Vai al contenuto

Opinioni Build Ladro/Assassino


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

nonostante si tratti di una classe di prestigio non eccessivamente potente, ho in mente di interpretare un PG Assassino nella prossima campagna in quanto il suo flavour mi piace molto. Pensavo di optare per cinque livelli da ladro prima di entrare nella CDP nonostante ci possano essere valide alternative (slayer e magus su tutte) in quanto preferisco avere il migliore attacco furtivo possibile. Cercherò qui sotto di descrivere cos'ho in mente e vorrei sapere cosa ne pensate.

Razza: Elfo (Su questo sono sicuro)

Tratti razziali alternativi: Silent Hunter; da valutare anche il tratto Darkvision, che mi garantirebbe scurovisione 60 piedi e sensibilità alla luce (chiedo consiglio).

Caratteristiche: Non ho ancora la point buy sottomano, comunque Dex=Int>Con=Wis>Cha>Str

Tratti (2): Pragmatic ActivatorStudent of Philosophy: vorrei agire da potenziale face/raccoglitore di informazioni e il secondo mi consentirebbe di evitare un pesante investimento in carisma, mentre il primo è un grosso aiuto per quanto riguarda Utilizzare congegni magici.

Talenti (e doti da ladro):

1: Improved Initiative

2 (dote da ladro): Finesse Rogue

3: Deific Obedience (Pharasma): Ottengo un bonus di +2 ai tiri per colpire con i pugnali, più altre cose.

4 (dote da ladro): Combat Trick --> Dodge

5: Mobility

7: Spring Attack

9: Ability Focus --> Death Attack (Talento mostruoso; il DM è d'accordo)

Per il talento del livello 11 accetto suggerimenti, premettendo che l''idea del two-weapon fighting non mi attira. Per i successivi, valuterò a campagna in corso fino a che punto conterò sull'attacco mortale. Se questo si rivelerà particolarmente utile, potrò pensare a proseguire come Master Spy (i cui livelli si cumulano con quelli da assassino per quanto riguarda la CD dell'attacco mortale). In questo caso i talenti dei livelli 13 e 15 mi serviranno per soddisfarne i prerequisiti di entrata. In caso opposto proseguirò, probabilmente, con altri livelli da ladro. I talenti dopo il livello 15 saranno decisi probabilmente a campagna in corso.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, oltre a quello standard cercherò sicuramente di incrementare destrezza e intelligenza con cinture e fasce il prima possibile, di ottenere oggetti che forniscano bonus a furtività e di procurarmi quanto prima un Pugnale dell'Assassino (il quale aumenta di 2 la CD degli attacchi mortali).

Ditemi le vostre opinioni a riguardo. ;) Chiedo scusa se utilizzo spesso termini inglesi, ma è la lingua in cui leggo i manuali.

Modificato da Benjamin Breeg
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Meglio il rogue unchained: hai Weapon Finesse fin da subito e al 3° puoi mettere la Des ai danni ad un tipo di arma utilizzabile con Weapon Finesse. Se poi vuoi usare i pugnali, vai di archetipo Knife Master.

 

Per quanto riguarda il rogue unchained hai pienamente ragione, ma devo vedere se il dm lo concede. In caso affermativo, anticiperei gli altri talenti e potrei pensare di prendere, ad esempio, quick draw. In merito al Knife Master, vorrei evitare di perdere trapfinding. Piuttosto pensavo all'archetipo Bandit, che perde uncanny dodge (che recupero con i livelli da assassino) per ottenere la possibilità di avere un'azione standard, una di movimento e una veloce nel round di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2017 alle 02:42, Benjamin Breeg ha scritto:

Per quanto riguarda il rogue unchained hai pienamente ragione, ma devo vedere se il dm lo concede. In caso affermativo, anticiperei gli altri talenti e potrei pensare di prendere, ad esempio, quick draw. In merito al Knife Master, vorrei evitare di perdere trapfinding. Piuttosto pensavo all'archetipo Bandit, che perde uncanny dodge (che recupero con i livelli da assassino) per ottenere la possibilità di avere un'azione standard, una di movimento e una veloce nel round di sorpresa.

Esiste un tratto di nome Trap Finding relativo ad uno dei moduli ufficiali Paizo. Se il master lo concede sacrifica pure trapfinding e prenditi il tratto.
Qui sul forum sto' sperimentando una ladra knife master come PNG ed i suoi danni in caso di fiancheggiamento/furtivo sono a dir poco mostruosi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...