Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Il licantropo, dopo aver informato i compagni di voler andare dritto per dritto contro il nemico senza strategia alcuna, si tramuta nuovamente nella sua forma animalesca e a grandi balzi scende dal versante meridionale della montagna per poi proseguire verso la penisola costeggiando il lago nel lato occidentale.

La distanza da coprire è di circa 5 km che lui metterà circa dieci minuti a percorrere.

Nel frattempo i due vecchietti gemelli si siedono a pregustarsi la scena... O almeno, a cercar di pregustarla.

La loro vista non è acuta come quella del mingherlino, e lo stesso vale per l'energumeno che attende in sella al bolide pronto a scattare verso il probabile scontro che si sta prospettando.

Anche l'atletico non riesce a scorgere la quantità di dettagli che il suo mistico compagno capta, ma lui quella zona, purtroppo la conosce già fin troppo bene.

Il bestione di peli e muscoli si allontana verso l'obiettivo...

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Il tempio, la cui collocazione ti è stata indicata dall'atletico, non può essere quello della visione.

Non riesci a scorgerlo da lì... Se fosse quello della visione, con la sua imponente struttura, lo riusciresti a vedere.

Nel frattempo ti fai un due calcoli... In moto, partendo da lì, ad arrivare nel punto del probabile scontro dovresti metterci due minuti e mezzo.

Ricorda anche che hai quattro cuccioli di lupo a carico.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Hai una mannaia ed arco e frecce.

Arrivare alla penisola, nel bel mezzo dello scontro, facendoti trasportare dai due vecchietti ci metterai cinque secondi.

In sella alla moto invece ci metterai due minuti e mezzo.

Scegli con che mezzo e con che armi presentarti alla resa dei conti.

Inoltre la campana del maledetto vecchio, ha risuonato per tutta la vallata complice la conformazione ad anfiteatro dei monti.

Probabile che anche l'ululato pervenga alle vostre orecchie. Diluito, certo, ma non inefficace. 

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Cerchi di strizzare gli occhi per mettere a fuoco ciò che accade nella lontana penisola.

I 5 km sono parecchia distanza per scorgere tutti i particolari.

Tuttavia qualcosa si riesce comunque a vedere. Quando il licantropo è a circa 500 metri dall'appendice sabbiosa ecco che dalla zona del tempietto partono verso l'inizio della penisola una decina di cavalli. Altri cinque o sei cavalli invece restano nella zona della costruzione, in cui vi sono anche diversi uomini a piedi.

Forse in totale sono più di venti avversari per l'uomo lupo... Non ne hai la certezza. Troppa distanza.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Non ci vedi una cippa... Maledetta cataratta.

Poco male... Il mingherlino farà la telecronaca...

Per portare uno tra mingherlino ed atletico sulla penisola dovresti metterci cinque secondi.

La stessa tempistica per tornare sulla cima del monte a prendere l'altro.

E sempre cinque secondi per ritornare sulla penisola col secondo compagno.

In tre round da quando il licantropo ulula dovreste essere tutti nella battaglia tranne l'energumeno che in moto ci metterà un po' di più.

Sempre se non abbattono la tua dolce copia si intende...

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Percorri con la tua classica andatura quadrupede la distanza che ti separa dalla penisola...

Oltrepassi piccoli ruscelli, qualche torrente di lieve entità e un paio di dislivelli sul terreno.

Tutte cose che, dopo averlo visto guidare, non daranno problemi all'energumeno in sella alla moto.

Quando sei ad un km dalla penisola noti delle carcasse di mezzi blindati a 200 metri da essa.

Devono essere i mezzi che il vecchietto aveva raccontato essere stati bruciati dall'interno.

Prosegui imperterrito, ormai sei quasi alla penisola e in lontananza, a circa 250 metri da te, vedi arrivarti contro dieci cavalli...Senza il loro cavaliere però!!!

Altri sei cavalli, stavolta con il cavaliere in sella invece restano nei pressi del tempietto che ora dista da te 500 metri.

Ululare adesso o avvicinarsi ancora? Ma soprattutto, pensano di intimidirti mandandoti contro dei normalissimi cavalli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 2 C 

Senza il licantropo 

Spoiler

Se i vecchietti portano te, dico rivolto al ragazzo mingherlino, io andrei in moto con K. Preferisco un mezzo di trasporto più lento che mi permetta di vedere quello che succede. 

Mi viene in mente che la campana del vecchio dannato si è sentita facilmente in paese, che l'ululato possa sentirsi fino a qui e fare danni? Stavo pensando che queste montagne fanno da cassa di risonanza. Non vorrei che l'ululato potesse avere effetto su di noi anche a questa distanza. Se ci stordisse se la dovrebbe vedere da solo con venti cacciatori armati, una tigre e un dannato vecchio. 

Spoiler

Me le porto dietro tutte le armi, non le mollo più, ci andrò anche a dormire 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Tutti meno 5

Spoiler

Una decina di cavalli vanno verso il licantropo... Riferisco visto che, a quanto pare, nel gruppo sono quello che ci vede meglio mentre vicino all'edificio ce ne sono altri cinque o sei, più degli uomini appiedati... dubito che il lupastro ce la possa fare da solo!

Sto per suggerire di andare ad aiutarlo. Le parole di 2, però, mi spingono ad un atteggiamento più prudente così modifico il mio suggerimento in aspettiamo ringhi e, subito dopo, quattro e Turbo potranno portare me laggiù e lo aiuteremo.

Voi due... Aggiungo parlando di 1 e 2 impiegherete un paio di minuti, ma così dovreste fungere da cavalleria e avreste il tempo di valutare come e dove colpire.

Quindi mi accuccio, coprendo le orechie con le mani casomai 2 abbia ragione sul propagarsi dell'ululato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

All'attacco

Spoiler

Noto i cavalli venire verso di me, la cosa mi sorprende: normalmente i cavalli fuggono da un predatore, non gli vanno incontro!

C'è qualcosa che non va, per cui accelero l'andatura, andando verso di loro, i sensi all'erta per cercare di capirci qualcosa di più.

Una volta raggiunti, se li raggiungo e non noto niente di strano (ad esempio una bomba legata alla schiena) tento di saltare oltre gli animali in modo da oltrepassarli e dirigermi verso i sei cavalieri, che sono il mio obiettivo.

Se invece noto che qualcosa non va o qualcosa di strano che potrebbe essere un tentativo di fermarmi allora quando sono a circa 25m ululo verso i cavalli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne 5

Spoiler

Mi siedo assieme a Turbo a guardare il panorama, perchè altro non riesco a vedere, da questa distanza non distinguo nemmeno la casa a cupola del vecchio b@stardo... dopo le parole di C chiedo davvero quel dannato ululato si potrebbe sentire fino a qua? Oh, misericordia.... e io che gli ho anche detto di ululare un paio di volte.... ma non potevi dirlo prima? Ascolto il resoconto di S, pronto a ficcarmi gli indici il più in profondità possibile nelle orecchie per non sentire il verso del lupo Dieci uomini a cavallo contro il licantropo! Vai, Lupotto! YUUUUU Urlo facendo il tifo, Fate le vostre puntate, signore e signori! Chi vincerà? La bestia feroce oppure gli uomini a cavallo? Riuscirà in nostro eroe peloso a stendere da solo con un ululato i suoi nemici ricavandone una lauta cena oppure saranno gli uomini a portare a casa un grosso trofeo? Lo scopriremo dopo esserci tappati le orecchie! Così dicendo mi tappo le orecchie al meglio delle mie possibilità, sperando di non sentire e risentire dell'ululato, aspettando che S mi dica che possiamo andare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

L'energumeno è pronto a scattare in sella alla sua fiammante moto, dietro la quale sale anche l'atletico.

Il mingherlino invece, tappandosi le orecchie, continua a guardare la zona interessata fornendo ai compagni i dettagli di ciò che accade.. O almeno a chi le sente... Ovvero solo i due sulla moto dato che i due vecchietti sono seduti con le orecchie tappate in attesa che il mingherlino dia il segnale d'attacco.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Non intendevo dire che devi mollare una delle due armi, ma che dovresti dirmi con quale vai in giro già sfoderata, se vuoi.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il licantropo aumenta il passo, ormai è all'inizio della penisola, a 300 metri dalla struttura.

I dieci cavalieri però non gli vanno addosso ma corrono larghi, lungo la riva orientale evitando il licantropo e puntando la cittadina di capanne.

Sarà un buon segno?

Il gruppo appiedato e la manciata di cavalieri vicino alla casa del vecchio invece resta lì... Sembrano quasi mettersi in formazione per riceverlo a dovere... 

 

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo finalmente arriva all'inizio della penisola, ora solo circa 300 metri lo separano dalla costruzione con il vecchio e la tigre...

I dieci cavalli che gli venivano incontro in realtà non erano diretti verso di lui... Ma verso la cittadina di Ulgii... Deviano quindi verso la destra dell'uomo lupo, evitandolo.

Ora si profila il vero e proprio scontro, si può vedere bene che ad attenderlo, vicino al vecchio e alla tigre

Spoiler

516326714.jpg.61cb392d8f2bf6c34d93f060201af763.jpg1411477081-tigre-bianca.jpg.1345dd84864e1f549f3f7808e1dad72a.jpg

Ci sono sei cacciatori mongoli a cavallo armati di arco, altri dieci cacciatori mongoli armati di fucile da caccia sono sistemati in fila, cinque a destra dei cavalieri e cinque a sinistra.

Tutti hanno visto il licantropo avvicinarsi... E sono tutti con le loro armi puntate, in attesa che la belva si avvicini per tempestarlo di frecce e pallottole quando sarà a distanza sufficiente...

Dieci cacciatori con fucile da caccia, sei cacciatori a cavallo con arco, un vecchietto e una grossa tigre bianca contro un unico avversario... Il licantropo.

Un bel comitato di benvenuto non c'è che dire.

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.thumb.jpg.a085bebb8e3ddb0a9be0530929e8f996.jpg

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza Licantropo

Spoiler

Cerco di osservare ciò che stava descrivendo 3 ma è impossibile per lui "Cavalli senza cavalieri? Anomalo... di certo però se gli altri lo attaccheranno a cavallo avranno delle brutte sorprese. Quell'ululato potrebbe far imbizzarrire i destrieri e mandare a terra gli uomini."

Tuttavia decido di non attendere oltre, accendo la moto, mi sistemo la sacca porta lupetti bene "Noi iniziamo ad avvicinarci, non penso da questa distanza sarà un problema. Non intendo andare dritto verso di loro." attendo che 2 salti in sella. Parto con l'intenzione di aggirare largo lo schieramento per costringerli su due fronti e soprattutto raggiungere lo scontro quando non sarà troppo tardi.

Master, Vind Nulend

Spoiler

Intendo girare dal lato largo per avere una minima copertura dall'ululato. Se plausibile considerate le dimensioni della penisola intendo aggirare lo schieramento.

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Senza 5

Spoiler

Ho detto che potrebbe avere effetto, non che lo avrà sicuramente. Commento quando vedo i due vecchi con le mani sulle orecchie. I cavalieri potrebbero andare in cerca di rinforzi anche. Non ho idea di quanti uomini possano esserci.

Salto sulla moto dietro a K. Sono pronto, non vedo l'ora di fare il cul@ al vecchio.

@dm

Spoiler

Mentre sono in moto direi che le armi le tengo fissate in modo da non perderle. Quando ci avviciniamo a seconda di come si evolve la situazione deciderò cosa usare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Spoiler

Noto che i cavalli non sono un pericolo, tuttavia potrebbero essermi utili, quindi devio verso destra in modo da intercettarli e tagliare loro la via di fuga e mettermi tra loro e gli uomini armati ululando nel contempo in modo da stordirli.

Se il mio ululato ha effetto mi avvicino a due degli animali storditi per ucciderli rapidamente ed afferrarli, si che mi siano da scudo contro gli uomini armati. 

Se il primo ululato non funziona, provo ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne 5

Spoiler

Con entrambi gli indici ben piantati nelle orecchie per evitare di sentire l'ululato, mi accorgo che C sta tentando di dire qualcosa COME!? Gli urlo non sentendo bene nemmeno quello che dico io... HAI DETTO QUALCOSA? HA GIÀ ULULATO? Mi sporgo un po' in avanti verso il lago strizzando gli occhi, mormorando mi sembra di vedere.... uhm.... io vedo solo il lago..... mi giro verso il mingherlino  CHE SUCCEDE?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico sale sul sedile posteriore e l'energumeno, per non perdere altro tempo, parte sgommando a tutta velocità verso il pendio che porta alla vallata.

I due, per il momento, non odono alcun ululato... Si sente solo il rumore del possente motore della moto.

Spoiler

Distanza percorsa per arrivare alla penisola 1/25.

 

Solo Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

L'atletico sale sul sedile posteriore e l'energumeno, per non perdere altro tempo, parte sgommando a tutta velocità verso il pendio che porta alla vallata.

Mentre Turbo e il vecchietto originale cercano di capirsi col mingherlino senza sentirsi...

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Percezione: Il licantropo devia e va contro i dieci cavalieri che stanno andando verso la città tagliando loro la strada.

I cavalieri si bloccano sul posto di colpo... Come se il licantropo avesse ululato... Ma non lo hai sentito ululare.

Perché andare contro i 10 cavalieri quando l'obiettivo era il vecchio e la sua maledetta tigre?

Nessun ululato perviene alle orecchie dei tre...

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo corre a tagliare la strada ai dieci cavalli, emettendo poi il suo terribile ululato che rieccheggia su tutta la vallata.

Tutti e dieci i cavalli si bloccano di colpo storditi dall'effetto sonoro.

Il mannaro si erige in piedi per vedere anche oltre i dieci equini, ovvero verso la casa del vecchio.

Sembra che quasi tutti i cacciatori e relative cavalcature non riescano a tenere la loro arma puntata, evidentemente l'ululato ha colpito duramente anch'essi.

Il vecchio e la tigre invece , nascosti dai corpi dei cavalli non si capisce se sono stati colpiti o meno.

Il licantropo ha ululato e suoi compagni probabilmente avranno captato il segnale...

Spoiler

Si va avanti di round in round.

Alla fine di ogni round chi è influenzato dall'ululato può tentare di liberarsi anche se è difficile.

Quindi più tempo stai e più nemici potrebbero riprendersi.

Mappa:

Spoiler

LagoMongolo.thumb.jpg.2dbbf4588d30084ac82039777005589d.jpg

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con 4 e 4 bis

Spoiler

Vedendoni cavalieri bloccarsi sul posto suppongo che il licantropo abbia fatto loro il suo scherzetto e quindi mi azzardo a togliere le mani dalle orecchie, battendo sulle spalle dei due vecchietti per attirare la loro attenzione.

Quando mi ascoltano dico Sembra li abbia bloccati tutti sul posto. Perché non roviamo a prenderli alle spalle? Con la vostra velocità dovremmo riuscire a costeggiare la penisola e arrivargli da dietro. Il top sarebbe mettere KO il guardiano prima che faccia inca**are il lupastro e lo sbrani, così da poterlo poi interrogare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con S

Spoiler

Il mingherlino con dei colpetti sulla spalla ci avvisa che possiamo partire e propone di beccare il vecchio alle spalle, ma dpinto dalla curiosità e forse dalla prospettiva di avere un alleato piú forte gli dico Proviamo invece a portarti dentro, se la porta è aperta prova a sbloccare il sigillo magico e vediamo che succede, intanto noi diamo man forte.... Ehm... Veloce al lupone. Sperando non si metta ad ululare di nuovo quando siamo giú. Pronti? VIA!

Spoiler

Prendiamo S e il piú veloce possibile andiamo giú, se il vecchio è fuori con la tigre, proviamo ad entrare dentro casa e lo mettiamo davanti al bassorilievo magico. Se la porta è chiusa e non possiamo entrare ci ripariamo dietro una colonna. Se serve uso frapporsi per proteggere il clone. Se ho l'impressione che il lupo voglia ululare di nuovo mi allontano di 5 km, sempre che ci riesca...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

I due centauri corrono in discesa verso valle... Dopo neanche dieci secondi però, vedono sfrecciare in parte a loro i due vecchietti velocisti con in braccio il mingherlino...

Questo vuol dire che il licantropo ha ululato o che è nei guai?

Nessun ululato è pervenuto alle orecchie dei due orientali sulla moto, ma il rombo del motore potrebbe averlo coperto...

Spoiler

Distanza percorsa per arrivare alla penisola 2/25.

 

Solo Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

I due vecchietti prendono il mingherlino in braccio, come ormai è prassi comune, e corrono a tutta velocità verso la penisola.

Dopo qualche centinaio di metri sorpassano la moto con in sella energumeno e atletico, continuano superando 3 ruscelli e un torrente leggermente più grosso ma che non preclude il suo attraversamento ai tre.

Arrivati all'inizio della penisola i vecchietti si bloccano a guardare la scena, a distanza di sicurezza, prima di procedere verso la costruzione in quanto sembra fin troppo ben difesa... Meglio valutare prima i rischi che si corrono.

Sulla destra, si vedono dieci cavalli senza il loro cavaliere e palesemente storditi, vicino a loro il licantropo che ha affondato gli artigli su uno degli equini sollevandolo di peso...

Cosa vorrà fare? Lanciarlo contro i nemici? Mangiarselo? Usarlo come scudo? Lanciarlo nel lago? Chissà cosa avrà in testa quell'animaloide...

A 300 metri dai tre appena sopraggiunti c'è la costruzione di pietra, con la porta chiusa.

Spoiler

old-barag-banner-02.jpg.2e607f9bea83cec2b8ec7263f065b226.jpg

Davanti alla costruzione sei cavalli con altrettanti cavalieri armati di arco... Sia a destra che a sinistra dei sei cavalieri vi sono cinque cacciatori mongoli armati di fucile da caccia ed appiedati.

Osservando meglio si nota come quasi tutti siano alle prese col cercare di riprendersi dal rintronamento dell'ululato del licantropo.

Su 16 cacciatori mongoli in totale solo un arciere in sella e due cacciatori con fucile, uno a destra e uno a sinistra riescono a tenere la loro arma puntata verso i tre... Nonostante per distanza siano ancora fuori portata dalla gittata di archi e fucili.

Dietro i sei cavalieri si scorgono a malapena il vecchietto e la sua maestosa tigre bianca... Non si riesce a capire se questi ultimi siano solo in attesa o siano anch'essi storditi...

Ciò che è palese è che l'ululato del licantropo è stato devastante e che però prima o poi i cacciatori si riprenderanno dallo stordimento...

Spoiler

Postate pure assieme al Licantropo.

Mappa:

Spoiler

Legenda:

A: Vecchio originale

B: Licantropo

C: Clone

3: Mingherlino

LagoMongolo.thumb.jpg.3f5070044e8d1b1a4ac5e2d5d0e1d44b.jpg

 

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo si avvicina alla preda e affonda l'artiglio sinistro nel collo del cavallo, mentre quello destro nell'addome dell'animale uccidendolo.

Lo solleva sopra la testa come un trofeo per impressionare il nemico, ringhiando.

Si guarda attorno per vedere la situazione, un solo cacciatore appiedato si riprende dallo stordimento mentre gli altri restano fermi in preda allo stordimento...

Un totale di soli 3 cacciatori, un fuciliere a sinistra, un arciere a cavallo e un fuciliere a destra sono in grado di reggere l'arma...

Ad un certo punto ecco arrivare a tutta velocità i rinforzi !!! I Due vecchietti velocisti con in braccio il mingherlino sopraggiungono e guardano il campo di battaglia.

Spoiler

old-barag-banner-02.jpg.2e607f9bea83cec2b8ec7263f065b226.jpg Questa è la cupola del vecchio.

Mappa:

Spoiler

Legenda:

A: Vecchio originale

B: Licantropo

C: Clone

3: Mingherlino

LagoMongolo.thumb.jpg.3f5070044e8d1b1a4ac5e2d5d0e1d44b.jpg

Spoiler

Posta pure assieme a Vecchietto e Mingherlino.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Con 2

Spoiler

"Li hai visti?" chiedo assottigliando gli occhi per evitare che la polvere mi accechi. Rimugino sul motivo che li ha spinti a partire, considerando che ci metteranno ben poco tempo a raggiungerli. Non mi accorgo però che, sovrappensiero, accelero sempre più, cercando però un percorso piuttosto sicuro per aggirare più velocemente possibile lo schieramento nemico.
"Quanto puoi tirare lontano con quell'arco? Direi di usare un po' di frecce prima di andare ad impattare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Con 1

Spoiler

Visti! Confermo a K. Per quanto andare in moto senza casco limiti un po' la mia capacità di tenere gli occhi aperti. Non so neanche se lo so usare l'arco. L'ho preso su ma non ho provato a tirare! Forse avrei potuto fare una prova mentre aspettavamo di riunirci prima ma nel parlare con gli altri non ci ho proprio pensato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

con S e b

Spoiler

Arriviamo in fretta e furia alla penisola, il licantropo è intento a sollevare un cavallo tenendolo per il collo con gli artigli. Vicino a lui ci sono solo cavalli, ma nessun uomo, quelli invece sono tutti davanti alla casa rotondeggiante del vecchio,per la maggior parte rintronati dal verso del nostro compagno. Che macello... lo guardo aggrottando le sopracciglia, ma ti sei messo di nuovo a mangiare? Non ti sazi mai? Poi mi rivolgo agli altri 2 restate al riparo dietro al mos... Ehm ... al lupo... Vado a vedere se la porta è aperta, se si apre entriamo subito.... NON ULULARE FINCHÈ NON TE LO DICO IO!!! Urlo al lican subito prima di partire a razzo

Spoiler

Faccio rimanere il clone dietro al lican in copertura, vado, apro la porta e torno indietro. Se la porta è chiusa a chiave guardo come sono messi i nemici, se il vecchio è stordito, come è messa la tigre. In ogni caso torno dagli altri

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...