Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Deposito 12

Spoiler

Sento le ultime parole di quello che sembra un discorso abbastanza serio tra i miei compagni, mentre faccio il mio ingresso nel deposito. Troppo poco per capirci qualcosa. "Spiacente di interrompere, ma c'è qualche volontario per darci una mano? Sembra che Sal abbia trovato qualcosa e non vorrei ci attendessero altre brutte sorprese." esordisco, aspettando che qualcuno si faccia avanti. "Qualcuno però dovrebbe restare qui per vegliare sul Capitano e attendere i rinforzi che verranno a prelevarlo." concludo, aspettando i volontari per condurli al deposito 11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sanar Salander

deposito 11

Spoiler

Ispeziono nuovamente entrambe le casse, cercando una connessione tra le due e cercando qualche simbolo o stemma impresso anche sulla cassa più piccola, ma niente, credo che dovrò per forza chiedere agli altri, magari ne sanno qualcosa di più. Quello che mi incuriosisce di più è il sistema di staffe nella cassa più grande, chissà che conteneva...  mi rialzo e vado verso il portone, ormai qui dentro non c'è nulla che io possa fare Ma dove si è cacciato quel vagabondo? Mi chiedo tra me e mentre guado fuori per vedere se ci sono movimenti

Spoiler

Solita prova di percezione +4/14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar
 

Spoiler

 

Guardo a destra e sinistra, rivolto verso il gruppo. Nessuno di noi vorrebbe lasciare i nostri compagni da soli. Ma c'è anche Ammon a cui badare ed Eris è ancora debole. 

"Possi darvi una mano io, alla fine dobbiamo muoverci silenziosi e cercare di investigare. Ed alle brutte sapete bene che posso dare una mano. Magari Brenno , non so. Chi se la sente di noi può muoversi, chi è meno in forze può attendere con Ammon... ed Eris, visto il recente svenimento"


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Deposito 12

Spoiler

Io posso rimanere qui con il capitano e con Eris. Ma dimmi qualcosa di più, cosa avete scoperto? Sono molto teso, speravo di poter riposare e riprendere la missione da dove eravamo partiti, ma sembra che non vi sia pace, gli eventi si susseguono freneticamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Deposito 12

Spoiler

Vi accompagno io, non ho riportato nessuna ferita durante gli scontri precedenti, e questo breve risposo ha giovato alle mie stanche ossa, ahimè ho finito la mia riserva magica per oggi, ma se Sal ho trovato qualcosa di sicuro non è la magia che ci viene in aiuto ma questa dico battendo il dito sulla testa e se c'è qualcosa di magico da identificare ho qualche trucchetto dalla mia sorrido coraggio vediamo cosa è riuscito a trovare il pirata spero solo che non sia un'altra macchina semina morte...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Deposito 12

Spoiler

"Sal non è stato specifico, ma deve aver fiutato qualcosa. Entrare solo in due non mi sembrava molto saggio, dopo ciò che abbiamo affrontato." rispondo a Brenno, mentre tengo la porta aperta per far uscire gli altri. "Non credo ci vorrà molto, Caporale. Almeno spero." concludo cercando di rassicurarlo mentre mi dirigo con Sylros e Gloibur al deposito 11.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Spoiler

 

Ascolto con attenzione le parole di Iorven. Speravo anche io in qualche notizia più specifica ma va bene così. In fin dei conti siamo tutti ancora in piedi ed abbiamo un vantaggio tattico, quello della sorpresa. Mi avvicino verso la "da poco" rinvenuta Eris ed il caporale Brenno. 

"Ragazzi, il capitano è nelle vostre capaci mani"

Sorrido loro per rassicurarli. Mi rivolgo poi a chi andrà all'11

"Suggerirei di muoverci con cautela... Dopo di te, Iorven"

Spoiler

Stealth +4 per muovermi silenziosamente col gruppo

 

 

Modificato da adrew
partito il post prima di finire
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Fuori dal deposito 12

Spoiler

Ben detto Syrlos, andiamo io vi coprirò le spalle occhi e orecchie aperti non sappiamo cosa si nasconda nell'ombra... mi avvio dietro Syrlos e Iorven in direzione del misterioso deposito 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso il deposito 11

Spoiler

L'edificio dista dal deposito 12 poche decine di metri. Vi muovete con circospezione, seguendo Iorven sulla strada di raccordo del molo. Il sole di mezz'autunno, anche se alto nel cielo, non scalda come nella stagione passata. Guardando il mare notate che ad ovest si stanno addensando nubi temporalesche. La calma innaturale che aleggia tutt'attorno a voi, vi mette a disagio, ma nulla minaccia la vostra avanzata. In pochissimi minuti avete raggiunto l'entrata.

Deposito 11

Spoiler

 

Varcata la soglia, notate che l'edificio ha le stesse dimensioni ed aspetto del deposito 12. È stato certamente costruito sulla stessa pianta progettuale e con gli stessi materiali.

Il deposito è pressoché vuoto, ad eccezione della sporcizia a terra, causata probabilmente da un trasloco eseguito in modo particolarmente affrettato.

#Sylros

Spoiler

Sul lato opposto del deposito, vicino alla porta che dà verso il molo, noti il leggero sollevarsi di uno stretto foglio di carta o pergamena, rimasto incastrato nella fessura sotto l'anta destra.

Spoiler

 

#SDRoll #senhull (1d20) (1) #Iorven total 1

#SDRoll #senhull (1d20) (2) #Gloibur total 2

#SDRoll #senhull (1d20) (15) #Sylros total 15

 

Sulla vostra sinistra, a pochi metri, vedete una cassa di legno rinforzato della grandezza approssimativa di 1,5x1x1 metri. Il lato superiore risulta appoggiato. Sotto la cassa e tutto attorno, un grande telo che risulta strappato o tagliato. Dalla traslucenza del telo, dalle macchie d'acqua ed umidità nelle prossimità, sembra che il telo sia stato bagnato con acqua o un liquido simile.

Alla vostra destra, a ridosso del muro, notate Sanar piegato ad esaminare qualcosa. Davanti a lui scorgete il profilo di una cassa di legno comune.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Deposito 12. Prima che Iorven, Gloibur e Sylros vadano:

Spoiler

"Non metteteci troppo però!" dice con un tono scherzoso, ma con la preoccupazione di chi sa che probabilmente non ci metteranno poco.

Deposito 12. Dopo che sono andati:

Spoiler

Eris si sposta verso il contenitore e si appoggia con la schiena contro una delle stele.

"Hai rischiato grosso a questo giro, capitano. La situazione è a dir poco preoccupante, ma non dovresti sforzarti, nel tuo stato. Scusa se dico ovvietà ma è qualcosa che non si può lasciare sottointeso."

Eris guarda verso la stele sulla quale è appoggiata e prende in mano un rampicante. Lo tira con decisione.

"Puoi riferirci qualche notizia sulle ultime mosse dei criminali qui a Porto Soglia? Penso che potremmo aiutarti a difendere la città, se ce lo consenti."

Master

Spoiler

Eris osserva la stele per capire se ha buone possibilità di arrampicarcisi, tra bassorilievi e rampicanti. Saggia la resistenza di qualche rampicante. La sfera è ferma?

Inoltre cosa mi puoi dire sulla reputazione del principe tra cittadini, squali crudeli e criminali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Deposito 11

Spoiler

Mi muovo con Gloibur e Sylros verso il deposito 11. Una volta arrivati sbuffo vedendo che Sal è stato come al solito impaziente ed ha agito d'impulso. Vedendolo chino su una cassa, intento ad esaminarla, esordisco "Allora, Sal? Trovato niente?" Quando noto la cassa con il simbolo impresso a fuoco, cerco di ricordare se l'ho già visto da qualche parte.

Spoiler

Investigation +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

deposito 11

Spoiler

Finisco di ispezionare la cassa più piccola quando gli altri entrano, noto l'aria indispettita di Iorven, probabilmente perché sono entrato senza aspettarlo, Mi hai detto di restare in ombra... sono all'ombra, no? Ci scherzo su. Mi chiede se ho trovato qualcosa si interessante, si, credo, venite a vedere. Ma dov'è Eris? Si è svegliata? Mi alzo dunque facendo vedere agli altri la cassa che stavo esaminando qui dentro è rimasto solo sangue e cenere, ma c'è qualcosa che non mi convince... mentre li dentro dico indicando la cassa più grande e di miglior fattura ci doveva essere qualcosa di prezioso... ma cosa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Deposito 11

Spoiler

Entro con passo guardingo nel deposito seguendo Iorven e Syrlos, appena all'interno lancio una rapida occhiata in giro e noto subito segni di oggetti pesanti spostati rapidamente Sembra che qualcuno ha ben pensato di portare via tutta la roba contenuta qua dentro, e dai segni di sporcizia sul pavimento sembra che abbia avuto molta fretta, che sia opera dei Barracuda? mi avvio verso Sanar che vedo sbucare da una cassa e chiede della salute di Eris Ehi San non ti preoccupare, la ragazza sta bene, ha ripreso conoscenza e ora sta riposando, Brenno è con lei e c'è  anche il Capitano Ammon con loro, il veleno è scomparso dal suo corpo ma fa ancora fatica a camminare. Ma torniamo a noi vediamo cosa hai trovato osservo l'enorme cassa vuota Sembra che abbiano dimenticato qualcosa nella fretta del trasloco, sembra una semplice cassa vuota, mh vediamo se riesco a trovare qualche traccia magica lasciata dal suo contenuto.

Spoiler

Lancio individuazione del magico e osservo la cassa e la zona attorno ad essa.

Se trovo traccie magiche uso identificare per capire la tipologia di magia usata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar
 

Deposito 11

Spoiler

 

La situazione che mi trovo davanti è curiosa. Sana è piegato sulla cassa ad esaminarla e ci sono segni di una razzia veloce.

*Che ci aspettassero?* è la prima cosa che mi viene da pensare. Non ci sarebbe motivo altrimenti di lasciare casse vuote e dimenticare vari dettagli in giro.

"Secondo me sapevano del nostro arrivo, e forse quella specie di uccello magico che è volato via dallo scorpione c'entra qualcosa. Che fosse un emissario?"

Mi giro intorno alla stanza ed indico la porta di fronte.

"Vedete?" Indico un pezzo di pergamena incastrato sotto la porta che da per il molo. "Hanno dimenticato qualcosa." Mi avvio verso di quello e lo raccolgo, cercando di non strapparlo, e lo leggo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Deposito 12

Spoiler

Osservo Eris saggiare la resistenza e la consistenza dei rampicanti, è veramente aggraziata e molto bella, da quando ci siamo incontrati alla taverna non abbiamo mai avuto un momento di pace e tranquillità, non ho più pensato a quanto fossero delicati i suoi lineamenti...

Mi avvicino a lei per cercare di attaccare discorso, cosa ne pensi di tutta questa situazione? io non ci sto capendo più niente, spero solo che gli altri già affaticati non si mettano in altri guai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Deposito 12

Spoiler

Rimanendo concentrata sui rampicanti, la giovane mistica risponde con una certa tranquillità al caporale, cercando di ispirare fiducia nei cuori dei due uomini rimasti con lei. Tuttavia lei per prima non ha idea di cosa stia succedendo ed è piuttosto tesa.

"Quello proprio non ci vorrebbe, ma mi fido di ciò che ha detto Iorven: non dovrebbe richiedere molto tempo, perciò molto probabilemnte non è nulla di serio." dopo aver finito di saggiare i rampicanti, prosegue rivolgendosi al capitano "Per quanto riguarda ciò che sta succedendo, stavo appunto chiedendo ad Ammon. Il crimine ha sempre fatto parte di Porto Soglia, ma da ciò che abbiamo visto oggi sembra proprio che i Barracuda avessero l'intenzione di attaccare la nostra città in modo indiscriminato. Inoltre si sono apparentemente ritirati, sicuramente per non ritrovarsi davanti lo scorpione, ma potrebbero esserci altre ragioni. Sono abbastanza certa che non siano con le mani in mano, ora. Se disponi di qualche altra informazione sui movimenti dei criminali a Porto Soglia, o se sai qualcosa in più sui Barracuda, forse potremo avanzare delle ipotesi. Anche parlare con Firecloud potrebbe rivelarci fatti interesanti..."

Brenno e Master

Spoiler

Nessuno lo ha detto, ma i nostri pg sanno che gli altri sono andati al deposito 11?

Master

Spoiler

Ammon è seduto o in piedi? Al termine delle cure ricevute come sta?

Comunque tutto questo discorso non è per niente rassicurante XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deposito 12

Spoiler

Il capitano Ammon, anche se decisamente provato, si sta riprendendo. Ascolta da seduto la richiesta di Eris e si prende un momento prima di rispondere.

Porto Soglia è stata da sempre la mia casa. È una città meravigliosa. "Un gioiello tra terra, mare e cielo!" - così si dice. Fa una breve pausa. Ma siamo pirati. Il nostro signore è un grande principe pirata. Chi vive qui lo sa bene. Il confine tra legge e crimine è molto labile. In questa frase è molto marcato il tono rassegnato.

Ci sono sempre state forze pronte a rovesciare il principe Kolberkon e noi Squali Crudeli. Durante la guerra abbiamo stretto e tradito alleanze di continuo. Ora è evidente il disgusto. Ma ne andava della sopravvivenza della nostra gente e della libertà di Questor. I crimini a quell'epoca erano giudicati sul posto, in modo arbitrario e le sentenze erano immediate. Quasi sempre, a seguito del verdetto emesso senza processo.

La verità è che io stesso mi sono sentito un criminale in quell'epoca. Non ho mai eseguito alcuna condanna, sia chiaro! D'altronde ero un soldato semplice. Ma non ho avuto il coraggio di contrastare i cavalieri dell'Ordine dell'Artiglio di Smeraldo. Questi cavalieri, originari del Karrnath, sono arrivati a circa metà del conflitto e per decenni hanno costituito la milizia questoriana. In nome dell'ordine e della legge hanno perpetrato innumerevoli crimini contro la cittadinanza. Guarda Brenno e poi Eris. Ma alla fine della guerra, con l'indipendenza dei Principati, l'Ordine è stato ridimensionato e ha assunto il solo ruolo di cavalierato alla Casa delle Ossa. Con l'esautorazione dell'Ordine, non ci sono più stati episodi di violenza. Poi fa una piccola pausa per ricordare. A parte un caso isolato in cui un gruppo di sette cavalieri continuarono ad agire per i propri scopi. Fu molto difficile riuscire ad incriminarli, fino a quando la Compagnia dei Leuca riuscì a cogliergli in flagranza di reato, mentre appiccavano un incendio a Città Alta. I colpevoli furono tutti catturati e poi portati al confino. Da quello che so dovrebbero operare ancora nell'Ordine in Karrnath. I pochi cavalieri dell'Artiglio di Smeraldo sono ad oggi un piccolo gruppo che presta servizio come guardia personale del Sommo Sacerdote Rannut. Il loro capo è Ragos Hearthstone.

Negli anni successivi abbiamo affrontato diverse crisi, tra cui quella di cui vi avevo già raccontato e che è costato l'onore della Compagnia della Verdesca. Fa una pausa per ricordare. Un supporto importante è oggi dato dalla Schiera Sanguinaria di Dobelair. Durante la guerra erano contrabbandieri d'armi e schiavisti, ma al cessare delle ostilità si sono abilmente riconvertiti in mercanti e mercenari. Oggi sono divenuti un fondamentale complemento per il mantenimento dell'autorità del principe su Questor.

Dopo un'ulteriore pausa per ricordare, riprende: In Adartown avevamo avuto un problema con un mezzelfo pazzo e assassino, ma poi alcuni vigilanti adariani hanno contribuito alla sua cattura. Ancora una pausa e poi conclude: Questo è tutto.

Concluso il suo resoconto, si alza in piedi e vi chiede quali sono le prossime mosse. Lui propone di incamminarsi quanto prima a Zanna dello Squalo, la fortezza dove si trovano gli acquartieramenti degli Squali Crudeli.

#Eris

Spoiler

 

Saggiando i rampicanti e soprattutto le celle scolpite di cui è ricoperta la stele, ti puoi arrampicare facilmente in cima. La sfera è incastonata nei tre pilastri. È inerte.

Il principe Kolberkon è molto rispettato tra i cittadini, soprattutto perché è riuscito a garantire una certa incolumità all'isola in tutto il conflitto. Tutti gli hanno riconosciuto, e ancora oggi gli riconoscono, le sue doti di abile negoziatore, nonché diplomatico. Alcuni politici legati a fazioni contrapposte, però non gli hanno perdonato alcuni rovesciamenti di fronte, considerati alla stregua di tradimenti.

Nei confronti degli Squali Crudeli, che un tempo erano la ciurma di Kolberkon, la devozione è totale. Le quattro compagnie sono fedeli al principe. Alcuni della Verdesca, non hanno gradito il cambio di zona (da guardia personale a guardie di Adartown - la zona più miserabile della città). Di questi, un ristretto gruppo considera un grave oltraggio, la promozione di alcuni cangianti al ruolo di guardie del corpo del principe. C'è chi si è addirittura permesso di dubitare che il principe sia stato plagiato da questi mutaforma. Il vecchio comandante Gathur, probabilmente accecato dalla rabbia, sostenne che il principe fosse stato sostituito da uno di quegli "animali domestici". Questa illazione, purtroppo, giunse all'orecchio del principe, che fece immediatamente catturare, processare e giustiziare Gathur per alto tradimento.

Il principe è considerato dai criminali comuni un cattivo giudice. La variabilità della condanna dipende, oltre che dal reato, anche dal grado di affiliazione del criminale sotto processo. Questo metro di giudizio è invece molto apprezzato dalle gilde e dai gruppi organizzati, che hanno imparato a trattare con i burocrati e a far valere la loro influenza. Può sembrare ingiusto ed è certamente l'origine della corruzione della città, ma Porto Soglia gode di un tasso di criminalità così basso, da poter essere paragonata ad una città di uno delle Cinque Nazioni. Porto Regale, capitale dei Principati di Lhazaar, è piuttosto lontana dal livello di sicurezza di Porto Soglia, ed è per questo che molti questoriani sono convinti che Rygar è stato nominato Alto Principe solo perché la sua città è la più popolosa.

 

Deposito 11

Gloibur

Spoiler

Lanci individuazione del magico. La cassa impermeabile che era avvolta nella vela emana un alone rossastro. La traccia dimostra che all'interno custodiva qualcosa di magico e particolarmente potente. La forma è certamente compatibile con le particolari staffe montate all'interno.

Iorven

Spoiler

Esamini la cassa ed il simbolo impresso a fuoco. Non ti dice nulla. Per te è totalmente sconosciuto.

Spoiler

#Investigation #SDRoll #senhull (1d20)+2 (3)+2 #Iorven total 5

 

Sylros

Spoiler

 

Quello che è rimasto incastrato sulla soglia è un foglio strappato. È fatto della carta tipicamente usata per le missive. L'inchiostro usato è comune.

FoglioStrappato.thumb.png.970f7080406c4d58173e7b7c11abfcbd.png

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylror Lyrandar

@deposito11

Spoiler

Rimango qualche secondo a fissare il pezzo di carta senza trarne un reale indizio. Ci rimugino su, ripeto fra me e me quelle parole, come se dirle di continuo sottovoce potesse aiutarmi. Lo sguardo è fisso nel vuoto mentre lo faccio, pur guardando fisicamente il pezzo di carta.

Niente. Nulla torna alla mente quando ancora una volta lo rileggo. Mi giro verso il gruppo e leggo loro il contenuto.

"colpirci! Lei ha per troppo tempo...

deve rimanere traccia. Al XII è..."

Guardo loro scrollando le spalle.

"Non so spiegarmi cosa celi questa pergamena. Se non che si erano preparati per noi, forse. E che di sono dileguati dal 12 senza lasciare indizi o quasi... Trovato altro voi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Deposito 11

Spoiler

"Solo questo simbolo sulle casse, che non so a che compagnia appartenga. Se riuscissimo a risalirvi, potremmo scoprire come mai sono finite qui." rispondo a Sylros, avvicinandomi a lui. "Possiamo sempre chiedere ad Eris di provare a discernere qualcosa riguardo la pergamena tramite le sue visioni. Dopotutto sono quelle che ci hanno condotto qui."

Mi rivolgo poi a tutti "Se non ci sono altri elementi degni di nota, direi di ricongiungerci con gli altri ed esaminare quello che abbiamo trovato."

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Deposito 12

Spoiler

Più o meno sono cose che sapevo già... solo una non mi torna...

"Scusami, hai appena accennato a una crisi che è costata l'onore della tua compagnia... Lo racconteresti anche a me?"

Spoiler

Lo chiedo per far passare il tempo, più che altro. @Brenno torna da noi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...