Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

@Landar @Senzanome @1701E @Aleatorum @Vind Nulend

Il lieve crepitio del composto all'interno della campana fa da sottofondo a questo particolare lasso di tempo, in cui tutti o quasi sono intenti a leggere o ad attendere tranquilli.

I due vecchietti divorano i libri leggendoli velocissimamente mentre il mingherlino, dall'espressione alquanto interessata legge il libro criptico.

L'energumeno attende dietro di lui di qualche passo, il licantropo resta ancora seduto impassibile ed annoiato, probabilmente pensando al dubbio amletico di alzare la zampa destra o quella sinistra alla prossima pisciata. 

L'atletico invece cerca un pò di tranquillità guardando fuori da una delle finestre verticali, strette e lunghe in vetrocemento, che danno sul lago... Pensando a cosa tra qualche minuto potrebbe accadere...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Le finestre danno solo sul retro. La porta sulla penisola. Se vuoi tener d'occhio la penisola meglio andar vicino alla porta.

Potrebbero essere gli ultimi minuti di un IO prima di diventare un NOI col simbionte... Goditeli appieno...

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Tutti libri a te poco avvezzi.

Alchimia, scienza, medicina alternativa, massaggi, biologia, erboristeria...

Tutti scritti dallo stesso uomo, che a questo punto potrebbe essere il vecchio che avete fatto fuori...  

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Appena prendi in mano il libro le scritte runiche cominciano a muoversi come animate da vita propria.

Formando una sequenza di parole, immagini, disegni comprensibili solo a chi è avvezzo alla magia.

Il libro in effetti è molto interessante e si intitola SIMBOLOGIA MAGICA

In sostanza spiega a cosa solitamente vengono associati i simboli delle tessere Maijong.

OSSA SPARPAGLIATE: Incantesimi con capacità scrutatrici o precognitive.

TARANTOLA: Incantesimi con capacità di scalata o che colpiscono il sistema nervoso.

FORMICA: Incantesimi con capacità di non essere visti o che permettono di scavare cunicoli.

GATTO: Incantesimi con capacità di resurrezione o di viaggi interdimensionali.

CARPA: Incantesimi di teletrasporto o che influenzano il destino.

VASO VERSA ACQUA: Incantesimi che manipolano l'elemento acqua o che annullano la magia.

SERPENTE: Incantesimi che intrappolano o che avvelenano.

FRECCIA: Incantesimi che indicano la via da percorrere o che creano scariche di energia mistica.

APE: Incantesimi che permettono di volare o che guariscono le ferite.

SCORPIONE: Incantesimi che indeboliscono il nemico o che rafforzano la propria resistenza ai colpi.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3S

Molto interessante... Commento leggendo alcune pagine del tomo tomo tratta effettivamente delle varie forme di magia e dei loro effetti. È un vero tesoro per me...

A quanto pare ne avevo compresa solo una frazione... Mi dico tra mee me, andando a cercare le pagine riguardanti le "tessere" che ho al momento sbloccato per approfondire gli effetti di cui non ero a conoscenza, come influenzare il destino con la Carpa, trovare la via con la freccia, avvelenare col serpente o manipolare l'acqua col vaso.

Sto comunque attento al rito in corso, aspettando cge il sigillo si sia indebolito per poi tentare di infrangerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

In uno di quei libri si fa menzione del simbionte? Chiedo ai vecchi. 

Non ho idea di cosa succederà poi. Come sarà essere unito ad un simbionte. La mia personalità sparirà? Saprà fare luce sul nostro passato? Non ho risposte alle mie domande ma il tempo passa e tra poco lo scopriremo. Comincio ad essere nervoso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Tutto questo è veramente noioso. Steso a terra, con il muso tra le zampe, i miei occhi osservano tutta l'operazione, senza capirci assolutamente nulla. Dopo qualche minuto soffoco uno sbadiglio e decido che ne ho abbastanza di stare li, fermo, a guardare gli altri fare cose assolutamente astruse alle mie capacità. Meglio esplorare un po: mi alzo quindi, in tutta la mia statura e inizio a gironzolare per il tempio, delicato come un elefante, infilando il muso un po dappertutto e annusando in cerca di qualcosa di particvolare, di insolito, che ridesti il mio interesse, del resto, ho ucciso, mangiato e dormito, ci vorrebbe una donna per completare il cerchio, ma non si può avere tutto.la mia mente corre al bel viso della rossa e un mugolio esce dalle mie fauci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

che nooooooooooooooooooooiaaaaaaaa.... Dico con uno sbadiglio, buttando infine un libro al angolo del letto stiracchiandomi. Non ho mai letto così tanti inutili libri in vita mia.... credo... mi gratto il pizzetto, in effetti non ho idea di cosa leggessi prima del freezer... passo uno dei libri all'atletico, toh, fatti una cultura sui massaggi... nienre simbionti, ma almeno toglierai l'indolenzimento dei muscoli... 

Guardo per qualche secondo il licantropo gironzolare irrequieto e sgraziato per la casa del vecchio, annusando in giro come un cane che cerca un posto dove fare i suoi bisogni, Hey Kappa! Faccio all'energumeno, che ha il tuo cane? Deve andare in bagno? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Mi ero come isolato in uno stato meditativo, seduto a gambe incrociate stavo osservando la campana quando il vecchietto indica il lupo "Si sente come chiuso in gabbia forse, o potrebbe aver la necessità di soddisfare qualcuno dei suoi istinti." concludo scuotendo il capo.
Inizio a pensare che sarà importante trovare uno zaino o un sacco dove portare alcuni di quei libri, all'apparenza potrebbero sembrare inutile ma penso invece potranno rivelarsi decisivi in futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@1701E @Vind Nulend @Aleatorum @Senzanome @Landar

I minuti passano, ormai dovrebbe mancare all'incirca solo un minuto prima che l'interdizione venga indebolita.

Il licantropo ribalta un paio di alambicchi al suo goffo passaggio frantumandoli... Il liquido spanto da uno di essi corrode un po' il pavimento...

Poco male, i cinque orientali non ci staranno ancora a lungo in questo luogo... Forse...

Mentre i minuti scorrono l'atletico sembra sempre più nervoso, pensa a come potrebbe essere ciò che l'attende.

I vecchietti si rilassano annoiandosi su antichi testi totalmente inutili ai loro frivoli occhi.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Scorri altri libri... Ne trovi un altro con le scritte runiche.

Il mingherlino ne sarà contento... Però forse è meglio aspettare a dirglielo... Manca poco al momento dello sbloccamento del sigillo...

Mancano ancora 40 minuti circa per recuperare dell'affaticamento.

L'energumeno è concentrato, quasi in meditazione, in attesa che il mingherlino sblocchi il sigillo...

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Sei teso, concentrato...

Percezione: Cos'è questo rumore in lontananza ? Accidenti !!! Un altro elicottero in avvicinamento !!! Sarà il caso di uscire a vedere...

Gli altri sembrano non averlo sentito... Che sia il caso di dirglielo ? Potrebbe deconcentrare il mingherlino e compromettere l'operazione sbloccamento sigillo? 

Il magro incantatore chiude il tomo con le indicazioni arcane apprese... E si mette in una posizione ottimale per poter cercar di sbloccare il sigillo appena il fumo fuoriuscirà dall'incensiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Ci siamo quasi... Avviso gli altri mentre metto via il libro di magia, pronto ad intervenire state pronti...

Mi infilo quindi lo zaino in spalla e mi appresto a rilasciare le mistiche energie necessarie a dissolvere il sigillo.

@Master

Spoiler

Quando finisce il rituale tento di dissolvere il sigillo. Se non basta riprovo usando un punto per dare maggiore potenza al tutto.

Non appena dissolto mi allontano di qualche passo dal sigillo, con azione preparata Teletrasportarmi via se le cose vanno storte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Riapro gli occhi. Ero in cerca di me stesso o di ciò che posso fare quando mi rendo conto che qualche cosa non va, un rumore fin troppo familiare in lontananza. Mi lazo lentamente, per non rompere la concentrazione del mingherlino e silenziosamente mi avvicino alla porta. Accosto l'orecchio. Poi faccio cenno al vecchio e al licantropo di avvicinarsi, ma di stare zitti. Lasciando sia l'atletico a occuparsi dello 'Sciamano'.
Quando sono vicini sussurro loro, perché non intendo prendere iniziative personali bensì condividere e far lavorare il gruppo nel modo più efficace "Un altro elicottero." indico fuori seppur la porta è ancora chiusa e abbasso ancor più la voce "Vedranno i cadaveri stesi a terra e non ci penseranno due volte a scendere o peggio sventrare questo tempio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Richiamato da K mi avvicino a lui lentamente, guardandolo con attenzione. Alle sue parole inarco leggermente la schiena e poi mi trasformo in umano, in modo da poter conversare.

Mi rivolgo a D

Con l tua velocità riesci  a fare pulizia prima che arrivi l'elicottero? Altrimenti io vado fuori, afferro qualche cadavere da usare come proiettile e, non appena quello si avvicina, cerco di tirarlo giù!

Concludo il discorso spostando lo sguardo da K a D in attesa di una loro risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4D

rigiro in mano il libro guardandolo con aria incuriosita, poi lo infilo nello zaino ricavato dal paracadute A questo diamo una guardata dopo... Forse c'è qualcosa di interessante... dico quando il mingherlino ci avvisa dell'imminente momento in cui sarà pronto ad aprire il sigillo. C'é qualcosa che possiamo fare per aiutarti? gli chiedo,  che ne so... Ci mettiamo in cerchio tenendoci per mano... Facciamo il tifo... Schiacciamo la faccia di C sul sigillo... Magari il simbionte gli entra dall'orecchio... Oppure puó mettersi in contatto con questi e fsrlo spingere da sotto...

Quando K richiama la mia attenzione mi avvicino a lui, viene anche il lican, che ritorna umano e ascolto le loro parole. il solito pacifista... Gli dico con un sorriso. Potremmo anche togliere i cadaveri dei cacciatori, ma resta il cavallo sventrato, la tigre alla quale hai staccato la testa... Piu o meno un lago di sangue in mezzo alla sabbia e 2 blindati dati alle fiamme a qualche centinaio di metri...  mi gratto la nuca sospirando ah... Bella faccend eh? Altre proposte? Quanto sarà distante?  Forse Turbo potrebbe fare da esca e farlo allontanare... guardo gli altri attendendo qualche risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Annuisco "Ci vorrà troppo tempo per eliminare ogni traccia. Credo sia vicino altrimenti non lo avrei udito... quindi suppongo la soluzione migliore, quella a cui pensavo anche io, sia di portarli lontano da qui. Dare il tempo allo Sciamano di riprendersi dopo quel che sta facendo. A quel punto forse potremo affrontarli, evitando di prenderci un altro missile magari."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Aleatorum @Vind Nulend @1701E

Il rumore di elicottero si fa sempre più vicino...Ora lo possono udire tutti i presenti...

Dalle finestre sul retro, che danno sul lago e a nord, non si vede alcun velivolo.

Davanti vi è solo la porta chiusa... Di conseguenza dovrebbe arrivare da est, o da sud o da ovest...

Il tempo stringe, fuori vi sono i cadaveri dei cacciatori, della tigre bianca, del cavallo un po' mangiucchiato...

Poi ci sono i quattro cuccioli di lupo, il cacciatore svenuto legato e imbavagliato, la moto rossa fiammante, i fucili e gli archi dei cacciatori appoggiati subito fuori dalla porta.

Oltre alla grossa quantità di sangue che è stato sparso nello scontro... La sabbia così conciata, sembrerà un messaggio di benvenuto agli occhi dell'elicottero...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4D

uhm.... Dico con aria pensierosa grattandomi il mento, non so per quanto si potrebbe tenere lontano e quanto lontano... Comunque... Tiro fuori dallo zaino i 2 razzi segnaletici all'altro elicottero ho preso questi! facendo loro vedere i razzi uno rosso e uno verde... Turbo ne prende uno, fa il giro largo, va distante una 50ina di km e spara il razzo, poi lo faccio ritornare qui. Che dite? Allora... Rosso o verde? E da che parte arriva quell'affare?

Spoiler

Appena K mi dice di che colore vuole tirare il razzo e da che parte arriva l'elicottero, mando il clone a sparare facendo il giro largo, per no far vedere all'elicottero da dove parte. Ovviamente dovrà essere in un punto che sia visibile dall'elicottero. Una volta sparato il razzo segnaletico lui corre lontano (direzione opposta rispetto a noi) lo faccio scomparire per poi farlo riapprire, gli do 25 secondi da quando parte. 

(Se serve una pistola per sparare il razzo e questa resterebbe li con il clone che sparisce invece gli do entrambi i razzi e il secondo glie lo faccio sparare ad altri 25 km piú in la)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

"Così su due piedi ti direi il rosso. Spesso segnala una necessità di soccorso o un pericolo. Potrebbero immaginare ci sia uno dei loro sopravvissuti da qualche parte..." non regge molto ma non è che hanno molte possibilità "In ogni caso spero accenderà la loro curiosità. Dobbiamo tirare dentro i cuccioli e il prigioniero. Basterà aprire leggermente la porta, a questo ci penso io."

Quando tutto sembra pronto e il clone parte a razzo col vecchietto rimasto mi accosto al portone per aprirlo il tempo necessario all'anziano di tirare dentro lupi e cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Sento il rumore di un elicottero in lontananza e vedo che i vecchi con K ed il licantropo stanno già discutendo di cosa fare. Se ne possono occupare loro degli eventuali problemi. Sono i più dotati al combattimento assieme al mingherlino. Io è meglio che rimanga qui in attesa della rottura del sigillo. Spero che ci voglia poco e che, per una volta, vada tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Annuisco, con aria grave, alle considerazioni di K e D

d'accordo, io esco e mi nascondo dietro il tempio rispetto all'elicottero. 

se vediamo che non la bevono non appena si.avvicina attacco...

l'ululato magari stende i piloti e bum!

detto questo mi ritrasformo in lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Vai Turbo! Dico al clone, poi appena il mio doppio parte a razzo mi rivolgo al Lican  ma ti sei bevuto il cervello? Vuoi ululare contro un elicottero? Con il rumore che fanno pale e motore? Vai a prendere il tizio imbavagliato e portalo dentro in fretta... senza staccargli la testa per favore... è troppo pesante per me. Esco camminando, io prendo i piccoli...

Spoiler

Mi guardo attorno per vedere se vedo l'elicottero e il razzo segnaletico, intanto conto i secondi per far sparire il clone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Senzanome @Landar @Vind Nulend @Aleatorum @1701E

Il mingherlino continua ad attendere trepidante che l'incensiere completi il suo lavoro di indebolimento sul sigillo.

L'atletico ancor più ansioso aspetta di potersi unire a questo simbionte che l'ha attirato fin qui.

Gli altri si preparano ad attuare il piano che hanno in mente.

Il piano prevedrebbe che l'energumeno apra di scatto la porta, Turbo parta come un missile facendo il giro largo per non farsi vedere e dopo circa 50 km spari un razzo segnaletico rosso per cercar di distrarre l'elicottero che li bracca.

Nel frattempo il licantropo dovrebbe sgattaiolare fuori nascondendosi sul retro della costruzione pronto ad un eventuale combattimento, il vecchietto esce fuori e veloce come un lampo porta i cuccioli dentro l'edificio e l'energumeno afferra il prigioniero legato portando anch'esso all'interno.

I quattro sono pronti per attuare il piano, l'energumeno appoggia la mano sulla maniglia e con un cenno d'intesa dice: Al mio tre. Uno.... Alzano il pollice, Due..... Alzando l'indice e tre !!! Aprendo la porta di scatto. 

Il clone parte a razzo, veloce come il vento, lo stesso vale per il vecchietto originale che in una frazione di secondo raccoglie i cuccioli e li porta dentro, il licantropo esce e l'energumeno afferra il prigioniero... Ciò che però i tre vedono è una scena poco rassicurante...

Schierati e in formazione a pettine stanno avanzando undici carri blindati con tanto di mitragliatore pesante cadauno... Sono all'inizio della penisola e procedono ad armi puntate verso la costruzione...

Spoiler

Blindati

Inoltre non c'è un elicottero da guerra... Sono 3 elicotteri da guerra.... che volteggiano a 200 metri circa d'altezza e distano 500 m circa dalla costruzione...

Spoiler

592680ac3f311_eli20543.jpg.3edca0a27a0fe319eb78274b1915ce07.jpg

Mappa

Spoiler

LagoMongolo.jpg

Un quadretto sono 12 m per lato... Auguri !!! :-D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...