Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Il licantropo avanza cercando di spingere i due vecchietti addosso alla lupa...

I due nonnetti però non sono dello stesso avviso ed entrambi puntano i piedi cercando di fermare l'avanzata della belva.

Il licantropo, stretto nel cunicolo non riesce a sviluppare tutta la sua potenza muscolare mentre i due vecchietti sfruttano l'angusta galleria a loro vantaggio riuscendo per ora a fermare l'avanzata del peloso uomo lupo.

FERMATI !!! Grida il clone QUELLA LUPA LAGGIU' POTREBBE ESSERE TUA ZIA !!!

La lupa, nel frattempo si piazza davanti ai cuccioli in posizione d'attacco ringhiando forte... Di certo rischierà la vita per difenderli se serve...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto S3

Fuori dalla caverna

Perché non riescono s collaborare cinque minuti di fila? Mi chiedo borbottando a bassa voce senza riuscire s trattenermi dal portarmi una mano alla radice del naso per massaggiarla, come se mi stesse venendo un bel mal di testa.

Decido di affacciarmi appena per vedere che succede ma, quando noto i tre (i due vecchi ed il lupo, ovviamente) litigare, non riesco ad esimermi dal dire scusate, l'obiettivo comune non dovrebbe essere la lupa?

Se la carne non l'ha tranquillizzata, voi due sgusciate sotto le braccia di cinque e lasciate ci pensi lui. Viceversa, allontanatevi tutti e vediamo se ci accetta...ricordiamoci tutti le parole di 5, dobbiamo essere un branco per poterci prendere la nostra vendetta sugli uomini dell'elicottero e avere risposte...

Non sapendo bene cosa è successocerco di parlare in tono ragionevole e conciliatore, includendo entrambe le possibilità più probabili, con lo scopo di interrompere il litigio.

@Master

Spoiler

Cerco di convincerli a collaborare e a smettere di bisticciare come bambini di due anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Mi affaccio anche io all'interno della grotta cercando di capire cosa stia accadendo "Quale è il problema? Non dovrebbe essere sufficiente farle capire che non siamo una minaccia? Qui c'è sufficiente spazio vitale per tutti. E' per una notte sola. Non infastiditela, stiamocene un po' a distanza e non mostriamoci ostili." allargo le braccia assumendo un'espressione esausta "Non mi sembra così difficile."
Detto questo entro anche io, con cautela ma serenamente. Mi appoggio alla parete ad almeno 5-6m dalla lupa. Prendo un altro pezzo di carne e dopo averla rassicurata con lo sguardo glielo lancio, non addosso ma a breve distanza. Alzo le braccia, mi allontano un altro metro.
"Non mostriamoci una minaccia. Nemmeno tu B per favore."

Master

Spoiler

o almeno ci provo. ovviamente sempre pronto a scansarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

A quanto pare I vecchietti e l'uomo lupo non riescono mai a essere d'accordo. Da fuori non riesco ad avere una chiara idea di quanto stia succedendo ma suppongo che il licantropo voglia eliminare la lupa mentre i vecchietti la vogliano tenere in vita.

Aspetto all'imbocco della caverna di vedere come si evolve la situazione. La galleria è stretta e preferisco rimanere fuori a controllare la zona. Non che ci veda molto però lo preferisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Quel testardo di un licantropo continua a spingere per mandarci contro la lupa. Volevo evitare un inutile massacro, ma sembra che quando si trasforma il ragazzone con la barba si faccia crescere il pelo anche nel cervello...

Vuoi fermarti o no? Hai tanta voglia di massacrare degli innocenti? Avanti, accomodati allora! 

Affianco il clone dicendogli dammi una mano ad uscire e lasciamo i lupi a scambiarsi le pulci.

@master

Spoiler

Mi faccio aiutare dal clone e provo una prova di acrobazia per provare a sgusciare sopra o a fianco il lupo per uscire. Il clone potrebbe fargli il solletico o fargli girare la testa in qualche modo o infilargli le dita negli occhi o mollargli un altro peto sul naso. Comunque, se ce la faccio ad uscire, con azione gratuita faccio sparire il clone, lasciando via libera al licantropo ed esco dalla grotta dicendo agli altri quella stupida bestia è senza controllo, dobbiamo trovare un veterinario...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno entra nel tunnel abbassandosi anch'esso.

Prende un pezzo di carne e va verso la lupa ma.... La visuale e il passaggio sono ostruiti dal licantropo intento a spingere i vecchietti verso la lupa.

I due anziani non riusciranno a resistere ancora a lungo alla straripante potenza muscolare dell'uomo lupo, così abbozzano un tentativo di fuga: il clone soffia il fumo della torcia in faccia al licantropo distraendolo mentre il vecchietto originale tenta di passare in mezzo alle gambe della belva...

Si tuffa quindi in scivolata ma lo spazio è troppo stretto e si pianta sotto il poderoso torace del licantropo fermandosi...

La belva dal canto suo continua a ringhiare e spingere e, non avendo più praticamente resistenza avversa trascina i due vecchietti proprio in pasto alla lupa... Con un'acrobazia istintiva il vecchietto originale si rialza e si gira verso la lupa che cerca di morderlo.

Le zanne della lupa mordono il polpaccio del nonnetto sprinter, ma non scalfiscono la sua coriacea pelle.

Nel frattempo all'esterno della grotta tre paia di occhi gialli appaiono, inquietanti e brillanti allo stesso tempo... Sono inconfondibilmente tre lupi... Il resto del branco pronto ad assaltare il mingherlino e l'atletico.

Round 1 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

Licantropo: intonso @Aleatorum

Lupi: Intonsi

Mingherlino: intonso

Atletico: intonso

Energumeno: intonso

Vecchietto: intonso

Clone: intonso

Mappa

Spoiler

LEGENDA:

A: Vecchietto @Senzanome

C: Clone

B: Licantropo @Aleatorum

1: Energumeno @Landar

2: Atletico @Vind Nulend

3: Mingherlino @1701E

O: Lupi

594b074cec50b_Lupas.thumb.jpg.8ba2cb18274dbaef4a5552e048d26d29.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5-B

Insieme con il clone, il vecchietto, la lupa ed i cuccioli

Ignaro che fuori il resto del branco stia per dare battaglia, con soddisfazione vedo che i miei tentativi di spingere 4 verso la lupa hanno infine l'esito sperato, nonostante il patetico tentativo di scappare. Tossisco e chiudo gli occhi per un paio di secondi infastidito dal fumo della torcia, ma adesso 4 sarà costretto a combattere contro di la lupa se vuole salvarsi la pelle visto che non è riuscito ad oltrepassarmi visto che ostruisco tutto il passaggio verso l'esterno.

Non gli voglio male comunque, per cui mi fermo in modo da lasciargli lo spazio per poter combattere agevolmente e mi appresto ad osservare la lotta tra il clone, il vecchietto e l'animale, senza più ringhiare.

Non posso parlare ovviamente, ma ci sarà tempo, dopo, per spiegare i motivi del mio comportamento, sempre che 4 sia ancora in grado di ascoltare, mal che vada lo racconterò agli altri.

Spoiler

I

MASTER

Spoiler

Mi immobilizzo per lasciare spazio a 4 e al clone. Sto comunque pronto ad intervenire se dovessero essere in difficoltà.

 

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

Il licantropo si ferma a gustarsi lo scontro tra i due vecchietti e la lupa, lasciando loro lo spazio di manovra per combattersi.

Ignaro di cosa stia accadendo fuori...

Se prima per gli anziani era molto difficile sgusciare via da lì ora è praticamente impossibile.

La lupa cerca di mordere nuovamente il vecchietto ma quest'ultimo è lesto ad evitarne le fauci...

Nel frattempo all'esterno i tre lupi saettano veloci verso l'atletico accerchiandolo... Le loro zanne cercano di ferirgli le gambe ma l'orientale dalla C su petto riesce a parare tutti e tre gli attacchi...

Round 1 Iniziativa e condizioni

Spoiler

Licantropo: intonso

Lupi: Intonsi

Mingherlino: intonso @1701E

Atletico: intonso @Vind Nulend

Energumeno: intonso

Vecchietto: intonso

Clone: intonso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Non vorrei disturbare i vostri bisticci da bambini dell'asilo, però qui fuori ci sono altri lupastri! grido al gruppetto dentro la grotta, senza perdere di vista neppure per un momento le fauci che si trovano sotto quegli occhi che avevo già adocchiato pochi secondi fa.

Quindi stendo il braccio verso uno dei tre canidi che circondano il mio atletico compagno, cercando di avvilupparlo in un fascio di liane mistiche che gli impediscano i movimenti e, contemporaneamente, mi sposto per allontanarmi dalle belve.

Spoiler

lancio i legacci mistici verso il lupo più vicino, quindi mi allontano un po' non entrando però nella grotta, così da consentire agli altri di unirsi allo scontro. se posso mi metto poi sulla difensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Improvvisamente dove dormire la notte non è più la nostra prima preoccupazione. Dal buio compaiono tre paia di occhi. Tre lupi si avventano contro di noi. Se avessi ancora il fucile sarebbe uno scontro rapido. Purtroppo ho solo un coltello e i nostri compagni più combattivi sono impegnati a bisticciare nella caverna. Cerco di evitare i loro attacchi e nel mentre di colpire. La lupa con i lupacchiotti mi dispiaceva attaccarla mentre questi lupi non ci lasciano alcuna scelta. 

Spoiler

Attacco con il coltello uno dei lupi. Non quello eventualmente avviluppato dai legacci ma uno degli altri. Poi mi dedico alla difesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino si sposta lateralmente di una manciata di metri, allontanandosi dai lupi e contemporaneamente aprendo lo spazio per permettere all'energumeno di uscire.

Da questa posizione defilata scaglia i suoi fluorescenti legacci che avviluppano il lupo a lui più vicino ma purtroppo si frantumano senza riuscire ad intralciarlo svanendo nel nulla...

L'atletico, accerchiato dai tre lupi estrae il suo affilato coltello sferra un fendente circolare cercando di colpire una delle tre belve, che però schiva lestamente il colpo.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Se vuoi il prossimo giro puoi provare una delle manovre come: Attacco Poderoso, Attacco Pieno, Attacco Difensivo o Attacco Accurato.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Competenza Magia: Potresti usare un punto eroe per provare a potenziare i legacci. Oppure per cercare di capire la tessera della carpa.

In alternativa, senza spendere punti eroe capisci che contro questi avversari la scarica magica appena appresa potrebbe essere la miglior soluzione.

Round 1 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

Licantropo: intonso

Lupi: Intonsi

Mingherlino: intonso

Atletico: intonso

Energumeno: intonso @Landar

Vecchietto: intonso @Senzanome

Clone: intonso

Rumori di selvaggia collutazione si odono provenire sia dal termine del tunnel che dalla sua imboccatura.

L'atletico sta ingaggiando un corpo a corpo con tre lupi mentre i due vecchietti se la stanno vedendo con una mamma lupa incazzata...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Spinto alla fine della grotta ad licantropo che blocca l'uscita, mi ritrovo assieme alla mia copia a dover affrontare la mamma lupa arrabbiata che sembra proprio intenzionata a proteggere i suoi cuccioli. Purtroppo non posso uscire e l'animale continua a provare ad azzannarmi. Mi ha già morso, ma i suoi denti non hanno scalfito la mia pelle, che sembra abbastanza resistente, quindi decido di affrontarla a mani nude. Potrei spingerla a combattere contro il licantropo, ma voglio provare un'altra strategia. Certo che sei proprio figlio di una cagna dico al lican, ti vuoi levare!? 

 mi volto verso la lupa e le tiro un pugno sul muso, con l'intenzione di allontanarla E TU SMETTILA DI RUGNARE! Ne ho già uno di lupo che rompe le balle...

@ master

Spoiler

Attacco poderoso 2

non colpisco per uccidere, ma la devo stendere comunque, così forse riesco a salvare lei e i cuccioli. Forse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

"Ma cosa..." sorpreso dai rumori e le grida che arrivano dall'esterno, considerando che ormai nella grotta la situazione è precipitata per motivi che a me sono oscuri, estraggo il coltello correndo, nonostante gli spazi stretti, in soccorso del mingherlino e dell'atletico che hanno dato l'impressione di essere i meno dotati dal punto di vista del combattimento ravvicinato. 

Una volta giunto all'esterno valuto velocemente la situazione ingaggiando, un po' timoroso, il lupo o i lupi più vicini. Non so come riuscirò a comportarmi contro delle bestie.

 

Master

Spoiler

se arrivo a contatto sferro una coltellata al primo lupo che mi capita a tiro. al momento defensive attack -2 al bonus +2 alla difesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno è in mezzo al cunicolo, proprio dove c'è la svolta a destra, acquattato vista la mole e al buio dato che la luce della torcia è schermata dal possente corpo del licantropo.

Un altro scontro si sta consumando all'esterno ed è proprio lì che il possente orientale decide di andare per dar man forte ai suoi due più fragili compagni.

Si volta e scatta in avanti usando tutta la sua incredibile muscolatura per aumentare la velocità ed uscire dal tunnel di 15 metri in una manciata di secondi.

Non ha il tempo tuttavia, di estrarre il coltello e sferrare un attacco.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

La tua velocità nel tunnel così acquattato era dimezzata quindi 4 metri ad azione di movimento.

Atletica: Con la tua atleticità sei riuscito ad aumentare la velocità riportandola a 8 metri ad azione di movimento.

Sei dunque riuscito ad uscire dalla caverna con 2 azioni di movimento dato che ti mancavano 15 metri da percorrere.

Di conseguenza non ti ho fatto estrarre il coltello od attaccare dato che il tuo round è finito.

Nel frattempo, dall'altra parte del tunnel, il vecchietto cerca di colpire la lupa con un pugno sul muso ma, complice la scarsa visibilità non riesce nell'intento.

Il suo clone di riflesso compie lo stesso gesto ma con miglior fortuna, colpendo la lupa tra naso ed occhi con le nocche.

Il canide accusa il colpo in maniera leggera...

Round 2 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

Licantropo: intonso @Aleatorum

Lupi: Lupa Ferita (-1), Lupo 1 Intonso, Lupo 2 intonso, Lupo 3 Intonso

Mingherlino: intonso

Atletico: intonso

Energumeno: intonso

Vecchietto: intonso

Clone: intonso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5-B

Intento ad osservare lo spettacolare combattimento tra la lupa e i due vecchietti non realizzo proprio immediatamente che all'esterno del cunicolo ci potrebbe essere qualche problemino, ma finalmente realizzo.

Beh è ora di smettere di giocare dopotutto, meglio dare una mano ai compagni, ci deve essere un intero branco la fuori e potrebbe diventare pericoloso.

Do quindi un ultima occhiata ai vecchietti quindi cerco di concentrarmi e di tornare umano, per poi potermi girare e cercare di uscire dal cunicolo con la faccia e non con il deretano. 

MASTER

Spoiler

provo a tornare umano e a girarmi. dovrei aver finito le azioni, ma se posso fare ancora un movimento cercherei allora di avanzare nel cunicolo alla massima velocità possibile

 

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

Il licantropo si concentra, calmandosi, riuscendo quindi a tornare umano e a girarsi verso l'uscita.

Dietro di lui la lupa cerca di azzannare il clone che però riesce a parare il colpo con l'asta della torcia ormai quasi spenta.

All'esterno tuttavia infuria lo scontro in cui i tre lupi che accerchiano l'atletico... il loro intento a quanto pare è di far cadere l'orientale dalla C sul petto per poi azzannarlo alla gola.

Il primo lupo riesce ad agganciare i pantaloni dell'atletico che però fa valere tutto il suo fisico per resistere allo sbilanciamento.

Il secondo lupo va a vuoto mentre il terzo aggancia una manica e tenta di sbilanciare l'atletico che però anche in questo caso sfrutta la sua forza fisica per restare in piedi.

Round 2 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

Licantropo: intonso

Lupi: Lupa Ferita (-1), Lupo 1 Intonso, Lupo 2 intonso, Lupo 3 Intonso

Mingherlino: intonso @1701E

Atletico: intonso @Vind Nulend

Energumeno: intonso

Vecchietto: intonso

Clone: intonso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con un profondo sospiro di gratitudine vedo giungere anche 1 per unirsi alla festa. Decido però di non potermi esimere dal fare la mia parte e, cercando di ritrovare almeno parte del potere usato contro l'elicottero, tento di inviare una scarica di energia verso una delle bestie che circondano l'Atletico. Mi tengo comunque rasente il muro della grotta, per evitare di essere preso alle spalle da queste bestiacce.

 

@Master

Spoiler

uso la scarica magica come ho già tentato di fare contro lo yak morto, ma questa volta scelgo come bersaglio uno dei lupi, possibilmente quello che mi da inori probabilità di colpire un compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino fa partire una piccola scarica di energia mistica all'indirizzo del lupo a lui più vicino.

La sua saetta magica colpisce in pieno l'animale facendolo stramazzare al suolo!

Round 2 Iniziativa e Condizioni

Spoiler

Licantropo: intonso

Lupi: Lupa Ferita (-1), Lupo 1 Intonso, Lupo 2 intonso, Lupo 3 abbattuto

Mingherlino: intonso

Atletico: intonso @Vind Nulend

Energumeno: intonso @Landar

Vecchietto: intonso

Clone: intonso

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Ottimo colpo ! Da riproporre...

Ti ricordo che fai danno 1 ma usando Attacco Poderoso puoi spostare fino a 2 punti dal bonus d'attacco al danno.

Tienilo a mente dato che danno 1 (per ora) non è un granchè.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Raggiunta l'uscita mi trattengo solo un istante per valutare a situazione. Aggrediti dai lupi sembra che i due se la stiano cavando egregiamente, la magia del mingherlino è potente e si sa che i lupi quando perdono la forza del branco potrebbero arretrare.
Senza timore quindi mi scaglio anche io contro una delle bestie, estraendo il coltello e saggiando la lama sulla loro pelliccia.

Master

Spoiler

un attacco ma anziché fare il defensive faccio all-out attack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

I lupi mi hanno ormai accerchiato e cercano di buttarmi a terra per fare di me una lauta cena. Purtroppo per loro ho troppo da fare per lasciarmi mangiare. Resto in piedi usando tutte le mie forze cercando di colpire i lupi con il braccio libero. Esulto quando una scarica magica del mingherlino ne frigge uno. Rinnovo il mio attacco consapevole che devo riuscire a difendermi abbastanza a lungo perché colpisca ancora. 

Spoiler

Attacco sulla difensiva un lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...