Vai al contenuto

Eberron - La profezia dell'ombra veggente (TdG) Atto I


senhull

Messaggio consigliato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Assisto al battibecco tra i miei compagni, basito. "Non la sopporto quando fa così. Odio quando si agisce prima di pensare." penso mentre cerco di domare la furia. "Ma che diavolo vi prende a tutti? Possiamo entrare come ha suggerito Gloibur e parlarne con calma?" esclamo, rimanendo il più possibile calmo, sebbene il mio tono tradisca la mia intenzione. Assisto alla scenata di Eris, mettendomi una mano in faccia, vedendo Sal correrle dietro per fare non so cosa e Sylros che guarisce la prigioniera la mia espressione si fa ancora più incredula. "Blatte sut D'yaebl aet sou svet'gaht!" impreco in elfico a bassa voce mentre mi avvicino a Gloibur e Brenno. "Spero che qualcuno di voi vada a recuperarla, perchè io potrei non garantire la sua incolumità." ringhio mentre guardo i due perplesso. "Che facciamo?" chiedo, infine, incerto sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sylros Lyrandar

"Non ho alcuna intenzione di andare alla cieca, ecco cosa succede. E non volete un interrogatorio? Avete forse scordato che abbiamo tempo SOLO FINO A QUANDO NON ARRIVANO I RINFORZI?!Ovvio che la interroghiamo per strada. Abbiamo evacuato un quartiere per un allarma bomba, e ora interrogare un testimone per strada potrebbe essere pericoloso/poci saggio? Io penso sia l'unica cosa sensata in mezzo a quanto sentito."

Sono veramente sull'orlo di dirgliene quattro. Ma mi calmo. Respiro, tiro fiori la lama, e la punto verso la sgualdrina.

"Voi fate come volete. Andate a morire soli? Ok. Andate in taverna, ok. Io prima di fare mosse avventate voglio sfruttare l'unica occasione di avere informazioni senza perdere tempo. Non capisco come lo ignoriate."

Le do un calcio, giusto per farla rinvenire, e le punto la lama alla gola.

"Non ho tempo e voglia di giocare. Chi ti manda e cosa sai. Niente sproloqui e chiacchieratine amorevoli, basta perdite di tempo. O mi dai informazioni utili oppure non servi.

Spoiler

Intimidire la puttanella. Mi pare +4/+6 (poco accesso alla scheda, sorry)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esterno

La situazione si è complicata. Ci sono stati diversi tentennamenti sul da farsi. Eris spinge perché tutti la seguano, mentre gli altri sono evidentemente affaticati e hanno bisogno di raccogliere le idee.

L'indecisione ha portato alla tensione e questa è sfociata nel nervosismo. Sylros, Brenno, Sanar e Iorven sono arrivati al limite della sopportazione.

FINITELA, SCIOCCHI!

La voce di Shen spezza la bagarre che stava degenerando in rissa. Non capite che questo non vi porta ad alcun risultato? COFF! COFF! Tossisce raucamente. Io vi ho dato un tetto, vi ho sfamati e vi ho procurato i contatti per lavorare. Guarda tutti uno per uno e poi continua: e voi mi avete pagato, lo so, lo so! Ma non mi va di sentirvi litigare come dei ragazzini di strada. Poi si gira verso Ammon: Per favore, pensaci tu. E dopo essersi strofinato il naso, si dirige claudicante verso l'entrata della locanda.

Il vecchio Shen ha ragione. Dice Ammon in tono deciso. Litigare non ci porta da nessuna parte. Anzi, favorisce il gioco dei Barracuda. Ah eccoli finalmente. Sono arrivati i rinforzi. Fa un cenno alle guardie di avvicinarsi. Curate chi è ferito e portatemi qui la prigioniera. Mezzelfo, spostati. Minacciarla non serve a nulla. Mettiti accanto a me e ti dimostrerò quanto siano duri a parlare questi Barracuda.

#Tutti

Spoiler

Tutti recuperate i punti ferita persi. Non conta come riposo breve.

Due guardie si occupano dei guerrieri e grazie ad unguenti ed alcune preghiere, le ferite vengono curate. Nel frattempo il grosso dei rinforzi si è occupato di disperdere la folla di curiosi e a far rientrare le persone nelle proprie abitazioni. L'ordine è di non uscire in strada fino a bonifica effettuata. La gente di malavoglia obbedisce.

Mentre due guardie riferiscono al capitano che si occuperanno del cadavere del morfico, altre due vengono destinate al sicario che ha impegnato Iorven. Come se fosse sbucato dal nulla, uno gnomo dai movimenti nervosi si para davanti a Gloibur. Sono Felgrim. E fa un cenno di saluto con la mano sinistra. Mi hanno detto che hai disinnescato tu l'ordigno. Il tono della voce è acuto e lo gnomo parla velocissimo. Anche i suoi movimenti sembrano a scatti. Prego mastro nano, accompagnami dove si trova il dispositivo di distruzione. Si tratta di pochi minuti e poi potrai tornare alle tue faccende.

Mentre Gloibur accompagna Felgrim in cucina, Ammon grida al sottoposto: Felgrim! Ti do cinque minuti. Poi voglio il nano qui con me. Dobbiamo seguire una traccia. Ti lascio il comando. Voglio il rapporto dettagliato entro stasera. Poi si ferma un istante e grida ancora: Felgrim! CINQUE MINUTI!

#Gloibur

Spoiler

 

Una volta dentro lo gnomo si posiziona davanti al detonatore mistico e lo osserva da molte angolazioni, senza mai toccarlo. Poi batte le mani e schiocca le dita, come se avesse capito chissà che cosa. Con un sorriso stampato sul volto si rivolge a te e ti dice: Ottimo lavoro nano. Come hai detto che ti chiami? Estrae un piccolo taccuino e legge: Ah, sì Gloibur. Ho bisogno che tu risponda ad alcune domande e poi sarai libero di andare dai tuoi amici e dal capitano Martell:

  • L'ordigno è realmente disinnescato?
  • Se sì, è possibile rimuoverlo?
  • Se sì, è sufficiente una persona?
  • Hai qualche consiglio o raccomandazione da dare prima di iniziare la movimentazione dell'oggetto?
  • Come puoi spiegare il successo nella tua impresa?
  • Noto che hai attrezzatura e strumenti da artefice, qual'è l'origine della tua competenza?
  • Hai mai visto un ordigno di questo tipo prima d'ora?
  • Se sì, dove?
  • Se sì, quando?
  • Hai mai maneggiato o costruito ordigni di questo tipo?
  • Dove ti trovavi la scorsa notte quattro ore dopo il tramonto?

Carboncino alla mano, attende le tue risposte.

 

L'halfling è stata liberata dalle corde che la tenevano prigioniera ed ora è in ginocchio davanti ad Ammon, trattenuta da entrambe le braccia da due guardie nerborute.

L'interrogatorio è piuttosto rapido. A quanto capite, Ammon ha già avuto esperienza con altri membri dei Barracuda. Come ti chiami? Da dove vieni? Come si chiamano i tuoi compagni? Perché avete attentato alla vita di Shen? Perché avete attentato alla loro vita? Chi vi ha mandato? 

Nulla.

L'assassina è impassibile. L'espressione del volto è immota se non per lo sguardo. Gli occhi fissi su Eris. Carichi di odio e rancore.

Visto Sylros? Anche sotto tortura non parlano mai. Poi si rivolge ai due che la trattengono. La voglio immobilizzata. Sempre. Narcotizzatela e legatela saldamente alla sella del mio cavallo. Poi portatela al comando. Sbattetela nella cella del secondo livello. Che nessuno le si avvicini. Che nessuno le parli. Voglio che montiate la guardia in ogni corridoio e all'entrata dell'edificio. Ah! Imbavagliatela e legatela alla branda. Non voglio che si suicidi come gli altri prigionieri. Domani salirò a Città Alta e andrò a Dimora delle Acque Calme per procurarmi un po' di Serum Veritas.

E le due guardie eseguono il comando. Rapidamente legano i polsi della donna dietro la schiena e si dirigono verso il cavallo. Mentre la stanno portando via, l'halfing si gira di scatto e con occhi terribili puntati su Eris sibila: Tu... Tu... Tu...

Ammon guarda Eris e dice: Direi che ti sei fatta un'amica. Apre il viso ad un sorriso sardonico: Ad ogni modo non ci pensare. Ora non può nuocere a nessuno. Che ci dica o meno ciò che vogliamo, entro tre giorni verrà giustiziata. Poi chiama una delle guardie di piantone in strada: TU! Vai a chiamare il nano in cucina. Cinque minuti sono passati. Quel pignolo di uno gnomo ci fa perdere tempo prezioso. VAI!

Poi si gira verso tutti voi, facendovi cenno di raggrupparvi. Gloibur esce dalla cucina e si avvicina a passo svelto al gruppo. Siete tutti attorno al capitano.  Ora veniamo alle cose importanti.

Si rivolge ad Eris. Ora dicci dove dobbiamo andare e cosa ci dobbiamo aspettare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Mentre i suoi compagni vengono curati e lo gnomo si fa accompagnare da Gloibur in cucina, un paio di guardie slegano l'halfling e la portano davanti al capitano.

Eris e gli altri assistono a un interrogatorio sbrigativo -  Per fortuna! - che Ammon sembra condurre poco convinto. L'halfling non risponde e si limita a guardare con odio la mistica. Poi viene legata e portata via.

Questa si gira ancora verso Eris. L'odio che dimora nel suo sguardo la fa sentire un po' a disagio. Ma come dice Ammon, l'assassina non può fare niente e Eris ha agito nel modo giusto.

La domanda di Ammon la fa riprendere da queste sensazioni inquiete.

Devo avere più polso... alla fine sono rimasta qui ad aspettarli... Accidenti.

Si avvicina ad Ammon e parla con un tono basso.

"Gli attentatori sono usciti dal deposito doganale 12. L'uomo che chiamano "Maestro" si trova su un'imbarcazione poco distante. Sottolineo che tutti voi" si rivolge ai compagni, alzando poco la voce "avete travisato le mie intenzioni. Certo volevo andare verso il deposito alla svelta, ma non volevo buttarmici dentro. Oggi mi avete davvero delusa."

"Non perdiamo altro tempo e andiamo."

"Speriamo che non sia tardi..."

Eris si incammina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloibur "Braccio Grigio"

Esterno

Oh finalmente si inizia a ragionare e si riesce a fare un pò di ordine... il nano osserva estasiato l'operato e la gestione del Capitano Ammon e l'organizzazione che regna tra le sue truppe, basta una precisa e semplice parola e i suoi uomini si muovono in perfetto ordine e in completa diligenza devo ammettere che il Capitano ha addestrato a dovere i suoi uomini, se tutte le altre unità della milizia fossero come la sua immagino che non ci sarebbero questo genere di problemi a Porta Soglia, ah la corruzione, il vile denaro è il male di ogni razza... il nano scuote sconsolato la testa immerso nei suoi cupi pensieri, quand'ecco che viene interotto dall'arrivo dello gnomo, Matro Felgrim, il mio mio nome è Gloibur stringo la mano dello gnomo la prego di seguirmi, l'ordigno o meglio il detonatore si trova nelle cucine della locanda, prego da questa parte con passo svelto mi dirigo all'interno della locanda e poi alle cucine.

Interno/Cucine

Spoiler

Una volta all'iterno, davanti all'ordigno rispondo con voce calma e sicura alle rapide domande dello gnomo, come lui non mi perdo tanto in convenevoli parliamo entrambi la stessa lingua tecnica e precisa senza soffermarsi su troppi giri di parole "Bene Mastro Felgirm andrò dritto al sodo, come conviene in questi caso:

  • L'ordigno è inerme, non sono ancora riuscito a dissinescarlo del tutto, però l'esplosione è bloccata ma è possibile ri-attivarla inserendo la giusta combinazione in questa sezione.
  • L'ordigno può essere spostato in totale sicurezza, bastano due persone e un carrello e questo può essere trasportato senza alcun pericolo per gli operatori.
  • Questo ordigno è opera di un artefice di grande potere e conoscenza, la natura dell'esplosione è di orgine sonica, è stato trasportato e attivato da due omuncoli, per la precisione un Servitore Fedele e un Lavoratore Instancabile, ecco li sono i resti delle vili creature.
  • Il successo è stata opera delle risoluzione della chiave, che permetteva il dissinesco dell'ordigno, era da completare un'enigma logico inserendolo su queste taselle interrative, ecco il foglietto con la soluzione dell'enigma ha permesso di bloccare il detonatore.
  • Sì signore, sono un artefice, ho combatutto l'Ultima Guerra in una compagnia di guastatori nelle truppe di assalto, con il compito di supporto per le truppe forgiate della compagnia e gaustatore delle macchine da guerra nemiche.
  • Sì ne ho visti circa una dozzina nella mia carriera di soldato, tutti questi durante la guerra, a volte era richiesto il mio supporto per piazzare queste macchine di morte a volte per dissinescarle, però è piu di dieci anni ormai che non ne vedo di simili, e non così ben progettate e funzionali.
  • La scorsa notte mi trovavo alla locanda con i miei compagni e altri avventori, Mastro Shen può confermare ciò.

Questo è tutto Matro Felgirm, spero di esserle stato d'aiuto. Detto ciò il nano si avvia verso l'uscita della locanda

Dopo qualche minuto il nano esce dalla locanda e raggiunge i compagni "Bene ragazzi, Capitano, andiamo verso la destinazione che la docle Eris ha menzioanto, prego ci mostri la strada" fucile in spalle mi avvio dietro al Capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Anche se non sono un amante della milizia, l'intervento delle truppe e del comandante mi recano conforto. I curatori con i loro unguenti e medicazioni risanano le ferite, mentre il capitano prova ad interrogare senza successo la halfling.

Finalmente poi Eris si decide di comunicarci quello che ha scoperto Finalmente, era tanto difficile dirlo prima? quando poi sembra fare l'offesa le rispondo finiscila di fare la bambina! sai benissimo che per lavorare in squadra dobbiamo condividere le informazioni per agire insieme al meglio. se ci avessi detto subito come stanno le cose non pensi che ci saremmo organizzati in meno di un minuto? sospiro e guardo gli altri, mentre mi tiro su il cappuccio a coprire il capo e il volto. Siamo pronti, andiamo anche se avrei preferito riprendere un po' il fiato.

 

#master

Spoiler

come regoliamo il riposo breve? serve 1 ora di tempo o meno? va dichiarato prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Le parole di Sanar la rendono ancora più stanca e meno incline a collaborare.

"Qui il bambino sei tu. Vi ho detto subito che so da dove sono arrivati e che il tempo era prezioso. Adesso che vi ho detto qual'è il posto cambia qualcosa a parte che sapete dov'è? Non lo avreste trovato comunque se mi aveste seguito? Ma no! Dobbiamo andare nella locanda a confabulare! Ci sono altre piste! Altre piste un cavolo! Era così ovvio che questa avesse la priorità assoluta. Ad ogni modo non potevate sopportare né le ferite né l'idea che ci separassimo. Se almeno qualcuno di voi avesse avuto quel briciolo di buon senso per decidere di seguirmi mi sarei già incamminata dopo avervi detto la destinazione. Adesso meno parlare e più camminare."

Eris ora è decisamente seccata.

Al diavolo la diplomazia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Osservo la situazione senza somatizzare alcuna emozione. Il capitano Ammon è piuttosto efficiente e la cosa mi rincuora nonostante tutto, anche se l'assassina non proferisce parola.

"Il fatto che ci sfugga ancora il quadro completo della situazione non mi convince, tuttavia dopo quanto è successo dividersi sarebbe imprudente." mi rivolgo a tutti. Poi guardo Eris. "La prossima volta, però, esprimiti più chiaramente e non trattarci come burattini... Il capitano ha i suoi sottoposti, ma noi non siamo i tuoi. Quindi informaci di ciò che hai scoperto e non pretendere che ti seguiamo ad un tuo cenno. Meno ordini e più rispetto." incalzo la ragazza, sottolineando bene le ultime parole.

"Se non altro sarò più vicino alle mie informazioni... Non tutti mali vengono per nuocere, giusto?" rifletto sogghignando, mentre seguo Eris. "Facci strada, dunque. E che non si ripetano mai più episodi come questo, specialmente quando arriveremo sul posto." concludo sincerandomi che tutti abbiano capito, tenendo il passo del gruppo.

EDIT: DM

Spoiler

So se questo Deposito Doganale 12 è vicino al Deposito del mio contatto? Così magari potrei conoscere la zona...

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Inizia a essere stanca di ciò che sente dire dai compagni. Non c'è proprio fine, eh?!

"Iorven, Iorven... Mi dispiace che tu ti senta un burattino. Davvero! Chissà come ci si sente... Tuttavia non ho ordinato niente a nessuno. Non obbligo mai nessuno a fare alcunché! D'altra parte questo vostro continuo brusio denota che la confusione ha ancora la meglio nelle teste di alcuni di voi. Alcuni. Non tutti. E tu cosa pensi di stare facendo? Mi hai appena rivolto esprimiti, informaci, facci strada, per concludere con quel che non si ripetano mai più! Sono ordini anche questi, sai? E impartiti da te, per di più, che più di tutti non hai capito un bel niente!"

"Comunque io vi ho detto quello che vi serviva, senza dare ordini ma premendo sul fatto che occorreva agire subito. Se non cogliete l'urgenza della situazione almeno non scaricate la colpa su di me... È da vigliacchi..."

Eris, Eris, abbiamo passato un certo limite, ahimè. Spero di non dover litigare anche con Gloibur e Brenno, mi sembrano un po' più maturi, loro. Cosa potrei fare, altrimenti?

"Vedrete che tali episodi non si ripeteranno se iniziate a metterci la vostra testa."

Eris si volta per un attimo verso Iorven, squadrandolo con un misto di disprezzo e sufficienza.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Il capitano ed il suo gruppo rendono un servizio impeccabile, la disciplina militare che servirebbe anche a noi, con alcune lozioni e l'imposizione delle mani di un loro curatore sulle mie ferite mi sento subito meglio. Lo stare meglio fisicamente, smorza anche la mia animosità. Quello che dovevo dire l'ho detto speriamo che Eris abbia capito che dobbiamo lavorare insieme, annuisco in silenzio alle parole di Iorven e senza dire niente mi preparo per avviarmi con tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

Eris sembra fuori di se... possibile che non capisca che lavorare in gruppo significa collaborare e condividere le informazioni? Sospiro continuando a camminare Sì, sì... le rispondo con sufficienza, lascia perdere Iorven... è inutile... gli dico, ormai so che è inutile ragionare con una donna infuriata... ma infuriata per cosa? Ha detto solo "so da dove sono arrivati! Andiamo!" e parte come per andare a fare una scampagnata... come se organizzare un piano e recuperare le forze per affrontare uno scontro sia una perdita di tempo. Rimugino tra me e me mentre cammino. Eris ha comunque detto che quello che chiamano maestro è su una nave poco distante, mi volto verso l'ufficiale Capitano Martel, la dolce ragazzina dico parafrasando le parole di Gloibur, ben sapendo che la mistica sta ascoltando, ha detto che quello che chiamano "Maestro" è su una nave vicino al deposito doganale, se lo diceva prima era meglio, comunque, sareste in grado di organizzare un blocco navale e delle navi per fare un bell'arrembaggio? 

Sono quasi certo che Eria dirà che aveva già detto di mobilitare le navi, facendomi venire voglia di tirarle un ceffone, ma forse lo farà Iorven...

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso il porto

Mentre vi incamminate in direzione del deposito 12, gli screzi tra voi riemergono.

Eris è risentita nei confronti di Sanar, Sylros e Iorven. Brenno, Ammon e Gloibur quasi se la ridono sotto i baffi. L'impulsività dei sentimenti e la disciplina militare.

Mentre il gruppo è in viaggio, Sanar si avvicina ad Ammon e suggerisce di attuare il blocco navale.

Hai perfettamente ragione. Il capitano della Verdesca estrae ancora quella strana pietra che ha utilizzato per chiamare i rinforzi. "kiiris"  - Capitano Ammon ir'Martell. Dispongo immediatamente la chiusura di tutti i moli. Blocco di tutti i boccaporti. Chiamare Zantumal della Schiera Sanguinaria. Chiedere invio di due vascelli per pattugliamento ai fiordi Nord e Nordest e uno a Sud e Sudest. "telud"

Impiegate circa dieci minuti per arrivare alla zona dei depositi. Voltate alla vostra destra ed eccolo davanti a voi: il deposito numero 12.

Ultimo del suo blocco, si trova a ridosso del molo. Nessuna nave è attraccata.

#Eris

Spoiler

La galeazza nera non c'è.

Il deposito 12

Davanti a voi si erge silenzioso un edificio alto circa sei metri. Ammon vi informa che la pianta di ogni deposito è di 21 metri per 30. La porta del deposito è composta da due ante di legnoferro di 1,5 metri ciascuna. Sembra decisamente robusta ed è chiusa. Nessuno attorno a voi. Nemmeno attorno agli altri tre depositi confinanti si vede anima viva al lavoro. C'è un'incredibile silenzio.

Non mi piace. Dice Ammon in tono serio. Poi vi chiede: Che facciamo?

Siete a nove metri dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

"Ben detto Sanar. È proprio inutile. Era troppo difficile per voi muoversi E confrontarci. Se siamo rimasti indietro è merito delle vostre idee tutte particolari sull'entrare in locanda, cercare informazioni e riposarsi! Riposarsi! Mi dispiace che alcuni di voi abbiano riportato brutte ferite, ma dovevamo dividerci per poi ricongiungerci qualche minuto più tardi. E Sanar, il capitano probabilmente aveva già in mente di organizzare un blocco navale..."

"E capitano, sarebbe stato molto meglio se mi avesse risposto quando ho chiesto se poteva mobilitare delle navi... In ogni caso qui non c'è traccia della nave..."

Eris sbuffa e si mette una mano in fronte.

"Tutti a dirmi di calmarmi senza capire che se ho fretta un motivo c'è!" mormora.

"Se la porta è chiusa possiamo scassinarla? So che Gloibur ha le mani di fata per questi lavoretti."

Per tutti

Spoiler

senhull mi ha informato solo ora di che tipo di nave si tratta. In ogni caso non penso che Eris lo sapesse, per via del suo potere, e sarebbe strano che non abbia detto il tipo di nave subito, anche quando ha chiesto delle navi.

Master

Spoiler

Percezione +4 (passiva 14) per cercare la galeazza al largo. Eris non sa che è una galeazza ma sa che almeno la parte centrale della nave è nera. Se serve, prova di Investigazione +7 per riconoscerla. Usa i dadi azione come meglio credi.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanar Salander

faccio un profondo respiro cercando di calmarmi per non perdere la pazienza, ormai è inutile discutere... come se fosse tutto ovvio e tutti sapessero quella che sa o pensa lei!

Mi rivolgo alla mistica, questa volta con calma ed un sorriso cordiale

Eris, scusami, hai ragione... potresti però descrivere al capitano la nave, in modo tale che possa organizzare la flotta e il blocco portuale per individuarla? Magari hai anche la possibilità di fornire una descrizione del Maestro? Guardo poi verso la porta del deposito infine ti chiederei se sei in grado di dirci quante persone ci sono dentro quell'edificio, se hai idea se ci sono trappole oppure altre bombe... oppure se sai come entrare in modo sicuro, qualsiasi informazione può essere utile. Eris, ti prego... dico alla ragazza nel tono più gentile possibile

Il fatto che non ci sia nessun movimento all'esterno e nei 2 stabili adiacenti mi puzza di trappola o quantomeno di pericolo imminente. Meglio essere cauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylros Lyrandar

Compiaciuto mi incammino col gruppo. Non mi interessa del risultato dell'interrogatorio, l'importante è averci provato. 

"Purtroppi uno col sale in zucca ci deve stare. E purtroppo non viene mai compreso."

Sospiro. Nessuno pare rendersi conto che con cinque minuti avremmo potuto avere informazioni. Era un tentavivo che non sprecava tempo (comunque dovevamo attendere) e poteva dare dei risultati. Ma no, meglio fare le scenate davanti la porta. Arriviamo al molo 12, senza la benchè minima idea di ciò che accadrà li dentro. Guardo il gruppo.

"Ebbene... Eris, ci sono altre cose che non ci hai detto per la necessità di "urlare senza dare informazioni utili"?"

Odio essere trattato come lo sono stato. E non mi interessa darlo a vedere. Voglio salvare la pelle mia e del gruppo e questo stare alla cieca non mi aiuta. Accenno con la testa alle parole di Sanar, siamo nel buio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano osserva con occhio esperto la zona attorno al deposito cerca eventuali postazioni dove potrebbero essere appostati degli arcieri a guardia del portone, anche se per ora non abbiamo trovato ostacoli meglio essere cauti, studia anche possibili vicoli da dove potrebbero uscire dei guerrieri che potrebbero bloccare la fuga al gruppo se la situazione si mette male.

Spoiler

Percezione +1

Il suo studio del territorio viene interrotto dai soliti battibecchi tra Eris Sanar e Sylros "Smettetela di litigare entrambi non è questo il momento opportuno di discutere tenete le bocche cucite tutti per una volta, ora bisogna agire ed avere un piano d'azione il nano scruta tutti i suoi compagni ad uno a uno negli occhi con sguardo di autorevolezza una volta calato il silenzio prosegue "Bene così va meglio, come dice la ragazza quelle porte sono chiuse, e sì Eris penso di essere in grado di aprire quelle porte ho gli attrezzi adatti prorpio qui" indica una delle innumerevoli borse portate a tracolla "per farlo però mi serve un pò di tempo, devo controllare che non ci siano trappole, meglio essere doppiamnente cauti, per questo mi serve copertura non vorrei essere bersaglio di frecce o quadrelli nel mezzo del mio operato. Inoltre Capitano vorrei sapere se ci sono ingressi o uscite secondarie, se lei non lo sa proporrei che Ioerven e Sanar che sono i più rapidi tra noi di fare un giro dell'edificio per controllare, ragazzi mi raccomando non prendete stupide iniziative controllate e tornate indietro se venite attacati non ingaggiate combattimento a meno di essere sicuri di battere l'avversario, non peccate di sicurezza e orgoglio, in questo genere di missioni questo porta solo ad una sonora sconfitta. Se riuscite a trovare un porta secondaria potremmo provare ad entrare da quella di sicuro sarà meno sorvegliata, altrimenti dovremmo entrare dal portone, chiederei a Brenno di farmi da copertura mentre cerco di aprire le porte. Una volta aperte proporrei di fare irruzione tutti insieme, sarebbe opportuno lasciare qualcuno a presidiare le uscite, ma il nostro numero è troppo esiguo e non sappiamo cosa possiamo trovare la dentro, vi ricordo che lo scontro in locanda non è stata un passegiata, i nostri nemici erano ben addestrati. Che ne dite del piano avete dubbi o rimostranze?"

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Mentre ci incamminiamo, Sylros e Eris si pizzicano l'un l'altra. "Ora basta. Smettetela di essere due Stelis ut gœrd e concentriamoci sul da farsi." apostrofo i due, ancora furioso, per poi tornare impassibile.

Arrivati sul posto, comincio a studiare la zona. I depositi dismessi del porto li ho frequentati parecchio; Alfie ne adopera uno. Il silenzio non mi rassicura, ma tengo occhi e orecchie bene aperti e mi appresto a fare un giro di ispezione dell'edificio, facendo in modo di non rompere l'atmosfera e agendo più furtivamente possibile.

Spoiler

Perception +4, Stealth +7

Per tutti

Spoiler

La scritta in corsivo è Elfico

Per chi sa l'Elfico

Spoiler

La traduzione letterale è "Pali nel c**o" XD

 

 

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

Sono sostanzialmente d'accordo con il piano di Gloibur. Il posto ha tutta l'aria di sembrare una trappola, troppo silenzio, non si vede nessuno nemmeno negli edifici vicini, potrebbe essere che qualcuno ci stia aspettando all'interno.

Mi sembra la cosa giusta da fare Gloibur, possiamo agire così: intanto che Eris cerca di individuare se la nave che cerca è salpata, Iorven e Sylros possono fare il giro del palazzo in cerca di altre entrate. Al loro ritorno, ma soltanto al loro ritorno e non prima, in caso non vi siano altre entrate, io ti farò da copertura mentre cerchi di scassinare l'entrata principale. Se riusciamo ad aprire la porta entro per primo, cercando di proteggermi con lo scudo, poi entrate voi. Tu Sanar, vieni con me a fare da supporto a Gloibur, due persone bastano per controllare il perimetro. Stiamo tutti in occhio perché in solo due nemici ci hanno quasi fatto il cul* dentro alla taverna...Se siete tutti d'accordo, si va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto Soglia, Deposito 12 - 3 di Eyre del 998 AR, ore 16.00
 
PortoSogliaMappaDeposito12.thumb.png.dd7ab93095622957caa2c12df1900962.png
 
Eris osserva la zona al largo della costa. Ci sono diverse navi che stanno manovrando lì attorno. Navi da carico e alcuni drakkar dalla chiglia color rosso sangue che sfrecciano avanti ed indietro. Ma non c'è traccia della nave nera.
 
Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (15)+4 #Eris total 19 = SUCCESSO!

#SDRoll #senhull (1d20)+7 (11)+7 #Eris total 18 = SUCCESSO!

Il capitano Ammon chiede ad Eris dettagli sulla nave. Eris la descrive sommariamente, d'altronde non è un'esperta. Nave lunga dalla forma slanciata. Imponente e con diversi rinforzi sulla chiglia, ideali per poter resistere agli abordaggi. Quattro alberi con vele di colore grigio scuro e blu. Nove file di remi e lunga circa 60 metri.

La Zanna Nera. Dice il capitano Ammon con tono allarmato. L'ammiraglia della flotta dei Barracuda del Mare dell'Ira. Incredibilmente veloce nonostante la stazza e formidabile in battaglia. Ha il lasciapassare del principe per entrare ed uscire dal porto a piacimento. Stringe il pugno per l'impotenza. Anche se l'avessimo trovata, sarebbe potuta partire senza che noi potessimo fare nulla. Si rivolge ora a Sanar: Non sono in grado di rispondere alle tue giuste domande. Non gestisco le operazioni qui al porto. Sono stanziato ad Adartown, purtroppo.
Gloibur nel frattempo ispeziona la zona. Si sposta rapidamente da una parte all'altra della strada e sui lati del deposito. Nulla si muove. Nessuna presenza percepita.
 
Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+1 (11)+1 #Gloibur total 12

Sanar e Sylros chiedono ad Eris di descrivere ciò che ha visto con i suoi poteri divinatori. Eris risponde che ha visto i tre assalitori e una persona in armatura completa a cui questi si riferivano come al "maestro". Nelle ultime 24 ore, all'interno non si sono presentate altre persone. Il locale era sicuramente vicino al mare e, visto da dentro, era come un grande laboratorio di un artefice o di un mago. Aveva grandi pareti ricurve di legno, come fosse la chiglia di una nave. C'erano altri costrutti, oltre agli omuncoli che hanno piazzato il detonatore mistico alla Stella del Mattino. Aggiunge inoltre di aver visto altri oggetti simili a congegni, tra cui uno sferico di dimensioni simili a quello cubico e sui tavoli erano disposti altri scritti, tra cui alcune mappe e progetti. Tra queste uno aveva attirato l'attenzione in quanto c'era scritto sopra "FORTEZZA". L'interno non sembrava presentare trappole o nemici, oltre a quelli che poi avete affrontato.

Gloibur avverte tutti che verificherà se ci sono trappole piazzate sulla porta, dopodiché procederà all'apertura della stessa. Prima di cominciare chiede al capitano ulteriori dettagli sulle caratteristiche del deposito. La progettazione del deposito prevede la medesima porta di entrata sull'altro lato. Inoltre, come potete notare, ci sono finestre a ridosso del soffitto. Sono utilizzate per far entrare la luce. Altro non so. Mi spiace.

Gloibur chiede il supporto di Brenno per iniziare l'opera di ispezione e contestualmente chiede a Sylros e Iorven di controllare con circospezione il perimetro dell'edificio. I due partono all'unisono, dividendosi sui due lati. Una volta raccolte tutte le informazioni sulla situazione, suggerisce di entrare tutti assieme, per non offrire al nemico un'occasione di vantaggio tattico.

#Iorven

Spoiler

Ti muovi furtivo. Osservi tutto attorno a te. Nessuno nel raggio di decine di metri. Dietro il deposito una porta simile a quella che si trova sull'altro lato. Ecco Sanar spuntare dall'altro lato. Anche lui non ha riscontrato nulla di particolare. La porta è chiusa. Rimani in ascolto per percepire movimenti o qualunque elemento che ti dia conferma di una qualche presenza: nulla.

Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (14)+4 #Iorven total 18

#Stealth #SDRoll #senhull (1d20)+7 (3)+7 #Iorven total 10

 

#Sylros

Spoiler

Perlustri il lato del deposito opposto a quello di Iorven. Non percepisci alcun movimento o suono. Ti ritrovi sul lato rivolto a ovest in compagnia di Iorven. Entrambi controllate la porta. Identica a quella sul lato est su cui sta lavorando Gloibur ed anche questa è chiusa. Fai alcuni passi indietro per ascoltare: nulla. Fai un breve giro nei dintorni del molo: non c'è anima viva.

Spoiler

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (5)+4 #Sylros total 9

#Stealth #SDRoll #senhull (1d20)+4 (4)+4 #Sylros total 8

 

Gloibur esamina la zona nei pressi della porta. Con fare attento si assicura che nel raggio di un metro e mezzo non ci sia qualche trappola pronta a scattare. Sembra che non ce ne siano.

L'artefice estrae gli attrezzi da scasso ed inizia a lavorare sulla serratura. Sembra di quelle semplici. Un paio di di giri con il grimaldello per agganciare i cilindri. Ecco che si fa leva con l'altro e CLACK! La serratura scatta. La porta è di quelle con le ante a scorrimento laterale.

Ora siete pronti ad aprire la porta.

Spoiler

#Individua trappole #SDRoll #senhull (1d20)+5 (16)+5 #Gloibur total 21 = SUCCESSO!

#Scassinare #SDRoll #senhull (1d20)+5 (12)+5 #Gloibur total 17 = SUCCESSO!

MAPPA

Deposito12_Turno0.thumb.png.1ac12f61b72b82af1b6c5634508b3709.png

  • G = Gloibur
  • Y = Sylros
  • A = Ammon
  • E = Eris
  • S = Sanar
  • B = Brenno
  • I = Iorven
Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Tutto tranquillo. Troppo. "Diamine! L'operazione è stata studiata bene. L'attacco alla locanda era solo un diversivo. Lo sapevo, maledizione!" ringhio mentre rifletto, facendo cenno a Sylros di tornare al portone principale. "Sapevano che saremo venuti a cercarli e hanno provveduto a sparire. Di sicuro l'operazione è stata studiata nel dettaglio, con un piano di fuga ben congeniato. Mentre gli sgherri ci distraevano e creavano scompiglio, avranno sicuramente coperto le loro tracce, portandosi dietro armi e bagagli. Tuttavia rimane un mistero il coinvoglimento di questo fantomatico Maestro di cui parlava Eris. Che senso aveva palesarsi e rischiare di essere ricollegato agli eventi recenti, se poteva benissimo stanziare qualcuno che rispondesse di tutto al posto suo? È questa la vera pista. Speriamo solo che abbiano tralasciato qualcosa nella fuga..." continuo a pensare, mentre mi ricongiungo al gruppo. "Il perimetro è pulito, sfortunatamente. Possiamo procedere all'irruzione, se siete pronti." mi rivolgo a tutti, mentre estraggo arco e frecce, coprendo l'ingresso e, una volta che tutti sono entrati, chiudendo la fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...