Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Deposito 12

Il sole è ormai alto nel cielo. Anche se non potete ammirarlo, sapete che mancano due ore all'apice del mezzogiorno, e ulteriori cinque prima che si sta tuffi nel tratto di mare oltre Città Alta.

Eris riesce a curare il Capitano Ammon, ma poi crolla sfinita. Considerato lo sforzo della battaglia e gli incantesimi lanciati, ne avrà almeno per mezz'ora.

Iorven, anche se afferma il contrario, è seriamente ferito. Non è in pericolo di vita, ma sulla spalla resterà una bella cicatrice a ricordo di questa battaglia.

Il costrutto, privato della magica forza vitale che lo animava, si sta letteralmente sfaldando. Le articolazioni meccaniche si aprono, le lamine del carapace si staccano dal resto del corpo e i componenti interni si disgregano. Mentre assistete a tutto ciò, la placca del carapace posta sopra la testa del mostro, si apre. Con un crepitio simile a scariche elettriche, dall'interno si riversano a terra diversi pezzi del costrutto. Tra quest, cattura la vostra attenzione uno strano pezzo di forma sferica, che dopo essere stato espulso dal corpo del costrutto, rotola a terra per un breve tratto e si ferma tra la mistica svenuta e Brenno.

La piccola sfera, grande come un pugno, sembra essere fatta di uno strano materiale simile al carbone ma dai riflessi metallici.

In pochi istanti si apre in quattro pezzi che istantaneamente si dissolvono all'aria, come fa la cenere di una pergamena bruciata esposta alla brezza marina.

Quel che resta è un piccolo cubo irregolare poco più piccolo della sfera. Ha un colore simile alla pietra lavica e in bella evidenza, uno strano simbolo inciso sul lato superiore.

Componente_ScorpioneForgiato.png.ade99089c275db143e3883773faffeba.png

Mentre siete intenti ad osservare lo strano oggetto, dal centro del carapace uno strano oggetto viene espulso in aria. Questo non sembra un componente, perché ha la forma di una rondine, ma dalle dimensioni di un colibrì color bronzo. Con estrema velocità si innalza verso i finestroni del deposito. Come un proiettile rompe il vetro di uno dei finestroni della parete nord, quella che dà verso il mare, e vola via.

MessaggeroFinale.png.b4999d1eb87e44d4d58510ff1469838c.png

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti


Sylros Lyrandar

Non faccio in tempo ad osservare il volatile che si alza in volo, che ne ho gia' perse le tracce. Lo guardo mentrese ne va via e svolazza rapido fuori dalla costruzione. Sono fortemente dubbioso di cosa dobbiamo fare ora. Da un lato, mi piacerebbe indagare su quanto accade. Dall'altro, vorrei tornare a portare il capitano il salvo e riposarci un poco prima di partire. Espongo i miei dubbi al gruppo.

"Ragazzi", dico loro mentre con un balzo atletico mi rimetto in piedi, "ora siamo di fronte ad una sitazione difficile."  guardo diritto di fronte a me come se ci fosse qualcosa a cui parlassi. Inizio a muovermi verso la stele, in modo amletico, "Dobbiamo scegliere... se investigare meglio" e do una occhiata a dentro la stele, la mano appoggiata sulle ante aperte di essa "o se tornare indietro a recuperare, dato che siamo tutti a pezzi" e rivolgo il mio sguardo serio a loro.

Spoiler

Prova di percezione a +0 per vedere che noto nella stele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

anche Brenno si avvicina ad Eris ed Ammond, mentre la ragazza lo cura e poi sviene. Eh, già, continuo il discorso del guerriero chinandomi sull'uomo esanime, tu sei la seconda persona che stasera pagherà da bere... dico rivolto al comandante. Controllo Eris, sta bene, è solo svenuta per la stanchezza... Poi mi tiro su, sgranchendomi la schiena, nel mentre una sfera fioriesce dai rottami dello scorpione, rotolando fino ai piedi del guerriero. La sfera si apre, rivelando una specie di cubo con un simbolo inciso sopra  E questo? Hey, Gloibur, che diavolo è... ma che caz... la mia frase viene interrotta da una rondine metallica che sbucando anch'essa da quello che resta dello scorpione, fugge spaccando un vetro... mmmm... brutto segno.... guardo fuori dalla finestra, cercando di capire dove si diriga il volatile. Ancora con un po' di fiatone e un rivolo di sudore che scende dalla fronte ascolto le proposte di Sylros. Il capitano ha già chiamato rinforzi, saranno qui a momenti, dico continuando a guardare fuori, lontano, arrivano sempre quando non serve più... mi avvicino al mezz'elfo  riprendiamo fiato e intanto cerchiamo di capire qualcosa di più da questa faccenda, poi arriveranno gli Squali a portare via tutto concludo osservando nuovamente l'antica stele, prima all'interno, poi esternamente per vedere se sugli altri lati si possono rinvenire altri pezzi di storia elfica.

Spoiler

Percezione +4

intuizione/storia +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deposito 12

L'opera di disgregazione del costrutto continua inesorabile. La stele di pietra che lo conteneva troneggia cupa al centro della stanza.

Sylros

Spoiler

Osservi l'interno della stele. Quello che vedi, aiutato dalla tua particolare vista, è un involucro vuoto.

Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20) (5) #Sylros total 5

Sanar

Spoiler

 

Come Sylros, anche tu ti avvicini per osservare l'interno. Nulla. Una scatola vuota.

Decidi di fare il giro dell'antico reperto e osservi i due lati rimanenti. Sul lato opposto a quello che descriveva la guerra degli Elfi contro i Giganti di Xen'drik, viene raccontata la storia degli Eladrin. La storia della caduta della Guglia Fatata di Shae Doresh, che è stata conquistata dai giganti durante una fase planare in cui il piano di Thelanis aveva manifestato le guglie sul piano materiale di Eberron. La messa in schiavitù degli Eladrin e gli esperimenti magici che li hanno cambiati, dando vita alla razza degli Elfi.

La parete posteriore rappresenta invece un gruppo di drow vestiti in abiti cerimoniali, che danzano in cerchio attorno ad un enorme pietra, la cui forma sembra ricordare quella di un frammento del drago.

 

Spoiler

#Storia #SDRoll #senhull (1d20)+2 (2)+2 #SanarSalander total 4

#Intuizone #SDRoll #senhull (1d20)+2 (10)+2 #SanarSalander total 12

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (12)+4 #SanarSalander total 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Guardo senza poter far nulla il congegno volante, più piccolo di una rondine, alzarsi in volo e dirigersi verso il mare. Quell'oggetto sarà stato inserito dentro al costrutto per poter memorizzare vari momenti e andarli a riferire ai suoi padroni? Probabile... Con tanti pensieri e dubbi in testa, raccolgo il cubo da terra soppesandolo con la mano guantata. Per analizzare questo ci vorrebbe Eris che ora se la dorme beata, che cosa potrebbe essere? Sicuramente qualcosa di importante per essere protetto all'interno di quell'essere. Inserisco il cubo in una delle mie tasche ripromettendomi di passarlo a Eris una volta ripresasi. Non so voi ma a questo punto andrei a riposare che ne abbiamo bisogno, e domani accelererei i tempi e andrei a parlare direttamente con il Principe Kolberkon, abbiamo 3 giorni ed uno andato.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Dispiaciuto osservo la stele vuota. Avrei sperato in qualcosa di emozionante, ma invece niente. Nulla più delle lastre di pietra che sono là.

Sospiro, ci toccherà indagare meglio su quello che è volato fuori dalla stanza.

"Beh si,potremmo riposarci tutti. Non abbiamo altri indizi oltre quella rondine, che non possiamo comunque acciuffare. Ed Eris non sta bene, per niente."

Mi rimetto in piedi dopo aver parlato. Sono pronto a qualsiasi decisione del gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Reggendomi in piedi un po' a fatica, esordisco "Credo che il principe abbia parecchio da fare e si sta facendo piuttosto tardi. Non vorrei che, fiondandoci a palazzo con il Capitano moribondo gli rovinassimo l'appetito. Inoltre non vorrei dare spiegazioni in merito." commento, non avendo granché voglia di sorbirmi una visita a corte. "Piuttosto sono assolutamente d'accordo nel recuperare le forze. Oltretutto, mi farebbe piuttosto comodo rimanere in zona; ho qualche commissione da sbrigare già che sono qui." concludo mentre mi avvicino alla stele, sedendomi per terra e appogiando la schiena al monolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Prima o poi bisogna cimunque che andiamo a conferire a palazzo, rispondo a Iorven, non mi sembrava un invito al quale si può rifiutare... finisco di esaminare la stele e poi mi siedo anch'io appoggiando la schiena al monolite. Riposiamoci un attimo, aspettiamo l'arrivo delle truppe e poi decidiamo cosa fare. Chiudo un attimo gli occhi, rivivendo gli attimi della battaglia appena conclusa, la gioia del colpo finale al mostro e ripenso a tutte le "faccende da sbrigare". Potremmo comunque riprendere i piani iniziali, continuo dopo un po', Brenno e Gloibur vanno a vedere del marmocchio, tu vai a trovare i tuoi amici e quelli che restano all'emporio bruciato. Poi ci ritroviamo da Shen nel pomeriggio e ci facciamo una bella bevuta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Finisco di medicare Iorven e mentre mi accingo a sistemare la borsa medica vengo interrotto dal rumore di vetri in frantumi e riesco a malapena a intravedere una rondine volare fuori dal deposito, a quanto sembra qualle cosa è uscita dalla scorpione metallico e cos'è quella cosa li a terra, mi dirigo a passo lento verso il cubo che nel mentre viene raccolto da Brenno, i mie passi vengono interotti dalla convensarzione in atto tra i miei compagni che invocano un attimo di riposo, del resto come dargli torto dopo quello che abbiamo affrontato, mi giro e osservo uno ad uno i miei compagni Eris è riversa a terra svenuta per lo sforzo, il Capitano Ammon sembra  stabile eppure nel suo sangue scorre ancora il veleno della creatura, Iorven ha subito un'enorme ferita e ne sta risentendo ancora per quanto riguarda Brenno Sanar e Syrlos questo scontro ha consumato le ultime loro energie, emano un lungo sospiro "Concordo con tutti voi prima di fare qualsiasi cosa dobbiamo riposare, abbiamo tutti bisogno di recuperare le forze, i rinforzi dovrebbero arrivare a minuti e si prenderanno cura del loro Capitano, quanto alle nostre azioni future credo che dobbiamo indagare su chi sia questo nemico che minaccia la sicurezza della città con i suoi attacchi terroristici, di sicuro oramai sa chi siamo noi e sa cosa siamo in grado di fare e credetemi che faàò di tutto per toglierci dai piedi sembra che siamo gli unici in grado di ostacolare i suoi piani, prima la locanda poi qui, quindi dobbiamo restare sempre in guardia e credo che separarci sia lo cosa peggiora da fare, la nostra forza è l'unione quindi qualsiasi cosa che faremo, la faremo tutti insieme... Caporale Brenno le dispace porgermi il cubo, vediamo se riesco a capicirci qualcosa...mi avvicino a Brenno e tendo la mano perchè mi consegni il cubo, una volta nella mia mano mi siedo a terra e inizio con cautela a studiare l'oggetto.

Spoiler

Conoscenze arcane +5, Intelligenza +3 se possible prendo 20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deposito 12

Trascorrete mezz'ora all'interno del deposito, teatro della vostra più grande battaglia. Iorven cerca di riprendersi, mentre Sylros e Sanar esaminano con cura la stele. Brenno e Gloibur sono invece concentrati sull'oggetto fuoriuscito dal corpo dello scorpione forgiato. Eris è ancora svenuta, mentre il capitano Ammon ha ripreso conoscenza. Si mette seduto e dopo avervi brevemente ringraziato, prende la pietra che altre volte ha usato per comunicare con il comando degli Squali Crudeli, e richiede nuovamente supporto.

Kiiris. Parla il capitano Martell. Richiedo rinforzi urgenti ai Denti, deposito 12. Ripeto. Parla il capitano Martell. Richiedo rinforzi urgenti ai Denti, deposito 12. Telud.

Ogni  cinque minuti il capitano tenta di mettersi in contatto con i suoi, ma non riceve alcuna risposta.

Passa così un'altra mezz'ora e l'unica cosa che siete riusciti a fare, è stato riposare. Ma Gloibur l'artefice, sembra aver studiato accuratamente il congegno, anche se dalla sua espressione accigliata non sembra aver ricavato informazioni particolarmente utili.

#Gloibur

Spoiler

Esamini accuratamente l'oggetto. È di fattura pregiata. È certamente antico, molto antico. Potrebbe effettivamente risalire all'Era dei Giganti. Non comprendi di che materiale è fatto. Osservi la runa ma non ti dice nulla. È una lingua che non conosci.

Il lato posteriore presenta diverse e strane incisioni.

Componente_ScorpioneForgiato_retro.png.838ccf16edfc48eaa0833981e83e1277.png

Gli altri lati invece dispongono di altre incisioni che sembrano essere state realizzate per consentirne l'incastro o l'innesto. Quello che hai in mano è sicuramente un dispositivo in grado di interagire con altri oggetti magici. Probabilmente anche costrutti. Le proprietà però non ti sono note e per comprenderle, dovresti avere molto più tempo e un laboratorio in cui fare le prove opportune.

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+3 (19)+3 #Gloibur total 22

#Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (7)+5 #Gloibur total 12

#Brenno

Spoiler

La runa incisa è scritta in Gigante Antico. L'hai vista dipinta sugli scudi, incisa nelle armi e tatuata sui corpi dei Giganti che ti hanno fatto prigioniero a Teschioviverna, durante l'Ultima Guerra. Nel tempo della prigionia, ti sei spesso chiesto cosa volesse dire. E poco dopo che Keran morìì, uno dei carcerieri goblin te lo rivelò: Ssshtupido umano. Ssshtupido tu e ssshtupide le tue domande. Vuoi ssshapere cosa ssshinifica? Davvero lo vuoi ssshapere? Beh! Tanto tra poco morirai, come lo ssshchifoso bassshtardo del tuo amico.  Ssshignifica "GUERRA". Quella che voi brelandiani ssshtate perdendo! IH! IH IH! GUERRA! GUERRA!

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20) (19) #Brenno total 19

______________________

Il sole entro un'ora raggiungerà il suo culmine, segnando così la fine di questa lunga mattina di mezzo autunno.

Eroi, non resta che decidere le vostre prossime azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Il capitano riprende conoscenza, Eris sembra voler dormire ancora. Controllo nuovamente come sta, facendo attenzione a non svegliarla, non noto ferite, probabilmente è solo esausta, sono state due battaglie difficili e deve aver dato fondo ai suoi poteri. Ammon riprova a contattare i suoi uomini 1, 2, 3 volte, ma non riceve nessuna risposta. Uhm... brutto segno, amico mio... o quell'affare si è rotto, o c'è qualcosa che impedisce la comunicazione oppure... beh, spero vivamente che non ci siano altre ipotesi, altrimenti questa è davvero una brutta giornata per Porto Soglia... mi dirigo verso la porta del magazzino Gloibur, vedi se riesci a rattoppare anche il capitano dico al Nano mentre arrivo sulla soglia, credo che non sia ancora finita...  lentamente apro il portone per dare un'occhiata fuori e vedere se c'è movimento.

Spoiler

Percezione +4, percezione passiva 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Sarà il caso che mi confronti con l'artefice del Capitano Ammon, magari con a disposizione il suo laboratorio riesco a scoprire qualcosa di più in merito alla provenienza e alle capacità di questo cubo i miei pensieri vengono interrotti dal tentativo del Capitano Ammon di contattare i rinforzi, mi rimetto in piedi ripongo il cubo in una delle mie tasche e mi avvio verso il Capitano, Caporale Brenno ti dispiace se custodisco io il cubo? Purtroppo non sono riuscito a capire cosa sia, avrei bisogno di un laboratorio e forse so dove trovarlo. mi rivolgo ora verso Sanar purtroppo ho finito la mia riserva magica per oggi, però mi resta ancora a disposizione la borsa, coraggio amici rimettetevi in piedi e sistematevi mentre io mi prendo cura del Capitano e della ragazza. Siamo stati fermi abbastanza ho il presentimento che la fuori non sia del tutto finita ancora... sospiro Capitano Ammon come vi sentite siete in grado di camminare? Dove si trova la caserma più vicina da dove i rinforzi dovrebbero essere partiti? Inoltre credo che mi serva l'aiuto del vostro artefice e di un laboratorio tecnico, abbiamo qualcosa da analizzare. Do un leggero colpetto alla borsa in cui tengo nascosto il cubo.

Una volta aiutato il capitano a rimettersi in piedi valutato e medicato le sue ferite mi dirigo verso la ragazza, estraggo una boccetta contenente un liquido giallo e dal profumo acre e lo porto vicino al naso della ragazza Coraggio Eris è ora di svegliarsi... così brava piano piano... come ti senti? aiuto la mistica a mettersi seduta  Tieni prendi queste foglie ti faranno passare il senso di nausea, ecco e ora magia qualcosa ti serve per rimetterti in forze porgo alla ragazza delle foglie di menta e sambuco, e poi le porgo una razione di carne secca e un cubetto di formaggio stagionato e un piccolo vasetto di miele

Spoiler

MEDICINA+5 prima sul Capitano per valutare e medicare le ferite, stessa prova su Eris per farla rinvenire. Utilizzo la borsa del guaritore quindi stabilizzo in automatico 

 

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Mi alzo in piedi usando sempre lo stocco nel fodero. Una volta in piedi, lo assicuro nuovamente alla cinta. Svuoto la cenere della pipa ormai vuota. "Concordo con Sal. Se i rinforzi ci mettono così tanto può significare due cose: o le comunicazioni sono disturbate oppure è successo qualcosa." esordisco con voce tenebrosa, mentre afferro l'arco e comincio ad avvicinarmi alla porta dietro Sanar. "Per quanto riguarda muoverci per forza in gruppo, avrei qualcosa da ridire in proposito. Innanzitutto sarebbe più difficile tenere traccia dei nostri movimenti se siamo divisi e poi, a meno che qualcuno non ci stia spiando proprio ora, non credo sia possibile che possano intercettarci." concludo mentre anche io do uno sguardo fuori dall'edificio.

Spoiler

Percezione +4

Quanti dadi di recupero posso spendere per riguadagnare pf?

È possibile inoltre capire se il capitano Ammon ci sta nascondendo qualcosa?

Nel caso, Insight +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Le cose che sto sentendo non mi piacciono. Proposte di divisione, propose di ritirata, proposte che mi sembrano sconvenienti. Non di meno però non sono io a decidere, ma ognuno deve dire la sua. Sento con attenzione ciò che mi viene proposto e ci rifletto un poco.

"Ragazzi, odio dover andare per conto mio. Di sicuro stare in gruppo ci aiuterebbe per i casini in cui ci potremmo cacciare... Però andare divisi ha senso. Non lo preferisco, ma lo ha."

Sospiro mentre cerco qualche consiglio da parte loro

"Dove pensate sia meglio dirigersi? Dove ci vediamo? So far perdere le mie tracce facilmente, gradirei non venire ingombrato da qualcuno goffo"

Sorrido al gruppo, mentre aspetto loro risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Dopo aver concentrato le sue ultime energie nella cura del corpo del capitano, Eris sente di non avere più neanche la forza per sostenere il suo corpo. Dopo aver pronunciato stancamente ma orgogliosamente "Uhm! Se la caverà", si lascia cadere mollemente verso il pavimento. Gli occhi le si chiudono da soli, ha solo il controllo del proprio volto, che in questo frangente mostra un sorriso soddisfatto.

Per un po' Eris giace immobile. Sembra svenuta agli occhi di tutti, ma la sua condizione è diversa. Non riesce a controllare il corpo, ma è cosciente. Sente tutto quello che dicono i compagni. È davvero una sensazione terribile e spaventosa, si ricorda di quando la provò la prima volta. Quel giorno però si trovava nelle mani esperte del suo maestro, e il terrore fu presto calmato dalle sue parole e dalla sua vicinanza.

Ahh speravo proprio di evitare questo stato, è così inquietante! Ma non potevo fare altrimenti...

Eris sente gli ultimi movimenti del costrutto. Qualcosa si muove e poi sente il rumore di una sfera che cade e rotola e le passa vicino.

Non una bomba, per favore non una bomba...

Mentre pensa questo, si sente altro sferragliare, questa volta più minuto ma più veloce, e in un paio di secondi l'oggetto sfreccia nella sala e infrange una finestra.

Ehh! C'è altro?! Adesso ci sarà l'invasione dei costrutti volanti...

Per fortuna l'oggetto sferico non si rivela essere una bomba. In breve tempo la sfera si apre e sente il rumore della sabbia. Brenno prende in mano l'oggetto e fa una battuta nei confronti di Eris. Nel frattempo Sanar le si avvicina e controlla che la mistica stia bene, Sylros invece intende che la sua situazione sia più grave di quanto sia in realtà.

Vorrebbero investigare, ma sanno che hanno davvero bisogno di riposo. Ammon si è svegliato ma non riesce a contattare i propri alleati. È abbastanza scosso e non è riuscito a mettere insieme dei ringraziamenti come si deve.

Eris ancora non riesce a muoversi.

Dalle parole di Gloibur capisce che l'oggetto contenuto nella sfera è un cubo. Brenno lo passa al nano ingegnere e questo lo esamina. Ammon prova ancora a contattare qualcuno con la sua pietra ma senza successo.

Non mi piace per niente, per niente!

Ora le sembra di riuscire a muovere alcune dita del piede destro. Non fa in tempo a concentrarsi che sente Gloibur che si avvicina e le mette sotto al naso una boccetta dalla quale sale un profumo pungente.

"Ehi, Gloibur, che roba mi fai annusare?! Ahah, no, lasciami giù, lasciami giù, ecco. Dammi qualche minuto." Risponde Eris, che per ora è in grado di muovere solo la bocca e le dita dei piedi. Poi riesce a muovere anche le mani "Devo ancora riprendere il controllo del mio corpo... Non ci vorrà molto."

Inizia a muovere anche le braccia, e per un attimo è riuscita ad aprire l'occhio destro.

"Io purtroppo non posso usare nient'altro che i miei poteri più semplici senza prima aver recuperato tutte le energie. E non sono così versata come voi nei combattimenti. Il fatto che nessuno risponda alle chiamate del capitano non mi piace per niente. È la prima cosa su cui vorrei indagare. Sul dividersi non saprei, potremmo seguire più piste... Per ora posso solo dire che un minimo di riposo è d'obbligo."

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Guardo il cubo e lo soppeso, queste sono faccende che riguardano gli arcanisti e gli studiosi, appena lo passo a Gloibur ho come un flash, un ricordo improvviso, ridammelo un attimo, riprendo l'oggetto dalle mani del nano, improvvisamente mi torna in mente dove avevo già visto quel simbolo, ritorno ai tempi della prigionia, quei bastardi schifosi non ci avrebbero mai battuto senza l'aiuto dei giganti. Tolgo lo sguardo dalla pietra e fisso preoccupato il nano, questa incisione è nel linguaggio dei Giganti e ha un significato ben preciso, significa GUERRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deposito 12

Sanar apre la porta del deposito e dà un'occhiata. Nessun movimento. Come quando siete arrivati, non c'è anima viva nei dintorni. Considerati anche i rumori della battaglia sommato al fatto che nessuno si sia avvicinato, sembra confermare che la zona è stata abbandonata.

Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (10)+4 #SanarSalander total 14

Gloibur verifica lo stato di salute di Ammon ed Eris. Sembrano riprendersi. Il capitano resta grave, ma non è più in pericolo di vita. Può alzarsi in piedi e camminare anche se alla metà della velocità normale. Dopo avervi ringraziato sentitamente, vi informa che è molto allarmato dal fatto che il comando generale non risponda. Da quando lui presta servizio, non è mai successo. Ha controllato la pietra di comunicazione, ma sembra funzionare regolarmente.

Eris ha evidentemente prosciugato ogni energia. Lo svenimento sembra essere un meccanismo di autodifesa che il suo corpo attua per salvaguardarla da uno sforzo che potrebbe esserle fatale. Difficile a dirsi. La natura della sua magia, forse esige una sorta di tributo in caso di sforzo eccessivo. Ad ogni modo si sta riprendendo. Ed è questo ciò che conta davvero. Sicuramente se potesse trascorrere un'altra mezz'ora a riposo, acquisirebbe di nuovo la mobilità.

Spoiler

#Medicina su Eris #SDRoll #senhull (1d20)+5 (19)+5 #Gloibur total 24

#Medicina su Ammon #SDRoll #senhull (1d20)+5 (15)+5 #Gloibur total 20

Iorven ha decisamente accusato il colpo, ma quest'ora di riposo gli ha permesso di rifiatare. Le affermazioni di Ammon, unite alla sua espressione preoccupata, sembrano sincere.

Mentre Brenno rivela il significato del simbolo sullo strano oggetto che Gloibur detiene, Iorven si muove verso l'uscita. L'elfo si affianca al pirata Sal, per controllare lo spazio limitrofo. Nessuna presenza rilevata. A questo punto insieme ispezionano cautamente i dintorni. Oltre la zona dei depositi 10, 11 e 12, a circa trecento metri, Iorven nota il normale via vai della strada carrabile che conduce nella Quadra dei Mercanti. La vita a Porto Soglia sembra scorrere regolarmente.

La zona stranamente abbandonata, sembra solo quella in cui vi trovate voi.

Spoiler

Iorven recupera 11 + 2 = 13 PF. Sottrai 2 dadi ferita dal tuo monte. Te ne resta 1, fino al prossimo riposo prolungato.

#Dadi ferita #SDRoll #senhull (1d10)+1 (10)+1 #Iorven total 11

#PF recuperati #SDRoll #senhull (1d10)+1 (1)+1 #Iorven total 2

#Intuizione su Ammon #SDRoll #senhull (1d20)+4 (2)+4 #Iorven total 6

Sylros intende compiere delle indagini per proprio conto. Gloibur propone invece di rimanere uniti.

Qualunque sia la decisione, eroi, dovete ora compiere una scelta.

E attuarla.

Il destino attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

mi accingo ad aprire la porta per guardare fuori, mentre Iorven si avvicina a darmi supporto, il colpo inferto dallo scorpione gli ha causato notevoli danni, ma sembra resistere, anche grazie alle cure del nano, che nel frattempo si appresta ad esaminare lo strano cubo. Brenno però subito prima di consegnargli l'artefatto ci rivela che quel simbolo inciso sopra significa "guerra" ... di bene in meglio...mormoro.

Mi volto un attimo verso gli altri dicendo prima di decidere se dividerci o meno sarà meglio dare un'occhiata ai dintorni, torniamo subito. 

Usciamo mentre Gloibur si appresta a dare cure al capitano.

#fuori con Iorven

Spoiler

la situazione all'esterno è un po' strana, non si vede anima viva, non ci sono navi attraccate, i depositi sembrano abbandonati... la vita cittadina sembra riprendere circa 300 metri più avanti a livello della strada carrabile, ma qui sembra non ci sia nessuno, eppure sono depositi che dovrebbero essere operativi... Ho proprio un brutto presentimento... proviamo a vedere cosa c'è nel deposito 10? Chiedo all'elfo Vediamo se ci sono altre sorprese, non mi piace per niente questa quiete. Mi avvicino alla porta del deposito 10, appoggiando l'orecchio per sentire se si odono rumori al suo interno

Spoiler

Percezione +4, perc passiva 14.

Se non sento rumori provo ad aprire poco la porta per guardare dentro, se è aperta, se è chiusa invece decido di salire sul tetto del deposito per guardare dentro dalla finestra. Ho corda e rampino se serve oppure ci possiamo aiutare a vicenda. Sempre se Iorven è daccordo

Atletica +4; acrobazia +6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

#Fuori dal Deposito 12

Spoiler

"È da ieri mattina che ho brutti presentimenti." ribatto con tono sconsolato. "Non so quanto c'entrino gli altri depositi a meno che non fossero di proprietà dei Barracuda, ma tentar non nuoce." rispondo mentre mi muovo con Sal verso il deposito 10. Una volta distanti dal deposito 12, continuo "Non so tu, ma secondo me c'è qualcosa che non torna. Credo che qualcuno di loro ci stia tenendo d'occhio anche in questo momento. Poco fa sospettavo persino del Capitano, ma ci avrebbe lasciato alla mercé di quel colosso se davvero ci avesse voluti morti. Tuttavia non escluderei il fatto che tra le fila degli Squali si nasconda una talpa dei Barracuda. Sembrano sapere con troppa precisione come ci muoviamo o come attirarci in trappola."

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...