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Let's kill the Tarrasque


New One

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7 ore fa, New One ha scritto:

@GammaRayBurst

Ho dato un'occhiata molto veloce alla scheda, ci sono due cose che mi sono saltate all'occhio:
- il Sash of the war champion, dal momento che non hai livelli da guerriero. In ogni caso studio l'oggetto e ti dico.
- le varie tipologie di attacco, sen'zarmi e con l'orc skull ram, intendi utilizzarle tutte insieme nell'attacco completo? Perché mi sembra che valga una regola per cui se utilizzi un braccio per attaccare con un'arma poi non si può utilizzare per altri attacchi.

A parte questo, sono rimasto piacevolmente colpito dal personaggio, molto elegante nella sua costruzione, e ha un paio di oggetti magici molto carini di cui non ero a conoscenza.

Il sash of the war champion l'ho interpretato come se mi dia 4 livelli da guerriero per le capacità citate. In effetti il testo è un po' ambiguo, non dice né che ho bisogno di essere un guerriero, né che non ne ho bisogno.

L'idea è di usare o l'attacco completo con l'ariete se attacco con portata (probabilmente solo il primo round), o gli attacchi naturali quando arrivo a contatto. E in realtà il mio stile di combattimento sarà piuttosto caotico, perché ho intenzione di entrare e uscire dall'ira di sangue più volte per cambiare i miei buff magici e quando mi serve usare la forma draconica. La magia altrimenti la userò davvero pochissimo, probabilmente solo per qualche buff iniziale.

Ora che mi viene in mente avrei una piccola richiesta: Knud non deve mai fare una singola prova di conoscenza o qualsiasi altra abilità che richieda intelligenza. Knud non sa, Knud picchia. :D

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30 minuti fa, New One ha scritto:

- manca una Hex, quella del 20° livello

Hmm... no al 20 ho preso "Forced reincarnation" (prova ad aggiornare la pagina della scheda)

30 minuti fa, New One ha scritto:

- da conti, dovresti avere 340 punti abilità (17 a livello)

Sì e no, sarerbbero 360:  18 a livello (15 int + 2 di classe + 1 umano)  se i bonus all'intelligenza dessero i PA anche ai livelli precedenti, ma non è così quindi ho fatto un calcolo a "spanne"... se vuoi però aggiungo i PA mancanti, non ti dico certo di no :) 

30 minuti fa, New One ha scritto:

- più una conferma che altro, come bonus da classe preferita hai preso gli incantesimi, giusto?

Ups... non ho pensato ai bonus di classe favorita, diciamo di sì così non tocco di nuovo la scheda :)

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22 minutes ago, Lares said:

Hmm... no al 20 ho preso "Forced reincarnation" (prova ad aggiornare la pagina della scheda)

Sì e no, sarerbbero 360:  18 a livello (15 int + 2 di classe + 1 umano)  se i bonus all'intelligenza dessero i PA anche ai livelli precedenti, ma non è così quindi ho fatto un calcolo a "spanne"... se vuoi però aggiungo i PA mancanti, non ti dico certo di no :) 

 

In realtà si.

Conta che le fasce dell'intelligenza hanno una skill prefissata ogni 2 punti abilità Tipo una fascia dell'intelletto +6 ti darà 1 punto abilità per livello da spendere in 3 skill prefissate

Modificato da Cronos89
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1 ora fa, Lares ha scritto:

Hmm... no al 20 ho preso "Forced reincarnation" (prova ad aggiornare la pagina della scheda)

E' scritto sotto la Hex del 19° livello, Eternal Slumber?

Per quanto riguarda i punti abilità, giusto, mi ero dimenticato dell'umano. Prima di fare confusione sui punti abilità garantiti dagli oggetti, riporto quanto scritto su pfsrd20

Cita

The headband grants the wearer an enhancement bonus to Intelligence of +2, +4, or +6. Treat this as a temporary ability bonus for the first 24 hours the headband is worn. A headband of vast intelligence has one skill associated with it per +2 bonus it grants. After being worn for 24 hours, the headband grants a number of skill ranks in those skills equal to the wearer’s total Hit Dice. These ranks do not stack with the ranks a creature already possesses. These skills are chosen when the headband is created. If no skill is listed, the headband is assumed to grant skill ranks in randomly determined Knowledge skills.

Con tanto di FAQ/errata

Cita
If I wear a headband of vast intelligence, do I get retroactive skill ranks for my Int increase in addition to the skill ranks associated with the item?
No. The skill associated with the magic item represents the “retroactive” skill ranks you’d get from the item increasing your Intelligence. You don’t get the item’s built-in skill ranks and another set to assign however you want.
[ Source]

Da un punto di vista tecnico, una headband of vast intelligence (o un oggetto che funziona secondo i suoi principi) garantisce dei punti abilità equivalenti al numero di dadi vita per alcune abilità ben definite, e se sono stati già investiti dei punti su quelle abilità non possono essere reinvestiti.
Dal momento che lo ritengo un sistema barbaro e solo parzialmente risolvibile con i retraining, considero che questi oggetti garantiscano punti nelle abilità che vengono aumentate al massimo, senza che ci siano punti abilità che non sono utilizzati.

Edit questo per gli oggetti magici che danno un potenziamento all'Intelligenza. Nel caso di un aumento permanente

Cita

Permanent Bonuses: Ability bonuses with a duration greater than 1 day actually increase the relevant ability score after 24 hours. Modify all skills and statistics related to that ability. This might cause you to gain skill points, hit points, and other bonuses. These bonuses should be noted separately in case they are removed.

A fugare gli ultimi dubbi, il team di sviluppatori di Pathfinder ha confermato che per aumenti permanenti di Intelligenza si ottengono punti abilità retroattivamente.

 

Modificato da New One
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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Master perdonami, ma proprio non ce la faccio. Avevo buttato giù quasi tutto del mio arciere....ma poi mi sono perso e riprenderlo in mano adesso, con il poco tempo che ho, proprio non mi riuscirebbe. 
Io continuo a lavorarci quando ho un minuto, tu cerca pure un sostituto, non me la prendo...anzi, scusami (scusatemi) per la poca presenza e per averti fatto perdere tempo.

Modificato da DedeLord
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