Vai al contenuto

Let's kill the Tarrasque


New One

Messaggio consigliato

@Cronos89, @DedeLord, @GammaRayBurst, @Lares

Questo è il topic di servizio per la sfida contro il Tarrasque.

Personaggi di 20° livello con ricchezza come da manuale e con 2 gradi mitici, due tratti e, se volete, un difetto, potete attingere a piene mani da d20pfsrd o da Archives of Nethys, l'importante è che sia materiale ufficiale.
Al solito, l'ottimizzazione è incoraggiata, ma non è necessario che sia estrema. La caratterizzazione dei personaggi, anche se l'accento è posto più sull'ottimizzazione meccanica dei personaggi, vista la tipologia di pbf, è apprezzata, ma non forzata.
Mi riservo comunque la possibilità di intervenire nel caso ci siano combinazioni che ritengo fuori luogo o esagerate.

L'avversario, un po' più nel dettaglio, è un Tarrasque con una lista dei talenti modificata e a cui è stato fornito il sottotipo mitico, il che si traduce in 10 gradi mitici e un po' di capacità aggiuntive.

Nel caso abbiate domande, richieste di chiarimenti, perplessità o mi sono dimenticato di qualcosa sono a disposizione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per le caratteristiche Point Buy da 25.

Per i punti ferita, primo dado vita massimizzato, per gli altri la media, arrotondando per eccesso se necessario. In più, ogni mythic path garantisce dei pf aggiuntivi.

2 ore fa, Lares ha scritto:

E` uno scontro secco contro il tarrasque o c'e` una quest dove magari recuperare qualche artefatto per ucciderlo?

Più la prima, anche se avrete il tempo di buffarvi con calma.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccoci all'appello.
Se ho capito bene, il gruppo sarebbe formato da:
1. Mago/Witch (Lares)
2. Druido/Chierico (Cronos89)
3. Barbaro? (GammaRayBurst)
4. Sintesista  (Io).

Ora, dato che il tempo mi va stretto, prima di mettermi al lavoro per un PG di 20o livello , dato che la classe del Summoner la conosco appena (e  buttandoci un'occhiata oggi pomeriggio ho notato comporta doppio lavoro) e che Lares forse voleva già giocarla,  dato che Gamma (credo) voglia giocare un picchiatore puro, forse potrei optare per qualcosa di diverso.
Le mie prime idee erano:
1. Paladino con arco.
2. Ranger con arco.
3. Bardo Buffer-(con arco, nel caso Lares giocasse il sintesista).

Qualche suggerimento? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio GammaRayBurst si riferiva a un Bloodrager, ovvero un barbaro con gli steroidi incantesimi.

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Il paladino a meno di archetipi particolari toglilo dalla lista, smite evil non ha effetto sul tarrasque.

Non proprio. Il Tarrasque è stato aggiornato ultimamente (Inner Sea Gods, 2014) e gli è stato aggiunto il sottotipo spawn of Rovagug (o godspawn). Adesso ha qualche capacità in più, ovvero quelle elencate qui (http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/spawn-of-destruction/) che non aveva già, e inoltre ha cambiato allineamento in CM, quindi lo smite evil ha pienamente effetto su di lui.

Comunque, vi sconsiglio caldamente di costruire dei personaggi che si basino unicamente su una combo, perché anche se funziona per la forma base potreste scoprire che non funziona sul Tarrasque mitico.
Per fare un esempio, uno zen archer che applica l'effetto di stordimento sulle sue frecce potrebbe scoprire a sue spese che il nuovo bestio è immune allo stordimento, e passare un brutto quarto d'ora a causa di Unstoppable Charge.

Ovviamente è solo un esempio, eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi, hanno cambiato un bel po' di cose...il difficilmente mi baserò su un sola combo, ma almeno ora posso valutare una CDP che avevo esplicitamente scartato. Per inciso il mio pg sarà chierico con due CDP full progression. Niente roba da due livelli giusto per prendere capacità strane

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ero convinto di aver inserito questo topic fra i seguiti e invece pare di no...

Confermo che sto preparando un mezzorco bloodrager, combatterò in mischia con un ariete e attacchi naturali. Ho già una base di scheda, ma questa settimana mi sarà difficile completarla. Sto valutando l'opzione di prendere qualche livello come discepolo dei draghi, ma non sono sicuro che ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, New One said:

In che senso un talento per prendere una delle Variant Aasimar Heritages?

@_@ niente... ho letto ora che hanno cambiato. All'inizio per poter scegliere una Heritages bisognava prendere un talento apposito al primo livello. Ora invece la scelta è libera :) meglio così

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

@Lares mera curiosità per recplicarlo su saggezza. Come hai fatto ad arrivare a quel livello di intelligenza?

Come ho scritto nella parte description della scheda:

Statistiche di partenza: For 10. Des 16, Cos 11, Int 18, Sag 7, Car 11.
Int: 18 (base) +2 (razziale) + 5 (livelli 4/8/12/16/20) + 4 (manuale) +6 (oggetto magico) +2 (Mythic) +3 (eta`) = 18+2+5+4+6+2+3=40
 

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...