Vai al contenuto

Livello incantatore


iodiek

Messaggio consigliato

Ho bisogno del vostro aiuto, allora mi serve una mano per comprendere meglio il livello incantatore, io sono un mago 5/child of night 4 ora. La cdp, a parte il primo livello non da bonus agli incantesimi, poi si a manetta. Ma salendo di livelli aumenta anche il livello dell incantatore? Perciò essendo mago 5/child of night 4 potrò lanciare incantesimi più forti?(1rnd/liv ovvero 9rnd? oppure solo 5?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

22 minuti fa, Derù ha scritto:

Visto che il primo livello della classe di prestigio non fa avanzare la progressione da incantatore, casterai come un mago di 8°

Ottimo grazie

funziona anche per superare la RI?

perche il dm l'ultima volta mi ha detto che non valeva 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Praticamente fintanto che una cdp riporta questa dicitura

At each level, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known, if applicable) as if you had also gained a level in an [arcane] spellcasting class to which you belonged before adding the prestige class level. You do not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained.

Ogni livello che indica "+1 livello di classe da incantatore" ti conterà quindi come se avessi preso un livello nella classe da incantatore precedente ai fini di LI (e quindi migliora anche e prove per superare la RI visto che si basano sul LI), incantesimi conosciuti/al giorno e livelli di incantesimi accessibili. Tuttavia non avrai altri benefici (poteri aumentati del famiglio, talenti bonus da mago ecc).

Per dire il tuo mago 5/child of night 4 lancerà incantesimi come un mago di 8° (visto che il 1° livello della cdpnon incrementa il livello da incantatore), ma quando sarà un mago 5/child of night 6° non otterrà un talento di metamagia/creazione bonus come un mago di 10°. Il suo famiglio non otterrà la capacità di parlare con gli animali della sua specie o la RI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...