Vai al contenuto

Consigli per addestrare animali


seating

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti

da qualche sessione io e i miei amici stiamo giocando a pathfinder. Io ho preso il ruolo di master e visto che sono abbastanza nuovo del mestiere vi volevo chiedere un consiglio per come riuscire a far addestrare un animale a uno degli avventurieri...su come creare la situazione e che tiri di dadi vanno fatti. 

ho letto l'abilità ma mi sfugge qualche cosa

in particolare volevo che i miei avventurieri trovassero dei lupi e che riuscissero ad ammaestrarli durante un possibile attacco da parte dei lupi.. non so se mi spiego..

mi potete dare qualche suggerimento? 

grazie mille

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

http://golarion.altervista.org/wiki/Addestrare_Animali

Qui l'abilità è spiegata molto bene.
In linea di massima solo chi è addestrato in Addestrare Animali può usarla. Per calmare un animale che combatte è necessaria un'azione di round completo perchè di solito un animale non conosce molti comandi. Dovresti quindi fare l'azione di "spingere" l'animale usando "indietro" come ordine. Resta una CD piuttosto alta, 25!

In generale non è un'abilità da usare in combattimento, visto che le ferite inflitte rendono più difficile la CD da superare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
58 minuti fa, seating ha scritto:

in particolare volevo che i miei avventurieri trovassero dei lupi e che riuscissero ad ammaestrarli durante un possibile attacco da parte dei lupi.. non so se mi spiego..

No aspetta tu vorresti che i PG calmassero e addestrassero questi lupi MENTRE li stanno combattendo?Perché se è questo lo scopo non è fattibile.

La cosa più simile che potresti sperare di fare è avere un PG che abbia Empatia Selvatica (vedi un Druido) che li possa calmare (sarà comunque cosa molto difficile) e fermare il combattimento, poi se i PG riescono a tenere con sè in qualche modo i lupi possono pensare di cominciare il lungo processo per addestrarli, che richiede l'uso dell'abilità Addestrare Animali e parecchie settimane di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea era quella di far addestrare un lupo da parte di un cavaliere .

Immagino che un animale come il lupo sia difficile incontrarlo senza che questi possa sferrare un attacco.. però forse potrei costruire qualcosa del tipo che il cavaliere cerca di comandarlo a distanza prima ancora che il lupo possa eventualmente far qualcosa..

secondo voi può andare? 

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, seating ha scritto:

L'idea era quella di far addestrare un lupo da parte di un cavaliere .

Immagino che un animale come il lupo sia difficile incontrarlo senza che questi possa sferrare un attacco.. però forse potrei costruire qualcosa del tipo che il cavaliere cerca di comandarlo a distanza prima ancora che il lupo possa eventualmente far qualcosa..

secondo voi può andare? 

che mi consigliate?

é possibile comprare/trovare cuccioli di animale da poi addestrare o addirittura animali adulti già addestrati se uno ha i soldi necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...