Vai al contenuto

Aiuto continuazione personaggio guerriero


Messaggio consigliato

Allora io ho un guerriero appena salito al 3 livello, razza forgiato che per chi non lo sapesse mi da bonus +8 a ca come talento (corpo adamantino) , come manuali disponibili ci sono tutti, 

Caratteristiche:

20 cos

18 forza

17 int

12 saggezza

14 carisma

13 destrezza

Per ora come arma uso un mazza frutto a due mani, in futuro pensavo a un arma una mano e uno scudo non potendo avere molti altri bonus per ca. Attualmente ho  19 di ca 8 di corpo adamantino talento del forgiato e 1 di destrezza  (ho messo solo 13 punti in destrezza perché più che 1 di bonus dalla destrezza per ca per il talento che ho non posso prendere) in futuro con lo scudo arriverò a più.

Come talenti ho quello del forgiato, incalzare e attacco poderoso.

Ora quello che voglio chiedere é c'è qualche classe di prestigio carina da poter fare o una combo multiclasse  bella anche da interpretare, sono legale neutrale non conosco nulla del mio passato prima di diventare forgiato e amo  sfidare a duello uno contro uno la prima persona "forte" che mi capita sottobraccio ovviamente seguendo regole mio chi sfido cerco di far si che non finisca mai a duello mortale ma solo a primo che sviene vince, nei combattimenti coi miei compagni sono quello devoto alla protezione semore in mezzo a 5 nemici, quindi ora chiedo il vostro aiuto per sapere se conviene rimanete guerriero puro o c'è una cdp carina da poter interpretare però tenendo conto che son forgiato e che quindi qualcosa che comunque c'entri, grazie mille per l'aiuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Onepi ha scritto:

Per ora come arma uso un mazza frutto a due mani, in futuro pensavo a un arma una mano e uno scudo non potendo avere molti altri bonus per ca. Attualmente ho  19 di ca 8 di corpo adamantino talento del forgiato e 1 di destrezza  (ho messo solo 13 punti in destrezza perché più che 1 di bonus dalla destrezza per ca per il talento che ho non posso prendere) in futuro con lo scudo arriverò a più.

Io ti consiglio di rimanere invece con l'arma a due mani, anche perché hai un sacco di vantaggi sui danni soprattutto col poderoso. E si sa, la miglior difesa è l'attacco. Per alzare la CA oltre agli oggetti puoi prendere maestria (dato che hai anche un sacco di Int), che in media ti dà più CA di uno scudo a parità di danni. Con maestria migliorata poi raggiungi CA molto più alte se vuoi.

1 ora fa, Onepi ha scritto:

Ora quello che voglio chiedere é c'è qualche classe di prestigio carina da poter fare o una combo multiclasse  bella anche da interpretare, sono legale neutrale non conosco nulla del mio passato prima di diventare forgiato e amo  sfidare a duello uno contro uno la prima persona "forte" che mi capita sottobraccio ovviamente seguendo regole mio chi sfido cerco di far si che non finisca mai a duello mortale ma solo a primo che sviene vince, nei combattimenti coi miei compagni sono quello devoto alla protezione semore in mezzo a 5 nemici, quindi ora chiedo il vostro aiuto per sapere se conviene rimanete guerriero puro o c'è una cdp carina da poter interpretare però tenendo conto che son forgiato e che quindi qualcosa che comunque c'entri, grazie mille per l'aiuto 

La prima che mi viene in mente è il kensai, una CdP molto da "guerriero onorevole", per altro come requisito ha proprio maestria oltre Arma Focalizzata.
Per il resto spendi sicuramente un talento per arma specializzata che è un buon talento, il resto è da vedere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ei ciao,
il kensai conviene farlo tutto. Se noti, hai un bonus sull'arma che dipende direttamente dai livelli di classe di kensai.
Direi di fare almeno anche il 4 da guerriero. Purtroppo altre classi  non le suggerirei ad un neofita, anche perchè non mi sembra vi interessi una particolare ottimizzazione. 

A livello di lore potrebbe essere interessante l'archivista. Se poi citi il robo-inferno quando fai qualche sermone, hai raggiunto l'apoteosi :D
Però è una classe divina, quindi giocabile similmente al chierico. A quel punto continui come ordained champion (manuale complete champion) che ha come requisito proprio arma focalizzata (Hextor ha proprio mazzafrusto come arma preferita..o sbaglio?)
Oltre 10 livelli io non li penserei, non sai mai come si evolve il gioco. Nel caso del divino, suggerisco di fermarti a 3 livelli da guerriero.

Una altra possibilità sarebbe il warblade. Ma chiede un manuale con regole particolari che non a tutti master interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2017 alle 16:36, Onepi ha scritto:

Grazie mille innanzitutto ho visto la cdp sul manuale perfetto combattente e devo dire che mi piace, quindi come talenti dopo cosa dovrei prendere o conviene fare un'altra classe ancora? 

Anche secondo me puoi fare semplicemente guerriero6/kensai10 e avere un buon PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso Maestria in combattimento, come talento ti consiglio di prendere disarmare migliorato, insieme al +2 a disarmare del mazzafrusto riuscirai a terminare in fretta le tue sfide.

Per quanto riguarda lo scudo, appena puoi, ti consiglio di prenderne uno con la capacità speciale animato se riesci in mithral.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...