Vai al contenuto

Aiuto per chierico/paladino


Messaggio consigliato

Salve, vorrei capire se con questi manuali concessi: manual del giocatore, dm, perfetto sacerdote, avventuriero, combattente, arcanista, mostri 1, si possa buildare un chierico combattente o sia meglio fare direttamente un paladino. Che dite? Sapete suggerirmi delle build?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul perfetto sacerdote c'è metamagia divina che abbinato anche solo a potere divino e giusto potere ti rende molto più performante in corpo a corpo di un paladino senza considerare altri incantesimi o classi di prestigio. Ovviamente da livello 7/9 in su

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei pensato di fare un chierico legale - buono di heirenous (non per questioni di ottimizzazione, ovviamente) con dominio della guerra (non so quale scegliere di altro),  tu che mi consigli?
Poi per le statistiche la priorità è Sagg>For>Cos?

Devi anche considerare che non so quanto durerà questa campagna, in questo caso entrerei al livello 6 (la campagna è iniziata da circa 4 mesi)

Modificato da Graw
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quanto lo vuoi fare ottimizzato e da come è composto il resto del gruppo. Già solo con potere divino persistente o rapido saresti un buon tank da mischia, poi dipende da tante cose: se puoi usare lo spell compendium per gli incantesimi, se hai difetti a disposizione e così via. Se non usate neanche il complete champion e lo vuoi abbastanza ottimizzato senza difetti e senza esagerare, io andrei di metamagia divina sui rapidi con 2 scacciare extra, se invece vuoi evitare metamagia divina direi che attacco poderoso+divine might è sempre un'ottima alternativa se hai un carisma decente

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Derù ha scritto:

Già solo con potere divino persistente o rapido saresti un buon tank da mischia

"un buon tank da mischia"? Io direi pure un ottimo tank che è già una spanna sopra paladini, guerrieri e compagni bella.

26 minuti fa, Graw ha scritto:

Necessariamente mi tocca fare paladino o almeno 2 livelli di paladino per questioni di cui non sto qui a parlare ahah in questo caso mi consigli di multiclassare chierico o di continuare paladino?

Dipende, qual è il tuo scopo? Ti interessa un combattente o vuoi che lanci anche abbastanza incantesimi? E soprattutto cosa fanno gli altri PG? Quanto si punta all'ottimizzazione? Sono tutti combizzati o puntano più all'interpretazione anche a scapito della mera forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...