Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 5B

Con D e S

Spoiler

Mi volto e guardo D ed S, lancio loro un grugnito di risposta e poi mi volto nuovamente verso i nemici, i miei muscoli si tendono, la spalle ruotano ed il busto ruota verso destra

ragrrrrrrarrrr!!!

lancio il cavallo morto verso i nemici appiedati davanti a me, il più forte possibile, poi, senza nemmeno guardare dove va a finire la carcassa, ne dar bada ai compagni, tento di afferrare il cavallo alla mia sinistra, per ucciderlo come ho fatto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3S

con 4 e 5

Spoiler

Avviciniamoci al licantropo e cerchiamocdi sfruttare la copertura data da quel branco di cavalli... Propongo a Turbo, prima di focalizzare la massa di animali storditi e teletrasportarmici vicino, così che i cacciatori non abbiano linea di tiro a causa della considerevole massa degli animali.

Quando sono vicino li studio, cercando di capire se sento dimistichezza verso queste creature.

@Master

Spoiler

Mi teletrasporto vicino a B, ma abbastanza distante da non dargli fastidio nel suo lancio del cavallo.

Inoltre cerco di capire se - guardando i cavalli - ho la sensazione di saperli cavalcare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La corsa in moto continua spedita...

Spoiler

Distanza percorsa per arrivare alla penisola 3/25.

 

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo lancia la carcassa del cavallo appena ucciso verso i nemici... Fa un volo di circa 200 metri precipitando a circa 60 metri dal più vicino dei fucilieri a piedi, sollevando un bel pò di sabbia nell'impatto.

L'uomo lupo dopo aver fatto ciò si avvicina ad un altro dei cavalli storditi... Preparandosi a fare la medesima cosa anche con il secondo equino.

Il vecchietto originale invece parte di scatto verso la cupola di pietra, precisamente dinnanzi alla porta di ingresso.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Arrivi rapido e senza intoppi alla porta, provi ad aprirla ma è chiusa... Oltre che parecchio rinforzata.

Ti giri a guardare la situazione e noti che la bianca tigre è stordita mentre il vecchietto è nel pieno delle sue facoltà psicofisiche... Tanto che ti guarda, sorride e dice Tra poco sarai morto !!!

Il clone corre velocissimo dietro al licantropo mentre il mingherlino per raggiungere la stessa copertura si teletrasporta.

Il vecchietto originale li raggiunge tre secondi dopo...

Ora tutti e quattro sono al sicuro dietro la mandria di cavalli storditi e ben lontani da proiettili e frecce...

Una cosa però di preoccupante accade... Il vecchio del lago emette un urlo straziante, quasi di dolore e di colpo su trasforma in un grosso drago, grande almeno cinque metri con un'apertura alare di almeno dieci metri !!!

Minaccioso sale sulla sommità della cupola e da li guarda in cagnesco, anzi, in draghesco, i suoi quattro avversari...

Spoiler

Yellow_Dragon.thumb.png.8dde82770022040d26131accc0927d0b.png

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.thumb.jpg.f5b35a214d1ed6d8d1f5a05098e6e865.jpg

Round 1 Iniziativa

Spoiler

-  Licantropo @Aleatorum

- ?

- ?

- ?

- ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Con S e D

Spoiler

L'idea dell'imminente battaglia mi esalta, trafiggo il cavallo innanzi a  me con i miei artigli e lo lancio a far compagnia al suo compare, i miei muscoli si tendono mentre il busto ruota per imprimere velocità al movimento, infine sollevo la testa per vedere dove finisce la carcassa e così noto un drago appollaiato sopra il tetto del tempio.

Un drago. Finalmente un avversario alla mia altezza!! Digrigni i denti e mi piego in avanti, le narici frementi mentre un rivolo di bava cola dalle fauci semi aperte.

Sono pronto a correre.

Master

Spoiler

movimento: afferro il cavallo - standard: lancio il cavallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La corsa in moto continua imperterrita... L'energumeno presta attenzione al terreno per continuare la sua magistrale guida della motocicletta mentre l'atletico cerca di scorgere in lontananza qualcosa dalla penisola.

Spoiler

Distanza percorsa per arrivare alla penisola 4/25.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Percezione: Noti che dalla punta della penisola, ovvero dalla cupola di cemento, si libra in volo quello che pare essere una grossa creatura alata... Accidenti ! Ma quello è un drago !?!?!?! Atterra circa a metà penisola...

 

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo scaglia un secondo cavallo morto in avanti. L'equino lanciato atterra a una decina di metri dall'altro.

Il drago si libra in aria e vola per quasi cento metri, posizionandosi dietro di una decina di metri alle due carcasse di cavallo lanciate dall'uomo lupo.

Il suo corpo è possente, le sue ali spiegate impressionanti. Ringhia sinistramente quasi a sfidare il licantropo a lanciare un altro cavallo più lontano per colpirlo...

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.thumb.jpg.654af20daa2e75a9afdc41dda132e6cf.jpg

Nel frattempo uno dei cavalli senza cavaliere si risveglia dallo stordimento, e nitrisce rumorosamente.

Anche un fuciliere, quello più vicino al Drago si riprende dal torpore. I cacciatori attivi attualmente sono solo 4 su 16 (3 fucilieri e un arciere a cavallo)...

Round 1 iniziativa

Spoiler

Licantropo

Nemici

Vecchietto @Senzanome

- ?

- ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con S e B

Spoiler

Provo a vedere se la porta della casa a cupola è aperta, ma malauguratamente è chiusa a chiave e sembra anche parecchio resistente. Mi volto una frazione di secondo per vedere le condizioni dei nemici e vedo la tigre stordita, mentre il vecchio mi fissa, ride e dice che tra poco morirò. Ma che c@zzo vuoi? Gli rispondo, Sei più vecchio di me, è più probabile che muoia prima tu... torno veloce dagli altri dietro al gruppo di cavalli stesi a terra, mentre con stupore noto che il vecchio, dopo un urlo disumano, si trasforma in un grosso drago, volando sul tettomdella casa. Ma che c@zzo... lo dicevo io che era un sogno... vedi? Dico a Turbo, adesso c'è il drago che protegge la bella addormentata... 

Il lican lancia un altro cavallo, non abbastanza lontano, mentre il vecchio drago si avvicina posizionandosi a distanza di sicurezza dai lanci di equini da parte del lupo mannaro, quasi a prenderlo in giro. Non farti fregare... gli dico, tieniti pronto, ma non ululare, vediamo intanto di che pasta è fatto. Turbo, prova una carica delle nostre! Detto ciò, mi sposto lateralmente, staccandomi dal gruppo, mettendomi a distanza di sicurezza, ma in linea per un eventuale attacco.

Spoiler

Mi sposto in D24, vedo come reagisce il drago allo schianto del clone e poi lo faccio sparire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto originale ordina al suo clone di schiantarsi a tutta velocità sul Drago e poi si sposta rapido in una posizione che gli permetta di fare altrettanto in seguito.

Turbo parte e si sposta dapprima davanti al suo originale e poi guardando il rettile negli occhi scatta veloce per schiantarcisi contro al grido di TISPAKKOOOOOOOO !!!

La sua velocità è incredibile, però non appena entra nel raggio di tiro dei cacciatori scattano due colpi di fucile e una freccia verso Turbo... Il quarto cacciatore invece, appena ripresosi non aveva ancora fatto in tempo a puntare il fucile.

Ma il clone è troppo rapido e schiva agilmente tutti e tre i colpi... Prosegue verso l'obiettivo, il drago, quando arriva a tre metri di distanza spicca un salto per schiantarsi sulla belva alata... Sembra fatta !!!

Ma il drago è astuto e si aspettava un attacco del genere, così, sferra un potente colpo con il suo possente artiglio destro al clone... Le unghie affondano nella carne di Turbo aprendogli una profonda ferita sulla schiena mentre la forza dell'arto draconico lo schiaccia brutalmente a terra. Quasi come una scarpa schiaccia uno scarafaggio.

Il clone scompare e nella schiena del vecchietto originale appare la profonda e dolorosa ferita che il suo doppio aveva subìto... 

Il drago si gira con aria trionfante verso il vecchietto, uno sguardo di sfida e un ghigno malefico si dipingono sul suo volto.

Il vecchietto ha scoperto sulla propria pelle di che pasta è fatto... Direi più dura del previsto.

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.thumb.jpg.19707832f6f9ff6334142b004cf829ba.jpg

Round 1 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

- Licantropo: intonso

- Vecchietto: Ferito (-1) e Barcollante per altri 10 round

- Nemici: Drago intonso. 16 cacciatori intonsi di cui 12 storditi e inabili, uno frastornato e fiaccato.

- Mingherlino @1701E intonso.

Informazioni tecniche:

I due cacciatori con fucile e il cacciatore con l'arco avevano preparato l'azione: Appena qualcuno dei nemici entra nel raggio della gittata dell'arma faccio fuoco.

Il Drago aveva preparato l'azione: Appena qualcuno mi attacca in mischia sferro un artigliata.

Il Clone ha fatto scattare le azioni preparate di conseguenza l'iniziativa dei nemici scala a dopo il vecchietto.

Il vecchietto, su preventiva ed esplicita domanda del Master, ha dichiarato via MP che si sarebbe frapposto nel caso in cui il Drago avesse attaccato il mingherlino e non il suo clone o il licantropo.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Con 4  e 5

Spoiler

Fate attenzione... Suggerisco preoccupato, quando vedo il vecchio diventare un enorme drago probabilmente ha anche la capacità di sputare fuoco ad alta temperatura, visti i blindati carbonizzati...

Quindi, notando come Turbo viene schiacciato con facilità nonostante la sua velocità, aggiungo preoccupato Ed è forte... speriamo solo non sia come 5 e questa non sia la sua forma naturale...

Quindi, voltandomi verso i miei compagni, aggiungo Io tento di riportarlo in forma umana, voi state pronti ad abbatterlo se ci riesco.

Quindi cerco di aggirare la mandria di cavallu, passando sul lato che da verso il lago per potermi buttare in acqua casomai cominci a fare troppo caldo.

@Master:

Spoiler

Aggiro i cavalli verso destra, così - se e quando sputerà fuoco - potrò buttarmi in acqua per spegnerlo (ho istintivamente paura dell'acqua come se non sapessi nuotare, per caso?).

Se riesco ad avere linea di vusuale libera tento di dissolvere la sua magia, altrimenti mi metto in posizione ed in difesa totale.

Se riesco a lanciare il dissolvi ma non funziona cerco di capire se dipende dal fatto che è un drago che può assumere forma umana (come 5) o se ha solo vinto la prova (del caso, spendendo un punto eroe potrei aumentarla?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il mingherlino si sposta in una posizione migliore per provare a sferrare il suo attacco magico.

Si concentra ed usa una formula magica mai usata prima.

La padroneggia in maniera sublime disegnando arcani simboli geometrici prima di far partire un verde raggio all'indirizzo del drago...

O almeno quella era l'intenzione...La mira però è scarsa e la distanza ingente. Il colpo si perde una decina di metri a lato del bersaglio alato...

Nulla di fatto per ora e i due in moto co metteranno un po' ad arrivare...

La situazione non sta volgendo a favore  dei tre orientali "risvegliati" purtroppo...

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.thumb.jpg.c11be758e4817e2862c1f8f5fd73b410.jpg

Round 2 Iniziativa e Condizioni:

Spoiler

- Licantropo: intonso @Aleatorum

- Vecchietto: Ferito (-1) e Barcollante per altri 10 round

- Nemici: Drago intonso. 16 cacciatori intonsi di cui 12 storditi e inabili, uno frastornato e fiaccato.

- Mingherlino: intonso.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Con S e D

Spoiler

Dopo aver lanciato il cavallo, e dopo aver visto la misera fine del clone di D, probabilmente chiunque avrebbe un po di timore del drago, io invece decido di attaccare, Victoria o Muerte! Per cui scatto in avanti, a quattro zampe, gli artigli che fanno presa sul terreno, dirigendomi a tutta velocità verso il più vicino dei quadrupedi mordi che si trovano davanti al drago. I miei occhi da lupo non mollano comunque la figura di quest'ultimo, pronto a scansare eventuali attacchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con B e S

Spoiler

Turbo parte all'attacco, ma il drago lo prende in contropiede, non me lo aspettavo... il mio clone viene colpito duramente da un'artigliata alla schiena e, mentre lui scompare nel nulla, una larga e profonda ferita si apre sulla mia schiena. Uh! Questo non va bene.... dico stringendo i denti. Il lican parte all'attacco Dove vai!? Gli grido. Scatto vicino ad S che prova a lanciare un qualche tipo di magia, credi di riuscire a fermarlo in qualche maniera?   Sussurro al mingherlino, per poi chiedergli sempre a bassa voce credi di riuscire a teletrasportarti dentro alla casa per aprire il siglillo? Se quello che ha detto C è vero, poi potremmo avere un alleato contro quel mostro... e a giudicare dall'impegno che ci mette per impedire di aprire quella botola, credo sia una scelta interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

@Master

Spoiler

questo è un post di solo dialogo con 4, l'azione la descrivo al mio turno

Con 4 

Spoiler

Manco il bersaglio - probabilmente a causa della distanza o della fifa blu che mi fa tremare la mano - e non posso trattenere una bestemmiona, prima di aggiungere E dire che è grosso...

Quando 4 mi raggiunge gli rispondo in un sussurro, sperando che la carica del Lican e la distanza impediscano al drago di sentirci complottare Posso ritentare quello che ho provato a fare ora, ossia dissolvere la sua magia. Se la sua forma naturale è umana e riesco a contrastarlo, allora tornerà ad essere un vecchio esperto di arti marziali e 5 dovrebbe riuscire a tenergli testa. Se così non è, e quella è la sua vera forma...beh, il massimo che posso fare è tentare di fargli ingoiare una supposta tipo quella che ho tirato contro l'elicottero.

Quando mi chiede del teletrasporto, rifletto un momento prima di dire Per ora posso fare solo brevi salti, e la casa è troppo lontana per coprire tutta la distanza con un solo balzo. Una volta lì, se ci sono finestre, forse riuscirò ad entrare guardandoci attraverso, ma non ho mai provato a passare attraverso oggetti solidi, quindi non posso garantirlo. E poi...sei sicuro che il simbionte ci aiuterebbe? O potrebbe aiutarci senza un corpo? In fondo, il concetto di simbionte è un essere vivente che si unisce ad un altro di cui ha bisogno per qualche motivo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo scatta in avanti con tutta la sua potenza muscolare. Dapprima supera la mandria di cavalli con due agili balzi e poi corre dritto verso il drago...

Il vecchietto invece, barcollando vistosamente a causa della ferita alla schiena corre verso il mingherlino parlandogli e cercando di imbastire un raid vincente.

Mentre il licantropo corre e il mingherlino sussurra la risposta al suo anziano compagno però il drago si alza in volo dando dei potenti battiti d'ala e sollevando parecchia sabbia... Si alza ad un altezza di cinque metri passando sopra la testa del licantropo e lontano dalla sua portata per dirigersi dritto dritto verso il vecchietto e il mingherlino.

In una manciata di secondi è sopra ala coppia di confabulatori, spalanca le sue fauci e fa fuoriuscire un getto di fuoco sui due.

Il mingherlino si getta in acqua e riesce ad evitare il peggio rimanendo solo ustionato sul polpaccio sinistro e rialzandosi subito. Il vecchietto non fa in tempo a scattare via ma riesce solamente a coprirsi il viso... Le fiamme lo avviluppano ma, fermo restando gli abiti bruciati, stavolta non subisce alcuna ferita.

Il Drago poi, si solleva in cielo ad un'altezza approssimativa di trenta metri.

Il cavallo che si era risvegliato dal torpore in precedenza corre via verso la città a tutta velocità, i cacciatori puntano la loro arma verso il licantropo ma la belva è ancora troppo lontana per spararle.

Un altro cavallo supera la sua condizione di stordito e pure un altro fuciliere rinsavisce.

Ora i cacciatori in grado di combattere sono 6 su 16...

Mappa

Spoiler

Nella mappa ho messo una X su quelli ancora storditi.

LagoMongolo.jpg

Round 2 Iniziativa e condizioni

Spoiler

- Licantropo: intonso.

- Vecchietto: Ferito (-1) e Barcollante per altri 9 round

- Nemici: Drago intonso. 16 cacciatori intonsi di cui 11 storditi e inabili, uno frastornato e fiaccato.

- Mingherlino: Ferito (-1) @1701E

Notizie tecniche:

Il drago ha volato per circa 220 metri, soffiato e volato per altri 30 metri. Ergo è in grado di attaccare durante il movimento senza doverlo interrompere.

Con ogni probabilità i cacciatori preparano l'azione come in precedenza.

A occhio e croce mancano due minuti all'arrivo dell'energumeno e dell'atletico.

 

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La corsa continua incessante e ormai il promo km su 5 se ne è andato... La discesa della montagna ora lascia spazio alla prateria che costeggia il lago.

In lontananza, dalla penisola in cui dovrebbero esserci i loro compagni però, arrivano immagini preoccupanti: quelle di ciò che sembra un drago di grosse dimensioni, che vola veloce e sputa una linea di fuoco verso il terreno per poi salire di quota...

Entrambi gli orientali in moto sperano di non ritrovarsi i compagni carbonizzati al loro arrivo...

Spoiler

Distanza percorsa 5/25

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetta 1 K

Con 2

Spoiler

Alzo lo sguardo notando il drago, quasi sbando per la sorpresa e inizio a pregare un dio che non conosco affinché quella sia solo un'illusione. In questo tremendo momento incredibilmente trovo un po' di lucidità per ragionare e mi domando il perché ci si sta scontrando con queste creature "Hey 2... ma hai almeno provato a parlare con quei tizi o ti hanno aggredito immediatamente? Cosa è quello??"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

con 1K

Spoiler

Quello sembra un ca##o di drago! urlo di rimando. Perché non va mai nulla come dovrebbe? E da quando esistono i draghi? 

Ci ho provato a parlare comunque, non ha funzionato! Rispondo alla domanda che aveva posto per prima. Speriamo di arrivare e di trovare gli altri ancora vivi e vegeti e non carbonizzati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Con 4 e 5

Spoiler

Riemergo dall'acqua con una bruciatura dolorosa, ma sto decisamente meglio di quanto starei in forma di tizzone ardente, se fossi stato investito in pieno dal getto di fiamme.

Controllando di essere abbastanza lontano dal mostro da non venire colpito dai suoi artigli, poi tento di nuovo di dissolvere la sua magia, questa volta concentrandomi per prendere bene la mira.

@Master

Spoiler

Tento nuovamente di dissolvere ma uso l'azione di movimento per mirare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il mingherlino prende la mira, in fondo, il Drago è esattamente sopra di lui, senza copertura ne distanza proibitiva.

E' il momento perfetto per tentare di annullare la sua draconica magia...

L'orientale dalla S sul petto fa partire dal suo indice un raggio verde composto da antimagia.

Il raggio colpisce in pieno petto il Drago che in un attimo cambia espressione, divenendo preoccupata... Dopotutto una caduta di 35 metri non sarebbe sicuramente il massimo della gioia... Però la potenza magica del suo incantesimo riesce a resistere al confronto con quella del mingherlino...

Niente di fatto purtroppo per i tre orientali risvegliati, sospiro di sollievo per il Drago.

Dopo questo colpo il mingherlino comunque pare affaticato...

Round 3 Iniziativa e Condizioni.

Spoiler

- Licantropo: intonso. @Aleatorum

- Vecchietto: Ferito (-1) e Barcollante per altri 9 round

- Nemici: Drago intonso. 16 cacciatori intonsi di cui 11 storditi e inabili, uno frastornato e fiaccato.

- Mingherlino: Ferito (-1) e Affaticato

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Hai usato mirare + annullare magia nello stesso round con uno sforzo extra quindi sei divenuto affaticato.

Hai usato un punto eroe per migliorare il tiro ma ugualmente non è bastato.

Ora ti restano 2 punti eroe.

Competenza Magia: L'effetto che l'impatto del tuo raggio ha avuto sul Drago ti fa capire che si tratta proprio di magia. Così, a quella distanza e senza copertura è abbastanza semplice colpirlo. Mirare potrebbe essere superfluo. Le tue competenze magiche ti consigliano che è meglio mettere a segno 2 colpi normali piuttosto che uno migliorato con il punto eroe. Comunque non sei andato molto distante dal riuscirci. E questo pure il Drago lo sa....

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Con B e S

Spoiler

Mentre il licantropo corre verso il drago, quest'ultimo decide di venire e provare ad arrostirci con un soffio infuocato questo è davvero scortese da parte tua! Gli grido con il volto coperto dalle braccia e i vestiti bruciacchiati che fumano. Il mio magro compagno dopo essersi buttato in acqua per ripararsi dal getto di fiamme scaglia un raggio  che colpisce in pieno petto il drago. Questo gli fa dedisamente cambiare espressione, purtroppo nulla più... LUPETTO! Vieni a mangiarti questo! Grido al lican, e tu faresti meglio ad impegnarti dico al mingherlino iniziando a respirare profondamente per prendere fiato

Spoiler

Preparo l'azione, se il drago attacca uso uno sforzo extra per prendere S e portarlo lontano dal pericolo, facciamo un giro e ritorniamo a distanza, in modo tale che il mingherlino possa di nuovo colpire con il suo raggio il drago. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...