Vai al contenuto

Messaggio consigliato

22 minuti fa, darkundo ha scritto:

Cime hai calcolato la cd per gli Anelli?

A buon senso. Creare un anello con qualche pietra preziosa l'ho considerato un oggetto di alta qualità (CD 15 da manuale), se parliamo di un vero prezioso come un anello incantato l'ho considerato come un oggetto superiore (CD 20 nuovamente da manuale)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
4 minuti fa, Derù ha scritto:

Prendi una spada perfetta, lanciaci sopra aura magica di nystul e vendila come spada magica con una bella prova di raggiare: problem solved

Ecco perchè Valutare è l'abilità più forte del gioco :bat:

Se per quello allora si può andare di di carne in sale su una mucca o sfruttare il vecchio trucco del 10-foot pole :D è sicuramente possibile rompere l'economia del mondo di gioco ma magari non è il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gliel'avevo buttata come idea per arrotondare una tantum, magari in una città dove capita di passaggio e non prevede di tornare più.

Se la cosa la ripeti spesso, magari in grandi città dove i mercanti hanno sistemi magici per controllare la merce, fai una brutta fine o al master tocca correre ai ripari per limitarti...ma fatta una volta per guadagnare quelle 2000mo extra che ti servono velocemente non sposta granché. Se poi uno vuole fare l'avido e spaccia un'arma +1 per un sacro vendicatore +5 vorpal, vuol dire che gli toccherà ricominciare a tirare i 3d6 per le caratteristiche del nuovo pg :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Compra locande e negozi, fatti una bella catena multinazionale di Hydraburgers

6 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Eppoi scusa chi vuoi che pianga una succube?

Diciamo che probabilmente prendere una creatura e distruggerne la psiche per piegarla al proprio volere, specie per puro guadagno economico, non è l'azione più pia ed innocente del mondo. Importa poco se la creatura in questione non era un esempio di bontà e purezza :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte...una me lo tengo come dolce mogliettina...il mio amico(il DM) mi ha detto che sono un fot...issimo genio!XD Consigli su come guadagnare? :-)

Edit: non mi aveva mostrato il tuo consiglio su comprare locande ecc...quindi si possono,perché il manuale non lo dice? 

Ah un'amministratore che star deve avere? Dico uno di una locanda,di un regno(IL MIO) un negozio...

Modificato da Lichsimpatico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
44 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Non tutte...una me lo tengo come dolce mogliettina...il mio amico(il DM) mi ha detto che sono un fot...issimo genio!XD

Un sant'uomo davvero :expressionless:

44 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Edit: non mi aveva mostrato il tuo consiglio su comprare locande ecc...quindi si possono,perché il manuale non lo dice? 

Ah un'amministratore che star deve avere? Dico uno di una locanda,di un regno(IL MIO) un negozio...

Sul manuale del DM dovresti trovare i prezzi degli immobili. Comunque in generale tutto questo genere di dettagli gli definisce per bene il DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Lichsimpatico ha scritto:

Altri consigli sul come fare soldi? Ah gli amministratori che lv intelligenza dovrebbero avere(e saggezza?) 10-11 per i lavori di edilizia ma per fare affari o governare un regno? 

Comunque in generale tutto questo genere di dettagli gli definisce per bene il DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...beh nei GDR l'ultima parola spetta sempre al master,lo dice anche il manuale. ^^ Andare per mare per mettere a sacco le navi mercantili di una nazione rivale(in pratica fare il corsaro) oppure dare la caccia hai pirati, può essere un'idea? Quanto si approccia DnD alle battaglia navali/abbordaggi?

Edit: Se uno vuole pubblicare un suo manuale deve chiedere alla wizard oppure non può ma deve dargli delle royalties? Ovviamente parlo delle vecchie versioni non più seguite. Sarebbe carino se lo consentissero. :)

Modificato da Lichsimpatico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Destroya ha scritto:

I dadi vita del famiglio sono dadi vita effettivi nel senso che ogni livello che prendo in una classe prende un DV anche lui oppure sono solo dadi vita virtuali ai fini degli effetti di incantesimi?

La seconda, niente talenti o incrementi di caratteristica per dire

It retains the appearance, Hit Dice, base attack bonus, base save bonuses, skills, and feats of the normal animal it once was, but it is treated as a magical beast instead of an animal for the purpose of any effect that depends on its type.

For the purpose of effects related to number of Hit Dice, use the master’s character level or the familiar’s normal HD total, whichever is higher.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Destroya ha scritto:

Posso castare Muro di ferro e poi su di esso fabbricare per iniziare a produrre pugnali perfetti e diventare praticamente ricco? ahah

Volendo sì (ma devi superare le prove di Artigianato con CD 20 per l'oggetto perfetto oltre a quelle per l'oggetto in sè), comunque se vuoi veramente spaccare l'economia usa carne in sale su una mucca o vai con il trucco del 10-feet pole.

Scherzi a parte ci sono vari sistemi per sfruttare gli incantesimi per ottenere soldi a palate ma ti consiglio di evitare di seguire questa strada per varie ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...