Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 2 C 

Solo

Spoiler

È da un po' che cavalchiamo, non saprei dire quanto però. In questa posizione non ho alcun punto di riferimento e il veleno non mi ha ancora lasciato del tutto. Da una parte è un bene, funziona da anestetico contro le ferite dall'altra vorrei essere lucido per quando mi scaricheranno a terra. Non credo che sappiano che mi rigenero, anche se lentamente, non l'abbiamo detto al vecchio bast@rdo. 

Niente da fare per ora, devo solo cercare di stare fermo e aspettare il momento propizio per cercare di liberarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 3S

Tutti meno 2

Spoiler

Alla fine non riesco più a tenere buoni i lupetti, quindi rinuncio alla mia esplorazione e torno dagli altri, tenendo gli occhi aperti.

Allora, che facciamo? Io direi di ripartire per il luogo dell'esplosione...non possiamo permetterci di lasciare indietro qualcuno se in zona c'è un avversario pericoloso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne Soggetto 2

Spoiler

Provo ad evocare il clone ma questo non si palesa, sbuffo con sconforto, mentre il mingherlino esce allo scoperto e si unisce a noi. Credo di avere bisogno ancora di un minuto o 2 per riuscire a duplicarmi nuovamente.... nel frattempo... Guarda il mio lupetto!... Ciao DinDon! ti sono mancato?  dico accarezzando il cucciolo sulla testa, poi faccio agli altri, Visto che siamo tutti curiosi di sapere cosa è successo, posso fare una rapida ispezione io a vedere il luogo dell'esplosione. Guardo gli altri per vedere se sono d'accordo, vado e torno, cercando di fare il possibile per non farmi vedere se c'è qualcuno, non dovrei metterci più di un minuto, mi aspettate qui? Così almeno sappiamo cosa abbiamo davanti e poi decidiamo che fare.

Spoiler

se nessuno ha niente da ridire, vado a vedere, il più velocemente e furtivamente possibile, quindi, arrivato nei pressi dell'esplosione (mi faccio dare indicazioni dagli altri) cerco di avvicinarmi per vedere se c'è qualcuno, se c'è una base distrutta o che altro, senza farmi scoprire da eventuali soldati o chicchessia. Una volta visto il luogo dell'esplosione deciderò cosa fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Tutti meno 2

Spoiler

Sì, mi pare una buona opzione...e, se vedi una donna con una pistola, evita di importunarla... Annuisco al piano di 4, prima di spiegargli al meglio delle mie possibilità dove - più o meno - c'è stata l'esplosione.

Quando va via mi metto schiena all'albero, chiedendo a 5 Ma quando sei nell'altra forma riesci a fiutare eventuali nemici? Potresti trovare le tracce della donna? Sai, come fanno i predatori...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5-B

1-3-4

Spoiler

Annuisco alla proposta di 4 e alle considerazioni di 3, mi grattoo la barba e faccio un sospiro

Sei veloce, concordo con la tua idea, se vedi la rossa, beh...ricordati come mi ha ridotto. C'era anche l'altro vecchio, ma deve averlo fatto fuori subito visto che è sconparso.

Guardo poi 3 e scuoto il capo

non ho l'odorato sviluppato di un lupo purtoppo, ma posso provare a cercare le tracce della donna, sicuramente ho più possibilità di successo di voi: ma siamo sicuri sia una buona idea? se io, 1 e 3 andiamo a funghi, 4 non saprebbe dove trovarci quando torna dalla sua esplorazione.

Se torna.

conclude

 

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Visto che nessuno ha obiezioni il vecchietto velocista parte a razzo in esplorazione.

Spoiler

Fino a che non torna ovviamente mingherlino, energumeno e licantropo postano con spoiler senza il vecchietto.

 

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La nauseante cavalcata continua. In sottofondo ad un certo punto l'atletico sente rumore di muggiti e belati.

Dev'esserci una cospicua quantità di bestiame attorno a loro...

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il vecchietto parte a razzo continuando a seguire le tracce delle artigliate lasciate dal licantropo.

Ad un certo punto, dopo quasi un Km le tracce terminano.

Il vecchietto si guarda attorno alla ricerca di qualcuno o qualcosa: è qui che licantropo e donzella pistolera si sono scontrati...

A circa trenta metri, vicino ad un albero, l'anziano nota una moto color rosso fuoco, probabilmente da cross, ribaltata.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Solo

Spoiler

Parto velocissimo nella direzione indicata dagli altri. Lungo il tragitto noto sugli alberi le artigliate del licantropo che guidano la mia corsa, ma dopo circa un km queste terminano. Mi fermo un attimo e guardo indietro pensando che le stesse tracce che hanno guidato me qui, possono guidare la rossa pistolera dagli altri. Osservo un po' in giro e tra le fronde noto una moto da cross rosso fuoco ribaltata, deve essere quella della ragazza, è a circa una trentina di metri. Mi guardo attorno per vedere se c'è qualcuno e ascolto in silenzio. Se non noto nessuno mi avvicino camminando alla moto, borbottando so già che me ne pentirò.... che modo stupido di farsi ammazzare... spero almeno che sia bella come ha detto il sacco di pulci... mi avvicino alla moto con le mani alzate per far capire che non ho cattive intenzioni, prendo fiato e poi ad alta voce grigo in inglese Hey, c'è qualcuno? Non sparate per favore, sono disarmato! Mi sono perso e ho bisogno d'aiuto! Poi abbasso un attimo gli occhi e la testa sussurrando non ci credo che lo sto facendo sul serio... che idiota.... Tiro su la testa di nuovo e a gran voce continuo sempre in inglese Signorina! So che mi sente! Potremmo parlare un attimo? Vengo in pace! 

Tengo sempre le mani alzate e mi giro guardandomi attorno in cerca di risposta o del palesarsi della rossa.

Spoiler

Sto sulla difensiva, sono pronto a scattare in caso di pericolo, mettermi al riparo dietro un albero o correre il più lontano possibile se la situazione è brutta. Se esce qualcuno parlando invece che sparando resto li con le mani alzate, ma non mi faccio avvicinare troppo. Non mi avvicino alla moto più di 10 metri.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

1,3

Spoiler

Guardo il vecchio sparire con la sua proverbiale velocità poi osservo gli altri due 

andiamogli dietro del nostro passo, se avrà bisogno di una mano saremo vicini

E detto questo mi trasformo iniziando ad avanzare a passo d'uomo con tutti i sensi all'erta.

Master

Spoiler

Bonus difesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza 2 e 4

Spoiler

Allargo le braccia come per far intendere che il vecchietto non avrebbe in ogni caso atteso. Cerco di calmare i lupetti mentre annuisco al licantropo incredibilmente ancora in forma umana. Certo con questo freddo non capisco come faccia a resistere, ma sono ancora tante le cose che devo capire.
"Andiamo."

Master

Spoiler

percezione a tutto spiano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

1, 3, 5

Spoiler

Andiamo pure... Commento avviandomi a mia volta con gli occhi ben aperti in cerca di qualsiasi elemento del paesaggio che stoni e che possa suggerirmi la presenza di una donna armata di pistola nascosta tanto , quando il vecchio si sdoppierà, se dovremo andare a questo tempio cambierà poco se avremo percorso un paio di chilometri in più..

@Master

Spoiler

Prove di Percezione e cerco tracce di nasconfigli o passaggio di umani.

 

Ps: io che lingue so di parlare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il vecchietto si avvicina lentamente, mani alzate, alla moto gridando frasi in inglese all'indirizzo della rossa pistolera.

Tuttavia nessuna risposta e nessuna donna sembra esserci. E se c'è è ben nascosta a quanto pare.

Passo dopo passo l'anziano si porta ad una distanza di dieci metri dalla moto. Da qui si può vedere decisamente meglio.

Spoiler

Tecnologia: E' una moto da cross di marca Ural. La classica moto che era in uso alle forze dell'esercito dell'unione sovietica. Questa sembra datata, forse degli anni 80 a giudicare usura e tipo di modello... Di sicuro non ha niente a che vedere con le motoslitte ipertecnologiche che cavalcavano i soldati in nero.

Non dev'essere semplice guidare questo bolide tra queste montagne... La ragazza ci deve saper fare alla guida.

A giudicare dai solchi sul terreno comunque la moto deve aver fatto un bel voletto... Sfido chiunque a restar calmo se un licantropo ti si para davanti dal nulla mentre corri a tutta velocità in discesa su una foresta montuosa... E' già stata brava a non schiantarsi addosso ad un albero.

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

I tre si incamminano nel sentiero precedentemente battuto e segnato dal licantropo.

L'uomo lupo cerca di fiutare tracce del passaggio della donna mentre gli altri due si occupano maggiormente di restare in allerta da tutte le direzioni.

Nessuno dei tre tuttavia, per ora, nota niente di anomalo o utile.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

A quanto pare parli solo il mongolo.

 

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La cavalcata ad un certo punto subisce una pausa. I cavalli si fermano. Non molto lontano si odono ancora i versi delle mandrie di animali.

Il cavaliere che sta trasportando l'atletico punge con qualcosa di molto acuminato il braccio del prigioniero.

La reazione istintiva dell'atletico è quella di ritrarre il braccio ed emettere un gemito di dolore.

Un altro colpo in alla nuca, come quello precedente gli fanno nuovamente perdere i sensi.

Spoiler

Guadagni un punto eroe. Ora ne hai 5.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Solo

Spoiler

Mi avvicino alla moto, sembra una vecchia motocicletta in uso all'esercito sovietico. A giudicare dalle condizioni e dal modello sembra degli anni ottanta... Beh... tutt'altro rispetto all'equipaggiamento dei tizi vestiti di nero... motoslitte giapponesi ipetrecnologiche contro una vecchia moto da cross russa sgangherata... almeno sembrano di due fazioni differenti....

Provo a chiamare la tipa rossa che ha messo in fuga il licantropo e fatto sparire il mio clone, un po' timoroso su quello che mi potrà capitare. Il rischio è alto, ma anche le opportunità che ci troviamo davanti sono da valutare...i dati a disposizione fanno pensare che la Russa Rossa sia contro gli uomini in nero, piuttosto che a loro favore, tuttavia non mi sento al sicuro.

Provo a chiamare la pistolera, facendole capire che ho solo intenzione di parlare, ma ella non si manifesta. passano una trentina di secondi, ma niente.

Prendo fiato e poi urlo nuovamente in inglese Hey! Ti decidi o no? Guarda che sono vecchio, non ho molto tempo da aspettare! Mi guardo un po' attorno, tenendo sempre le mani alzate in segno di resa, se non vuoi uscire a parlare me ne vado. Adesso conto fino a 5, se non esci, vado via e non mi vedi più, capito? Inizio a contare lentamente 5 secondi 1...2...3...4...5...

Spoiler

Se per quando arrivo al 5 non si fa vedere nessuno, corro velocemente fino al punto indicatomi dell'esplosione, con l'intento di guardare cosa è successo, ma stando furtivo per non farmi vedere se ci sono soldati.

se invece si presenta qualcuno...

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

1, 3, 5 (che la forza dei disoari sia con noi)

Spoiler

Continuo a camminare con i nervi tesi, guardandomi intorno in cerca di un bersaglio che non riesco a percepire ma che incombe minaccioso su di noi.

Intanto mi continuo a chiedere se la Carpa, la tessera mezza sbloccata che però non capisco a cosa serva, possa per caso aiutarmi in questa situazione.

@Master

Spoiler

Sento che la Carpa potrebbe essermi utile per  trovare una persona nascosta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

La salita procede, senza che vecchietti velocisti o rosse pistolere, per ora, si palesino.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Non hai idea di cosa possa rappresentare la carpa. Dovresti avere un intuizione (punto eroe), trovare qualche riferimento in qualche libro oppure che si sblocchi da sola come successe per i legacci...

 

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico si risveglia, indolenzito e intontito.

Non ha più il sacco di iuta a coprirgli il capo, non ha più la spossatezza causata dalla tisana soporifera del vecchio del lago e non ha più ferite...

Però ha le mani legate da una lercia fune di canapa, addosso un collare metallico largo 5 cm... Il classico collare che si mette al collo dei cani di grossa taglia.

Il collare è collegato ad una catena arrugginita, lunga due metri pressappoco, che a sua volta è fissata ad un muro di pietra all'altezza di 20 centimetri da terra.

L'orientale dalla C sul petto è scalzo, privo della pelliccia che indossava e seduto sul pavimento con la schiena appoggiata al muro.

Il luogo in cui si trova è in penombra, fa freddo e non ha idea di dove esattamente sia.

Si guarda attorno, alla sua destra, a qualche metro di distanza c'è quella che sembra essere una porta di una cella frigorifera.

Davanti a lui un corridoio che dopo quattro metri circa svolta a destra.

Il puzzo di carcassa di animale riempie le sue narici. Un rivolo di sangue scorre, o forse scorreva, sul pavimento verso una piletta di scolo.

Il sangue proviene dalla svolta a destra del corridoio.

Un colpo si ode provenire sempre da quel corridoio. Sembra il rumore di una mannaia che trancia le ossa. Poi un altro colpo e poi un altro...

Probabilmente è stato rinchiuso in un mattatoio...

Spoiler

Ti ricordo che con Fortuna del Principiante puoi spendere un punto eroe per acquisire 5 gradi in un abilità qualsiasi per tutta la durata della scena (ovvero fino a che non sei fuori di lì)

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Al raggiungimento del numero 5 ancora nessuno si palesa.

Il vecchietto allora decide di correre a tutta velocità verso il luogo in cui dovrebbe esserci stata l'esplosione.

Dopo qualche km nota una cosa: c'è stata da poco una valanga non dissimile da quella che si formò con l'esplosione del bunker.

Si guarda attorno. Nient'altro di interessante.

Riparte verso il luogo indicatogli. Lo raggiunge a breve, disterà circa 12 km da dove sono gli altri ora.

Ecco qui dove c'è stata la detonazione... Quella che probabilmente era una grossa baita tra le montagne è stata ridotta ad un cumulo di macerie.

Date le dimensioni presunte poteva essere anche una caserma... O un magazzino... O un albergo.

Molto poco di ciò che vi era è riconoscibile... Eppure non vi è incendio. Tutto è stato spazzato via ma praticamente nulla brucia.

Spoiler

Tecnologia: Sei convinto che una tale distruzione senza che tutto sollevi un fumo nero sia stato provocato non da esplosivo tradizionale... Ma qualcosa di più sofisticato.

Sei a 50 metri dalle macerie. Per indagare meglio dovresti avvicinarti. Non vedi cadaveri o anima viva da dove sei ora.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Solo

Spoiler

Conto fino a 5 aspettando che la rossa si faccia vedere e, mentre lo faccio, ho come l'impressione di stare a parlare da solo al bosco... infatti nessuno sbuca dagli alberi e come preannunciato mi volto e sparisco a tutta velocità, senza dire niente. Mi dirigo verso il luogo indicatomi, lungo il percorso noto che ci sono segni di una recente valanga, come quella che ci è venuta addosso il giorno prima. Proseguo e giungo in prossimitá di un cumulo di macerie. Dai resti potrebbe essere stata una grossa baita, forse quella che menzionava l'energumeno il giorno prima, dalla quale sono arrivati i 3 con la motoslitta, o forse un magazzino, ma chi metterebbe un magazzino in mezzo al nulla? Un albergo forse? In ogni caso non si vede anima viva, non ci sono cadaveri e non c'è il tipico fumo che si dovrebbe vedere dopo un'esplosione, probabilmente quello che ha causato questa distruzione è un ordigno molto tecnologico, qualcosa che forse è stato sviluppato mentre noi dormivamo sogni ghiacciati.

Nascosto dietro il tronco di un albero provo ad evocare nuovamente il mio clone, dovrebbe essere in grado di tornare adesso, quando appare gli chiedo di spiegarmi la storia della rossa e di come si è fatto sforacchiare la gamba. Poi decido di avvicinarmi ancora per vedere meglio, lasciando Turbo di guardia, quindi velocemente arrivo nei pressi delle macerie, mettendomi al riparo di qualche trave crollata, per nascondermi da occhi indiscreti e controllo ancora se c'è qualcuno, poi, se non noto pericoli o anima viva nei dintorni, inizio a rovistare in giro.

Spoiler

Controllo nuovamente se c'è qualcuno dopo essermi avvicinato con furtività, non so a che velocità mi posso avvicinare restando furtivo, quindi regolati tu.

se è tutto tranquillo inizio a guardare tra le macerie, cerco di capire se ci sono cadaveri o superstiti, se ci sono gli uomini in nero, che dovrebbero essere giapponesi a questo punto, se ci sono armi, viveri, qualcosa di utilizzabile, come per esempio kit medici, corde, spranghe, sci o altro. Se non c'è proprio nessuno nei dintorni ed è sicuro e posso avere bisogno di aiuto ler sollevare qualcosa alla ricerca di oggetti o altro, faccio avvicinare il clone per darmi una mano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

1, 3, 5

Spoiler

Frustrato da questa situazione di stallo avanzo in silenzio, continuando a guardarmi intorno con circospezione e sentendo sempre - potenza dell'immaginazione - una pistola piluntata alla nuca.

Ad un certo punto dico agli altri certo che questa situazione è folle...siamo in Mongolia, con i giapponesi che fanno quel ca**o che gli pare, costruiscono basi e ammazzano gente in elicottero...poi vengono i rusdi e li fanno saltare per aria...secondo voi anche il laboratorio in cui eravamo noi è stato attaccato dai Russi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

 

1, 3 ,5

Spoiler

Cammino incessantemente osservandomi attorno e dedicando saltuariamente carezze ai cuccioli.
La domanda di Esse mi coglie totalmente alla sprovvista considerando quanto ero concentrato "Possibile, come è possibile che quella anche se russa appartenga a chissà quale organizzazione privata come pare anche questi giapponesi." mi guardo attorno poi mi avvicino al licantropo quando questo sembra stia guardando le tracce della slitta della donna o del punto dove si sono scontrati "Quanto manca? Vorrei provare a usare il mio potere in quella zona. Forse posso capire chi sia lei o quantomeno perché si trovava qui."

Master

Spoiler

Appena possibile tento di usare postcognizione sulle tracce della slitta o dove ci sono tracce dei segni della sua arma o qualsiasi cosa possa portarmi a lei. dubito funzioni ma ci provo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

solo

Spoiler

A fatica mi risveglio. La vista non è delle migliori. A giudicare dalla cella frigorifera e dal rivolo di sangue mi hanno sbattuto in un mattatoio. E sono nuovamente legato. E nuovamente sento rumori non proprio piacevoli provenire da qualche punto che non posso vedere. Questa mia nuova vita fa decisamente schifo. Non so cosa si celi sotto al simbolo in casa del vecchio ma di sicuro è meglio di tutto quello che mi è successo fino ad ora. Se riesco ad uscire da qui il mio primo obiettivo è arrivare all'essenza del richiamo. Il secondo è fare a pezzi il dannato vecchio e la sua tigre.

Ma devo procedere con ordine, non posso lasciare che la mia rabbia mi accechi. Come prima cosa devo liberarmi. La catena arrugginita con cui mi hanno legato potrebbe cedere se ci metto abbastanza forza, ma non posso certo esercitarla con il collo. Come prima cosa devo riuscire a liberare le mani. Cerco di divincolarmi e di fare forza per liberarmi. Devo riuscire a richiamare quella forza che ho trovato dentro di me quando ero legato nel cilindro metallico. Se sono riuscito a rompere le chiusure in metallo posso farlo anche con la corda.

Spoiler

Cerco di liberarmi dalle corde e uso il punto eroe per aumentare la mia forza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...