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E ti pareva...pensavo di ucciderlo con i non morti che si lamentano e quando schiattano tolgono 1d4(o 1d6?) di costituzione o forza...ma un terrasque come si uccide? Poi io sarei da solo(ok devo ancora iniziare, in un'avventura solitaria) però so solo che se lo trovo devo scappare...magari gli mando qualche non morto grosso a bloccarlo per scappare via come una saetta...su DnD non devi combattere per forza...

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1 minuto fa, Lichsimpatico ha scritto:

E ti pareva...pensavo di ucciderlo con i non morti che si lamentano e quando schiattano tolgono 1d4(o 1d6?) di costituzione o forza...ma un terrasque come si uccide? Poi io sarei da solo(ok devo ancora iniziare, in un'avventura solitaria) però so solo che se lo trovo devo scappare...magari gli mando qualche non morto grosso a bloccarlo per scappare via come una saetta...su DnD non devi combattere per forza...

C'è un solo modo per abbattere il Tarrasque ed è chiaramente indicato sulla sua scheda: infliggergli un ammontare di danni non letali pari ad almeno il suo totale di pf + 10 e successivamente alterare la realtà con desiderio o richiedere un intervento divino tramite miracolo chiedendo che la bestia resti morta

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5 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

E ti pareva...pensavo di ucciderlo con i non morti che si lamentano e quando schiattano tolgono 1d4(o 1d6?) di costituzione o forza...ma un terrasque come si uccide? Poi io sarei da solo(ok devo ancora iniziare, in un'avventura solitaria) però so solo che se lo trovo devo scappare...magari gli mando qualche non morto grosso a bloccarlo per scappare via come una saetta...su DnD non devi combattere per forza...

Senza sapere la build è difficile da dire, ad ogni modo sì la fuga resta sempre un'opzione.

Ricorda solo che se tenti la fuga in volo il bestione può arrivare tremendamente in alto (tipo un 40 metri senza grosso sforzo)

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2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Non credo sappia volare,no? Per infliggergli danni non letali devo dire "infliggete danni non letali" o fanno già così le abilità del terra(mi sembra di aver letto così)

No non sa volare, ma appunto salta parecchio alto e scatta rapidissimo se vuole quindi occhio.

Il fatto di dire danni non letali è dovuto al fatto che la rigenerazione del tarrasque rende ogni danno che subisce da ogni possibile fonte non letale. Quindi devi fargli in qualche modo 868 danni (passando la RD 15/epico e il fatto che recupera 40 danni non letali ad ogni round) e solo allora puoi usare desiderio/miracolo per farlo stare "morto".

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Temo che neanche le combo con castigo distruttivo potrebbero un granchè, o ti recuperi un atropal che a suon di risucchi di Costituzione (è immuni ai danni alle caratteristiche non ai risucchi alle caratteristiche) lo porta a 0 (e poi usi desiderio/miracolo come di norma) o lo vado dura con i non morti.

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Il colpo prodigioso permette a un'arma a una mano di fare danni x2 invece di 1.5 e di considerare le armi esotiche a una mano se si ha il talento attacco poderoso come armi a due mani.

Il dubbio mi è sorto perché attacco poderoso permette alle armi a una mano tenute a due mani di fare 2 danni per ogni punto tolto, quindi a cosa serve questa specifica?

L'unica supposizione è che l'arma a una mano viene considerata a due mani per l'attacco poderoso quando viene utilizzata a una mano e con una mano libera, con una mano e uno scudo nell'altra e con due armi a una mano esotiche in entrambe le mani, permettendo di fare i danni da attacco poderoso con combattere con due armi come se avessi un'arma a due mani per ogni mano, correggetemi se sbaglio. 

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5 minuti fa, Destroya ha scritto:

L'unica supposizione è che l'arma a una mano viene considerata a due mani per l'attacco poderoso quando viene utilizzata a una mano e con una mano libera, con una mano e uno scudo nell'altra e con due armi a una mano esotiche in entrambe le mani, permettendo di fare i danni da attacco poderoso con combattere con due armi come se avessi un'arma a due mani per ogni mano, correggetemi se sbaglio. 

No devi comunque impugnarla a due mani per avere il poderoso aumentato. Serve giusto come specifica ulteriore ma un pò superflua e che crea confusione, il concetto è che se usi Uncanny Blow con un'arma esotica a una mano impugnata a due mani hai x2 Forza ai danni e se in contemporanea usi Attacco Poderoso aggiungi anche 2 danni per ogni punto di malus che prendi al tpc.

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Il testo in inglese cita la seguente:

 

Uncanny Blow: When wielding a one-handed exotic melee weapon in two hands, the character can focus the power of his attack so that he deals extra damage equal to his Strength bonus ×2 instead of his Strength bonus ×1-1/2. If he has the Power Attack feat, he treats the weapon as two handed for purposes of determining his bonus on damage rolls.

Sostanzialmente la parte del danno x2 è separata da un punto dalla parte del danno di attacco poderoso, quindi è anche plausibile che siano due effetti separati, altrimenti non riesco a capacitarmi di questa aggiunta inutile, cioè dal testo non specifica che l'arma per fare i danni di un'arma a due mani in poderoso debba essere per forza tenuta a due mani, quindi è anche probabile che sia stato fatto per questo, non so se sto sbagliando da questo punto di vista.

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In questo momento, Destroya ha scritto:

Uncanny Blow: When wielding a one-handed exotic melee weapon in two hands, the character can focus the power of his attack so that he deals extra damage equal to his Strength bonus ×2 instead of his Strength bonus ×1-1/2. If he has the Power Attack feat, he treats the weapon as two handed for purposes of determining his bonus on damage rolls.

Sostanzialmente la parte del danno x2 è separata da un punto dalla parte del danno di attacco poderoso, quindi è anche plausibile che siano due effetti separati, altrimenti non riesco a capacitarmi di questa aggiunta inutile, cioè dal testo non specifica che l'arma per fare i danni di un'arma a due mani in poderoso debba essere per forza tenuta a due mani, quindi è anche probabile che sia stato fatto per questo, non so se sto sbagliando da questo punto di vista.

Sì ho presente il testo inglese (faccio solitamente sempre riferimento a quello) e a mio avviso quella "weapon" della seconda frase è la "one handed exotic melee weapon wielded in two hands" della prima frase. Ritengono serva solo a chiarire l'interazione del poderoso con la parte dell'Uncanny Blow che ti permette di sommare x2 Forza al danno.

Se fosse stato come dici tu (ovvero che con Uncanny Blow considera quell'arma esotica a una mano come se fosse a due mani ai fini del Poderoso a prescindere da che la usi ad una o due mani) sarebbe stato specificatamente diversamente e ulteriormente, tipo con un "even if he wields it in one hand" inserito nella seconda frase.

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22 hours ago, Alonewolf87 said:

Temo che neanche le combo con castigo distruttivo potrebbero un granchè, o ti recuperi un atropal che a suon di risucchi di Costituzione (è immuni ai danni alle caratteristiche non ai risucchi alle caratteristiche) lo porta a 0 (e poi usi desiderio/miracolo come di norma) o lo vado dura con i non morti.

Aspetta qual'è la differenza tra danni alle caratteristiche e risucchi? Non solo la stessa cosa!?

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3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Aspetta qual'è la differenza tra danni alle caratteristiche e risucchi? Non solo la stessa cosa!?

I danni alle caratteristiche si recuperano con il riposo come i pf (al ritmo di 1 per ogni 8 ore di riposo, oltre ovviamente a vari incantesimi curativi che li eliminano), i risucchi alle caratteristiche invece non sono recuperabili tramite il normale riposo, servono incantesimi come ristorare o ristorare superiore per eliminarli.

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1 minuto fa, Destroya ha scritto:

Guarda più che altro mi è venuto il dubbio perché ho visto pure il revenant Blade e al 10 ha una capacità simile

Sì ma nota come il wording sia differente,

This ability allows you to treat both ends of the Valenar double scimitar as two-handed weapons, even when you use it as a double weapon. For example, you add 1-1/2 times your Strength bonus on damage rolls with each end of the weapon, and any damage bonus from the Power Attack feat is doubled when used with the weapon.

specificando chiaramente che si trattano entrambe le estremità come armi a due mani anche quando si impugna la valenar scimitar come arma doppia (che normalmente quindi conterebbe una estremità come un'arma a una mano e l'altra come arma leggera)

Normally, you treat a double weapon as a one-handed weapon and a light weapon. If you choose to use a double weapon like a two-handed weapon, attacking with only one end of it in a round, you treat it as a two-handed weapon.

Se Uncanny Blow avesse permesso di considerare l'arma esotica a una mano come a due mani anche quando la si impugna con una mano sola avrebbe avuto una specifica del genere.

Inoltre se fosse come dici tu, ovvero che la seconda frase è slegata dalla prima, qualsiasi arma esotica (che sia a una mano, leggera o a due mani) verrebbe considerata a due mani per il Poderoso e se fosse stato quello l'intento della frase il wording sarebbe stato ancora diverso. Continuo appunto a pensare che le due frasi sono collegate e fanno sempre riferimento alla stessa situazione, ovvero un'arma esotica a una mano impugnata a due mani.

 

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2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Ma la classe White necromancer(non ricordo che path o altra versione) la posso multiclassare con il dread?

Essendo questa la sezione di regole di D&D 3.5 ed essendo il White Necromancer (che io sappia) roba di Pathfinder e per giunta 3rd party l'unica risposta che ti posso dare è no. Poi se il tuo DM ti concede questi mix te la devi vedere con lui.

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1 minuto fa, Lichsimpatico ha scritto:

Ah allora ricordavo bene. Ma per Atropal,prima intendevi il figlio di Atropal per danni alle caratteristiche o c'è un mostro che si chiama proprio Atropal(che manuale è?)

L'atropal è uno degli abomini presentati sul Manuale dei Livelli Epici che se non mi ricordo male usate.

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