Vai al contenuto

Mezz'elfo Hexblade UA


Messaggio consigliato

Salve giocatori di ruolo, oggi sono qui a scrivervi per chiedervi un consiglio:

Da poco abbiamo cominciato una nuova avventura e ero intenzionato a provare una classe che mi ha affascinato alla prima lettura: il warlock, per essere più precisi il Bladelock (da sempre un amante dei gish) e quando ho letto l'hexblade nell'UA mi sono finalmente deciso.

Per ora siamo al lv 3, molto vicini al 4, e le mie stat sono for 10 des 14 cos 16 sag 12 int 10 car 18, armatura a scaglie (prenderò appena possibile la mezza di piastre, scudo e spada lunga +1, invocazioni devil's sight e agonizing blast, spell oscurità (combo con devil's sight), shatter, armor of agathys (mamma mia quanto la amo) e hex.

L'idea del personaggio era un pg capace di tankare quando ce ne è bisogno, fare danni come tutti i warlock fanno e essere il face del gruppo (cosa che mi riesce facile con il carisma che ho e le giuste competenze).

Il dubbio che ho riguarda quello che fare al lv 4, cioè se pompare carisma a 20 (+1 ai txc e ai danni sia in melee che con eldritch blast, +1 cd, ai ts e alle skill) o magari prendere Tough, che mi renderebbe molto tosto da buttare giù, o magari qualcos'altro che ora non mi viene in mente.

Consigli su spell e su ciò che fare al 4o? Vi piace com'è strutturato il pg? :kiss_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se proprio devi prendere dei talenti ce ne sono di migliori ihmo.

Resilent ad esempio potrebbe non esser male, piuttosto che War Caster.
Anche portare a 20 Car è un'ottima idea, dato che così facendo con i prossimi incrementi sei veramente libero di fare quel che preferisci (anche in base a quelle che potrebbero essere le necessità, anche in base a eventuali carenze che vorresti colmare, o semplicemente cose da migliorare)

Personalmente quindi porterei carisma a 20

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...