Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Gloibur "Braccio Grigio"

Sento il rumore dei pistoncini della serratura scattare sotto la pressione del grimaldello, bene bene così un giro a destra, mezzo giro a sinistra e ora un movimento rapido verso l'alto e CLICK sento il rumore dello scatto d'apertura della serratura, con sguardo soddisfatto ripongo gli attrezzi in una delle tasche, mi volto verso Brenno e Sanar, con un rapido e deciso gesto delle dita indico di posizionarsi ai lati delle due porte scorrevoli pronti ad aprirle, nel mentre sfilo il fucile della schiena puntandolo verso l'entrata del magazzino, faccio sei passi indietro rispetto alla porta, mi volto e indico a Eris e al Capitano Ammon di avvicinarsi e preparare le armi. Nel mentre noto l'arrivo di Iorven che impugna l'arco e di Sylros. Al che quando tutti sono in posizione e pronti ad affrontate una possibile minaccio faccio cenno ai due guerrieri di aprire le porte.

@ tutti

Spoiler

Quando siete tutti pronti o se non avete azioni da fare prima, Gloibur da il segnale per aprire le porte

Link al commento
Condividi su altri siti


Eris

Proprio quando le viene chiesto di descrivere la nave, ecco che le tornano alla memoria dettagli che non pensava neanche di aver visto.

"Sì, ok, Sanar adesso non esagerare, ti prego. Avevo già intenzione di dirvi tutto, aspettavo solo che la smetteste di lamentarvi e distrarvi. Scuse accettate."

Eris ignora completamente le successive parole di Sylros e spiega tutto ai compagni.

"Se volete vi disegno gli oggetti che ho visto nella stanza e la parte di mappa che ho visto, penso possano servire, non si sa mai..."

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

controllo la zona mentre la mistica descrive la nave e l'interno del magazzino, poi quando si rivolge a me, Sì, sì... le rispondo con sufficienza.  Avrei altre cose da dire, ma per evitare inutili discussioni, decido di mordermi la lingua e fare un profondo respiro. Poteva dirlo subito che il laboratorio era su una nave... potrei chiedere ai miei vecchi compagni di scorribande se hanno voglia di fare una bella missione suicida... Quindi laboratorio e ordigni erano sulla nave, per quanto riguarda il magazzino hai altre informazioni? Le chiedo, rivolgendomi poi a Gloibur. Quelle cose che ha descritto Eris sono altre bombe, vero? Quante probabilità abbiamo di saltare in aria oggi? Sospiro sapevo che sarebbe stata una giornata di mer*a...

mi posiziono a fianco del nano, appena riesce a scassinare la serratura, pronto ad aprire la porta scorrevole al suo via. Faccio cenno ad Eris di fare silenzio, con l'i dice davanti alle labbra, per evitare che si metta nuovamente a discutere, poi le faccio cenno di mettersi in disparte e in sicurezza. Se avete qualche incantesimo di protezione, forse è il caso di usarli  sussurro.

Nella mano destra stringo il pugnale che era della halfling indemoniata, pronto a colpire qualsiasi nemico a portata, con l'arma o con una saetta di fuoco.

 

Spoiler

Saetta di fuoco txc +4 , danni 1d10

pugnale txc +6, danni 2d4+4

percezione +4, percezione passiva 14

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Eris guarda decisamente male l'elfo dal comportamento importuno.

"C'era una specie di pilastro ricoperto di muschio, ma non so cosa fosse. Spero ci sia ancora, potrebbe fornirci degli indizi. Adesso fai del tuo meglio per non distrarti in discorsi inutili e, come al tuo solito, infantili." Eris risponde distogliendo annoiata lo sguardo da Sanar, scacciandolo con un gesto sbrigativo della mano.

"Mi dispiace ma per oggi ho esaurito le mie energie, sperate di non averne bisogno." La mistica si rivolge al resto dei compagni con la pacatezza di chi non può farci nulla.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Iorven e Sylros terminano il loro giro intorno all'edificio senza notare nulla di strano. La cosa strana è proprio questa, il non percepire nulla, in una zona così solitamente traffica tutto tace, deposito vuoto e nave salpata? Ora lo stiamo per scoprire.

Lancio un cenno d'intesa a Gloibur e Sanar, la disposizione è perfetta, il nano al centro con la sua fidata arma che punta l'entrata, io e l'elfo guerriero ad aprire la porta, subito dietro il capitano ed Eris e a guardarci le spalle Sylros e Iorven. In una mano impugno un'accetta da lancio, pronta per essere scagliata, e questo non mi impedisce comunque di far leva sulle pareti a scorrimento della porta, nell'altra mano stringo lo scudo, questo ancora più con forza, so che appena si apriranno le porte, dovrò farmi avanti con esso a protezione del corpo il più possibile.

Spoiler

accetta da lancio distanza 6/18 attacco +6 danno 1 d6+4 - critici sempre a 19 e 20
percezione +4, percezione passiva 14

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Le porte scorrono agevolmente sui binari e con un clangore terminano la loro corsa nel muro del deposito 12.

La luce entra dai finestroni posti sulla parte superiore delle quattro pareti, illuminando una scena alquanto strana.

Davanti a voi si presenta un magazzino completamente vuoto, tranne per una strana struttura. Sembra che la struttura sia composta da due forme geometriche solide. Un enorme parallelepipedo sormontato da una sfera. Il solido di grandi dimensioni sembra essere costituito da solida pietra scura ricoperta di muschio ed erbacce. Le pareti sembrano essere state incise da mani antiche che le l'hanno arricchite di simboli e geroglifici. La sfera invece è ricoperta di strane rune, simili al detonatore mistico che avete disinnescato poco tempo fa. 

Spoiler

Deposito12_Turno1.png.d0ab8aacd7972349c26730b77a48cb4f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Poco prima di dare il cenno di aprire il portone, noto che Sanar si avvicina a me, evidentemente preoccupato mi chiede se all'interno, data la descrizione fornita da Eris possono esserci altre bombe, osservo l'elfo in volto e sospiro "Mastro Sanar, se credi in qualche divinità il mio consiglio e pregarla altrimenti invoca le tue preghiere al padre della forgia, semmai ci dovvessero essere altre bombe come quella della locanda solo lui è in grado di autarci tra gli altri dei, ah e ovviamnete la nostra mente" dico sorridendo per smorzare la tensione battento un dito sulla mia testa completamente calva, "Bene vediamo cosa ci attende la dentro" detto questo faccio il segno di aprire il portone.

All'apertura della porta ho i nervi a fior di pelle, pronto a scattare semmai dovesse uscire qualcosa di indesiderato, attendo qualche secondo ma nulla il deposito sembra completamente vuoto, mah che diamine, qua dentro non c'è più nessuno... faccio qualche passo in avanti raggiungendo la soglia del portone per osservare meglio ...Per tutte le scintille della Sacra forgia di Onatar, e quella che altra diavoleria è mai? 

Osservo attentamente la solida pietra scura sormontata dalla sfera, il mio sguardo si sposta verso le strane rune incise nella sua superficie, nel mentre dico ai miei compagni Mantente le posizioni, non entrati finche non capisco cosa sia quella cosa la dentro!"

 

Spoiler

Check intelligenza +3 e conoscenza arcane +5 verso la sfera, il piedistallo e le rune incise

Guardo anche a terra se possono esserci dei sensori che possano far attivare qualcosa, come ad esempio l'ordigno la davanti sempre se di un ordigno si tratta Check Saggezza +1

Gloibur in questo momento si trova sulla soglia del portone, senza essere entrato nel deposito

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Proprio quando sto per catapultarmi dentro all'ultimo momento mi blocco all'ordine di Gloibur. Sento che impreca ed è molto agitato, ci segnala di non entrare, così aguzzo la vista da fuori per cercare di capire cosa lo ha allarmato in quella maniera. E quella che diavoleria è? Non sarà un altro ordigno voglio sperare. 

x DM

Spoiler

Sono fuori a ridosso dell'entrata

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Eris guarda meglio il pilastro che aveva già visto. Ha delle rune. Che rune sono...?

"Come sospettavo. Nessuno faccia mosse avventate. Vale anche per te, Gloibur. Quell'oggetto non è lì a caso. Probabilmente è una bomba, almeno sulla base di quello che sappiamo sul modus operandi dei Barracuda."

"L'innesco non è chiaro... Un passo falso potrebbe significare l'esplosione dell'ordigno..."

"Capitano, gli Squali Crudeli hanno definito le procedure in caso di rischio terroristico? In questi casi è bene fare tutto secondo manuale."

Ogni tanto Eris si rivolge verso i propri interlocutori, ma perlopiù studia il pavimento, il blocco di pietra e la sfera.

Spoiler

Prova di Percezione +4 (passiva 14) per notare possibili inneschi.

Prova di Conoscenze Arcane +5 (oppure Religione +7) per riconoscere le rune.

Prova di Investigazione +7 per capire se tra tutti gli elementi c'è un filo conduttore che possa spiegare il meccanismo dell'ordigno.

 

Modificato da nanobud
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Pregare... mormoro mettendomi in posizione pregare non mi ha mai aiutato, meglio fare affidamento su queste dico mostrando il pugnale e indicandomi la tempia concludo e anche questa aiuta.

Gloibur da il segnale e assieme a Brenno spalanchiamo la porta, ma non vi è traccia di nemici nel magazzino, solo un pilastro con delle rune e glifi e una sfera che ha tutta l'aria di essere un'altra bomba. Gloibur intima tutti di rimanere al loro posto e di non muoversi finche non capisce di cosa si tratta e dela portata del pericolo, Eris sembra dello stesso avviso. Fantastico... splendida conclusione per una splendida giornata mormoro quasi sbuffando, ma poi penso che il nano ha disattivato senza grossi problemi l'ordigno alla locanda, quindi forse potrebbe fermare anche questo. Dalla soglia del magazzino controllo l'area per controllare se qualche nemico si trovi nascosto non visto o particolari che possono dare qualche indizio, trappole, oggetti fuori posto, qualsiasi dettaglio, per poi concentrare la mia attenzione sull'ordigno.

Idee? L'artefice che è venuto alla locanda prima potrebbe venire a dare supporto? Sempre che ce ne sia il tempo....

Spoiler

Percezione +4, percezione passiva 14. 

Intelligenza, arcano, religione, investigazione, natura +2

Sopravvivenza +4

ho messo anche natura e sopravvivenza perché vorrei delle informazioni sulle piante che crescono sul parallelepipedo, in particolare farmi un'idea di quanto tempo deve essere rimasto li per far crescere quella vegetazione e se è l'unico punto in cui si trovano erbacce e muschio. La cosa mi sembra strana e vorrei indagare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Quando le porte si dischiudono, quello che si vede è abbastanza preoccupante. La completa assenza di anima viva lascia la mia persona perplessa. Non credo che sia un buon segno, ci saremmo aspettati ben altro lì a quella banchina.

*Qualcosa bolle in pentola... e le zuppe non mi piacciono per niente*

"Concordo. Cercherò di darvi una mano a capire cosa sia"

Mi concentro anche io per decifrare le rune, seguendo le supposizioni del gruppo e provando a dare una mano.

Spoiler

Siccome ho Arcana trained (a +4), do una mano a chiunque faccia arcana, concedendogli vantaggio sulla prova.

Descrittivamente ci mettiamo a decidere sulle varie teorie attorno alla cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Dalle retrovie guardo dentro il magazzino, non notando nulla tranne quello che sembra un altare con un congegno simile a quello della locanda; sferico questa volta. "Fantastico! Ora vogliono far sparire anche noi assieme al deposito." penso, sospirando. "Sembra che abbiano organizzato una bella festa d'addio questi soa'vi svet'gaht!" ringhio, accertandomi che non ci sia davvero anima viva.

"È strano però... Se avessero voluto farci saltare in aria, il congegno si sarebbe già innescato... Forse non è qualcosa di esplosivo, ma ha un'altra funzione." rifletto, guardando se ci sono rune simili sul pavimento. "O magari l'innesco non è del tipo convenzionale..."

Spoiler

Mi accerto che non ci sia davvero nessuno. Poi guardo se sul pavimento ci sono delle rune simili a quelle dell'ordigno oppure qualcosa di riconducibile alle scritture sull'altare.

Perception +4 per entrambe le prove.

Elfico

Spoiler

Trad: Figli di p*****a!

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

#Gloibur

Osservi con attenzione il grande piedistallo. Calcoli che sia alto circa 3 metri. Quelle che ti sembravano rune scopri che non lo sono affatto. Sono disegni in bassorilievo e sembrerebbero molto antichi, in considerazione del grado di erosione e dal muschio presente in ogni anfratto. Sono rappresentazioni di scene di guerra, uomini armati di archi e frecce intenti a combattere contro dei giganti, animali di vario genere e addirittura teste di drago.

Poi Sylros dice: Ma non vi sembra troppo grande per essere un'unica pietra scolpita? Ed è così che osservando con maggior attenzione, noti che sugli spigoli di ogni lato sembrano esserci delle fessure, a riprova che non sembra un unico blocco di pietra monolitica, ma una sorta di enorme contenitore.

Box1.thumb.png.dc45bb2c86787c79548b67be449c1459.png Box2.png.e9d668f5074bc307e5f61657b3caa0da.png

Osservi la sfera. Immediatamente ti rendi conto che è sospesa! Ruota lentamente sul suo asse meridiano. Riconosci le rune che si riferiscono al potere del fulmine. Anche queste pulsano di una luce interiore. Ma questo congegno non ha la classica forma di un detonatore mistico fulminante. Normalmente non sono di forma sferica perché con quella forma, il potere arcano rinchiuso si disperderebbe in ogni punto, riducendo enormemente il danno rispetto ad un'esplosione ben direzionata. Non riesci a capire quale possa essere l'innesco. Forse temporizzato? Prossimità? Ma diretto contro chi? E da quell'altezza con un blocco di pietra a fare da scudo, sarebbe quasi del tutto inefficace.

Controlli il pavimento che dall'entrata arriva fino alla base del monolito. Non rilevi alcun congegno o sensore.

Spoiler

#Intelligenza piedistallo #SDRoll #senhull (1d20)+3 (18)+3 #Gloibur total 21

#Conoscenze arcane piedstallo #SDRoll #senhull (1d20)+5 (8)+5 #Gloibur total 13

#Intelligenza sfera #SDRoll #senhull (1d20)+3 (2)+3 #Gloibur total 5

#Conoscenze arcane sfera #SDRoll #senhull (1d20)+5 (14)+5 #Gloibur total 19

#Intelligenza rune incise #SDRoll #senhull (1d20)+3 (19)+3 #Gloibur total 22

#Conoscenze arcane rune incise #SDRoll #senhull (1d20)+5 (16)+5 #Gloibur total 21

#Saggezza sensori #SDRoll #senhull (1d20)+1 (13)+1 #Gloibur total 14

#Eris

Ammon ti risponde che non esiste alcun protocollo per gestire un attacco terroristico. Mai nessuno ha compiuto un atto terroristico a Porto Soglia, nemmeno durante la guerra.

Ti rammarichi di questa notizia, ma sai che è fondamentale restare concentrati e non farsi prendere dallo sconforto. Osservi attentamente il grande monolito. Comprendi immediatamente che non è ricoperto di rune bensì di bassorilievi. Sono scene di guerra. Uomini contro giganti. Anzi no! ELFI contro i Giganti. E poi i draghi dal cielo. Animali della giungla. Avevi letto di quei miti nei libri di storia e nei testi sacri. Sono le rappresentazioni della guerra tra elfi e giganti che ha portato alla caduta del regno di giganti nel perduto continente di Xen'drik. Quello che hai di fronte sembra un autentico reperto archeologico di Xen'drik risalente forse alla Terza Era del mondo.

Box3.png.d79c54ed89674ed73398a8b6f22e590d.png

Ora però l'attenzione si sposta sulla sfera. È sospesa in aria a circa mezzo metro dal monolito e ruota lentamente su se stesso. Sembra avere qualcosa in comune con il detonatore mistico della locanda. Sta di fatto che è quello che hai visto nella tua visione e su cui stavano lavorando i due omuncoli. Non comprendi quale sia il suo scopo, ma non ti sembra plausibile che abbia le stesse caratteristiche dell'altro. Troppo diversi tra loro.

Ora ti concentri su entrambi gli oggetti per verificare se ci sono elementi che ti fanno capire eventuali dispositivi di innesco. Non ne trovi.

Ora cerchi di avere una visione d'insieme. Monolito e sfera. Sembrano collegati in qualche modo tra loro, ma non capisci come.

Spoiler

#Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (13)+7 #Eris total 20

#Religione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (17)+7 #Eris total 24

#Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (16)+5 #Eris total 21

#Percezione sensori #SDRoll #senhull (1d20)+4 (18)+4 #Eris total 22

#Sanar

L'enorme oggetto a forma di parallelepipedo è coperto di bassorilievi che raffigurano scene di guerra, uomini, giganti, animali esotici e persino draghi. Lo stile utlizzato ti fa capire che l'autore è sicuramente di origine straniera. E potresti anche affermare che l'epoca è piuttosto remota.

Ti soffermi a osservare le piante ed i muschi sugli angoli dei bassorilievi. Sono tutte piante morte ed anche i muschi sono rinsecchiti. Disidratati. Provenienza sicuramente tropicale. Zone umide e calde. Della particolare erosione delle pareti, denota la conservazione in luogo chiuso per molto tempo. Inoltre deve essere rimasto esposto solo di recente agli agenti atmosferici e soprattutto ad un luogo tropicale la cui vegetazione è particolarmente infestante. Il sud di Valenar, Q'barra o Xen'drik.

La sfera che sovrasta il monolito è stranamente sospesa in aria. Non riesci a comprendere di cosa si tratta, ma sembra vagamente simile al detonatore mistico piazzato alla Stella del Mattino. Alla tua proposta di chiedere aiuto allo gnomo degli Squali Crudeli, risponde Ammon: Posso avvertire il comando. Ma credo che impiegheranno un po' di tempo per raggiungere Felgrim, che a sua volta dovrà raggiungerci.

Spoiler

#natura #SDRoll #senhull (1d20)+2 (19)+2 #SanarSalander total 21

#investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+2 (14)+2 #SanarSalander total 16

#religione #SDRoll #senhull (1d20)+2 (18)+2 #SanarSalander total 20

#arcano #SDRoll #senhull (1d20)+2 (10)+2 #SanarSalander total 12

#arcano #SDRoll #senhull (1d20)+2 (2)+2 #SanarSalander total 4

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+2 (14)+2 #SanarSalander total 16

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (12)+4 #SanarSalander total 16

#Adrew

I tuoi interventi e le tue osservazioni hanno aiutato tutti ad ottenere importanti informazioni su quanto si trova davanti a voi. Il tuo acuto agire è stato determinante per la buona riuscita delle prove dei tuoi compagni.

#Iorven

La tua attenzione è posta invece su ciò che sta attorno al monolito e la sfera: lo spazio vuoto. Vuoto e silenzio sono l'unica cosa presente in questo edificio oltre ai due strani oggetti. Non percepisci alcun nemico o pericolo nei pressi.

Spoiler

 

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (4)+4 #Iorven total 8

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (1)+4 #Iorven total 5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

I compagni studiano dalla distanza il congegno. Si confrontano ed emergono alcuni particolari.

Purtroppo non notano nessun elemento che possa fungere da innesco.

L'unico dettaglio che ha una qualche validità sono le rune del fulmine, e la forma sferica... I dettagli scolpiti potrebbero essere, per quanto ne sappiamo, solo una distrazione...

"Anche se non sembra esserci un innesco vi chiederei di non avvicinarvi ancora. Proviamo a studiarlo ancora un po'. In ogni caso è inevitabile che prima o poi qualcuno si avvicini..."

Eris cerca nei dintorni qualcosa da poter lanciare.

Spoiler

Eris valuta quattro azioni: per prima cosa lancia un pezzo di legno o un sasso verso il congegno, senza colpirlo (nessuno dovrebbe avere il tempo di fermarla, siccome non li avverte di niente, le azioni che seguono invece le valuta e ne parla); studia la reazione e valuta se lanciare l'altro sul pilastro; studia la reazione e valuta se lanciare, con il talento Energy Beam, una saetta elettrica che senza colpire l'ordigno ci passi vicino; studia la reazione e valuta se lanciare la saetta elettrica direttamente sull'ordigno (xD); se ha compiuto anche questa azione, studia la reazione.

Tradotto: sono 4 prove di Intelligenza +5 per valutare le azioni e 4 prove di Investigazione +7 per studiare le reazioni. Fatta eccezione per il lancio del primo pezzo di legno, Eris si confronta con i compagni. Chiedo di avere vantaggio sulle successive 7 prove.

Inoltre vorrei sapere, dati i fantastici tiri appena fatti, se il pilastro sembra aperto sulla sommità e se pavimento e pareti possono essere stati aperti per inserirci qualcosa. Se qualcuna di queste domande ottiene una risposta affermativa, allora lo riferisce ai compagni.

 

Modificato da nanobud
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deposito 12 - Eris

A Eris viene un'idea.

Cerca a terra e nei dintorni dei pezzetti di legno utili al suo scopo. Non li trova, ma trova invece delle pietre sul selciato del molo che dovrebbero fare al caso suo.

Si prepara al lancio. Devo solo andargli vicino. Questo dovrebbe andar bene. È abbastanza rotondeggiante. Dice parlando a voce bassa. Fa intelligentemente rotolare il sasso dalla sua persona verso il pilastro. Il tiro è un po' più forte di quello che avrebbe voluto ed il sasso percorre rapido la traiettoria arrivando a sbattere contro il pilastro archeologico. Osservate con il fiato sospeso la reazione. Non succede nulla. Sembra che non rilevi la prossimità. Almeno per gli oggetti inanimati piccoli. A terra abbiamo la conferma che non ci dovrebbero essere sensori di posizione. Forse di peso, ma dubito.

Ora prende un'altra pietra. Prende la mira e lancia contro la sfera, ma non per colpirla ovviamente. Il sasso sfreccia accanto alla sfera per poi ricadere a terra diversi metri più in là. Nessuna reazione da parte della sfera. Il moto rotatorio sull'asse è pressoché lo stesso.

Ora Eris vi chiede di fare un po' di spazio. Si concentra per evocare i suoi poteri di mistica. Muove le braccia e le mani con fare sinuoso e poi, con un movimento simile ad una frustata, fa scattare il polso. Dalla punta delle dita ecco scaturire un fulmine diretto verso la sfera. Ma il bersaglio è mancato (volutamente) di circa un metro sulla sinistra. Sembra che la saetta sia destinata a schiantare contro una parete, quand'ecco che le rune della sfera si illuminano all'unisono. L'arco del fulmine si piega e si infrange contro la sfera. Il fulmine è completamente assorbito dall'oggetto. Ora ruota decisamente più velocemente e le rune ora pulsano di una luce blu intermittente. Sembra che sia in grado di assorbire l'elettricità. Ancora un'ultima prova.

Ecco che Eris si appresta a lanciare di nuovo. La saetta questa volta centra in pieno la sfera. Ed anche stavolta ha assorbito completamente il colpo. La velocità è in costante aumentato e le rune sono divenute brillanti di una luce blu intensa e non più intermittente. Dopo pochi istanti osservate stupiti che le rune iniziano ad emettere scariche elettriche. In pochi istanti queste scariche si fanno sempre più intense, fino ad avvolgere completamente la sfera.

SferaFulmini.png.3009bac17db9960213c6cb4a479a2c0f.png

Sembra un accumulatore. Convoglia l'energia elettrica dall'ambiente, credo. Forse Gloibur ne sa qualcosa di più. E sembra che ora sia carico. Ci ha messo poco a caricarsi! Udite un rumore simile ad uno scricchiolio provenire dal pilastro sottostante. La sfera si sta lentamente abbassando. A quella velocità in meno di un minuto entrerà in contatto con il pilastro.

Eris si sforza di capire se il lato superiore del pilastro altro tre metri è assente oppure no. Dalla posizione in cui si trova scorgi il sollevamento di tre tozze sporgenze dalla forma cilindrica la cui sommità termina a semisfera. Questo fa capire ad Eris che la sommità non solo è chiusa, ma sembra collegata alla sfera in qualche modo. E il tempo è decisamente molto meno di un minuto. Sembra che ci sia qualcosa lì sopra. E sembra che la sfera ci si stia per appoggiare. Da quello che vedo e capisco, sembra un alloggiamento fatto espressamente per la sfera.

L'attenzione di Eris ora si rivolge tutt'attorno. Nessuna fessura sul pavimento. Nemmeno lungo le pareti.
 

Spoiler

 

Sasso vicino al pilastro

  1. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (12)+5 #Eris total 17
  2. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (8)+5 #Eris total 13
  3. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (17)+7 #Eris total 24
  4. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (9)+7 #Eris total 16

Sasso vicino alla sfera

  1. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (20)+5 #Eris total 25
  2. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (10)+5 #Eris total 15
  3. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (3)+7 #Eris total 10
  4. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (2)+7 #Eris total 9

Saetta vicino alla sfera

  1. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (14)+5 #Eris total 19
  2. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (8)+5 #Eris total 13
  3. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (9)+7 #Eris total 16
  4. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (12)+7 #Eris total 19

Saetta contro la sfera

  1. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (3)+5 #Eris total 8
  2. #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (19)+5 #Eris total 24
  3. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (19)+7 #Eris total 26
  4. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (10)+7 #Eris total 17

Osservare per capire se il lato superiore è aperto

  1. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (9)+7 #Eris total 16
  2. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (20)+7 #Eris total 27

Osservare fessure a terra e pareti

  1. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (8)+7 #Eris total 15
  2. #Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (7)+7 #Eris total 14

 

 

 

#Tutti

Spoiler

Avete 2 turni prima che la sfera entri in contatto con il pilastro

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Eris osserva mentre la scarica appena prodotta converge verso la sfera.

Questa inizia a girare lentamente e a emettere lente pulsazioni di luce blu.

Non c'è che dire, se c'è qualcuno in grado di ragionare qui sono io.

"Il dispositivo è in grado di assorbire elettricità dall'ambiente circostante. Mastro Gloibur, non ha qualche suggerimento su cosa possa essere? A primo impatto sembrerebbe un accumulatore di energia che ha la funzione di alimentare qualcos'altro..."

Spoiler

Ho modificato proseguendo la narrazione dopo il lancio della prima saetta.

 

Modificato da nanobud
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Il nano osserva attentamente la struttura e la sfera sopra Non lo so, quella cosa non mi convince non è un detonatore eppure sento che è pericolosa, i nostri nemici non possono aver dimenticato qui dentro un concegno del genere, loro volevano che noi la trovassimo che noi l'attivassimo... osservo Eris avvicinarsi e lanciare dei sassi verso il piedistallo ma niente questo non si aziona, non è nemmeno una toretta mistica, altrimenti dovrebbe avere lanciato una serie di dardi in direzione del sasso una volta che questo è entrato nel suo raggio di azione, con sguardo perplesso mi rivolgo ai miei compagni "Non riesco a capire cosa posso essere, di sicuro non è un detonatore mistico, non ha la classica forma di un detonatore, normalmente non sono di forma sferica altrimenti il potere arcano rinchiuso si disperderebbe in ogni punto, l'unica possibilità è che possa essere una toretta mistica, in grado di lanciare dardi intorno alla sua area, vedete la sfera è in grado di muoversi di 360° intorno al suo asse, inoltre sulla collonna riconosco le rune legate al fulmine, quindi il suo elemento distruttivo è l'elttricità..." finita la mia considerazione osservo Eris lanciare una scarica elettrica verso la colonna, questa si carica di energia e lentamente la sfera inizia a scendere, incredulo guardo la ragazza "non penso sia stato saggio quello che hai appena fatto ragazza, se quella cosa è una toretta mistica come immagino la potresti aver appena attivata, perà c'è ancora qualcosa che non mi convince... " osservo attentamente la sfera e cerco di ricordare se tra i miei studi ho mai letto nulla su qualcosa di simile.

Spoiler

Gloibur bracola nel buoi... altro check di intelligenza +3 e conoscenze arcane +5  ora il concegno che è  stato attivato, altro check analogo se potrebbe essere un toretta mistica spara scariche elettriche a medio/corto raggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Stupito dal fatto che dentro non si sia trovato nulla, né casse, né persone ma solo lo strano monolite con quella palla roteante sopra, rimango a distanza, e anzi istintivamente faccio un passo indietro aspettandomi da un momento all'altro il peggio. Non ho molto da dire a riguardo, o conoscenze particolari che possano essere d'aiuto ai miei compagni. Su queste cose mi affido all'intraprendenza di Eris e alle abilità con armi e congegni di Gloibur. Eris forse ha fatto un azzardo lanciando quella scarica elettrica? Forse, ma io non avrei saputo fare di meglio, brancolo nel buio, quindi non giudico il suo tentativo. Non era un caso che quando Maestro Tergis illustrava le diverse scuole di magia io fossi fuori a lottare con le spade di legno insieme ai bambini più grandi, o quando la Signora Brumilde mescolava strani composti chimici in laboratorio io fossi il più delle volte in punizione fuori dalla classe.

Ricordi a parte, sono sempre stato più bravo con la spada, o nella lotta tradizionale del Karrnath, piuttosto che negli studi arcani.

Cosa può essere? Un ordigno esplosivo non penso, una trappola? Si è attivata al passaggio della scarica elettrica...ma che senso avrebbe una trappola lì al centro così in bella vista....e se fosse un portale, attivabile da qualcuno che padroneggia la magia? Magari sto dicendo una scemenza, ma se fosse un portale, sicuramente aiuterebbe i Barracuda a spostare grandi quantità di oggetti e persone, verso altri posti senza dare nell'occhio. Che questo sia una sorta di punto di dislocazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

osservo i tentativi di Eris analizzando le risposte, finchè non lancia la prima saetta e la sfera inizia a girare emettendo luci intermittenti. Bella mossa! Le dico E che succede se ne lanci una seconda? Neanche avessi detto una verità assoluta, la mistica lancia la seconda scarica e la sfera inizia a girare più velocemente, brillando di luce intensa ed emettendo piccole scariche di energia. E adesso? Mer... non dicevo di lanciarla sul serio! Chiedo allora a Gloibur, che raggio d'azione può avere quell'affare? Lo puoi disattivare? A guardare la sfera su quella torre di pietra scolpita con immagini che rievocano la storia degli elfi antichi non ho l'impressione di trovarmi davanti ad un ordigno esplosivo. Una bomba che si attiva lanciandogli contro una scarica elettrica? Torretta mistica? Portata da Xen'drik?  Un portale? È troppo grande per spostarlo e troppo in alto per andare a premere le rune sulla sfera... e poi adesso sta roteando e sembra emettere scariche elettriche.... forse guardando da più vicino... dimmi quanto tempo mi resta prima di saltare in aria! Dico a Gloibur avvicinandomi velocemente alla torretta per ispezionarla più da vicino cercando qualcosa, interruttori, pulsanti, qualsiasi cosa sembri un meccanismo o un modo per fermarla

Spoiler

Intelligenza , arcano, natura, storia, religione, investigazione +2

percezione +4, percezione passiva 14, 

Acrobazia +6

atletica +4

tiri salvezza: forza 4, destrezza 4, costituzione 5.

se mi sembra troppo pericoloso avvicinarmi torno indietro.

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Vedo Sanar che decide di entrare a dare un'occhiata, Sanar aspettami vengo con te, potrebbero esserci dei pulsanti di disattivazione o di controllo lungo la torretta, o lungo il lato che non vediamo.

Spoiler

Seguo Sanar

Se la palla inizia a sparare fulmini o altro torno indietro di corsa cercando di schivare: Athletics +6 x la corsa, Acrobatics +4 per schivare

Tiri salvezza: forza 6, destrezza 2, costituzione 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...