Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Sesto senso dite? Mmm... Il capitano dei Leuca Fissa con occhi vacui la giovane donna.

#Eris

Spoiler

 

Non riesci a comprendere le intenzioni celate dietro quello sguardo. Non conoscendo chi sia questa Vyssil, non sei in grado di immaginare quali possano essere i pensieri di Slice.

Spoiler

 

#Insight #SDRoll #senhull (1d20)+4 (4)+4 #Eris total 8

#Conoscenze #SDRoll #senhull (1d20)+7 (3)+7 #Eris total 10

 

 

Poi si rivolge a Brenno: Vendita? AH! AH! AH! La risata sardonica di Slice è davvero fastidiosa. Il magazzino 12 non può essere venduto, se ne può solamente concedere l'amministrazione. La giovane difenditrice delle cause popolari, nonché nuova sovrintendente della Quadra dei Mercanti, Vyssil, ne aveva appena ottenuto l'autorizzazione dal Bibliotecario. Cosa ne volesse fare, questo non è affare della guardia cittadina. Però tutti sanno, che la donna ha molti detrattori in ogni rango di potere cittadino. Il suo operato va spesso in contrasto con gli interessi forti di Porto Soglia.

Poi si volta verso Sanar: Io non vi devo riferire nulla sul deposito 12. Slice ha un tono decisamente infastidito. Le nostre dispense ci avrebbero visti impegnati tra due giorni. Chi abbia ordito questa trappola, o per quale motivo, non è certo un'informazione che possediamo.

E se anche la possedessimo, non la condivideremo certamente con voi. Non siete ancora fuori dalla cerchia dei sospettati. Lo sguardo è fisso su Ammon: I traditori si annidano ovunque.

Di scatto si sposta verso la porta e dandovi le spalle vi liquida: Guardie, scortateli all'uscita. Abbiamo perso anche troppo tempo con queste persone. Devo tornare a comandare una fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eris

Spoiler

Prova di Intelligenza +5: per sapere chi scrive le dispense di comando, in particolare quella sulla concessione dell'amministrazione del deposito 12. Se non dovesse avere esito positivo e fornirmi le informazioni chieste, allora Persuasione +2 con vantaggio (focus psionico): Eris chiede a Slice, prima che vada via, chi abbia scritto o dettato la dispensa.

Appena c'è un momento senza dialoghi e azioni che richiedano attenzione, Eris prova a mettersi in contatto con Jeff, il figlioletto di Gus. Prima però deve trovarsi in una situazione poco impegnata (penso che la creazione del contatto richieda qualche minuto di concentrazione). Se non capita nei prossimi post lo chiederò di nuovo in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

"È un male che non abbiate queste informazioni. Dopotutto non è parte dei vostri doveri? Consiglierei di approfondire la questione, piuttosto che rincorrere ipotesi di complottismo." incalzo il capitano, accentuando la smorfia sul mio volto. Prima che si mobilitino le guardie, mi stacco dal muro e, dandogli le spalle, mi avvio verso l'uscita "Non si preoccupi, conosciamo la strada. Avrete sicuramente parecchio da fare alla luce di questi nuovi sviluppi. Grazie per averci fatto perdere tempo, Capitano Slice." commento mentre procedo verso la porta. Appena arrivato sull'uscio, mi fermo e, sempre dandogli le spalle, concludo "Ci tengo solamente a precisare che sia il Bibliotecario Firecloud sia il vostro adorato Principe saranno informati di ciò che è accaduto questa sera. Spero per voi che siate un buon oratore; altrimenti potreste ritrovarvi molto presto a comandare un bel niente." 

Detto ciò, esco dalla fortezza.

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Mi alzo e mi dirigo verso la porta assieme a Iorven dicendo io lo avevo detto che perdavamo tempo, questo conta meno di Ammon... non che creda che il capitano Martel non conti nulla, ma pronuncio quelle parole certo che infastidiranno Slice. Mi volto quindi verso gli altri, dunque, andiamo a quella convocazione? Chissà se almeno il bibliotecariomsarà contento che abbiamo salvato qualche sedere importante... prima di uscire faccio un mezzo inchino toccandomi la ftonte in direzione di Slice Buona permanenza... spero... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Riagganciandomi a quanto detto da Iorven, ribadisco la priorità di andare subito all'appuntamento che avevamo ricevuto sotto forma di invito. Firecloud verrà aggiornato di tutto, ci voleva parlare già prima di questi ultimi sviluppi, abbiamo un motivo in più per colloquiare con lui.

Andiamo. Seguo Sanar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortezza Zanna dello Squalo

Il vostro gruppo si appresta ad essere congedato dal capitano Slice, quando Eris si rivolge al capitano con tono persuasivo a chiedere maggiori dettagli sulla dispensa.

Slice ci pensa un momento e poi si rivolge seccato alla giovane donna: Le alte cariche redigono le dispense di comando. In poche parole, il principe Kolberkon, Lemmet Firecloud o il sommo sacerdote Rannut. In questo caso la scrittura è quella del sommo Rannut.

Poi imbocca la porta stizzito ed esce dalla vostra visuale.

Venite accompagnati all'uscita della fortezza.

Eris si apparta per qualche minuto mentre gli altri decidono il da farsi, per poi tornare con un'espressione molto preoccupata.

Siete sulla gradinata della fortezza. Dietro di voi il portale chiuso sorvegliato da due guardie. Alla vostra destra la strada che porta al palazzo reale e al municipio. Alla vostra sinistra la strada che porta alla casa di Gus e alla Casa delle Ossa. Davanti a voi il panorama della Città Bassa da dove siete venuti.

A voi la scelta, eroi.

#Eris

Spoiler

Cerchi di entrare in contatto con il piccolo Jeff, ma non riesci a percepirlo. Riprovi concentrandoti al massimo, ma senza successo. Il vecchio maestro Ramprasad Shinken ti ha insegnato che questo può significare che la persona che cerchi si trova in stato di incoscienza profonda, è bloccata da qualche energia psionica oppure che purtroppo la sua anima non si trova più in questo piano.

 

Spoiler

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (3)+5 #Eris total 8

#Intelligenza (focus su burocrazia) #SDRoll #senhull (1d20)+5 (15)+5 #Eris total 20

#Persuasione #SDRoll #senhull (1d20)+2 (20)+2 #Eris total 22

#Persuasione #SDRoll #senhull (1d20)+2 (2)+2 #Eris total 4 (vantaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Usciti dalla fortezza, faccio cenno ai miei compagni di riunirci; lontano da orecchie indiscrete e dalle guardie.

"Sono passato da un amico e mi raccontato delle cose interessanti, cose che a mio parere possono fare chiarezza sugli ultimi fatti. Per ora sono solo informazioni vaghe senza contesto, ma confido siano un ottimo punto di partenza per sbrogliare la matassa. Ma preferirei intavolare la discussione in un luogo più appropriato. Inoltre, ho una gran sete..." esordisco, in modo da farmi sentire solo da loro. "In più, sono venuto a conoscenza di qualche dettaglio sul nostro Bibliotecario. Che dite? Alla Stella del Mattino?" continuo per poi aspettare che ognuno dica la sua. "Capitano Ammon, più tardi avrò bisogno di voi per una questione della massima importanza." concludo, attendendo le risposte del gruppo.

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

per me un posto vale l'altro, basta che sia lontano da orecchie indiscrete e abbastanza vicino a dove dobbiamo andare.... non mi fido molto del simpaticone che abbiamo lasciato indietro e comunque vorrei sapere cosa co deve rivelare Iorven prima di andare a parlare con Firecloud, ogni informazione può essere vitale in questa intricata faccenda.... dopo un attimomdi pausa aggiungo sottovoce, come parlando da solo e poi un bel boccale di birra ci starebbe benissimo adesso per stemperare gli animi...

Spoiler

@adrew, @Gaspa ci siete ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sylros

Ragazzi non sono mai stato piú d'accordo con voi, dopo tutto questo trambusto quello che ci vuole è proprio un boccale di idromele... Esito un istante e passandomi una mano sulla fronte ripensando ai fatti recenti ma magari anche due...

Modificato da Palmiro
Errorr 404-file-not-found
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

"La locanda che avevo in mente è davvero un bel posto, non ne sarete delusi. È piuttosto spaziosa, si mangia e si beve bene e la clientela è variegata. Tra l'altro si trova nei Denti, quindi è vicino a casa di Gus. Io dico che potremmo fare visita a lui o anche solo alla moglie se lui non è in casa, per sapere di più sulla sparizione di Jeff, finora non ce ne siamo ancora occupati..."

"Per le informazioni che Iorven ci vuole comunicare potremmo o affittare una stanza alla locanda oppure parlarne a casa di Gus, come preferite. Iorven che ne pensi?"

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros

"Per me si può fare una capatina a casa di gus dopo essere stati in locanda, sempre ammesso di non trovarlo li nel locale a chiedere informazioni ai viandanti.." rivolgo lo sguardo al cielo e noto che il sole sta calando "andiamo a rifocillarci, con la pancia piena si ragiona meglio, dopodichè sono molto curioso su cosa deve rivelarci Iorven..."divento improvvisamente molto serio e abbasso il tono in modo che solo che il gruppo senta "ogni informazione va trattata come un'arma e come tale va meneggiata". Ritorno con l'espressione abituale e aspetto l'avviarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Concordo con Sylros, fermiamoci un attimo in un posto tranquillo, sentiamo le novitá e facciamo il punto della situazione. Poi, a questo punto della giornata, direi che possiamo andare a parlare con Gus e valutare se andare alla convocazione stasera o domani. Mi guardo attorno per vedere se qualcuno ci osserva o se ci sono "tipi sospetti", poi faccio agli altri, sbrighiamoci, che si sta facendo buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur (nano artificier)

"Non possiamo presentarci in questo stato ad un alta carica; è questione di bon ton e di rispetto. Direi di andare alla locanda che ci sta consigliando Eris, poi da Gus e successivamente tornare alla Stella del Mattino per dormire, dato che abbiamo lì tutte le nostre cose, di modo da poterci cambiare e presentarci domani mattina da Firecloud come si deve." spiego agli altri pacatamente, ma un po' sorpreso che pensino di potersi presentare a palazzo sporchi e laceri. Inoltre da dopo la battaglia il mio braccio fa un certo cigolio in alcuni movimenti che trovo davvero fastidioso, devo assolutamente dargli una controllatina, magari ha bisogno solo di un'oliatina.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Io la penso come il nano sul fatto di andare a lavarci e poi riposare finalmente dopo questa giornata tosta. Prima però farei una capatina a casa del ragazzo scomparso. Abbiamo ancora un po' di tempo, andiamo a sentire se ci sono novità. Domani, dopo essere stati da Firecloud, potremmo continuare le indagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...