Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

SOGGETTO 5B

Con 1

Spoiler

L'esplosione mi coglie di sorpresa, mi fermo annusando l'aria mentre lo sguardo spazia per cercare un riparo nella valanga che potrebbe arrivare. La situazione, però, rimane tranquilla e io mi volto un istante verso l'energumeno

Mrgggmgrrrrr!!!

Gli dico con un sordo brontolio riprendendo ad avanzare, ma con più cautela, camminando invece di correre e con tutti sensi all'erta per cercare di individuare eventuali pericoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3S

Con 4 e 4 bis

Spoiler

Riapro faticosamente gli occhi, ancora intontito dopo lo scoppio dell'elicottero.

Devo essere stato colpito da qualcosa ma - come gli altri, anche se in misura minore del nonnetto - anch'io devo aver sviluppato una sorta di fattore rigenerante.

Purtroppo il nonno ed il suo clone non intendono lasciare a questo fantomatico potere il tempo di agire. Il fatto è che hanno ragione, stare qui è pericoloso e dovremmo levare le tende in fretta quindi, anche se tutto quello che vorrei fare è vomitare, spostarmi un po' e poi sdraiarmi ad occhi chiusi (stavolta senza essere stato prima quasi ammazzato), rispondo Sì, allontanarci non sarebbe male, anche se dovremmo cercare di recuperare almeno i cavi per la moto, così da dare un po' di mobilità anche a 1...pare che ci siano due fazioni ed entrambe ci vogliono morti. Credo che raggrupparci tra noi che vorremmo restar vivi sia una priorità.

Quindi inizio a guardarmi intorno in ceeca dell'ennesimo pericolo che certamente sta per piombarci addosso: la rossa, l'uomo leone o qualcos'altro?

@Master

Spoiler

Percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Con 3

Spoiler

Anche il mingherlino è propenso a ricongiungerci agli altri, ma propone di recuperare prima quello che serve per riparare la moto. Credo sarebbe meglio fargli cavalcare il lupo, gli rispondo, in ogni caso... parto a tutta velocità per tornare dopo 1 secondo, Fatto! Adesso andiamo? 

Mi organizzo con il clone per prendere il mingherlino e andare dagli altri, sperando che siano ancora dove li abbiamo lasciati, possibilmente vivi... ormai saranno passati 5 minuti, tra qualche secondo potremmo essere nei guai. Quindi partiamo il più velocemente possibile, ma non in direzione dei compagni, nella direzione opposta per circa 5 km, per poi svoltare di altri 5 e tornare verso valle fino al punto in cui abbiamo lasciato K e i lupetti con il lupacchiotto grande. Facendo così spero di far correre a vuoto ancora per un po' quella specie di mutante che voleva strappare la faccia a Turbo qualche minuto fa. 

inizio intanto a pensare alla rossa... è arrivata in moto, che adesso è sotto la custodia dei due grossi, l'elicottero l'ha fatto esplodere invece di utilizzarlo per fuggire, quindi come tornerà a casa? andrà a riprendere la moto? 

Spoiler

corriamo al massimo della velocità, con eventuali prove di atletica che non credo supereremo facilmente. 

il clone che è apparso adesso ha anche lui lo zaino in spalla con corda coltelli e razzi segnaletici come li ho io allo stesso modo dei vestiti?

se necessario uso frapporsi per proteggere il clone

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico continua a correre a perdifiato cercando di seminare i suoi due inseguitori....

Un altro scatto degno del miglior centometrista ed eccolo raggiungere l'altra parte del recinto.

Prima di scavalcarlo però ecco che sferra un colpo di piatto con la mannaia alla chiappa di un grosso Yak!

Quest'ultimo scaglia un muggito di dolore e comincia a correre come un pazzo creando scompiglio in tutta la mandria che inizia a correre forsennatamente.

L'atletico a quel punto balza dall'altro lato della staccionata e si volta cercando i suoi inseguitori che, grazie al suo tiro mancino, faticano ad avanzare impegnati a schivare le incornate della mandria imbizzarrita.

Nemmeno il tempo di gioire che a una trentina di metri da lui un cacciatore mongolo a cavallo gli sta cavalcando contro con aria minacciosa e scagliandogli contro il suo rapace che sfiora di un nonnulla il viso del fuggitivo con gli artigli...

Round 1 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Atletico: Intonso

- Cacciatore: Intonso

- Rapace: Intonso

Il rapace è a 6 metri da te alla tua sinistra ad altezza uomo, mentre il cacciatore è a 28 metri da te alla tua destra. 

Dubiti fortemente di poter seminare un cacciatore a cavallo o un rapace...

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il clone annuisce al piano dei due compagni Affare fatto !!!

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il clone è vestito come il vecchietto originale ma senza gingilli quali zaino e contenuto.

Il vecchietto originale parte in direzione dell'elicottero, raccoglie il pezzo di palo che teneva le eliche e da lì estrae i fili elettrici che gli servivano.

In quella frazione di secondo, mentre sta infilando i cavi nello zaino ecco apparire la sagoma dell'uomo leone che sta cavalcando a tutta velocità verso la sua direzione.

Fortunatamente se ne è accorto e fortunatamente lui è decisamente più veloce del bestione.

Quindi corre rapidissimo dagli altri prendendo sottobraccio il mingherlino assieme a Turbo e gridando Via Via !!! Correreeeeee !!!

I tre partono a razzo nella direzione opposta al loro peloso inseguitore per poi svoltare dopo circa cinque km verso valle e poi risvoltare nuovamente cercando di arrivare al posto in cui hanno lasciato l'energumeno e il licantropo.

Il mingherlino barcollante e malconcio viene sballottato a grandissima velocità con altrettanto rapidi cambiamenti di direzioni improvvisi.

Al momento di fermarsi ecco che un conato di vomito gli fuoriesce dalla bocca.

Mentre sta vomitando i due vecchietti cercano di orientarsi... Turbo dice: Secondo me di là !!!

Ed eccoli ripartire come caccia non trovando però ne i due compagni, ne la moto, ne le artigliate sugli alberi.

I due cercano di capire come fare a ritrovarli mentre il mingherlino continua a vomitare anche l'anima...

Decidono quindi di ritrovare la tana in cui hanno dormito stanotte e da lì partire verso la zona dell'esplosione. Sperando che i due forzuti compagni siano ancora in quella direzione.

Arrivano alla tana, seguono le artigliate correndo rapidissimi. Le artigliate terminano, della moto non c'è traccia, corrono dritto per dritto verso la zona dell'esplosione, entrano nella zona della valanga, continuano dritto fino ad arrivare finalmente dai due compagni che stanno cavalcando, energumeno in sella a licantropo, verso l'elicottero.

Ormai a conti fatti mancava loro solo due minuti di viaggio per arrivarci. Fortunatamente con loro non vi è ne l'uomo leone ne la micidiale rossa.

Raggiunti i due compagni, la coppia di vecchietti molla il mingherlino che, centrifugato da questo viaggio si mette a quattro zampe a vomitare nuovamente... Più che altro saliva dato che ormai ha già rigettato tutto ciò che aveva nello stomaco...

Spoiler

Mingherlino: Ferito (-2) e Barcollante ancora per 4 round.

 

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

L'energumeno e il licantropo continuano la loro cavalcata verso l'elicottero in fiamme che continua ad emanare un denso fumo nero...

Secondo i loro calcoli ormai mancano un paio di minuti al raggiungimento del luogo dell'esplosione...

Nessuna traccia di uomini leone o pistolere sovietiche... Per fortuna.

Ad un certo punto, dalle retrovie ecco arrivare, con la loro solita scia di polvere e neve alzate, i due vecchietti velocisti con in braccio il mingherlino.

Appena sopraggiunti mollano l'esile umano che si butta a quattro zampe sulla neve esibendo dei poco eleganti conati di vomito.

Il mingherlino ha una ferita da arma da fuoco in piena fronte e un'altra, più simile ad un morso, sul collo.

I vecchietti invece sembrano non avere ferite a parte un buco sulla pettorina all'altezza del cuore di uno dei due, la cui ferita evidentemente dev'essersi già rimarginata. 

Lo stesso vecchietto, col buco sulla pettorina, indossa anche quello che sembra uno zainetto da paracadutista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

tutti meno 2

Spoiler

La prossima volta ricordami che - con una scheggia nel collo - fare queste corse non è il massimo... Commento quando finalmente riesco a recuperare il controllo.

Quindi mi guardo intorno e dico comunque dobbiamo decidere che fare...la rossa è una ca**o di cecchina e non c'è modo di ragionare con lei senza prima averla legata e stesa. Per l'uomo leone enso valga lo stesso, solo che non possiamo disarmarlo senza tagliarglu le mani.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Immagino tutti tranne 2

Spoiler

"Benritrovati..." li guardo piuttosto preoccupato, sembrano essersela passata proprio male, soprattutto il mingherlino decisamente malridotto che immediatamente, dopo essere sceso dalla groppa del licantropo, aiuto a rialzarsi "quindi quei due sono alleati ma allo stesso tempo sembrano essere nemici di quei giapponesi. Abbiamo concluso solo questo infine? O è solo un mio sospetto?" sembro pensieroso "A questo punto direi che possiamo smetterla di curiosare qui e andare da 2. Non possiamo continuare a lasciarlo solo anche se forse ha scoperto più cose lui senza di noi che noi qui tutti assieme. Muoviamoci. Se siamo delle prede, presto lo scopriremo. Orecchie tese e naso.... boh naso pronto." guardo il lupo "Non perdiamo ulteriore tempo qui. Spostiamoci alla velocità minore, senza correre né separarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Tutti meno 2

Spoiler

No, non sono alleati, lei ha fatto saltare l'elicottero da cui è sceso lui rispondo a 1, cercando di tenermi in piedi semplicemente ci vogliono entrambi morti e vorrei sapere perché.

Comunque non obietto quando dicono di tornare indietro, aggiungendo semmai 4 e Turbo possono portarmi un po' più avanti e poi correre avanti e indietro attorno a voi per controllare non stiate per finire nella palta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza 2

Spoiler

Questa almeno è una buona notizia, forse se le stanno dando di santa ragione tra loro permettendoci di allontanarci. Certo rintracciarli e aiutare uno di loro, la rossa possibilmente, ci avrebbe dato possibilità di trovare un alleato.
"No, meglio rimanere uniti. E... se stessero lottando tra loro? Se li troviamo, aiutando la rossa potremmo forse arrivare a un accordo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Solo

Spoiler

Mi serve il cavallo! Mi viene istintivo esclamare alla vista dell'uomo a cavallo. Peccato che non sia solo il cavallo. Ho appena finito di liberarmi dei due uomini che mi inseguivano che ne appare un altro. Stavolta a cavallo e con tanto di uccello al seguito. Se riesco a disarcionare l'uomo e prendergli il cavallo posso riuscire nella mia fuga. 

Spoiler

Aspetto che l'uomo a cavallo si avvicini per saltargli addosso e tirarlo giù dal cavallo. Userei anche un punto eroe per ritentare il tiro per afferrarlo nel caso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne 2

Spoiler

Arriviamo di corsa da K e B dopo aver fatto un giro bello largo e giungendo infine alle loro spalle, quando, secondo i miei calcoli, a loro dovrebbe mancare circa un paio di minuti per giungere al luogo dell'esplosione. Facciamo scendere il mingherlino, che tra la ferita e la corsa a perdifiato, preso dalla nausea si accuccia a vomitare quel poco che non ha ancora vomitato lungo il tragitto. Su, su! gli dico battendogli con una mano sulla spalla, Dai, che dobbiamo fare ancora un centinaio di km tra salti, giravolte e tutta una serie di curve a velocità supersonica... Iniziamo quindi a confrontare le nostre scoperte, aggiungo a quello già detto da S la situazione si è fatta... esplosiva... La rossa è un killer... ha una pistola laser sembra, che fa un sacco male e non lesina di certo nel suo utilizzo. Ha fatto fuori 6 soldati dall'elicottero, con precisione chirurgica... poi ha attaccato una specie di cilindro a ventosa che ha inattivato del tutto il mezzo... era nascosta così bene che non l'ho nemmeno vista, continuo, quando sono entrato in cabina di pilotaggio è sbucata dal nulla, mi ha sparato in fronte, fatto fuori il clone in un secondo e poi... mi tocco il torace dove si vede benissimo il foro dove mi ha sparato qualche minuto prima e poi pensavo fosse amore e invece era un colpo di pistola laser.... quando mi sono ripreso il giovanotto era mezzo morto pure lui, sono riuscito a portarlo via e quando si è ripreso abbiamo cercato di capire che intenzioni avesse con l'elicottero... sospiro, beh, speravo, in tutta franchezza che l'uomo leone arrivasse un po' prima e che tra i due sbocciasse l'amore, invece quella ha fatto esplodere l'elicottero. Guardo un attimo il mingherlino continuando Lo smilzo si è preso una bella scheggia nel collo... pensavo quasi lo decapitasse... quindi alla fine ho recuperato quello che ci serve per la moto.... solo che non c'è più una moto... quindi... gambe in spalla e conviene correre, sperando che mr artigli segua il nostro odore facendo il giro largo e non tornando indietro diritto, sennò siamo nella merd@... 

Guardo un attimo gli altri uno ad uno, Quindi adesso andiamo finalmente a vedere che c@azzo sta facendo C o se se l'è pappato la tigre o dobbiamo rischiare di farci ammazzare in questa f0ttuta foresta altre 4 o 5 volte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

tutti tranne 2

Spoiler

Io ho già dato, grazie... Voto, rimettendomi in piedi ancorché molto indebolito due volte. Voto per tornare da 2 e cercare insieme di capire chi siamo, cosa siamo diventati e perché tutti ci vogliono morti chiedendo al vecchio con la tigre, visto che lui è l'unico dei possibili candidati ad avere risposte che ancora non ha tentato di ammazzarci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne 2

Spoiler

Speravo anch'io che i due si mettessero ad ammazzarsi tra di loro, per poi provare a farcela alleata aiutandola... rispondo all'energumeno, ma sembra che la rossa abbia piani differenti... non credo cercherà lo scontro contro quello grosso... È arrivata in moto, giusto? Ma da dove? Quanta strada può aver fatto e come pensa di ritornare dai suoi? Guardo K, sperando che le sue visioni possano dare una risposta alle mie domande. Dove avete lasciato la moto? Non l'abbiamo vista quando vi stavamo cercando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

1,3,4

Spoiler

Volto il muso verso 4 che ha molte domande e poche risposte. Sbuffo alzandomi lentamente e mi avvicino a K spingendolo leggermente con il muso in direzione di 4 come per invitarlo a rispondere.

Apro la bocca soffocando uno sbadiglio, mostrando le zanne quindi sollevo leggermente la gamba orinando copiosamente verso le gambe dell'energumeno.

 

 

Modificato da Aleatorum
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza 2

Spoiler

Sembro pensare a lungo mentre gli altri parlano. Le condizioni del mingherlino però mi convincono definitivamente a prendere la via verso l'atletico... che pare essere in compagnia di una tigre. Questa cosa mi perplime un poco. Mi accorgo all'ultimo del lupo mentre si avvicina e alza una gamba per spargere il suo odore. Mi scanso guardandolo torvo e indicando l'albero "Sacco di pulci vedi di farla lì."
Prima o poi avrebbe trovato il modo di metterlo in riga, seriamente.
Scampato dall'essere totalmente inzuppato del piscio del licantropo trovo una posizione più comoda lontana da lui e riconsegno i lupetti ai rispettivi proprietari "La moto so dove si trova, l'abbiamo nascosta in mezzo a cespugli e usando rami e fogliame. Penso lui anche possa portarci dritti lì." indico di nuovo 5 "Direi anche di muoverci e scusate se ero pensieroso ma non riesco proprio a capirci nulla."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne Soggetto 2

Spoiler

Bene, rispondo a K, andiamo veloci, riparo la moto in 2 secondi e poi andiamo a vedere se l'atletico è diventato cibo per gatti... soprattutto a vedere cosa c'è dietro la porta magica, il nonno del lago non ha dato molte spiegazioni...sospiro un attimo, ormai la tisana sarà fredda... che peccato... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

 

tutti tranne 2

Spoiler

Annuisco convinto e aiuto il licantropo a ritrovare la strada per la moto nascosta sperando sia ancora lì. Le tracce della sua cavalcata saranno certamente ancora chiarissime. Al momento possiamo fare ben poco se non riunirci tutti quanti sperando di non incappare in uno dei nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

L'energumeno con due dei cuccioli di lupo, il suo e quello dell'atletico, sale nuovamente in groppa al licantropo.

Il mingherlino prende i restanti due lupetti, Shoning e Dindon, e si fa a sua volta prendere in braccio dai due vecchietti.

A quanto pare la priorità è arrivare alla moto il prima possibile, ma tutti assieme visti i nemici che si aggirano da queste parti.

Quindi gli anziani si adeguano alla velocità di corsa del licantropo che, appena sente l'energumeno dare il segnale per la partenza, scatta verso valle a tutta velocità.

I vecchietti con in braccio il mingherlino gravitano attorno alla belva di modo da fornire una qualche copertura a 360 gradi per quanto riguarda la ricognizione di eventuali pericoli in arrivo.

Lo stomaco dell'esile umano a questa velocità ridotta rispetto alla solita degli anziani, ringrazia.

Dopo circa tre minuti di corsa e, stranamente, senza aver incontrato nemici il licantropo si ferma puntando con il muso il cumulo di ramaglie che copre ad arte la moto.

Le ferite del mingherlino nel frattempo si sono del tutto rimarginate.

In un baleno la moto viene riesumata, in circa un secondo i vecchietti estraggono dei fili elettrici dallo zaino e fanno un collegamento ponte tra i cavi tranciati della moto permettendole di poter nuovamente essere usata.

Resta solo da raddrizzare la pedalina del cambio, lavoro adatto a chi ha una possente muscolatura, e poi decidere chi la guida, se vi monta nel sellino anche un'altra persona oltre al pilota e verso dove ci si dirige...

Dal potente rombo del motore si intuisce di avere tra le mani una moto, datata si, ma dalle notevoli prestazioni.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico sente pulsare l'adrenalina nelle sue vene e si prepara a scattare verso il cacciatore mannaia in pugno per disarcionarlo. Basta solo attendere il momento propizio...

Il cavallo avanza a tutta velocità verso il fuggitivo mentre il suo cavaliere estrae un arco da caccia mongolo... Non fa in tempo a scoccare una freccia che l'atletico scatta in avanti verso il cavallerizzo e compie un balzo accompagnato da un preciso fendente di mannaia...

L'affilata lama dell'arma colpisce in pieno il collo del cacciatore decapitandolo di netto !!!!

Il corpo esanime del cavaliere crolla a terra zampillando sangue a tutto spiano dal collo reciso.

La testa invece rotola per qualche metro sbattendo contro la staccionata e fermandosi volto all'ingiù...

Il cavallo nitrisce e si imbizzarrisce un po'... A terra, a due metri dall'atletico, cadono anche arco e faretra con parecchie frecce.

Alcune donne, qualche capanna più in là hanno visto la cruda scena e cominciano a gridare come impazzite...

Il rapace però, di tutto questo trambusto non se ne cura e piomba sull'atletico cercando di ferirlo agli occhi con i suoi acuminati artigli.

Il fuggitivo, dal canto suo si aspettava l'attacco e para il colpo con il piatto della mannaia, prima di veder volare via il pennuto ad una decina di metri pronto a virare per tornargli addosso...

La situazione sta degenerando... L'atletico ha già commesso 2 omicidi e un canicidio... Se continua così avrà contro... O addosso... Un intero villaggio...

Round 2 Iniziativa e condizioni:

Spoiler

- Atletico: Intonso

- Rapace: Intonso

Il pennuto è a dieci metri da te, ad un'altezza di quattro metri. Puoi raggiungerlo a cavallo con la mannaia, tirargli con l'arco o aspettare che torni e colpirlo con la tua lama prima dell'impatto. (preparare l'azione).

I due inseguitori tra la mandria ne avranno per qualche round ancora...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne C

Spoiler

Seguiamo il licantropo portando in braccio il mingherlino con 2 lupetti. Data la lentezza della bestia abbiamo tempo di fare ogni tanto un paio di giri attorno al lican con sopra l'energumeno come se fossimo un satellite impazzito per guardare in tutte le direzioni in cerca di pericolo. Giunti alla moto, facendo scendere il mingherlino esclamo Ah, eccola... eppure non l'avevo vista... vediamo se riesco a ripararla..... Fatto! Esclamo dopo aver, con l'aiuto del clone, aggiustato i cavi in un secondo. Lupetto, vieni qui. La vedi questa pedalina? La puoi raddrizzare senza romperla? Mentre B esegue il lavoro mi appoggio alla moto dicendo ok, guido io questa bellezza, il piccolo sta dietro e il grosso a cavallo della bestia, ok? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...