Ustalav che è recentemente morto. E sono stati invitati al suo funerale. Per questo i pg non devono venire da luoghi troppo lontani: devono giungere in tempo per il funerale. Viceversa lì preferirei non di Ustalav

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Domanda per mera curiosità: c'è un motivo per la scelta delle classi? Capisco per esempio non mettere il paladino o il pistolero. Ma perché mago si e stregone no?

Come messo in edit poco sopra le limitazioni sulle classi/eventuali archetipi sono anch'esse indirizzate al mantenimento del tono (mi sono riletto tutte le classi e ho fatto delle scelte - spero sagge :| ).

In particolare del sorcerer volevo evitare le bloodline.

EDIT: Eliminato il trafiletto iniziale che crea confusione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Anche io vorrei prenotarmi. Stavo giusto pensano che mi piacerebbe provare un pg specializzato nei coltelli e nel gioco sporco, e questa sarebbe l'occasione giusta. Non so bene quale classe, perché l'idea era di partire dal brawler o dal warpriest, ma su due piedi direi che il rogue con uno o due livelli da barbaro andrebbe bene (o rogue puro).

 

Non sono male per questo alcuni archetipi del guerriero, come il brawler o il dirty fighter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua e grazie per l'opportunità.

Come anticipato la mia idea è fare uno Skald, inizialmente pensavo al nano ma ora vedrò con @Pentolino

 perché se lui intende fare la witch e vogliamo legare i personaggi nana proprio non ce la faccio a pensarla.

Piuttosto il Barbaro ha una limitazione di allineamento e cioè non possono essere legali e tu hai tolto la possibilità di essere caotici, o solo caotici malvagi? Perché io potrei tranquillamente fare un caotico buono o anche neutrale puro. Vero è che lo Skald pur provenendo da quella classe non ha problemi di allineamento ma non so perché legale non ce lo vedo proprio. Dimmi tu che ne pensi anche se per me andrebbe benissimo il neutrale puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaP ha scritto:

Iniziamo come da AP. Le modifiche non sono tanto nella trama generale della AP, ma nel tono e nella limitazione degli elementi high fantasy che tendono a e allontanare le avventure dal Dark Fantasy

Capito :) le classi divine le hai tolte per evitare un intervento diretto degli dei che fa molto high fantasy?

21 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

anche il Bellflower Harvester, mi interessa pure quello.

Non vorrei dire una cavolata, ma quello mi pare di ricordare sia molto legato al Cheliax come BG.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Capito :) le classi divine le hai tolte per evitare un intervento diretto degli dei che fa molto high fantasy?

Non vorrei dire una cavolata, ma quello mi pare di ricordare sia molto legato al Cheliax come BG.

Si, è un gruppo di antischiavisti. Però meccanicamente è per un vigilante che ha una controparte sociale non famosa e non ricca. Si può rendere anche con il vigilante vanilla, credo, ma questo sembra un pacchetto già pronto che si può "refluffare" come eroe del popolo o simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera avevo appena finito il turno a lavoro, quindi non so bene cosa abbia scritto :P

comunque, questa è l'idea per il mio PG: si tratta quasi sicuramente di un umano, forse mezz'orco ma non credo. È il classico tagliaborse da vicolo buio, allineamento True Neutral, perchè pensa solo al proprio tornaconto. La classe di partenza è Rogue Knife master (Rogue unchained si può?), ma probabilmente biclasserò con urban barbarian, ma quello si vedrà in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Landar ha scritto:


Piuttosto il Barbaro ha una limitazione di allineamento e cioè non possono essere legali e tu hai tolto la possibilità di essere caotici, o solo caotici malvagi? Perché io potrei tranquillamente fare un caotico buono o anche neutrale puro. Vero è che lo Skald pur provenendo da quella classe non ha problemi di allineamento ma non so perché legale non ce lo vedo proprio. Dimmi tu che ne pensi anche se per me andrebbe benissimo il neutrale puro.

Si, in realtà la cosa si applica anche al vigilante...non può essere caotica nessuna delle due identità? O solo quella sociale? O solo quella da vigilante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...