Vai al contenuto

Cercasi giocatori per una campagna fantasy True20


Messaggio consigliato

Ciao, come da titolo: chi ci sta a giocare ad una campagna fantasy classico usando il True20?

Cercando "True20 srd" su Google trovate il regolamento. Si tratta di un regolamento generico con cui giocare a qualsiasi genere di campagna: sci-fi, horror, investigativa, fantasy. Le regole sono simili a quelle di D&D con la differenza che non ci sono i punti ferita ma degli status e non ci sono gli slot incantesimi ma l'uso della magia stanca i personaggi.

Pensavo si usare un forum che ho creato appositamente su forumfree cosi abbiamo più spazio: oltre ai topic di gioco e a quello di servizio possiamo aprire topic con informazioni su vari aspetti dell'ambientazione, sui PG, sui PNG, con riassunti di quanto è accaduto ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sarei molto interessato in una campagna sci-fi, più uno o due tra gli altri descrittori (investigativa, horror, tendenzialmente poco fantasy, ne ho fin sopra i capelli XD) ...Però al momento non ho proprio idee... Spero verranno! ;D

In verità potrei anche giocare un'ambientazione rinascimentale o moderna (se ci sta anche horror).

Incrociamo le dita.

Come giocatore, ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quando ho letto sci-fi e horror ho completamente dimenticato che hai aperto il topic per una campagna fantasy classico. XP

Sì, un po' conosco shadowrun, anche se non ci ho mai giocato.

Trovavo interessante anche il modo alternativo in cui True20 gestisce salute e magie.

Allora alla prossima @Hero81! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo: ci sono altri 3 o 4 giocatori.

Puoi anche non leggere nulla: mi dici che personaggio vuoi fare e ci penso io. Un minimo di infarinatura la dovresti avere e la puoi trovare qui: True20 quickstart

Per razze e classi: puoi immaginare quelle di D&D. (in realtà ci sono tre classi molto generiche da mixare....o anche da prendere lisce)

Domani via pm ti mando altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@celebris

attualmente saremmo 4+master....in teoria....in pratica 2+master quindi sei benvenuto! Se ti interessa creati un personaggio di terzo livello e ti butto nelle mischia. Se non hai il manuale il personaggio te lo creo io: fai finta di stare giocando a D&D...tutte le opzioni (classe+razza) di D&D  base sono ricreabili nel True20.

 

L'invito vale anche per @rikkardo naturalmente

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...