Vai al contenuto

Let's kill the Tarrasque


New One

Messaggio consigliato


@Albedo

Bene, aspetto che sia completa per controllarla per bene. Giusto una cosa, scusa la pedanteria, il bonus di Forza della cintura e di Sprit of the warrior non si sommano, dal momento che sono dello stesso tipo.

@GammaRayBurst

Se non ricordo male eravamo rimasti che dovevo prendere una posizione in merito al Sash of the war champion. Da quel che ricordo non ero giunto a una risposta RAW definitiva, stavo cercando di capire se non avere livelli in una classe conta come avere zero livelli in quella classe o non essere di quella classe. Dal momento che non ho la minima voglia di rimettermi a cercare, privilegerò la prima opzione, con cui puoi utilizzare l'oggetto magico come avevi previsto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Ho iniziato a controllare la scheda:
- non mi tornano i punteggi di caratteristica, puoi scrivere i valori iniziali?
- manca il modificatore di Carisma ai tiri salvezza su Volontà
- i bonus derivanti da Breast plate+5, brace of armor e eventualmente spirit shield sono tutti bonus amor, non si sommano.
- mancano i modificatori di armatura naturale e deviazione nel computo della CA
- solo per sicurezza, come bonus di classe preferita hai scelto il pf in più a livello?
- mancano i 10 pf dati dal path Guardian
- l'iniziativa dovrebbe essere più alta di 2 punti, per effetto di Amazing Initiative
- dovresti avere 80 Punti abilità, se non sbaglio, mentre ne sono segnati solo 40
- non contando gli incantesimi di livello 0, dovresti avere 6+2 /6+2 /6+2 /6+2 /6+1 /6+1 /6+1 /6+1 /6 slot
- dalla lista degli incantesimi manca unseen servant
- manca un guardian path ability

Inoltre, volevo chiederti se sei sicuro di voler rinunciare a gran parte del tuo budget. Certi oggetti utili sono praticamente standard, per esempio i Tomi che aumentano caratteristiche fisiche o mentali, mantelli che danno bonus ai TS o anche solo incantare le armi che andrai ad utilizzare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

- non mi tornano i punteggi di caratteristica, puoi scrivere i valori iniziali?

 

*Scusami, hai ragione, non ho idea di cosa sia successo. Ho corretto i valori che comunque ti riporto.

Forza 14+2(raziale)-1(età)=15

Destrezza 12-1(età)+1livello=12

Costituzione10-1(età)+1livello=10

Intelligenza: 11-2(raziale)+1(età)=10

Saggezza10+1(età)=11

Carisma: 18+2(razziale)+1(età)+2livello=23

 

-          manca il modificatore di Carisma ai tiri salvezza su Volontà

 

*Ma il modificatore per la volontà è la saggezza, non il carisma


- i bonus derivanti da Breast plate+5, brace of armor e eventualmente spirit shield sono tutti bonus amor, non si sommano.

* provvedo


- mancano i modificatori di armatura naturale e deviazione nel computo della CA

*Lo so, infatti l’avevo scritto che non li avevo considerati inizialmente, ora sono inseriti


- solo per sicurezza, come bonus di classe preferita hai scelto il pf in più a livello?

*Si a cui vanno aggiunti i pf di toughness (+20) se ho sbagliato i conti sicuramente perché ho mal interpretato il “dado pieno per il primo poi la media”


- mancano i 10 pf dati dal path Guardian

*li avevo inseriti, vedi punto sopra


- l'iniziativa dovrebbe essere più alta di 2 punti, per effetto di Amazing Initiative

1 di destrezza +4 di iniziativa migliorata + 2 del tratto reactionary. Non ho “amazing iniziative”


- dovresti avere 80 Punti abilità, se non sbaglio, mentre ne sono segnati solo 40

Ehmm… dimenticato di salvare quando li ho aggiunti


- non contando gli incantesimi di livello 0, dovresti avere 6+2 /6+2 /6+2 /6+2 /6+1 /6+1 /6+1 /6+1 /6 slot

*? L’oracolo ha un numero fisso che non cambia di magie conosciute+eventuali cure/danni+magie dei misteri e sono 9 – 5- 5- 4- 4- 4- 3-3-3-3. Gli spell per giorno sono 6 per tutti i livelli + il bonus di carisma e infatti sono  8 -8-8-7-7-7-7-6-6-6


- dalla lista degli incantesimi manca unseen servant

*Non l’ho messo perché non credo che mai lo userò in questo caso, come non ho messo le magie di livello 0, a parte stabilize


- manca un guardian path ability

Avevo frainteso nella guida “1st tier guardian path”, l’avevo inteso che erano solo per il primo livello. Path. Aggiunta retributive reach
 


Inoltre, volevo chiederti se sei sicuro di voler rinunciare a gran parte del tuo budget. Certi oggetti utili sono praticamente standard, per esempio i Tomi che aumentano caratteristiche fisiche o mentali, mantelli che danno bonus ai TS o anche solo incantare le armi che andrai ad utilizzare.

*visto che cambio tipo di armatura e i bracciali riconsidero. Una domanda, essendo il T una bestia magica, i suoi attacchi sono considerati magici? (ai fini di eventuali DR)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Albedo ha scritto:

*Ma il modificatore per la volontà è la saggezza, non il carisma

La Final Revelation ottenuta a livello 20 del Mystery Ancestor, tra le altre cose, ti permette di aggiungere il modificatore di Carisma ai tiri salvezza su Volontà

10 ore fa, Albedo ha scritto:

*Si a cui vanno aggiunti i pf di toughness (+20) se ho sbagliato i conti sicuramente perché ho mal interpretato il “dado pieno per il primo poi la media”

Dunque, dai miei conti i tuoi pf dovrebbero essere 8 + 4.5*19 + 20 + 20 +10 = 143.5, arrotondato per eccesso 144

10 ore fa, Albedo ha scritto:

1 di destrezza +4 di iniziativa migliorata + 2 del tratto reactionary. Non ho “amazing iniziative”

Amazing Initiative è una capacità che viene fornita ai personaggi mitici al 2° livello mitico, indipendentemente dal path (Base Mythic Abilitis)

10 ore fa, Albedo ha scritto:

*? L’oracolo ha un numero fisso che non cambia di magie conosciute+eventuali cure/danni+magie dei misteri e sono 9 – 5- 5- 4- 4- 4- 3-3-3-3. Gli spell per giorno sono 6 per tutti i livelli + il bonus di carisma e infatti sono  8 -8-8-7-7-7-7-6-6-6

Il numero delle magie conosciute va bene, prima non mi tornavano gli incantesimi al giorno per via del diverso punteggio di carisma (prima era 26), adesso torna tutto.

10 ore fa, Albedo ha scritto:

*visto che cambio tipo di armatura e i bracciali riconsidero. Una domanda, essendo il T una bestia magica, i suoi attacchi sono considerati magici? (ai fini di eventuali DR)

Il Tarrasque è a tutti gli effetti una spawn of destruction, o godspawn, e ha i tratti qui descritti (Spawn of destruction). Grazie all'abilità Unstoppable Force gli attacchi naturali ignorano tutte le forme di RD e durezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 round -3 di avvicinamento sono 7. Sarebbe bene tenerlo per l'ultimo di questi tre round.

Ad occhio chi starà più in mischia è knud/ @GammaRayBurst

 

Sul quale, se non ha obiezioni lancerei bull's strengh oppure shield of law su di noi (ma lo farei all'ultimo durando solo 8 round)

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...