Vai al contenuto

Let's kill the Tarrasque


New One

Messaggio consigliato


  • 4 mesi dopo...

Allora ragazzi, sto riscontrando un'ambiguità su incantesimo (che forse userò in questo round) e mi piacerebbe parlarne con voi.

L'incantesimo è blade barrier (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/blade-barrier/). È un incantesimo che crea una zona di forza che falcidia chi la attravers/chi ci sta in mezzo e che infligge fa fino a 15d6 danni (Rif dimezza)

Il passaggio incriminato è: "Each such creature can avoid the wall (ending up on the side of its choice) and thus take no damage by making a successful Reflex save." Ogni creatura che ha la barriera che lo attraverso può effettuare un TS su Riflessi, superato il quale ci si ritrova da un lato o dall'altro della barriera. Ora, probabilmente gli sviluppatori avevano in mente una creatura di taglia media, ma nel caso del Tarrasque, se questo superasse il TS (e si potesse muovere, visto che il nostro adesso è appeso per aria), cosa accadrebbe? In un nanosecondo tonnellate e tonnellate (e metri e metri) di mostro verrebbero spinti oltre un lato o l'altro del muro?

Ipotizzando sì come risposta, il movimento provocherebbe attacchi d'opportunità? E sarebbe un movimento gratuito o lo dovrebbe scalare dal proprio?

Qualche idea la ho, ma essendo una questione controversa preferivo parlarne con voi.

PS Dovrei postare domani dopo pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo @GammaRayBurst @Il Signore dei Sogni

Mi sono reso conto che c'è un problema con Reverse Gravity: nelle precedenti azioni il Tarrasque ha usato Bull Rush per spingere Knud verso il terreno. Quella zona, tuttavia, è affetta da Reverse Gravity, e quindi Knud dovrebbe muoversi dal terreno verso l'alto, perdendo così lo status prono. Il dubbio però ce l'ho sugli eventuali attacchi di opportunità da parte del Tarrasque.

@Il Signore dei Sogni

La situazione è complicata dal fatto che il Tarrasque sta levitando e devo ancora finire di controllare, propenderei però per lo spostamento con eventuali attacchi di opportunità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...